Creato da marcomattello il 17/12/2014
a prezzi economici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.memilytorn82Ra.In.Melacey_munrotobias_shufflefudinamiteblalubopolumil_0vaniloquiostreet.hassledeteriora_sequorchristie_malrymarcomattello
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2014

Come eliminare la muffa

Foto di marcomattello

Sicuramente il modo migliore per tenere lontana la muffa da casa nostra , é la prevenzione ma purtroppo a volte appare lentamente e quando ce ne accorgiamo é gia troppo tardi. Quelle macchie di muffa che troviamo nelle pareti delle nostre abitazioni probabilmente sono dovute alla poca ventilazione, poca illuminazione ed un tasso umiditá particolarmente elevato e probabilmente andranno via con un buon spray antimuffa. Eppure basterebbero pochi gesti giornalieri per evitare che la muffa prolifichi in casa nostra. Sono in molti a pensare che la muffa sia solo una macchia, ma cosí non é infatti le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari che si formano in ambienti dove il tasso di umiditá é alto per l´appunto ed oltre a creare macchie esteticamente degradanti generano anche un terribili odori, ma non finisce qui infatti possono diventare nocive per la salute di persone e di animali domestici, in quanto se respirate per lunghi periodi possono provocare allergie o malattie anche gravi alle vie respiratorie.

 

 

 

Inanzitutto sarebbe opportuno spalancare le finestre di casa tutti i giorni per almeno 10 minuti e piú volte al giorno , in modo tale da far circolare aria fresca e nuova, sopratutto la mattina appena svegli.

Tende e tapparelle anche devono restare aperte il piú possibile, sopratutto in inverno per far entrare un maggior quantitá di luce naturale .

 

Evitate di stendere il bucato dentro casa ad asciugare , se proprio necessario ricordiamoci di farlo sempre in stanze differenti.

Subito dopo la doccia calda apriamo la finestra del bagno per non creare condensa in quanto il ricircolo d´aria disperderá tutta l´umidita .

Evitate di tenere troppe piante dentro una stanza e prestiamo molto attenzione ai ristagni d´ acqua nel sottovaso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963