Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 09/02/2018

CONOSCERE MEGLIO LO SPIRITO SANTO.LINA LADU.

Post n°1355 pubblicato il 09 Febbraio 2018 da linaladu
Foto di linaladu

Carissimi lettori,un giorno chiesi a delle persone della cominita' : «Ma lo conoscete il rosario allo Spirito Santo? La coroncina rossa, con sette grani anziché i dieci del rosario mariano, cioè i suoi doni (sapienza, intelletto, consiglio fortezza, scienza, pietà, timore di Dio) ripetuti per sette volte anziché cinque?», la risposta non c'è stata: buio assoluto, per quel gruppo di persone è stata una sorpresa. Eppure, la coroncina, con tanto di libretto dei misteri la troviamo facilmente.

Ha ragione il lettore: le preghiere allo Spirito Santo andrebbero intensificate e quelle che già si dicono nella liturgia andrebbero fatte capire meglio, valorizzate, spiegate.Dal Credo, lo Spirito Santo è Signore, cioè Dio, è Lui che dà la vita,che procede dal Padre «per mezzo» del Figlio (vecchia questione con gli ortodossi: quando fu formulata questa frase, al concilio di Costantinopoli del 381, visto che il precedente concilio di Nicea del 325 aveva affermato soltanto «credo nello Spirito Santo» senza specificare di più, il testo greco riporta per mezzo del Figlio, ma la traduzione in latino fu filioque, e dal Figlio), che deve essere adorato e glorificato con il Padre e il Figlio, e che ha parlato per mezzo dei profeti .

Eh, sì! L'ultima parola su Lui deve venire da Lui stesso, cioè dalla Parola di Dio, che deve stare sempre alla base di ogni Teologia per non rischiare di sbagliare e fare egologia! Allora, ricordo i cinque riferimenti allo Spirito Santo presenti nel vangelo secondo Giovanni: è Gesù stesso che parla di Lui ispirato da Lui, il Paraclito, il nostro consolatore, amico e avvocato difensore:Gv 14,15-17 Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Gv 15,26-27 Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi. E quando sarà venuto, dimostrerà la colpa del mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. Riguardo al peccato, perché non credono in me; riguardo alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; riguardo al giudizio, perché il principe di questo mondo è già condannato.

Gv 16,12-15 Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà.

PER QUESTO MIEI CARI LETTORI,AMIAMO E ADORIAMO LO SPIRITO SANTO,CHE PROVIENE DIRETTAMENTE DAL REAME IMMORTALE DI BARBELO,DOVE DIO ETERNAMENTE VIVE...IN FEDE LINA LADU GERUSALEMME...

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963