Creato da iusprecari il 16/11/2008

arcodeimonaci

"vita, libertà, sicurezza"“A questo punto non ci resta che coordinare le prossime iniziative in Europa”

 

 

« INVITO GRUPPO BATTITORI LIBERICongedi di lavoro: quand... »

Newsletter - La Voce Degli Invalidi

Post n°300 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da iusprecari
 

Musica, teatro e laboratori per la giornata della disabilitàMusica, teatro e laboratori per la giornata della disabilità
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 4 minuti fa
ANMIC SOLO CITTADINI INVALIDI…Riceviamo e volentieri diffondiamoLavoro di rete fra Comune, Asl, Terzo e Quarto Settore. Creazione di un tavolo permanente anche in vista di ExpoBY di Marta Ghezzi Corriere della Sera shadow E’ sempre stata una celebrazione a porte chiuse. Poco visibile e per un pubblico di soli addetti ai lavori e familiari. Ma da questo anno cambia. Il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, diventa appuntamento di tutti. E anche, nelle intenzioni degli organizzatori, motore per accelerare la trasformazione di Milano. Che deve diven... altro »
Nutrire il cuore, incontro sui disturbi alimentari nei bambini: a Milano il 5 dicembre
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 21 ore fa
Presso *Auditorium di Zona 3* Dal 05/12/2014 Al 05/12/2014 Come interpretare i capricci dei bimbi a tavola? Che cosa può significare un loro atteggiamento repulsivo o ingordo nei confronti del cibo? A che età si possono manifestare i disturbi alimentari e quando invece si parla solo di disordini? L'appuntamento, sostenuto da Fondazione Cariplo, fa parte del più ampio progetto "*Stagione della Cultura 2014*" promosso dal *Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano* e vedrà l'intervento della *Dott.ssa Pamela Pace*, psicoanalista, psicoterapeuta e presidente della Onlus che, da oltre ... altro »
LEGGE STABILITA’ – ACCOLTO MIO ODG SU LEGGE 68/99 LAVORO DISABILI
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 1 giorno fa
LEGGE STABILITA’ – ACCOLTO MIO ODG SU LEGGE 68/99 LAVORO DISABILI Posted by Ileana Argentin at 12:14 PM. Placed in Primo piano category La Camera, premesso che: legge 12 marzo 1999, n. 68 «Norme per il diritto al lavoro dei disabili” ha come finalità la promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato; l’articolo 13, comma 4 della legge 68 prevede l’istituzione presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali di un Fondo per il diritto al lavoro dei disabili; stanziame... altro »
WS La gestione della cronicità e l’eccellenza della cura: focus su epatiti
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 3 giorni fa
*RICEVIAMO E VOLENTIERI DIFFONDIAMO* *11 DICEMBRE 2014, * *ore **15:00-18:00* *Milano, sala Pirelli* *Palazzo Pirelli, * *via Fabio Filzi 22* *Diversi milioni di persone in Europa hanno contratto l’Epatite B e l’Epatite C, che* *sono tra le principali cause di cancro al fegato e trapianto di fegato.* *In occasione del Workshop milanese, si affronterà il tema dell’organizzazione a* *livello nazionale dei dati epidemiologici della malattia da epatiti ed in particolare* *dell’arrivo dei farmaci innovativi (opportunità o costi?) di terza generazione* *per la cura dell’epatite C. Allo s... altro »
Pagani, 43 le associazioni Ma nessuno sa cosa fanno
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 3 giorni fa
"Ufficialmente dal sito del Comune si può notare che sono 43quelle registrate all’albo delle associazioni, suddivise in quattro categorie: volontariato, onlus, artistiche culturali, sportive. *Volontariato*: Associazione Protezione Civile Gruppo Papa Charlie, Comitato AD.Q. Volontariato e Protezione Civile Gruppo Maria Santissima, Confraternità di Misericordia di Pagani. *Onlus*: Progetto Famiglia - Cooperazione Onlus, Gruppo Zero Due, L’arca di Noè Onlus, Francesco nel cuore, Auser Insieme Pagani, Mediacast, No Aids Onlus. *Artistiche culturali*: Plinto, Ordine dei Cavalieri Templ... altro »
Assunzioni irregolari: scatta l’accertamento induttivo
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 4 giorni fa
Il ricorso al lavoro in nero lascia presumere l’esistenza di maggiori ricavi e legittima a ricostruire il reddito con l'accertamento induttivo.In tema di *accertamento tributario* il ricorso al *lavoro in nero*, o più in generale ad assunzioni irregolari, legittima l’*accertamento induttivo*, perché sulla base di questa evidenza l’Amministrazione finanziaria può presumere che la contabilità sia complessivamente inattendibile. A stabilirlo è stata la sesta sezione della *Corte di Cassazione* con l’ordinanza n. 24250/2014. => Scopri il nuovo piano dei controlli della GdF sulle PMI[imag... altro »
La falsa cieca che leggeva i numeri del Lotto - Quotidiano online della provincia di Biella
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 4 giorni fa
Il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, Ugo Raffaele Dallerice, svela i retroscena dell’indagineAlla ricevitoria del Lotto, aveva controllato i numeri giocati da quel signore un po’ impacciato, sul tabellone, su cui leggeva benissimo. E’ da qui che è arrivata la conferma, alla Guardia di Finanza, che *la 55enne di Matera, domiciliata da anni nel Biellese,* ci vedeva, eccome, visto che quel giocatore, altri non era che un finanziere. Un’indagine iniziata tre anni fa e che ora è approdata in tribunale . “Ne abbiamo dato la notizia solo quando il magistrato ci ha dato il permess... altro »
Sensibilità chimica multipla, caso di Lecce in Parlamento:"Monitorare fenomeno"
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 4 giorni fa
*Sensibilità chimica multipla, caso di Lecce in Parlamento: "Studiare fenomeno"* „ Un'interrogazione del deputato Capone pone all'attenzione il problema di Giuseppina Marazia, che lotta per il riconoscimento della patologia. Manca uniformità di approccio fra le regioni italiane e i dati sono carenti: "Serve campagna di monitoraggio per comprendere l'esatta entità del problema " *Sensibilità chimica multipla, caso di Lecce in Parlamento: "Studiare fenomeno"* „ Il caso di Giuseppina Marazia, la donna di 57 anni di Lecce la cui vita è stata stravolta da un’infausta diagnosi di sensibilit... altro »
Puglia, smascherata 40enne falsa cieca Ha intascato 154mila euro di pensione
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 5 giorni fa
La donna è stata ripresa mentre guidava l'auto nel traffico, camminava disinvolta, saliva le scale. Denunciata per truffa allo Stato Con la pensione d'invalidità ha intascato oltre 154mila euro. Peccato che a questo assegno lei non avesse diritto, dal momento che guida la macchina e sale le scale di casa senza apparenti problemi. L'ennesima storia di falsi invalidi riguarda una 40enne di Castrì (Lecce), che da tredici anni percepisce il trattamento destinato a portatori di handicap. La donna avrebbe dunque raggirato per anni la commissione Invalidi civili dell'Asl e la commissione med... altro »
Disabili e lavoro, inserimenti giù e fondi a rischio. Ma modello Lecco va
MicheleaLA VOCE DEGLI INVALIDI - 5 giorni fa
*Nella Stabilità non viene rifinanziato il fondo per il collocamento lavorativo, proprio mentre una relazione al Parlamento rileva che le assunzioni sono al minimo storico. Ma esistono modelli alternativi* Nessun rifinanziamento per il fondo che sostiene il collocamento lavorativo delle persone con disabilità, previsto dalla legge 68 del 1999. A denunciarlo sono le associazioni per i diritti dei disabili, che hanno legge di Stabilità ora all’esame delle commissioni Bilancio di Camera e Senato non siano previsti stanziamenti *ad hoc*. Il Fondo, già ridimensionato pesantemente nel 201... altro »

Commenti al Post:
Nessun commento
 

GAZZETTA UFFICIALE

 

 

Portale Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Consultazione gratuita onlineonsultazione gratuita online by Regione Lombardia

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963