Creato da armadilla.63 il 23/08/2008

PER FARMI CONOSCERE

Immagini e parole

 

 

« Messaggio #9Il Fascino di Venere »

IN CONDIZIONATA MENTE

Post n°10 pubblicato il 31 Agosto 2008 da armadilla.63

Dovremmo cercare di non lasciare che la nostra mente sia condizionata dagli eventi cui la nostra esistenza ci sottopone. Mantenere sempre quella freschezza, quell’ingenuità, quella visione limpida che avevamo quando eravamo bambini. Sì, perché forse allora ragionavamo meglio di quanto non facciamo oggi. Già riuscire a non dimenticare quei pensieri puri col tempo è una grande conquista, perché nonostante gli ostacoli che tendono i confonderli e a offuscarli, la forza del pensiero è più grande. Chi procrea è avvantaggiato, perché i figli permettono di rivivere la propria infanzia, un’opportunità in più di riflettere il tempo passato. Improvvisamente ricordi la tua infanzia, ripercorri le tappe evolutive con occhi nuovi, quelli di un adulto che nel frattempo ha vissuto e quindi imparato qualcosa di più sulla vita, o almeno si spera. Così consolidi ciò che avevi quasi dimenticato, che gli altri volevano farti scordare con loro cinismo e la loro freddezza. Così perpetui la tua esistenza attraverso loro, i tuoi figli, eliminando però quelle che sono state le tue sofferenze, perché vuoi dargli il meglio per quanto possibile, un’opportunità in più rispetto a te. Questo dovrebbe migliorarci, perché i figli sono sempre meglio dei genitori. Qualunque sacrificio, qualunque rinuncia sei disposto a fare per loro, perché quello è il solo amore di cui sarai sempre ripagato, se ci sei, se te ne occupi in prima persona, se gli dedichi del tempo soprattutto all’inizio quando loro hanno più bisogno di te. Sarai ricompensato un giorno di tutto questo ed è questa certezza che ti permette di farlo. La visione del tuo futuro ti permette di vivere bene il presente. La riflessione sul passato ti permette di rendere loro migliori di quanto tu sei stato. Certo, ogni genitore commette degli errori e nessun genitore è perfetto, ma se quel facciamo lo facciamo con coscienza allora abbiamo più probabilità di fare la cosa giusta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/armadilla/trackback.php?msg=5334134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 02/09/08 alle 17:54 via WEB
Fare il genitore è sempre difficile, oggi lo è anche di più. Difficile capire il momento giusto dei sì e dei no, difficile ricordarsi come eravamo e cosa sentivamo all'età dei nostri figli. Come hai scritto però, se lo si fa con consapevolezza e coscienza i risultati dovrebbero arrivare. Un saluto, grazie per l'invito.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

L’EFEBO DI MARATONA


Particolare (testa) della statua di bronzo trovata in fondo al mare nel golfo di Maratona nel 1925. Altezza 1,30 m IV sec. a. C. La posizione naturale e graziosa di questo giovane che ha il braccio sinistro piegato al gomito, con il palmo della mano aperto e teso, mentre il braccio destro e alzato in aria. L’oggetto che teneva nella mano sinistra è andato perduto. La testa dai capelli corti e ricciuti e circondata da una benda incrociato dietro con davanti una specie di spilla ricurva a ventaglio. Lo sguardo degli occhi di materia dura e colorata e colorata va all’oggetto.

Una rosa per te amore mio caro dolcissimo e tenero...

 

FACEBOOK

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AdamoeLaSuaMelacorsodimusicaania1988danilosei5icaro630HenryVMillerLEMEZZECALZETTEviolette51nuvola61resposito10armadilla.63
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963