Creato da Swim76 il 08/09/2008

visit SWIM4LIFE.it

...segui il sogno swim4life!

 

SPORT NEWS

Caricamento...
 

SWIM NEWS

Caricamento...
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« corriere dello sport San mauropaco at work »

Regionali FIN Campania - parte 2

Post n°677 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da dolphin_7
 

Regionali FIN Campania 2011
Termina un gran bel film!

Casalnuovo, 15.2.2011, Il fine settimana appena trascorso ha visto disputarsi le ultime due giornate dei Campionati Regionali Campania FIN 2011, tra le sedi di Napoli nella giornata di sabato 12 febbraio e Caserta nella giornata di domenica 13 febbraio. Sono state complessivamente quattro giornate ricche di emozioni, divertimento e gare spettacolari e l'armonia e lo spirito che aveva caratterizzato le prime due giornate, è stato mantenuto anche nelle successive, facendo si che questi Regionali si ricordino a lungo come un bellissimo evento!

La giornata di sabato è stata più lunga rispetto alle altre visto che il programma prevedeva anche la gara dei 50 SL che vedeva moltissimi partecipanti ed il termine della giornata è arrivato intorno alle ore 13.00. La domenica invece è andata anche oltre: alle gare del mattino, terminate abbastanza presto, si sono susseguite le gare dei 1500 SL nel pomeriggio con inizio dalle ore 15.30. La manifestazione è terminata in tarda serata, dopo una lunga maratona di kilometri e kilometri nuotati e centinai di nuovi titoli regionali assegnati. Peccato che la struttura dello Stadio del Nuoto di Caserta non avesse nemmeno un misero distributore automatico per dispensare bevande e snack...assurdo!
Ma andiamo ai particolari dei risultati: i Regionali Campania 2011 se li aggiudica Il Gabbiano di Napoli per la 18° volta, con alle spalle il Blue Team Stabiae! Anche quest'anno i Sanmaurini hanno disputato ottime prestazioni, tenendo alto il livello di squadra che anno dopo anno cresce sempre di più, ponendoci ormai tra le società di riferimento più accreditate in Campania. Si, siamo ormai una bella realtà e non più una sorpresa!

Una pioggia di titoli Regionali è arrivata sul San Mauro Nuoto (nella foto Annalisa e Daniele medagliati) oltre a tante medaglie di 2° e 3° posto e a tutte le altre prestazioni sfoggiate dai Gladiatori San Maurini! Di passi in avanti ne abbiamo fatti e come. Quanto ottenuto da questi Regionali Campania è il frutto dei sacrifici fatti da settembre a oggi con la preparazione mirata e studiata dal nostro coach Bruno Iossa e i risultati fanno ben sperare anche per la restante parte della stagione che volgerà al suo termine con i Campionati Italiani in estate.

Il merito va tutto alla società San Mauro Nuoto che ha sempre creduto nel gruppo Master ed in particolare al Presidente Christian Andrè e a Bruno Iossa, Direttore Tecnico e Allenatore della squadra Master che in molti ci invidiano simpaticamente. Ero presente personalmente quando alcuni nuotatori di altre Società esprimevano a Bruno la volontà di voler passare alla San Mauro Nuoto nella prossima stagione in quanto Bruno ha la "magia" che trasforma un normale atleta in un interessante nuotatore! "Vogliamo venire anche noi a Magigoria" dicevano. Il merito va a tutto il Team San Mauro Nuoto, con Lorenza, Luciano e tutti gli addetti ai lavori che giorno dopo giorno danno sempre il massimo per avere il miglior risultato possibile in termini di numeri ma anche di aggregazione e divertimento. È questa la nostra formula magica! Competenza, ma anche unione di gruppo che va oltre il semplice allenamento o gara. In questi pochi anni di San Mauro Nuoto, si è forgiato e cementato un gruppo eccezionale, che si frequenta anche fuori dal contesto natatorio e che condivide anche interessi che vanno oltre ciò che riguarda il nuoto. Il gruppo che si è creato in questi anni e che continua a crescere è il vero grande risultato ed è anche grazie a questi elementi che poi conseguono i risultati in acqua. Bruno Iossa è un amico prima di essere il nostro allenatore e lo stesso discorso vale per i compagni di squadra e mi auguro personalmente che in tanti capiscano davvero questa cosa, senza porsi ulteriori e inutili domande per svelare arcani misteri su miglioramenti e risultati inaspettati e sorprendenti.

 
Daniele incredulo della medaglia conquistata: 3° posto 200 SL

I San Maurini hanno scoperto al seguito dei risultati di questi Regionali Campania come ci evolviamo e di questo ne è testimone anche Ivan che deve provvedere ad aggiornare i Record Societari continuamente; altri addirittura hanno scoperto di poter essere competitivi per un podio agli Italiani e tutto ciò era impensabile fino a qualche mese fa! Quindi il motto dei San Maurini resta lo stesso: "Non porti obiettivi, non porti nemmeno limiti e se lo vuoi davvero, se puoi sognarlo, puoi anche farlo!!!"

Paco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

BACHECA

Una nuova realta per chi ama il nuoto. NEWS, INFORMAZIONE, ARTICOLI e altro ancora...
www.swim4life.it

seguici anche su FB con il portale di Quelli che il nuoto lo amano.
Clicca, entra e clicca su mi piace

>CLICCA<

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963