AG in piazza contro la Droga

Post n°24 pubblicato il 30 Marzo 2007 da Davide_AGL1
Foto di Davide_AGL1

Liberi di vivere...liberi dalla droga!
Mercoledì 28marzo, una cinquantina di militanti di Azione giovani,hanno manifestato il loro dissenso contro la vergognosa proposta del ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero, effettuando un volantinaggio ed una raccolta firme davanti a galleria Colonna. Il ministro, che, dopo aver nominato un ex brigatista a presidente della consulta e proposto di riaprire le stanze del buco, mira a una legalizzazione di fatto delle droghe. Immediata la risposta del movimento che da anni si batte contro l’uso di sostanze stupefacenti reputandole inutili e dannose per la vita."Con l'eventuale approvazione di questo provvedimento, chi abitualmente fa uso di sostanze stupefacenti, non potrà essere sanzionato in nessun modo. Siamo alle solite, il Governo, per far contenta la sinistra radicale, propone una legge che invece di prevenire l'uso di droghe lo incentiva. Dopo il tentativo fatto con il decreto Turco, si prosegue sulla linea dell'attacco alla legge Fini- Giovanardi che noi difendiamo radicalmente perché poggia sui due principi cardine: la repressione dello spaccio e il recupero dei tossicodipendenti", hanno dichiarato, in una nota congiunta, Giorgia Meloni, presidente nazionale di Azione giovani e Federico Iadicicco, presidente romano di Azione giovani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Io DICO NO

Post n°23 pubblicato il 26 Marzo 2007 da Davide_AGL1

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mannaggia!

Post n°22 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da Davide_AGL1

Indimedya, sito di riferimento della sinistra antagonista e dei movimenti no global, versione italiana del network internazionale Indymedia.org, finalmente chiude.
"Indymedia-Italia a 6 anni dalla sua nascita ha bisogno di ripensare il suo modo di essere media, e per farlo ha bisogno di silenzio, di tacere, ha bisogno di ripartire senza rete e di allargare la discussione a 360 gradi", si legge sul sito.
I motivi? "scarsa partecipazione", "costanti polemiche su cosa viene nascosto e perché, sulla pubblicazione di foto e filmati che mostrano i visi delle persone, o dei loro dati personali" (buon ultima la pubblicazione dell'indirizzo - poi rimosso - di Federico Iadicicco, Presidente di Azione Giovani Roma:  fatto che tanto somigliava alle “foto segnaletiche” di Lotta Continua di trent’anni fa). Ma ammettono da Indymedia, si chiude perchè "anche le mailing-list sono entrate in crisi". Insomma:
questi di Indymedia non se li filava nessuno!
"Indymedia-Italia chiude per ricominciare", si legge alla fine. Noi gli auguriamo un lunghissimo letargo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

il 2 dicembre tutti in piazza!

Post n°21 pubblicato il 30 Novembre 2006 da Davide_AGL1
Foto di Davide_AGL1

Tutti in piazza sabato 2 dicembre per la mobilitazione indetta dalla Casa delle Libertà contro il Governo e la Finanziaria. Azione Giovani aderirà all’evento con una manifestazione tutta giovanile che partirà da Piazza Indipendenza (posta a circa 50 metri dalla stazione Termini, dando le spalle all’ingresso principale della stazione su Piazza dei Cinquecento, basta prendere Via Solferino sulla destra e si raggiunge Piazza indipendenza) alle ore 14.00 per confluire, successivamente, nel corteo di Piazza Esedra.
“Prodi Park, un governo di figli di sultana”: sarà questo il light motive del corteo prettamente goliardico pensato da Ag e al quale hanno aderito le altre organizzazioni giovanili della CdL: attraverso un registro sarcastico Prodi e i suoi ministri si trasformeranno nei protagonisti del celebre cartone animato, popolarissimo tra i ragazzi, ripercorrendo la storia di esecutivo che in meno di sei mesi è riuscito a penalizzare i giovani mettendo a rischio il loro futuro.
Per sabato ogni federazione provinciale immaginerà una propria coreografia, che renderà la manifestazione allegra e colorata. Maschere, magliette, striscioni, carri allegorici: così i ragazzi lanceranno i loro messaggi politici al Governo che ha fatto “Incazzare come un’ape Kenny” .
Tutti i cortei pensati dal comitato organizzatore raggiungeranno Piazza San Giovanni per le ore 17, mentre la fine della manifestazione è prevista per le ore 18.30.
Il concentramento di AG è previsto alle ore 12 a Piazza Indipendenza, per questo  essere puntuali sarà fondamentale. Il corteo partirà da Piazza Indipendenza non oltre le ore 14.
Per chi volesse è possibile organizzare dei pullman di Azione Giovani. Per ogni ulteriore informazione, potete contattare la direzione nazionale al numero 06/68817283 e chiedere di Nicoletta.
Ci vediamo in piazza!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

giuliocattolicounic42angelaparigivass110comunitanazionalerask80fronteverdeasterix430paranor05ventididestraDan223qlimax90
 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963