Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 02/10/2017

DIO E' AMORE.

Post n°1327 pubblicato il 02 Ottobre 2017 da linaladu
Foto di linaladu

 

Noi cari fratelli e sorelle entriamo nell’intimità con Dio per mezzo dello Spirito che abita in noi e trasfigura la nostra visione dell’universo a tal punto da metterci sul piano stesso di Dio. Sta scritto infatti: Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore d’uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano. Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito; lo Spirito infatti scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio. Chi conosce i segreti dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così anche i segreti di Dio nessuno li ha mai potuti conoscere se non lo Spirito di Dio. Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato.

Studiando le verità cristiane (mistero di Dio, mistero di Cristo) ovunque troviamo la stessa realtà: Dio è amore, Dio fa dono di se stesso a noi, ci eleva alla sua vita, fa di noi una cosa sola con lui. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi L’amore con cui il Padre ama il Figlio giunge fino a noi, ci avvolge e ci fa entrare nella loro vita. Bisogna ritornare a queste verità per rendere palesi la giovinezza, la luce, la forza del nostro cristianesimo.

Per esprimere l’amore di Dio, lo Spirito Santo, nei primi scritti cristiani in greco, si è servito della parola agape. Il vocabolo indica un amore di preferenza, di gratuità, di dedizione. Per esprimere il mistero dell’amore divino dovremo parlare di un amore vero, spontaneo, gratuito, generoso; mutua donazione d’anime, non commercio di interessi o piaceri; amore purificato da ogni egoismo, tutto teso a fare il bene dell’altro. L’amicizia è amore reciproco basato sulla comunione nello stesso ideale. Amarsi non è stare a guardarsi l’un l’altro negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione (Saint-Exupèry).

La grazia di Dio è l’amore di Dio gratuito, quello comunicato a noi da Gesù stesso. Padre, l’amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro. Credere all’amore significa attingere a questa sorgente divina.

Dio manifesta concretamente il suo amore attraverso le sue opere e i suoi doni dalla creazione fino alla fine dei tempi. Bisognerà però ricordarsi che tutte le opere divine e i suoi doni non possono dirci tutto di Dio: egli agisce per amore ma, soprattutto, egli è Amore.

Dio è Amore l’identità di questi due termini ci fa capire che parlare dell’amore di Dio è un modo necessario ma imperfetto di esprimerci. L’amore non è un’attività o una perfezione di Dio: è Dio stesso.

IN FEDE GERUSALEMME LINA LADU.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963