Creato da Swim76 il 08/09/2008

visit SWIM4LIFE.it

...segui il sogno swim4life!

 

SPORT NEWS

Caricamento...
 

SWIM NEWS

Caricamento...
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« contro il malocchio ai nuotatoriquando un centesimo ti f... »

Si torna a scrivere...

Post n°673 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da dolphin_7
 

Regionali FIN Campania
fine primo tempo

Il titolo dell'articolo è da pausa di un film e questi Regionali Campania 2011 sono davvero come un gran bel film che potrebbe diventare addirittura un Colossal! Se ci guardiamo un attimo alle spalle e ricordiamo i Regionali di qualche anno fa, con ritardi, interruzioni, cambi di date all'ultimo minuto e gare rimandate a data da destinarsi poco prima di farle, non ci vuole molto a capire che FIN Campania ha fatto grossi progressi in termini di organizzazione e serietà! I progressi hanno portato a studiare un Campionato Regionale suddiviso in 4 giornate tra i week end del  5 e 13 Febbraio e due sedi, quella della Scandone di Napoli e quella dello Stadio del Nuoto di Caserta. Sulla base di quanto già realizzato in via sperimentale dalla FIN Lazio nella scorsa stagione, abbiamo quindi seguito il ben collaudato modulo di organizzazione della manifestazione così come altri comitati Regionali hanno fatto quest'anno ed il risultato direi che è fino ad ora ottimo. Nessun problema nella gestione delle batterie e fortunatamente anche l'apporto del  118 a vegliare sugli atleti partecipanti, è stato puntale. Unica difficoltà per gli atleti fino ad ora è stata quella di affrontare la vasca lunga in primo mattino, impresa risultata ardua a molti. Ma le considerazioni vanno al di là dei risultati sportivi. Si, perché a mio parere è una cosa bellissima incontrare gli avversari propri e salutarli con affetto, stima e rispetto. È già un grandissimo risultato augurare di cuore e con tutta sincerità ad atleti di altre società rivali ai fini della classifica generale, di fare una bella prestazione nelle proprie gare. E credo che sia davvero nell'ottica dello spirito Master, stringere la mano e poi scherzare con il proprio avversario di categoria o di batteria delle proprie gare. Nell'aria circola fair-play, rispetto, amore, allegria e puro spirito Master e sono questi i veri risultati che si spera di ottenere sempre dallo sport! Avere i numeri a proprio favore non serve a nulla se vengono a mancare elementi come l'amicizia ed il puro e semplice divertimento nel far parte di questo sport.

Detto questo, alla cronaca vanno le imprese compiute fino ad ora dai Gladiatori San Maurini che mai domi si sono spinti fino all'impossibile, alcuni di loro affrontando le gare in condizioni di salute precarie ma non per questo senza il piglio del grande atleta che non si arrende mai a nulla e nessuno. Il coach Bruno, Ivan, Guido, Massimo Vallone, Gig Scafuto e Luigi Scarpato, hanno affrontato le loro gare febbricitanti e doloranti ma non per questo si sono risparmiati ed hanno dato il massimo e il meglio che potevano, ottenendo grandi risultati. Valentino Viele purtroppo si è dovuto ritirare ma solo davanti ad uno strappo muscolare che gli impediva di nuotare e nonostante ciò era presente alle gare per incitare i propri compagni!

Altri atleti in miglior condizioni, si sono confermati in un gran momento, disputando gare eccellenti: Antonio Izzo, Vittorio, Lorenza, Amedeo Acquaviva e gli altri al seguito, hanno dominato le loro categorie ma soprattutto dimostrato di essere un tutt'uno con l'acqua!

Clicca qui per i risultati del 5-6 Febbraio Propaganda

Clicca qui per i risultati del 5-6 Febbraio Master

Lode anche ai nostri giovanissimi propaganda ed in particolare proprio ai più piccoli che a dispetto della loro giovane età, tra i 14 e i 16 anni, hanno dimostrato di essere pronti ad essere proiettati nel Master di categoria. Maria Cristina, Valeria, Maria, Alessia, Gelsy e Mariano si sono ben comportati ed anche se qualcuno di loro è un po' crollato sotto i colpi dell'emozione, sappiamo che ci sarà un'altra occasione, nella quale avranno sicuramente un po' di esperienza e grinta in più non dimenticando mai che la cosa essenziale è il divertimento. Il bottino alla fine del primo tempo di questi Regionali Campania parla di 2 ori e 1 Bronzo su 11 gare dei nostri propaganda e 13 ori, 8 Argenti e 5 Bronzi su 44 gare del gruppo Master! Ci aspetta il secondo tempo di questi fantastici Regionali e si sa, il secondo tempo è sempre ricco di sorprese e colpi di scena che rendono il film ancora più bello!

NEVER GIVE UP!!!

Paco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

BACHECA

Una nuova realta per chi ama il nuoto. NEWS, INFORMAZIONE, ARTICOLI e altro ancora...
www.swim4life.it

seguici anche su FB con il portale di Quelli che il nuoto lo amano.
Clicca, entra e clicca su mi piace

>CLICCA<

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963