Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 07/10/2015

LA BELLEZZA ESTERIORE...E' PERICOLOSA...LINA LADU..GERUSALEMME.

Post n°1247 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da linaladu

http://i.imgur.com/ChNP1Vw.jpg?1

 

Carissimi lettori,con questo post voglio a modo mio parlarvi,quanto sia superflua la bellezza esteriore,prendo esempio da me stessa,io non sono stata mai bella e non sono piu' tanto  giovane,ma la luce del mio interiore,fa brillare di luce tutto il mio essere....rendendo anche l'esterno,compiacente agli occhi di tutti..questo succede,quando la bellezza interiore,sprigiona,la luce voluta da Dio.

La bellezza esteriore nasce da una sorgente diversa di quella interiore. La bellezza esteriore proviene da tuo padre e tua madre: i loro corpi hanno creato il tuo. Ma la bellezza interiore nasce dalla crescita della tua consapevolezza che hai portato con te nella tua vita...Entrambe  si  uniscono  nella  tua individualità - l'eredità fisica proviene dalla madre e dal padre.. e l'eredità spirituale delle tua esistenza, la consapevolezza, la sua estasi, e' la gioia.
Delle volte accade che la bellezza interiore è così grande, la tua luce interiore è così  forte  che inizia a irradiare  anche dal corpo  esterno. Il tuo corpo all'esterno può anche non essere bello, ma la luce che proviene dalla sorgente,interiore di vita eterna, farà sì che persino un corpo che non è bello nel senso comune, appaia splendido, radioso e pieno di vitalita',in qualunque eta',Ma il vicevera non è mai vero. La bellezza esteriore è solo a livello di pelle. Non può influenzare la bellezza interiore. Al contrario la bellezza esteriore diventa un ostacolo nella ricerca dell'interiorità: diventi troppo identificato con l'immagine esterna. Chi vorrà cercare le risorse interiori? Accade molto spesso che persone che sono all'esterno bellissime, sono all'interno molto brutte. La bellezza esteriore diventa una copertura dietro alla quale nascondersi, e questo fatto viene sperimentato da milioni di persone ogni giorno. T'innamori di una donna o di un uomo, perché vedi solo l'esterno. E, dopo qualche giorno, inizi a scoprire il loro stato interiore che non corrisponde alla bellezza esteriore. Al contrario, è orrendo,diventando pericoloso per la vita,Per esempio, Alessandro Magno aveva un corpo bellissimo ma uccise milioni  di  persone  soltanto  per  soddisfare   il suo  ego,  per  sentirsi  il conquistatore del mondo. un giorno ,nel suo andare,Incontrò un uomo, Diogene, che si stava recando in India, che viveva nudo, l'unico uomo in Grecia a vivere così, a suo modo unico. La sua era una bellezza straordinaria, non soltanto per l'immagine esterna, ma anche per la sua radiosità interiore che era così grande, così luminosa che persino Alessandro dovette fermare il suo esercito nelle vicinanze di una foresta presso un fiume. Fermò le sue armate e andò a incontrare Diogene da solo; da solo, perché non voleva che qualcuno venisse a sapere che ci poteva essere un uomo molto più bello di quanto fosse lui stesso.Era mattina presto e Diogene stava prendendo il sole, nudo sulla riva del fiume. Alessandro non poteva credere che un mendicante... Non aveva nulla, non possedeva nulla - anche Buddha possedeva una ciotola per mendicare, ma Diogene aveva buttato via anche quella. Non possedeva proprio nulla, come quando era nato, nudo.Alessandro non riusciva a credere ai suoi occhi. Non aveva mai visto una persona così bella e poteva vedere che questa bellezza non si fermava all'esterno. Qualcosa s'inflitrava dall'interno; una radiazione sottile, un'aura sottile lo circondava. Tutt'intorno a lui c'era una fragranza, un silenzio i suoi occhi tramandavano una luce luminosa.Se l'interiorità diventa bella - ed è nelle tue mani - l'esterno dovrà prendere forma seguendo l'interiorità. L'esterno non è essenziale, dovrà riflettere in qualche modo l'interno,unica sola bellezza,che rende anche l'esterno,migliore.

Ma l'opposto non è affatto vero. Puoi sottoporti a chirurgia plastica, puoi avere un bel volto, occhi belli, un bel naso; puoi cambiare la pelle, puoi cambiare la forma. Ma ciò non cambierà il tuo essere, All'interno rimarrai avido, pieno di odio, di violenza, di rabbia, d'invidia, con una tremenda volontà di potere. Per tutte queste cose il chirurgo plastico non può fare nulla,se non hai amore,resterai vuoto senza nessuna bellezza.Per questo, avremo bisogno di un tipo diverso di chirurgia. Quando diventi sempre più meditativo, pacifico,sereno,pensi all'Eterno,allora, accade una profonda sintonia con l'esistenza. Cadi nel ritmo dell'universo. L'universo ha il suo battito cardiaco. Il tuo battito, quando entra in armonia con il pulsare dell'universo, trasforma il tuo essere dallo stadio orrendo dell'animale a un'umanità autentica che solo DIO puo' donare.Ma persino l'umano non è la fine. Puoi continuare a cercare più in profondità e c'è un luogo in cui trascendi l'umanità e dove qualcosa di divino entra dentro di te. Una volta che il divino è presente, è come una luce in una casa buia. Le finestre inizieranno a mostrare la luce; persino le fessure nei muri o nel tetto o nelle porte mostreranno la luce interiore.

L'interiorità ha un'enorme potenza, l'esterno è debolissimo. L'interiorità è eterna, l'esterno è del tutto temporaneo. Per quanti anni sei giovane? E quando la bellezza incomincia a sfiorire, inizi a sentire che non sei piu' giovane, a meno che il tuo essere interiore non cresce insieme all'eta'. Allora persino in vecchiaia avrai una bellezza di cui i giovani potranno sentirsi invidiosi .. .Ricorda, il cambiamento avviene dall'interno all'esterno, ma non dico che sia inevitabile. Di solito accade, ma a volte l'esterno e' in condizioni cosi' cattive che persino la radiosità interna non puo' cambiarle. Dunque cio' che conta per DIO e' l'interno....dunque cari lettori,prendiamo coscienza di questo .....senza lasciarci travolgere,dalla bellezza esterna,che puo' essere periclosa  come uno specchio per allodole...armiamoci della bellezza interna..poiche' e' questa che guarda DIO.buona lettura.

LINA LADU.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963