« Messaggio #28Messaggio #30 »

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 06 Settembre 2006 da ars4175

Oggi stavo pensando al mio viaggio in Sardegna, sono passate due settimane e prima del prossimo (tranne 2 giorni a Paestum all'inizio di novembre) passeranno quasi 4 mesi (123 giorni, ma in fondo chi li conta???). Mi sono venuti in mente i particolari, sono le cose alle quali ti aggrappi per sorridere e per evitare di entrare in crisi di astinenza e prendere davvero una ciambella e farmi Reggio Calabria-Cagliari a nuoto come L. mi ha suggerito un paio d'ore fa.
Allora che si fa??? Ho pensato a un ringraziamento finale stile titoli di coda dei film:

Si ringrazia:

La mia amica (lei si riconosce, non metto il nome e manco l'iniziale senno' mi mena) per avermi fatto compagnia durante il viaggio fino a Napoli, per avermi ricordato di prendere il marsupio che stavo dimenticando sul treno e per aver preparato gli arancini buonissimi!!!(anche se uno m'ha macchiato la maglietta  grrrrrrrr!!!!)

Il finto tassista napoletano di nome Giacinto ("my car is your car" è lo slogan che aveva sul bigliettino) per aver desistito dal voler convincere me e una ragazza coreana dal farci accompagnare da lui all'aeroporto solo dopo 8 volte che gli avevo detto che avrei preso la navetta!

L'hostess dell'aeroporto di Napoli che neppure sono entrata e già mi aveva detto in che fila mettermi per il check-inn (per una volta che una cosa funziona, diciamolo!!!).

La compagnia Alpieagles che ritardando il volo (o meglio dire quasi facendoci scendere dall'aereo e minacciando di annullare il volo senza darci altre spiegazioni) mi ha fatto quasi prendere un infarto, si è poi scoperto che dovevano aspettare le volanti della polizia che scortavano un detenuto da trasferire a Cagliari. "Alpieagles e voli in buona compagnia!" (mai pubblicità fu piu' azzeccata!)

Il bambino seduto (o meglio in piedi) sul sedile di fronte al mio per avermi chiesto solo 35 volte: "quando partiamo?quando arriviamo? e come ti chiami???".  

Gli addetti al trasporto bagagli di Napoli e di Cagliari (i primi per non essersi sgraffignati i miei bagagli che non erano coperti da assicurazione, i secondi per aver messo la mia valigia sul nastro per ultima,avermi rinnovato la tachicardia e avermi fatto perdere 15 minuti preziosi col mio amore facendomi uscire per ultima dall'aeroporto.)

La macchinina del mio amore per non essersi fermata in galleria (me la stavo facendo sotto, ma mmmore che è quasi meglio di Schumacher e quasi meglio di me alla guida  ce l'ha fatta a farla rimanere accesa)

I carabinieri di Muravera per non aver preso la nostra targa visto che andavamo senza luci (come diceva la canzone "per vedere se è piu' facile morire", scherzo!!!)

Il negoziante che ci ha indicato il meccanico e il meccanico che ci ha portati in albergo evitandoci di trascinare kg di bagagli.

Il servizio 892424 delle pagine gialle che si e' ciucciato 30 euro di ricarica tra le mie telefonate e quelle del mio mmore per pochi minuti di conversazione! (non chiamate mai 892424 circa 10 minuti di conversazione costano davvero 30 euro, usate il servizio omnitel al massimo spendete 1,50 euro).

La banconista di un piccolo market a Muravera che ci ha fatto i panini anche se stava già per andare a casa!

Il negozio di Tortolì per averci venduto un ombrellone tarocco e il Pellicano di Tortolì per la burrata fetecchiosa, che qualcuno ha voluto provare per forza e che poi mi ha rifilato perche' non gli piaceva!!!ma anche per l'ottima pancetta (mai mangiata una pancetta più buonaaaaaaaa!!!)

Le formiche per aver desistito dai loro attacchi al 3 giorno di vacanza.

I Negramaro, al concerto dei quali abbiamo assistito gratis grazie alla genialità logistica del mio mmmore!! (ma cantare 4 volte la stessa canzone è normale????)

Me stessa per aver portato un cruciverba in vacanza (mmmore...t'o bbrucioooo!!!) e per aver detto che da ragazza giocavo a pallavolo innescando la reazione: acquisto pallone-fidanzato che mi fa giocare a pallavolo appena metto piede in acqua (mmmore t'o bbuco!!!)

La proprietaria della gioielleria che probabilmente ancora aspetta che io vada a ordinare la fedina sarda!!! (200,00 euro???pazza!!!)

L. e A. per averci fatto compagnia in vacanza,per avermi messa a mio agio,per le risate, per avermi fatto assaggiare l'anguria di Gonnos (erano mesi che QUALCUNO me ne parlava decantandola come l'anguria piu' buona al mondo).

Lo zio del mio mmmore per le buonissime pere!!! (inteso come frutto, vi conosco e con voi è meglio specificare!!!)

La mamma del mio mmmore per avermi mandato le pesche sciroppate e la marmellata che ho portato con me e che mi ha fatto ricordare il sapore delle vacanze per qualche altro giorno (e' finitaaaaaaaa!!! buuuuuuuaaaaaaa!!! )

La gelateria di Tortolì per il peccaminoso gelato al boero che produce!

La bambina sulla spiaggia con la quale abbiamo fatto questa interessante discussione:
Bambina: Di chi è il pallone giallo??
Io: Nostro.
Bambina: Ma voi avete un figlio??? (e noi giu' a fare scongiuri)
Io: No, non ce l'abbiamo.
Bambina: E come mai???
Io: Perche' ancora non siamo sposati e dopo che ci sposiamo compriamo il bimbo.
(Bambina rompibolle!)

Il proprietario dell'agriturismo la Sugar.... (il motivo lo sappiamo io,D. e lui e speriamo anche che i nostri 70 euro li debba spendere tutti per comprare l' Imodium e la preparazione H).

L'aeroporto di Olbia perché non mi e' riuscito di trovare un carrello nell'arco di 2 ore!

L'addetta all'imbarco Alpieagles per avermi detto che la partenza del volo era in ritardo di 1 ora, avermi fatto richiamare D. che era già uscito dal parcheggio, averlo fatto ritornare indietro, avermi fatta catapultare fuori dall'aeroporto e poi il volo è stato imbarcato in orario! (pero' 5 minuti in più mi hanno fatta felice!)

Il ritardo dell'aereo che mi ha fatto perdere il treno per 5 minuti!

Le ferrovie dello stato per avermi fatta viaggiare su un treno che non solo aveva l'aria condizionata rotta, ma anche il riscaldamento inserito a agosto!!!

I traghetti dello stretto per avermi fatta rimanere a Messina per 2 ore a aspettare che qualsiasi traghetto, zattera o canoa mi portasse a Villa San Giovanni.

E. e C. che hanno aspettato a Villa il mio arrivo per riportarmi a casa all'una!(porelle!)

E' stata una bellissima vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!



Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ars4175/trackback.php?msg=1590268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sbirro_delinquente
sbirro_delinquente il 19/09/06 alle 21:48 via WEB
Ciao! Grazie di essere passata dal mio blog! No, il the coi pasticcini non glie lo offro, ma se mi promette che a ottobre non mi porta via con sè un pensierino ce lo posso pure fare... ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

monelli3940ars4175Tutor53Billo_Maunamamma1thegrouchyjokerleoneperungiornosanti1955archimedemodernchaloiti.taoufik1971francocrea.fcpafra7674piratadellerosMichelangelo_77marino.geom.franz
 

Ultimi commenti

No, no, sono solo pigra :-)
Inviato da: ars4175
il 17/05/2008 alle 14:05
 
ti sarai sposata anche te visto che manchi da tanto... :-)
Inviato da: ombra_gelida
il 17/05/2008 alle 01:56
 
Comincia a prepararti anche tu, va ;-)
Inviato da: welly
il 24/09/2006 alle 15:49
 
Ciao! Grazie di essere passata dal mio blog! No, il the...
Inviato da: sbirro_delinquente
il 19/09/2006 alle 21:48
 
e' stato bello viaggiare attraverso le tue foto....
Inviato da: scilla5
il 05/09/2006 alle 14:35
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963