Creato da arch.bianchi70 il 24/03/2014
Architettura e non solo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

primvera02lubopodanielina20111971ScrittoreperdutoKimi.777annaincantoarch.bianchi70pierosilviodaliarosa10ossimoraantropoeticoaugusanti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Il costruttore: Emiliano Cerasi

Post n°3 pubblicato il 03 Aprile 2014 da arch.bianchi70
 
Foto di arch.bianchi70

Emiliano Cerasi nato a Roma il 7 maggio 1967, dopo essersi laureato in Ingegneria nel 1991, ha iniziato la sua attività di Imprenditore nell’azienda di  famiglia(Claudio Cerasi), la S.A.C. SOCIETA’ APPALTI COSTRUZIONI S.p.A, dove attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato. Emiliano Cerasi,già Vice Presidente dell’Associazione Costruttori di Roma (ACER), con delega  alle Opere Pubbliche dal 2001 al 2007, Presidente dei Promotori Edilizi dal 2007 al 2013, ricopre attualmente la carica di Vice Presidente con delega alle Opere Pubbliche (ACER), oltre ad essere componente di Giunta dell’Associazione  Nazionale Costruttori (ANCE).Particolarmente impegnato nei progetti di restauro e di riqualificazione del territorio, ha promosso, attraverso la S.A.C., importanti e significativi progetti nella città di Roma quali la trasformazione degli stabilimenti Ex Campari a Viale Marconi; la ristrutturazione a Sede Universitaria della Ex Vetreria Sciarra nel quartiere di San Lorenzo ed il restauro del Palazzo delle Esposizioni.
Sempre attraverso la S.A.C. ha eseguito nel territorio nazionale grandi opere quali
la progettazione e costruzione del Maxxi a Roma; la nuova Agenzia Spaziale  Italiana a Roma; il nuovo Auditorium Parco della Musica e della Cultura di Firenze, ora denominato Teatro dell’Opera ed i lavori di restauro e recupero funzionale del
Teatro Petruzzelli di Bari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il costruttore Marco Mezzaroma

Post n°2 pubblicato il 03 Aprile 2014 da arch.bianchi70
 

Marco Mezzaroma, 47 anni, fa parte di un'importante famiglia di imprenditori edili romani. É figlio del costruttore Gianni Mezzaroma, uno dei tre fratelli fondatori dell'impero edile, e cognato del presidente della Lazio Claudio Lotito, che ha sposato la sorella Cristina. Marco ha avuto il suo picco di notorietà nelle cronache mondane per le nozze con l'ex ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna. Un matrimonio da favola celebrato nel maggio del 2011 nel castello di Torrimpietra e poi conclusosi due anni più tardi con la separazione.
Sul fronte imprenditoriale l'attività principale è il mattone. Il campo delle costruzioni è sempre stato il suo business. Uno degli ultimi edifici costruiti in città è il "Palazzo Rubens": un palazzo di otto piani e due piani interrati, in via Ida Baccini, nel quartiere della Bufalotta. destinato ad appartamenti e negozi. L'opera è stata iniziata nel 2006 e al 2010 sono state vendute circa sessanta unità immobiliari.

Mezzaroma, come da tradizione di famiglia, è legato a doppio filo al calcio. Quando nel 1993 lo zio Pietro rilevò la As Roma da Ciarrapico, insieme a Franco Sensi, prima di lasciargli tutte le quote, Marco fu amministratore
delegato della società. Oggi quella passione di un tempo è rimasta. L'imprenditore è comproprietario dal luglio del 2011 della Salernitana calcio insieme al cognato Claudio Lotito. I due hanno rilevato la vecchia società fallita portandola dai dilettanti alla Lega Pro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il costruttore:Danilo Coppola

Post n°1 pubblicato il 03 Aprile 2014 da arch.bianchi70
 


Danilo Coppola, nato a Roma il 25 maggio 1967, è un imprenditore italiano attivo nel campo delle costruzioni e nei settori immobiliare ed editoriale. E’ stato sposato con Silvia Necci dalla quale ha avuto due figli, Silvia di 6 anni e Paolo di 3. Ha studiato a Roma dai Lasalliani, all’Istituto Pio XII, e dopo il diploma ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, che ha lasciato dopo qualche anno per seguire le orme del padre nell’azienda di famiglia – fondata alla fine degli anni ’70 e operativa nel settore edile. Danilo Coppola ha ereditato dal padre la dedizione al lavoro, la passione per le opere e i progetti edilizi che – in effetti – fanno parte delle tradizioni di famiglia: il nonno era un piccolo imprenditore edile, diventato costruttore e arrivato ad avere un’azienda di una certa rilevanza grazie ad alcuni progetti di costruzioni residenziali in Marocco, dove la famiglia d’origine inizialmente ha vissuto fino alla Seconda Guerra Mondiale.
Il padre di Danilo Coppola è scomparso improvvisamente nel 1995 a 63 anni, nel pieno della sua attività. E in quell’anno Danilo, a soli 28 anni, pur avendo maturato le prime esperienze nei cantieri della famiglia, si trova a ereditare e a gestire da solo un’attività già molto impegnativa. E’ proprio in quel periodo, tra il 1995 e il 2000, che Danilo Coppola impone uno sviluppo accelerato al suo gruppo dirigendolo verso una concezione nuova nell’edilizia:  vale a dire prima con l’individuazione dei terreni che a breve avranno un notevole incremento di valore e poi con la costruzione sull’area di edifici con tecniche edilizie d’avanguardia, con una particolare attenzione alla qualità delle abitazioni. In questo modo, Danilo Coppola è cresciuto nel suo settore, conquistando fette di mercato consistenti sia nell’area romana – dove principalmente già operava il padre – sia in altre zone del Nord Italia e a Milano in particolare.
Danilo Coppola divide quindi la sua vita fra i cantieri, la compravendita di immobili di pregio e di valore storico ed artistico – compresi alcuni stabili in via Montenapoleone e via Manzoni a Milano e la sede della Fao a Roma – e la gestione di strutture alberghiere di più recente acquisizione come per esempio l’Hotel Cicerone e il Daniel’s a Roma e il Grand Hotel di Rimini, diventando uno tra i  più giovani imprenditori italiani ad aver raggiunto un portafoglio immobiliare molto rilevante. Alla crescita del suo Gruppo contribuisce in quel periodo, grazie all’ingresso della Lira nell’Euro, l’andamento favorevole del mercato immobiliare, con i prezzi di mercato in rapida crescita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963