Creato da sara1sara2_1977 il 22/05/2012
Consigli sulla costruzione, ristrutturazione e arredo della tua abitazione.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
serenella_91mauriziocamagnaMarquisDeLaPhoenixpiterx0armandotestiaishalunamurat68sandronegioiellibeisogni1982ester00Poker.coffeegabri02010strong_passionacida.acidosanti1955
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Consideriamo gli aspetti climatici in casa

Post n°8 pubblicato il 06 Giugno 2013 da sara1sara2_1977

Non c'è dubbio che le case ubicate nei mesi caldi dovranno garantire al loro interno una temperatura relativamente bassa (senza trascurare gli accorgimenti per affrontare l'eventualità di pioggia o temperature più basse}.Analogamente, le case ubicate in località in cui il clima è piovoso, freddo e grigio, dovranno essere calde, ma non del tutto sprovviste di quanto possa garantire il comfort anche in giorni afosi.

Potremmo dilungarci su come la casa veniva attrezzata in passalo per affrontare i mutamenti stagionali: nei mesi estivi, freschi teli di lino o cotone fungevano da rivestimento per le tappezzerie invernali, mentre tappeti e pesanti tendaggi venivano riposti. Oggi. la mancanza di aiuti domestici e di grandi spazi rende sempre meno diffusa la pratica del cambio di stagione; tuttavia, laddove vi sia hi possibilità di effettuarlo, questo si rivela, una soluzione vantaggiosa.

 
 
 

Prestiti veloci per acquistare gli elettrodomestici in casa

Post n°7 pubblicato il 28 Maggio 2012 da sara1sara2_1977
 

Vi raccontiamo l'esperienza di Maria, una signora pensionata che ha dovuto acquistare un nuovo frigorifero e una nuova lavatrice.

Il consiglio che ha ricevuto è quello di acquistare elettrodomestici a basso consumo energetico. Per il frigorifero il combinato della Siemens classe A+++ (valore circa 1700 euro) per la lavatrice ha acquistato una lavatrice con lavasciuga della Ariston classe A+++ (valore circa 700 euro).

Ecco alcuni dettagli di questa esperienza:

"Avevo bisogno di 3.000 euro per comprare sia il frigorifero che la lavatrice che si sono rotti nel solito momento.

Risulto segnalato in CRIF perchè ho saltato alcuni pagamenti per un piccolo finanziamento, una sciocchezza, ma la banca mi ha rifiutato qualsiasi tipo di finanziamento. Ho trovato la soluzione su questo sito Prestiti a pensionati, compilando il modulo. Sono passati meno di 20 minuti e sono stata ricontattata da un consulente finanziario della mia città, che mi ha dato moltissime informazioni utili.

Non sapevo di avere tante possibilità per risolvere il mio problema. Il prestito è stato concesso molto rapidamente, sono stata nella agenzia finanziaria poco distante da casa mia e abbiamo risolto il problema in brevissimo tempo.

Conclusioni

All'inizio ero un po' scettica ma fin dalla prima telefonata, ho capito di aver trovato la strada giusta. Mi hanno risolto il problema velocemente e hanno svolto l'intera pratica in maniera discreta, stando estremamente attenti alla mia privacy.

Ho trovato un valido aiuto."

 
 
 

Utilizzare al meglio lo spazio in casa

Post n°6 pubblicato il 25 Maggio 2012 da sara1sara2_1977

In alternativa a un guardaroba su misura, potete optare per strutture modulari in legno grez/o che il vostro falegname provvederti a sistemare e a rifinire, se necessario, perché meglio si integrino nell'ambiente cui sono destinate. Se volete oainuffarle del tutto, dotatele di ante con chiusura a calamità che dipingerete o sulle quali applicherete della carta da parati o del tessuto, accertandovi che si chiudano sempre con facilità. Per evitare che la carta si strappi o il tessuto si logori potrete ricorrere a una "bacchetta posta lungo il bordo delle ante.

In questa stanza meravigliosamente spaziosa, una valida soluzione per ottimizzare lo spazio è rappresentata dalla capace piattaforma sotto il letto. L'armadio con ante scorrevoli, sopra la piattaforma, è bilanciato dai profondi cassetti in basso. Fanno da contrappunto librerie e mensole incassate,
Questa vecchia credenza dai numerosi cassetti consente di' riporre molti oggetti e ospita, sul piano d'appoggio, un lavandino spazioso.

Il curioso sistema di porte di questa camera da 'etto nasconde un armadio e, al tempo stesso, un bagno. Lo sommità dell'armadio ospita una collezione di ceste di vimini dove riporre oggetti di piccole dimensioni.
possono essere coordinate con l'ambiente mediante tinteggiatura, carta da parati, tessuto o motivi decorativi. Per rendere le unità modulari più simili a mobili veri e propri.un aliile decoratore potrà imitane la grana del legno.
Un buon sistema per dotare una stanza di armadi senza tuttavia privarla della sua. spazialità è costruire due striiti uce. ciascuna a un lato del letto, raccordate da un'altra al di sopra.

Se non resta spazio per i comodini, inserite delle mensole ai lati degli armadi e installato delle luci al di sotto della parte superiore. In tal modo si creerà una zona notte funzionale e rispettosa dei valori spaziali della stanza.
Se vi trovate di fronte a una stanza grande, ma con un guardaroba piccolo. una soluzione può essere ricavarvi un armadio-spogliatoio.
una stanza meno importante o un corridoio adiacente la camera in questione, l'n altro modo per guadagnare spazio extra da sfruttare per inserire armadi è costruire, a un estremo della stanza, un m uro divisorio a mezza altezza: da un lato verrà sistemato un armadio, mentre l'altro lato fungerà da testata del letto. Tutte le soluzioni proposte presuppongono naturalmente eh ti il battiscopa e le alt. re rifiniture risultino coordinate con quelle del resto della stanza.

Nel caso di un ambiente che non richieda particolare attenzione ai dettagli architettonici.posizionando il letto su una piattaforma di eassetti si creerà spazio utile per riporvi degli oggetti.Nel caso di una camera da. letto piccola o di forma insolita, la scelta vincente vedrà gli armadi posizionati in un corridoio o in un disimpegno. Sempre per evitare tli ingombrare un ambiente si può incorporare una toletta in una parete tli armadi.

 
 
 

Contenitori per tutti gli usi

Post n°5 pubblicato il 25 Maggio 2012 da sara1sara2_1977

L' importante che qualsiasi intervento volto a ottimizzare lo spazio avvenga nel rispetto delle dimensioni e delle caratteristiche architettoniche della stanza.

Camera da letto
Per le camere da letto di un palazzo antico con soffitti alti ed elementi architettonici di pregio Marà opportuno scegliere vecchi armadi. Guardaroba di grandi dimensioni, con gli interni ben attrezzati o predisposti per essere adattati alle proprie esigenze, sono oggi in commercio a prezzi convenienti dal momento che in pochi hanno spazio per mobili simili. Attenzione, in ogni caso, alla profondità: molti armadi antichi risultano poco profondi per potervi appendere gli abiti in maniera convenzionale. La profondità ideale dovrebbe essere di almeno 80 cm.


Se decidete, invece, di attrezzare una stanza dalle proporzioni armoniche e le rifiniture curate con un armadio a muro, dovete in primo luogo chiedervi dove collocarlo senza alterare l'armonia dell'ambiente. Se l'armadio occupa un'intera parete assicuratevi che, a causa della sua altezza, la stanza non sembri troppo aligli sta. I n presenza di un camino con nicchie ai lati il mobile potrebbe essere posizionato proprio all'interno di dette nicchie. Un buon sistema per costruire armadi a muro senza alterare le proporzioni di una stanza è quello di incorporarli negli spazi circostanti finestre e porte.

Senz'altro avrete bisogno di un buon falegname in grado di riprodurre intorno al nuovo pezzo lo stesso battiscopa e le medesime rifiniture del resto della stanza. E' di primaria importanza evitare un vuoto antiestetico tra il soffitto e la sommità dell'armadio a meno di non volere un'apposita cornice o sfruttare quello spazio per riporre oggetti.

 
 
 

Sedie e tavoli per il giardino

Post n°4 pubblicato il 22 Maggio 2012 da sara1sara2_1977

Sedie e tavoli per il giardino

Soprattutto con l'arrivo della bella stagione la richiesta di tavoli e sedie per il proprio giardino subisce una crescita esponenziale; ma come scegliere l'arredamento più adatto alla propria casa? Senza dubbio, per prima cosa, è importante valutare sia gli spazi che la frequenza di utilizzo di tavolo e sedie da giardino; meglio optare per complementi d'arredo che siano in armonia con l'interno della casa, piuttosto che unire stili differenti che, a lungo andare, potrebbero sia stancare che non dare un'identità forte all'abitazione.

Se il vostro giardino non è dotato né di una tettoia, né di un pergolato, meglio scegliere tavoli e sedie in materiali sintetici, come il rattan sintetico, tecnopolimero, alluminio, pvc e resina, tutte soluzioni che, a differenza del legno, sono in grado di resistere nel tempo all'usura degli agenti atmosferici. In questo senso, i principali produttori di arredamenti per esterni sono alla continua ricerca di soluzioni in grado di garantire, non solo un forte impatto estetico, ma anche qualitativo; tra le tendenze del momento, infatti, quella di abbattere mentalmente le barriere architettoniche esistenti tra interno ed esterno della casa: i mobili tipici dell'indoor, come divani, poltrone, sedie e tavoli, si adattano perfettamente anche all'esterno per un risultato davvero alla moda.

Se, invece, siete amanti del tradizionale arredo da giardino, via libera a materiali quali il legno, il midollino, il teak, l'iroko, il mogano ed il balau, tutti ristudiati però dai più grandi designer, per resistere maggiormente agli agenti atmosferici. Le linee di tavoli e sedie sono più essenziali e moderne, in armonia con il cambiamento di stile dell'arredamento per interni. Via libera, quindi, a forme alternative e di design, in grado di offrire non solo momenti di relax, ma anche una grande praticità di utilizzo. Proprio per simulare la comodità di un divano, molto di tendenza è l'utilizzo di grossi cuscini ed imbottiture anche per le sedie e poltrone da giardino, in grado di allietare il tempo da trascorrere all'aperto, senza dover rinunciare proprio a nulla.

Se lo spazio a disposizione nel vostro giardino è piuttosto ridotto, non c'è problema: consigliato optare per tavoli e sedie pieghevoli, adatti per essere chiusi e riposti da un lato senza particolare ingombro; in questo caso meglio scegliere qualcosa di assolutamente colorato e moderno, in modo tale da rendere la vostra piccola oasi verde un luogo fresco e giovane, ma senza dover rinunciare alla comodità. Indipendentemente dalla scelta stilistica di tavolo e sedie da giardino, da sottolineare l'importanza di scegliere complementi d'arredo sviluppati in materiali studiati appositamente per durare nel tempo senza subire cambiamenti particolari dovuti all'usura; in questo senso il mercato dell'arredo per esterni offre un'ampia scelta di soluzioni all'avanguardia.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963