Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 16/08/2012

GESU' NOSTRA LUCE ETERNA. LINA LADU GERUSALEMME.

Post n°798 pubblicato il 16 Agosto 2012 da linaladu

http://www.evangelizzare.org/wp-content/uploads/2010/06/sacro_cuore3.jpg

Giovanni, l’apostolo ed evangelista, amava molto le metafore di luce etenebre per comunicare il messaggio cristiano. Quando parla della Persona edell’opera del Salvatore Gesù Cristo, egli dice che in Gesù c’è la vita e chequesta vita è luce per le creature umane (Gv. 1:4). Egli dice che Gesù è unaluce così forte in mezzo a questa umanità che niente e nessuno è mai riuscito asopraffarla: "La luce splende nelle tenebre, e le tenebre nonl'hanno sopraffatta" (Gv. 1:5). Egli dice che è ben possibile capireperché molte persone respingano Gesù: Egli è infatti come una luce che mettein evidenza le loro opere malvagie, ed è logico che essi amino le tenebre(Gv. 3:19). Non ci sorprende che quindi anche Gesù stesso faccia questa arditaosservazione: "Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerànelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Gv. 8:12)

Il mondo si trova in condizione di tenebre

Gesù dice: "Io sono la luce del mondo". L’affermazione diGesù sul fatto che Egli è luce, implica che senza di Lui il mondo sia nelletenebre. E’ un’affermazione ardita, anzi, molto presuntuosa, direbbequalcuno. Eppure il cristiano non se ne sorprende: sa che Gesù è  venuto come uomo fra di noi. Non potrebbe essere altrimenti.

Il problema è che il mondo non si rende conto di essere nelle tenebre,nell’oscurità. Crede di essere "illuminato" e di "vedercichiaro", ma è del tutto cieco. Il mondo confida nelle capacitàumane e nella supremazia della ricerca scientifica. Tutta la conoscenza che siè accumulata nei secoli passati, però, ci dà la conoscenza della vita solo perquanto riguarda un’unica dimensione. La sapienza comune ha conoscenza dellesfere biologiche e meccaniche della vita, e questo per essa è tutto. C’èmolta conoscenza, ma nessuna reale risposta. Non c’è conoscenza dell’anima,della dimensione eterna. Esso brancola nel buio e nell’incertezza quando sitratta della sfera spirituale e, per evitare questo frustrante sentimento diimpotenza, preferisce negarla o dire che essa non sia accessibile. A certipresuntuosi contemporanei di Gesù , diceva: "Voi pensatedi vedere, ma in realtà siete ciechi".

Non risolveremo i problemi del mondo, però, con la "sapienza dellanotte". Considerate il confronto che si potrebbe fare, in alcuni sempliciesempi, con il pensiero della luce e quello delle tenebre: Vivere nella luce è preferibile a vivere nelle tenebre

Gesù dice: "Chi mi segue non camminerà nelle tenebre".Vivere nella luce significa vivere una vita sana e significativa dalleprospettive eterne. Non vorremmo questo per noi e per i nostri figli? Gesù cidice che Egli è la luce della vita.

Quando noi cerchiamo invece di affrontare i problemi del mondo con le nostre"soluzioni", abbiamo fatto un fallimento dopo l’altro. Abbiamocreduto che bastasse un alto livello di istruzione, che bastasse organizzare lasocietà in un certo modo, che fossero decisive le conferenze internazionali… leabbiamo provate tutte. C’è davvero una speranza per l’umanità? Si, una speranzaabbondante ed eterna: è necessario che l’essere umano venga rigeneratospiritualmente da Dio. Gesù lo dice chiaramente: "Senza una rinascitaspirituale, nessuno mai potrà vedere il regno di Dio". La luce c’è, non èche manchi, la luce è venuta nel mondo, ma l’hanno disdegnata e la disdegnanoancora. Il problema è la cecità umana. Se non si pone l’uomo in condizione diessere curato da questo male, la cecità spirituale, non potrà avvalersi dellaluce per il proprio bene. L’uomo ha bisogno di una natura che gli permetta divedere ed amare la luce come pure di respingere e odiare le tenebre. Questolo può fare solo Cristo, seguendolo fedelmente come Suoi discepoli.

Vivere nella luce comporta vera libertà. Non si può essere liberifintanto che noi siamo liberati da ciò che ci rende schiavi. E non si puòessere liberati fintanto che non ci mettiamo faccia a faccia con la verità. Laluce, che è Cristo mostra quale sia il nostro vero problema, il peccato,e ci indica la direzione verso la quale camminare per trovare libertà: quellache porta a Cristo, alla Sua Persona ed opera. Certo, può essere spiacevolevedere il peccato che c’è in noi in tutta la sua crudezza. Qualcuno dice:"Io non voglio sentire parlare di peccato, voglio qualcosadi più piacevole, sennò non ti ascoltero' più", oppure: "Nonparlare ai bambini  che tutti noi siamopeccatori: parla di cose più positive!". Dicendo così, però, si dimostranociechi ed ostinati. Certo, il peccato è spiacevoli, ma va identificato affinchéin Cristo esso possa essere risolto!

Vivere nella luce dà uno scopo alla nostra vita ed una prospettiva.La luce di mostra il cammino lungo il quale camminare, tanto da vedere dovestiamo andando. Non vaghiamo  senza meta domandandoci quale sia lo scopodella nostra vita. Quanti fra i nostri contemporanei vivono al buio sulsignificato della vita! Sono confusi e spaventati, soprattutto se accade loroqualcosa di male. Non hanno alcun punto di riferimento, e allora, magaripreferiscono soffocare le brucianti domande che sono in loro, anche se questo èvano. In Cristo troverebbero la luce di cui abbiamo bisogno!vi facio un'esempio:

Vivere nella luce fa si che noi si apprezzi e si goda la bellezza.Quand’è l’ultima volta in cui avete ammirato un quadro bellissimo al buio? Oquando avete ammirato la bellezza di una rosa nel buio più totale? Non viricordate di questa esperienza, perché non c’è stata nemmeno una prima volta incui l’avete fatto! Nel mondo ci sono tante cose belle. Innumerevoli artistihanno fatto opere magnifiche che bisogna imparare ad apprezzare: quadri,sinfonie, Molti però non sanno apprezzare queste cose. Preferiscono cose banalie non impegnative. Se mancano di questa sensibilità verso le cose artistiche,come potremmo pensare che essi apprezzassero le meraviglie del mondo spiritualee di Dio. Cristo è la luce che le farebbe loro apprezzare!

Vivere nella luce porta energia e vitalità. Quando il tempo è buio,grigio e piovoso, quando c’è bassa pressione, anche noi siamo depressi,malinconici, indolenti e pigri, senza voglia di far nulla. Quando però c’è unbel sole, abbiamo voglia di uscire, voglia di fare, ottimismo e buon umore! Lostesso è quando Cristo illumina la nostra vita: egli ci ristora lo spirito e cidà vitalità e voglia di fare! Attraverso Gesù Iddio vuole donarci tutte lerisorse spirituali dello Spirito Santo. Perché sono così attivi quei cristianilaggiù di cui abbiamo sentito parlare? Perché è Cristo ad aver trasformato laloro vita, dando loro una vitalità impensabile prima.

Vivere nella luce infligge un colpo mortale alla paura. Quandoeravate piccoli e pensavate che sotto il vostro letto si nascondessero deimostri, in che modo i nostri genitori ci rassicuravano, scacciando la nostrapaura? Accendevano la luce! Il cristiano conosce Dio, sa che Egli è buono egiusto, sa che Egli è suo Padre e che di Lui può avere fiducia, sa che Eglicammina al suo fianco. Questa conoscenza scaccia dalla vita la paura, rendecoraggiosi ed impavidi. Pensate alle testimonianze dei martiri della fede chesono stati pronti ad essere torturati ed uccisi, pur di non rinnegare la lorofede. Perché? Perché in Cristo avevano trovato qualcosa che valeva ancor piùdella loro stessa vita.

Dunque cari amati ,fratelli e' sorelle,non perdiamoci,in mille preghiere,adorando statue,      ascoltando pernicciose bugie,cercando intercessioni ,vane,poiche' uno solo e' il nostro     intercessore presso DIO :CRISTO, UNICO NOSTRO SACERDOTE ALLA MANIERA DI MELCHISEDEK ,questo ci ha indicato DIO ed ha questo dobbiamo credere e' sperare,il         resto ,viene dopo. vi prego cercate la verita' prima che sia troppo tardi.in FEDE.lina ladu.

LINA LADU GERUSALEMME.AMEN.

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963