Creato da antonio.gambini il 12/02/2007

Morte Di Gambini

Racconti

 

Messaggi del 22/12/2007

Alfabeto

Post n°254 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

Abbindola brutti carcerati di elefantiaca fedeltà golpista. Hospital in lontananza,  mare nero, ocra, porpora. Qualunque reazione soffoca tutto. Un vuoto zero. 

 
 
 

Il vaso di Pandora

Post n°253 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

È il leggendario contenitore di tutti i mali che si riversarono nel mondo dopo la sua apertura. Secondo il racconto tramandato dal poeta Esiodo Le opere e i giorni, il vaso era un dono fatto a Pandora da Zeus, il quale le aveva raccomandato di non aprirlo. Pandora, che aveva ricevuto dal dio Ermes il dono della curiosità, non tardò però a scoperchiarlo, liberando tutti i mali del mondo. Sul fondo del vaso rimase soltanto la speranza, che non fece in tempo ad uscire prima che il vaso venisse chiuso di nuovo.

 
 
 

Pink sock

Post n°252 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

 
 
 

Oplologia

Post n°251 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

Rivoltella appesa ad un filo per imbastire. L'imbastitura è una cucitura provvisoria utilizzata in sartoria, eseguita a mano o a macchina, in cui i punti, sostituendo i definitivi, vengono cuciti con tratti e spazi più ampi.
Il ritratto appare ad intermittenza, dal momento che campeggia nel portafoto digitale appoggiato sul piano in formica, finto legno vero ciliegio. Intorno al tavolo di pero, alle spalle della credenza, si siede la famiglia per gustare la polenta fluida con i ciccioli. Ogni cena a base di polenta è una festa per gli opliti (dal greco οπλον, armatura), nome dei soldati greci di fanteria, armati alla pesante: con scudo, elmo, corazza, e schinieri per la difesa, lancia e spada corta a doppio taglio per l’offesa.

 
 
 

Colonnello Edmondo Bernacca

Post n°250 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

Nel 1968 gli venne affidata la realizzazione e la conduzione di un programma autonomo dedicato alle previsioni meteorologiche "Il tempo in Italia", da lui stesso ideato. La sua personalità signorile e la dialettica raffinata, ma di facile comprensione, fecero di lui il primo divulgatore della meteorologia in Italia, soprattutto nell'appuntamento serale con Che tempo fa?.

 

 
 
 

Tarassaco

Post n°249 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

 
 
 

STOP

Post n°248 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

Due tipi sono stati arrestati, a Napoli, con l'accusa di furto aggravato per aver rubato la tabella segnaletica dell'autobus con tanto di palo di sostegno. Insomma, i due (Emanuele Cantalino, 23 anni, e Emanuele Iaccarino, 31 anni) avevano smontato e portato via la fermata del bus. Per farsene cosa?

Forse volevano vendere il metallo a una fonderia. A bordo della loro Ape Car anche 30 chili di cavi telefonici in rame.

 
 
 

Parvenu

Post n°247 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

Insulti in dosi massicce, gazebo abbattuti e momenti di tensione fra polizia e
contestatori. Secondo un testimone, sarebbe volato insieme alle monetine anche un bullone. Comunque, il Cavaliere non si è lasciato intimorire. È salito sul palco e ha invitato i "signori contestatori" a "non guardarsi allo specchio" perché "si rovinerebbero la giornata". Per ribadire di non avere alcun timore e di non aver perso il sorriso smagliato, Silvio Berlusconi ritorna, durante il comizio, sull'incidente dell'acqua calda, felice che la borsa difettosa non abbia riversato il liquido "sul °*#ç°°ù ". Risate collettive. Ahhahhhahhhhah

 
 
 

Post N° 246

Post n°246 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da antonio.gambini

OcchiO

E
AFMP
TMOAZ
LAPEDM
MPECFAD
EADFMCZP
FELOMCZAD
DEMFPOATEC
LEMAFCTD
LEPOADFCMT
FADPLTCMOE

 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

Instagram

 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SEI DEL GATTO

 

 

Milano, 12 dicembre 1969 h 16.37
Una bomba esplode nella sede della Banca nazionale dell'agricoltura
Piazza Fontana
Strage


 

MALATTIE LETTERARIE

http://www.radio.rai.it/podcast/A42415801.mp3

Spesso il male di vivere ho incontrato:
era il rivo strozzato che gorgoglia,
era l'incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato.

Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.


 

THE BRIDE OF THE MONSTER - BELA LUGOSI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Ti auguro un buon
Inviato da: flappy bird
il 17/02/2014 alle 13:08
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 29/04/2012 alle 13:12
 
un immenso bisogno di un periodo di tregua tra una bega e...
Inviato da: antonio.gambini
il 13/03/2012 alle 17:26
 
Ti auguro un buon week-end ...... Ciao! Lady Saturno
Inviato da: Saturnoconto75
il 03/03/2012 alle 10:13
 
è in agonia. moriamo per delle idee, va bè, ma di morte...
Inviato da: antonio.gambini
il 20/08/2011 alle 10:31
 
 

εικασIα


 

DANGER

 

 

GLASNOST

"Il mondo … questo grosso essere assurdo. Non ci si poteva nemmeno domandare da dove uscisse fuori, tutto questo, né come mai esisteva un mondo invece che niente. Non aveva senso, il mondo era presente dappertutto, davanti, dietro. Non c’era stato niente prima di esso. Niente. Non c’era stato un momento in cui esso avrebbe potuto non esistere. Era appunto questo che m’irritava : senza dubbio non c’era alcuna ragione perché esistesse, questa larva strisciante. Ma non era possibile che non esistesse.

 
Voglio dire che, per definizione, l’esistenza non è la necessità. Esistere è essere lì, semplicemente : gli esistenti appaiono, si lasciano incontrare ma non li si può mai dedurre. C’è qualcuno, credo, che ha compreso questo. Soltanto ha cercato di sormontare questa contingenza inventando un essere necessario e causa di sé. orbene, non c’è alcun essere necessario che può spiegare l’esistenza : la contingenza non è una falsa sembianza, un’apparenza che si può dissipare; è l’assoluto, e per conseguenza la perfetta gratuità. Tutto è gratuito, questo giardino, questa città, io stesso. E quando vi capita di rendervene conto, vi si rivolta lo stomaco e tutto si mette a fluttuare … ecco la Nausea".

"Eravamo un mucchio di esistenti impacciati, imbarazzati da noi stessi, non avevamo la minima ragione d'esser lì, né gli uni né gli altri, ciascun esistente, confuso, vagamente inquieto si sentiva di troppo in rapporto agli altri. Di troppo: era il solo rapporto ch'io potessi stabilire tra quegli alberi, quelle cancellate, quei ciottoli. Invano cercavo di contare i castagni, di situarli in rapporto alla Velleda, di confrontare la loro altezza con quella dei platani: ciascuno di essi sfuggiva dalle relazioni nelle quali io cercavo di rinchiuderli, s'isolava, traboccava. Di queste relazioni (che m'ostinavo a mantenere per ritardare il crollo del mondo umano, il mondo delle misure, delle quantità, delle direzioni) sentivo l'arbitrarietà; non avevano più mordente sulle cose. Di troppo, il castagno, lì davanti a me, un po' a sinistra. Di troppo la Velleda…
 
Ed io - fiacco, illanguidito, osceno, digerente, pieno di cupi pensieri - anch'io ero di troppo. Fortunatamente non lo sentivo, più che altro lo comprendevo, ma ero a disagio perché avevo paura di sentirlo (anche adesso ho paura - ho paura che questo mi prenda dietro la testa e mi sollevi come un'onda). Pensavo vagamente di sopprimermi, per annientare almeno una di queste esistenze superflue.
 
Ma la mia stessa morte sarebbe stata di troppo. Di troppo il mio cadavere, il mio sangue su quei ciottoli, tra quelle piante, in fondo a quel giardino sorridente. E la carne corrosa sarebbe stata di troppo nella terra che l'avrebbe ricevuta, e le mie ossa, infine, ripulite, scorticate, nette e pulite come denti, sarebbero state anch'esse di troppo: io ero di troppo per l'eternità"

(JP Sartre, La nausea)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pontespanbi760macchisonosidibouantonio.gambinilidia.radio24sognatric3oscardellestellerioga651965betaeta7psicologiaforensePisu90luboporiv03
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963