Creato da ritagiorgi.r il 12/01/2015
 

Spettacolando

News dallo spettacolo a 360°

 

 

Napoli la città leggendaria in un'elegante corto di Giuseppe Cossentino, tratto da un romanzo

Post n°16 pubblicato il 23 Marzo 2015 da ritagiorgi.r
Foto di ritagiorgi.r

" Napoli nel cuore" un corto di Giuseppe Cossentino che ha protagonista la città leggendaria,   Napoli,  dalle mille contraddizioni, ma sempre meravigliosa e culla di tesori e di arte, tratto da un romanzo  pubblicato da Autorinedi, della poetessa definita  ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, Tina Piccolo e del giornalista e presentatore Giuseppe Nappa.

“ Napoli nel cuore”, il cortosociale scritto e diretto dal  giovane macelebre sceneggiatore e regista napoletano Giuseppe Cossentino, tratto dalvolume della poetessa Tina Piccolo e del giornalista e presentatore GiuseppeNappa,  diffuso sul web,   continua ad ottenere un grande successo dipubblico e critica, suscitando curiosità e attenzione mediatica,  elementi qualificativi  più unici che rariper un corto. Infatti, si tratta di un filmato non comune,  voce di una Napoli vera ed autentica, vistada una prospettiva diversa.  Il registaCossentino con cura dei particolari, sensibilità ed attenzione,  mette protagonista indiscussa del corto una Napoli  che parte dalla leggenda sino ad arrivare aimotivi veri che l’hanno fatta conoscere nel mondo, trovando la chiave brillantedi lasciare la parola proprio al capoluogo della Campania che si racconta. UnaNapoli,  non solo pizza e mandolino, matanti sentimenti e amore,  che trasudaleggenda storia e arte contemporanea dai suoi storici palazzi, lanciandomessaggi sociali importanti per la città. La pellicola si presenta come una sorta di film in 8 minuti, undocumento ufficiale che ha l’obiettivo di tramandare ai posteri una Napolisegreta, che, quindi, non tutti conoscono, senza mai distaccarsi dall’anima delromanzo della poetessa e del giornalista pubblicato dalla casa editrice “ Autorinediti” dando  comunque continuità e valore all’interoprogetto.

Il cortometraggio, un castqualificato dalle attrici Emanuela Tittocchia ed Anna Capasso all’attoreMariano Mascolo.

Il corto è stato selezionato ai “Rome Web Awards 2015”, uno degli eventi più importanti del panorama italiano,giunto alla seconda edizione, ideato da Giuseppe Capudi e Stefano Indraccolo.Una rassegna italiana in stile Oscar, dedicata principalmente alle webseries,ma anche a videocli, documentari, short film e più in generale a tutti i videomaker della rete, raggiungendo una dimensione internazionale vista lapartecipazioni di lavori di grande qualità provenienti da tutto il mondo.

Il lavoro filmico  “ Napoli nel cuore” fa incetta di Nominationsnella sezione “ No Fiction – Documentary – Mockumentary – Reality conquistandoben 6 candidature agli Oscar del web. In lizza per il traguardo GiuseppeCossentino come miglior sceneggiatore; miglior poster, miglior cast, migliorattrice per la cantante e attrice Anna Capasso, un’altra come miglior attriceper Emanuela Tittocchia e Mariano Mascolo come miglior attore. I Vincitori del“ Rome web Awards” 2015 saranno decretati nei giorni  17- 18 e 19 aprile.

Quindi in bocca al lupo e WNapoli nel cuore tramandata nel mondo!

 
 
 

Intervista ad Agnese Panico, tra glamour e sociale il suo Wery Good Diamond's stupirà!

Post n°15 pubblicato il 23 Marzo 2015 da ritagiorgi.r
Foto di ritagiorgi.r

Agnese Panico attraverso il suo progetto Very GoodDiamond’s cercherà di fare del bene.

 Quando eri piccolaavevi già lo spettacolo nel Dna?

Indubbiamentesi, già a due anni ho fatto la mia prima recita dalle suore nel paese in cuisono nata. Quando mamma e papà mi portavano ad una festa, mi prendevo sempre lascena ballando. Ma successivamente a questo crescendo volevo fare tutto altracosa volevo studiare Medicina per aiutare le persone che avevo bisogno.

Come vivi il rapporto con la tua cittá Orta di Atella?

Io stobene nella mia città perchè la amo.

Very Good Diamond's qual'è il suo scopo e il suo obiettivo?

In questomomento lo scopo di Very good Diamond's è aiutare tante persone e cercare dientrare nei loro cuori, anche se é un marchio che cercherà sempre di fare delbene disegnando sempre qualcosa per il sociale aiutando chi subisce violenza ele fasce più deboli.

L'amore Agnese come lo vive?

Agnesevive l’amore dispensandolo a tutte le persone che ne hanno bisogno. Per AgneseL’ amore è tutto!

 

Ci puoi anticipare qualcosa sul tuo gioiello?

Sul miogioiello ora posso dire solo che rappresenta tutti e tre i progetti per i qualimi sto adoperando: violenza sulle donne, violenza sui bambini e terra deifuochi. La loro presentazione é a breve.Vi stupiró!

( a cura del giornalista Giuseppe Nappa)

 
 
 

Intervista a... Marco Capretti direttamente da Made in Sud

Post n°14 pubblicato il 23 Marzo 2015 da ritagiorgi.r
Foto di ritagiorgi.r

1)  Com'è nato il personaggio delle ANSWER?  

   

Casualmente come tutte le cose più divertenti!  

Mentre navigavo su google mi sono incappato sul sito Yahoo Answersho letto cose allucinanti e le ho stampate subito, poi dopo qualche mese hoprovato a leggerle durante uno spettacolo e fu un delirio! Da li anni di lavoroper la ricerca e la sistemazione di centinaia di battute.     

   

2)  Come ti trovi a Made in Sud?  

   

Benissimo la città è davvero meravigliosa ormai vivo metàsettimana a Roma e metà a Napoli… non posso chiedere di meglio. Lo staff poi è davvero eccezionale moltocoeso, loro si conoscono da annisi aiutano e si vogliono bene e laforza di Made in Sud è una grande idea con un grande gruppo.  Ringrazio gli autori delprogramma Nando Mormone e Paolo Mariconda che mi hanno inserito in questofantastico cast!  

    
3) Quali sono i colleghi a cui sei più legato?  

   

A tutti! Dopo oltre due anni siamo diventati amici, capita spessodi uscire assieme dopo le prove … pensate che la scorsa Pasqua l’ho passata acasa di Lello dei Ditelo Voi!  


4) Quali novità proporrai per la trasmissione?  

   

Da tre edizioni mi esibisco come monologhista che è la cosa chepreferisco, presto sentirete parlare di Masterchef, Salutisti, Tatuaggi,Farmacie e … tanto altro ;)    


5) Altri progetti in vista?  

   

Si tanti ma non ve li dico!! Peralcune cose sono scaramantico! Comunque appena finito Made in Sud da Giugnopartirà il tour estivo, saprete tutte le date tramite i miei social.  


6) Quando hai capito che avresti fatto il "comico"?  

   

Mi è sempre piaciuto far ridere la gente sin da bambino, ricordoche ero affascinato nel vedere Gigi Sabani fare le imitazioni in tv, quindiprovavo ad imitare l’imitatore! Dietrola scrivania di mio padre (che era il mio palco) facevo delle improbabiliimitazioni di Beppe Grillo, Mike Bongiorno ed Enzo Tortora! Il problema era per il malcapitatocompagno di scuola che era costretto ad assistere allo show.  


7) Come hai cominciato?  

   

Nei villaggi come animatore, quella è stata la mia prima palestra,fondamentale per avere la faccia tosta per affrontare un palcoscenico.  

Poi i locali sempre come animatore, piano bar , karaoke … insommaho fatto davvero di tutto prima di arrivare a coronare il mio sogno: essere uncomico.  


8) Qual è stato il tuo vero debutto?  

   

Lo ricordo perfettamente in un locale in periferia prendevo 100mila lire, arrivo e il proprietario del locale mi dice: e tu qui che ci fai?Domani chiudo per fallimento. Glifeci talmente tanta tenerezza che mi fece esibire lo stesso.  


9) Ricordi il tuo primo provino?  

   

Per Sky avevo una paura incredibile, mi hanno fatto entrare e condegli autori seduti sulla mia sinistra io dovevo parlare di fronte a me soloalla telecamera, esperienza terribile. Mala storia dei provini non è mai cambiata ancora adesso li vivo con un ansiaincredibile.


10) Hobby, passioni, sport?  

   

Faccio sport tutti i giorni: nuoto e palestra, poi a Napoli ognilunedì con i ragazzi del cast do sfogo alla mia più grande passione sportiva:il basket. Ho giocato per oltre 20 anni ed ancora adesso nonostante gliacciacchi appena posso vado a fare due tiri.  Peril resto mi piace leggere ed adoro mangiare sushi.  


11) Un sogno professionale da realizzare?

 

Credo che nella vita di un uomo ci deve essere sempre un sognomagari “vicino” così che una volta concretizzato se ne possa realizzare unaltro.

Desideravo fare il comico e pare sia andata, desideravo fareteatro ed ho alle spalle 6 teatrali più due musical, desideravo lavorare conVerdone ed ho partecipato al suo ultimo film “Sotto una buona Stella”,desideravo far parte di una trasmissione comica di successo e sono a Made inSud… direi che sono ottimista per il prossimo desiderio! 


13) Tre aggettivi per descriverti...

 

Leale. Stacanovista. Professionale.


14) Ma tu sei preoccupatissimo... per qualcosa in particolare?

 

Della prossima puntata ovviamente!

 

 
 
 

Very Good Diamond' s di Agnese Panico quando la bellezza è stile

Post n°13 pubblicato il 23 Marzo 2015 da ritagiorgi.r
Foto di ritagiorgi.r

VeryGoodDiamond'sdi Agnese Panico 

quando la bellezza è stile.

 

Agnese Panico a soli ventianni bella, intraprendente e con tanta voglia di condividere con il mondointero la sua arte con un gioiello. Questo progetto porta come titolo: "IlFilo della Vita". Un progetto che Agnese voleva inizialmente dedicareall'amore, ma ultimamente sentendo i vari media parlare della violenza hadeciso di dedicarlo alle vittime che subiscono violenze, includendo nel suoprogetto altri tre drammi che affliggono la società di oggi: Violenza sulledonne, Terra dei Fuochi e violenza sui bambini. Proprio questo ha spiegato ierinell'evento organizzato dal "Salotto artistico culturale TinaPiccolo" ambasciatrice della poesia nel mondo in unione con il Centro Studila Contea di Napoli, l'accademia Federico II e l'associazione "I NuoviAngeli"al centro storico La Contea. Agnese coinvolge tutti, dall'onorevole  LucianoSchifone allaDottoressa Francesca Beneduce Presidente pari opportunità della RegioneCampania, da cui è stata battezzata per questa sua iniziativa con lo storicomedaglione del salotto Tina Piccolo, salotto che vanta trent'anni di storia.Una ragazza ricca di sentimenti valori che ha l'obbiettivo di arrivare al cuoredi tante persone. Tra tantissimi applausi la giovane ragazza ringrazia anche lapoetessa Piccolo sperando di abbracciarla presto e  ha salutato tutte le eccellenze presentidicendo che il suo progetto riserverà tantissime sorprese. Non ci resta chetenerla d'occhio e seguire il suo VeryGoodDiamond's.

(grazie della segnalazione all'ufficio stampa Giuseppe Nappa)

 
 
 

Intervista a... Marianna De Martino, agente cinematografica e Federico Rossi, attore

Post n°11 pubblicato il 23 Marzo 2015 da ritagiorgi.r
Foto di ritagiorgi.r


Marianna De Martino, agente cinematografica,  e' da anni il volto el'anima della scuola di teatro e cinema 'La ribalta' ma e' anche la mamma el'agente di Federico Rossi, giovanissimo attore napoletano di respirointernazionale, grazie alla recentissima partecipazione nella serie 'I Borgia'.
Federico, come hai debuttato? Ho debuttato a 6 anni in un uno spot kinder conLicia Colo'.

Quando hai capito che volevi fare l'attore? solo a 16 anni ho iniziato acredere che mi avrebbe fatto piacere fare l'attore da grande.

 

Quali sono state le tappe fondamentali della tua carriera?Tante fiction e iBorgia , sicuramente

 

Che consigli ti da' tua mamma che è anche la tua agente? Mi dicesoprattutto di essere sempre molto professionale.

 

Cosa si prova ad avere tua mamma come agente? La serenità che c' e'qualcuno che pensa per te a tutto e come una mamma nessuno mai potrebbe farlomeglio.

 

Qual'è il tuo ruolo ne "I Borgia"? Astorre Manfredi duca diFaenza 

 

Che aria hai respirato su un set cosi internazionale? Ho apprezzato l'umiltà degli attori , lo spirito di gruppo di tutta la troupe. Un'esperienzafantastica, unica

Guardavi già i Borgia? Si guardavo i Borgia 

 

Qual'è il tuo sogno come attore? Il mio sogno e' poter vivere di questolavoro 

 

Descriviti in tre aggettivi? Estroverso, simpatico a volteirrascibile 

 

Hai qualche hobby, qualche passione? Suono la chitarra e studio hip hop

 

Pratichi sport? Fit box 

 

Cosa fai nel tempo libero? Guardo tanti film soprattutto in linguaoriginale ed esco con gli amici 

 

Marianna de martino , è impegnativo essere l'agente di tuo figlio?Abbastanza,  perché da mamma lui si aspetta che fai cose che per gli altriattori non fai. 

 

Come hai cominciato? Ho iniziato nel 2000 lavorando in una importante agenzia cinematografica 

 

Cosa sogni per Federico? Di realizzarsi nella vita e come uomo. Non facendo necessariamente l' attore 

 

Quando è nata La Ribalta? La Ribalta nasce nel 1985 a Castellammare diStabia dove tutt' oggi e' il più importante centro di cinema teatro danza della provincia.Da quattro anni esiste una nuova sede di cinema a Napoli a parco margherita. E' Diventata in pochissimo tempo una importante realtà 

 

Qual e'  il tuo compito per la precisione? Io sono principalmente unascouting e oggi il mio lavoro e sempre più difficile perché saturo, ci sonotroppi attori rispetto a ciò che si produce e una scarsa volontà soprattutto daparte della televisione generalista di rischiare su volti nuovi.

 

Hai una forte passione? Mi appassiono agli attori che hanno una forte determinazione che non vogliono pensare ad un piano b.  Offro ai talenti l'opportunità di farsi conoscere da casting e registi e di essere rappresentatida un' agenzia. Anche se voglio precisare che pochi raggiungono questotraguardo  

 

cosa fate tu e Federico nel tempo libero? Parliamotanto di tutto,  viaggiamo e Guardiamo film 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veronicabrusauropciolli1marchesini.bartucciDJ_Ponhzicall.me.Ishmaelantropoeticoeric65vNON.DEVI.RUBAREchristie_malrylacey_munroVents_et_MareesLORD_DEVID_2013Vittorio_The_DreamercoldlyFanny_Wilmot
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20