Creato da moraalta84x il 26/10/2008

I sogni son desideri

La mia passione gli animali

AREA PERSONALE

 

RIFUGIO LA FENICE NAPOLI

Per chi volesse aiutare il rifugio può diventare socio versando una quota annuale e così i fondi raccolti serviranno al rifugio nelle sue innumerevoli attività:

TIPOLOGIE:
- Socio giovanile (chi versa una quota di almeno 20 euro annuali).
- Socio ordinario (chi
versa una quota di almeno 30 euro annuali).
- Socio sostenitore (chi versa una quota di almeno 50 euro annuali).
- Socio benemerito (chi versa una quota di almeno 100 euro annuali).

PER DIVENTARE SOCIO SE NON ABITI A NAPOLI O NON PUOI RECARTI PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA puoi scaricare e stampare il modulo di iscrizione compilarlo in ogni sua parte e scegliere che tipo di socio diventare, procedere al versamento della quota tramite:
 
Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A c.c.p. 40785800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...
 
Oppure
 
Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...
 
 Compilato il modulo ed effettuato il versamento, mandate un'email a rifugiolafenice@hotmail.it


 
NOTA: Scrivere il proprio indirizzo.
 
Provvederemo a spedire la tessera personale numerata che identifica per un anno i soci dell’Associazione A.D.L.A Onlus.
 
Durante il corso dell’anno verrai costantemente tenuto aggiornato di tutte le attività che A.D.L.A Onlus svolge... anche grazie a te!!!

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

INDIRIZZI UTILI

OIPA

LAV

ENPA

LIPU

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

ADOTTATI

Tutti i quattrozampe adottati

Foto di moraalta84x      Foto di moraalta84x 

Kijiji: Nonno Belardo
 

 

 

 

ADLA Aiutateci a ricomprare il furgone!

Post n°94 pubblicato il 22 Marzo 2010 da moraalta84x
 
Tag: AIUTO
Foto di moraalta84x


Lo so che siamo in periodo di emergenze, lo so che tutti hanno pochi soldi e tante cose da fare ma.....noi non siamo soliti chiedere aiuto se non quando siamo proprio allo stremo......
Questa è una di quelle volte!!!
Come tanti sanno, la settimana scorsa(16.03.2010) è stato incendiato il Furgone giallo dell'Ass.ne, quello che ci permetteva di fare il carico di crocchette, di detersivo, di trasportare i cani dal veterinario, di fronteggiare emergenze e pronti soccorso, di fare staffetta...ora siamo impossibilitati a fare tutto ciò e non possiamo permetterci l'acquisto di un altro automezzo....
Chiedo a tutti voi, a tutti coloro che ci conoscono e sanno il lavoro che facciamo: aiutateci a non rimanere fermi, sosteneteci come avete sempre fatto e aiutateci a riprendere ancora una volta il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto...
Nel furgone c'erano documenti importanti, schede di adozione, i rimanenti calendari...tutto in fumo....guardate le foto....
CHI HA FATTO QUESTO GESTO PENSA DI AVERCI FERMATO....DIMOSTRIAMOGLI CHE NON è COSì!!!
x chi volesse contribuire:
Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A. Onlus c.c.p. 40785800
Oppure
Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A. Onlus Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
Oppure
Postepay intestato a Carmela Vitale (Presidente dell'Associazione):
4023 6005 7253 2564
INDICARE SEMPRE LA CAUSALE: “ CONTRIBUTO FURGONE”. Grazie!!
Mandate sempre un' e mail a rifugiolafenice@hotmail.it con il vostro nominativo per poi potervi ringraziare .
Ass.ne A.D.L.A. Onlus

PER VEDERE LE FOTO DEL FURGONE BRUCIATO CLICCA SU http://www.facebook.com/album.php?aid=2057539&id=1371097660&saved#!/SonjaScotto?v=app_2347471856

 
 
 

A.D.L.A. GEREMIA, 8 MESI ..HA BISOGNO DI UNA CASA E DI TANTO AMORE!

Post n°93 pubblicato il 19 Marzo 2010 da moraalta84x
 
Tag: Geremia
Foto di moraalta84x

GEREMIA E' APPRODATO AL RIFUGIO INSIEME a 7 FRATELLINI, MESI FA'. FURONO PRATICAMENTE ABBANDONATI FUORI IL RIFUGIO, LUI ERA UNA PICCOLA PALLA PIENA D'ENERGIA, VIENE FINALMENTE ADOTTATO E VIVE 3 MESI DI INCANTO NELLA SUA FAMIGLIA, POI UN GRAVE PROBLEMA DI SALUTE ...COLPISCE LA SUA PADRONA E COSI' PER EVITARE A GEREMIA INUTILI STRESS, DECIDIAMO CON LA SUA MAMMA DI RIMETTERE IL PICCOLO IN ADOZIONE. GEREMIA ORA HA 8 MESI, SARA' UNA FUTURA TAGLIA MEDIA, VISPO ED UN PO' TESTONE, TRAVOLGE DAVVERO TUTTI CON LA SUA SIMPATIA E QUELL' ARIA BUFFA DOVUTA ALLE MACCHIE CHE HA SULLA FACCIA. GEREMIA CERCA CASA ED AMORE , NON LASCIAMOLO CRESCERE IN CANILE GEREMIA SI TROVA A NAPOLI MA E' ADOTTABILE IN OGNI REGIONI D'ITALIA PREVIO CONTROLLO PRE-AFFIDO E FIRMA DEL MODULO DI ADOZIONE PER INFO Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it

Per vedere un piccolo video di Geremia clicca su http://www.youtube.com/watch?v=bBibk6JchRI

Luogo: ADLA Rifugio la Fenice Napoli

  

 
 
 

A.D.L.A. LA SUA FAMIGLIA" VOLEVA FARLO SOPPRIMERE!

Post n°92 pubblicato il 19 Marzo 2010 da moraalta84x
 
Tag: Attila
Foto di moraalta84x

Maschio
Taglia piccola (4 kg)
Età: 6 anni

Lui è Attila, un botolino di 4 kg appena, portato nel braccio della morte dalla sua famiglia, lui preso da cucciolo e rimasto con loro per 6 anni. Ad un certo punto è diventato un nemico, un piccolo mostro: qualcosa da eliminare nel vero senso della parola!
Ma facciamo un salto indietro così capirete ancora una volta, fin dove la stupidità, l'egoismo, l'indifferenza umana possa arrivare.

Eravamo come tante volte in visita alla A.s.l. veterinaria di Napoli per sbrigare alcune questioni burocratiche, quando veniamo attratti da questo piccolo cagnetto che abbaiava in maniera forsennata da una delle gabbia di contenzione che si trovano lì.
Abbiamo chiesto perché fosse finito lì e ci hanno spiegato che era stato portato dai proprietari, che entrando avevano esordito dicendo: "vogliamo sopprimerlo". Quando è stato chiesto il perché, hanno risposto che lo avevano da 6 anni, ma che poi era nata la bambina e il piccolo Attila era diventato geloso.
La goccia che aveva fatto traboccare il vaso: aveva morso la mano della bambina. Per fortuna la legge Italiana vieta la soppressione dei cani e Attila veniva così solao tenuto in osservazione in quanto considerato "CANE MORDACE".
Lui un cosino di 4 Kg?
La sua ex famiglia aveva dichiarato di non volerlo più, così a quel punto abbiamo chiesto a chi di dovere di affidarci Attila una volta terminato il periodo di osservazione.
Ora è dei nostri.
È un tipetto dal temperamento vivace e un pò rompiballe con gli altri cani (che a dir la verità tollerano con molta pazienza i suoi assalti, quasi a capire che dietro questi comportamenti c'è solo un cagnetto insicuro), ma con noi è dolcissimo, mai una reazione di stizza, mai un mezzo ringhio, mai nulla. Quindi chissà che la sua ex famiglia non si debba interrogare sul perché Attila abbia fatto una cosa del genere. Dove hanno sbagliato, se lo saranno mai chiesti? Crediamo di no!
Comunque Attila è pronto per riscattarsi, si cerca per lui una famiglia in cui non ci siano bambini (questo potrebbe frustrarlo e non aiutarlo), dove ci siano persone che abbiano un pò di tempo da dedicargli e anche la capacità di insegnargli uando ci vuole a stare al suo posto (ovviamente con metodi gentili).
Siamo certi che Attila saprà davvero sorprendere: io che sto con lui tutti i giorni ve lo posso garantire, amore e abnegazione da parte sua, purché lui si senta amato e rispettato.

Attila si trova a Napoli ma è adottabile in tutta Italia (lo portiamo noi), previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.
Info rifugiolafenice@hotmail.it
Sonia 3332092298
  

 
 
 

SONO UFFICIALMENTE APERTE LE PRENOTAZIONI DEL CALENDARIO A.D.L.A onlus - RIFUGIO LA FENICE 2010

Post n°91 pubblicato il 08 Novembre 2009 da moraalta84x
 
Foto di moraalta84x

Come ogni anno, con l' avvicinarsi del Natale, l' Ass.ne A.d.l.a che gestisce il Rifugio La Fenice , prepara un calendario ispirato alla propria realtà e raffigurante sempre i suoi ospiti ospiti speciali!!
Quest' anno sarà dedicato alle adozioni, con le foto del prima e dopo, per vedere mese dopo mese i miracoli che può fare l' amore verso i cani che entrano al Rifugio..il nostro amore e poi quello della famiglia che li adotta!!
Ovviamente il movente che ci spinge a d intraprendere un iniziativa del genere è sempre quello di promuovere una raccolta fondi per sostenere le attività del Rifugio che non si fermano mai.....a partire dal sostentamento dei 160 ospiti, senza trascurare le sterilizzazioni degli ospiti, sino ad arrivare alle emrgenze vere è proprie...come costosi interventi chirurgici a cui alcuni cani devono essere sottoposti per avere salva la vita!!!
Senza il prezioso e vitale aiuto del popolo animalista, tutto questo sarebbe possibile solo in parte..e non avremmo la forza che abbiamo grazie all' aiuto di molti...si è vero ...in campo ci scendiamo noi...ma l' esercito và oltre quello che si vede....ci siete anche voi!!!!!
Quest' anno ci siamo organizzate anche per spedirlo il calendario , chiunque ne volesse una copia non deve far altro che scrivere all' indirizzo mail qui sotto per farne richiesta , specificando l' indirizzo a cui spedirlo, una volta pronti e stampati provvederemo a contattare tutti coloro che ne hanno fatto richiesta ed avvisarli che stiamo spedendo!! A quel punto spiegheremo anche come procedere con il pagamento!!



Offerta libera a partire da 10 euro(spese di spedizione comprese).

Il ricavato andrà interamentea sostegno delle emergenze che viviamo quotidianamente.

Per prenotare:
contattare Sonia Inviando una mail con tutti i vostri datie il numero di copie desiderate.
Sonia 333.2092298
sonia.sco@hotmail.it

 
 
 

AGG Greta ha bisogno di un'operazione urgentissima. Servono 1200 Euro Gara di solidarietà,anke solo 1 euro

Post n°90 pubblicato il 04 Novembre 2009 da moraalta84x
 
Tag: Greta
Foto di moraalta84x

LA NOSTRA GRETA...DOPO L' INTERVENTO 17 NOV 2009
Greta è una cucciolona di circa un anno, evidente derivato di pastore tedesco, trovata il 17 luglio 09, incastrata sotto ad un cassonetto dei rifiuti nell'area nord di Napoli!

Ci siamo accorti immediatamente della sua andatura altalenante e incerta e subito abbiamo provveduto a farla visitare .... Purtroppo ha subito due diversi tipi di interventi ma senza ottenere ottimi risultati.
A breve la porteremo da un altro veterinario,specializzato in ortopedia nella speranza di poter rivedere la nostra Greta ritornare a camminare normalmente.Questa sarà  un'adozione del cuore in quanto non è escluso che in futuro possa aver bisogno di una nuova operazione chirurgica.Per info:
SONIA 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Napoli, rifugio La fenice
  

 
 
 

A.D.L.A. - BRINA....STORIA DI ORDINARIA INDIFFERENZA!!!!!

Post n°89 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da moraalta84x
 
Tag: Brina
Foto di moraalta84x

Ecco Brina!

Quando ieri è arrivata al rifugio, infreddolita, spaventata e magra come un chiodo, a tutti noi si è stretto un nodo in gola. Ci siamo chiesti come fosse possibile che una creatura così ridotta, abbia calcato per giorni le strade di Napoli, senza che nessuno si accorgesse di lei, senza che nessuno le porgesse cibo o le offrisse un riparo, nell'indifferenza generale di persone e istituzioni?

Brina ha circa 4 mesi ed è un cucciolo "di quartiere" o meglio uno di quei cani che, accalappiati in tenerissima età, vengono sterilizzati dalle autorità competenti e rimessi in strada, a pochi giorni dall'intervento!

E' magrissima Brina...non guarda mai le persone negli occhi Brina....eppure basta che le fai una carezza e lei inizia a seguirti ovunque!

Brina è stata accolta dal Rifugio la Fenice che si stà premurando di restituire quello stato fisico decente che la strada e la sterilizzazione (troppo precoce) le hanno tolto.

Vogliamo però che lei sia solo di passaggio al rifugio la fenice, perchè il nostro più grande desiderio è che possa presto avere la famiglia perfetta che merita!

Si trova a Napoli ma valutiamo adozioni in tutta Italia,previ controlli.

Per info:
SONIA 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: NAPOLI - RIFUGIO LA FENICE
   

 
 
 

*ADOTTATA*A.D.L.A. - DINA,STA' TRANQUILLA , ORA CERCHIAMO INSIEME UNA CASA PER TE!!!

Post n°88 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da moraalta84x
 
Tag: Dina
Foto di moraalta84x

DINA
FEMMINA /STERILIZZATA
7/8 MESI
TAGLIA MEDIO/PICCOLA

Se qualcuno c'è l' ha portata o se ci è arrivata da sola , forse non lo sapremo mai, sta di fatto che quando la Presidente dell' associazione alle 7 del mattino è scesa di casa per recarsi al Rifugio, l' ha trovata acciambellata sull' uscio del suo palazzo, il freddo a quell' ora è davvero pungente di questi tempi, la piccola era tutta acciambellata per riscaldarsi...ovviamente il loro incontro non si è concluso con un semplice sguardo e via ...appena Dina l' ha vista le è praticamente saltata addosso, riempiendola di feste come se la stesse aspettando...con che coraggio la si lasciava lì, esposta ai pericoli della strada , in una zona considerata rossa per il livello di maltrattamenti ed avvelenamenti, al freddo della notte...è così... la piccola è approdata al Rifugio, per ora un posticino al sicuro c'è, la pappa arriva...ma Dina è palesemente un cane abbandonato, troppo socievole, troppo fiduciosa, cammina perfettamente al guinzaglio......inutile il resto dei commenti.
Per Dina , dall' indole dolcissima e coccolona, dall' aria da gatto silvestro e con quesgli occhioni pieni di fiducia spalancati sul mondo, noi dell' associazione A.d.l.a cerchiamo una adozione speciale, tanto speciale quanto le è lei, quanto lo sono tutti gli ospiti del nostro Rifugio.

Dina si trova a Napoli, ma per la sua gioia e felicità siamo disposti a portarla anche in altre regioni d'Italia, previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.
per info
SONIA 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
  

 
 
 

*ADOTTATA*A.D.L.A. - Sofia...trovata in condizioni estreme..ora cerca casa ed amore!!!

Post n°87 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da moraalta84x
 
Tag: Sofia
Foto di moraalta84x

Sofìa è stata salvata in una notte di pioggia torrenziale, nelle campagne desolate della periferia di napoli.

Era spaventatissima, cercava riparo tra i cespugli ed è stata dura convincerla che non era mia intenzione farle del male.

Quando sono riuscita a avvicinarla e tranquillizzarla mi sono accorta del cappio che le stringeva il collare. Ben due giri di fil di ferro le segavano la gola e toglierli senza farle troppo male è stata una tragedia.

Sofìa è una canina che sicuramente ha sofferto e che ha bisogno di tante attenzioni. E' timorosa e ancora non ha ben capito se gli umani sono una razza di cui ci si può fidare oppure no.

Adottarla sarebbe un atto di vero amore...perchè non pensarci sopra? Perchè non lei?

Al momento si trova presso il rifugio ma da quando è in box è assai più stressata e nervosa, salta, si dispera, vuole attenzioni. Non lasciamola in gabbia ancora a lungo!

Sofìa è stata sterilizzata. Gode di ottima salute e cerca solo una famiglia che si occupi di lei con affetto.

E' una meticcetta di appena 6 chili. Davvero piccola!

Si affida in tutti Italia, previ controlli.

Per info
germana 392-1989327 nei giorni feriali tra le 13 e le 15 o dopo le 19,30, nei festivi sempre reperibile / southerncherry23@libero.it
Luogo: NAPOLI, ADOTTABILE IN ITALIA PREVI CONTROLLI
Luogo: napoli
  

 
 
 

*ADOTTATA* A.D.L.A. - AMBER......DOLCE E COCCOLONA...ABBANDONATA DUE VOLTE!!

Post n°85 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da moraalta84x
 
Tag: Amber
Foto di moraalta84x

Già perchè è facile intenerirsi quando si trova un cagnolino che vaga per strada, magari di notte, da solo così indifeso...altrettanto facile portarlo in un canile o rifugio e dimenticarsene....Così Amber è stata portata al Rifugio da una ragazza che prometteva di preoccuparsi di lei, di venirla a trovare, di cercarle un adozione anzi che che addirittura forse l' avrebbe adottata lei...bla bla bla.....SPARITA!! Non una telefonata ne tantomeno una visita!! E và bene...Amber non ne ha colpa...si và avanti...a cercarle una sistemazione, un posticino speciale ed una persona speciale che l' adotti .....
Amber ha sempre quest' aria così malinconica, così smarrita...chissà cosa pensa...chissa a chi pensa!!
Noi dell' Associazione speriamo vivamente che qualcuno possa cogliere in quello sguardo qualcosa da cui ripartire, una nuova famiglia...una nuova vita e questa volta... per sempre!!
Amber si trova ospite presso il Rifugio La Fenice di Ponticelli la per la su afelicità valutiamo adozioni oltre che in Campania anche in altre Regioni d' Italia, previa visita pre-affido e firma del modulo di adozione!!
Amber è vaccinata, verrà sterilizzata ed è microcippata!!

Per info adozioni
Paola 333 2548091 fino alle 17:00
info-adozioni@katamail.com

AMBER
MENO DI 1 ANNO
TAGLIA PICCOLA
INDOLE: Dolce e coccolona
Luogo: NAPOLI
   

 
 
 

A.D.L.A. - MAYA.....RITORNERA' AD ESSERE UN CANE!!

Post n°84 pubblicato il 04 Agosto 2009 da moraalta84x
Foto di moraalta84x

Anche quando siamo stremati, sfatti, al collasso come in questo maledetto periodo estivo ( dal punto di vista degli abbandoni ovvio!!) non finiremo mai di meravigliarci di fronte alla dignità, la dolcezza, la speranza che i cani hanno, anche quando soffrono!! Guardate Maya..voi come stareste al posto suo??? ..abbandonata a se stessa, costretta a vivere di stenti, con una rogna che la stava consumando..eppure..lei è dolcissima, scodinzola, e si gode finalmente le coccole tanto attese. Non sappiamo nulla di lei..di sicuro era il cane di qualcuno, al collo ancora il segno di un collare..forse di un cacciatore..forse...chissà!! Ciò che importa e che ora c'è la metteremo tutta a cercare di sanare la sua malattia, la rogna è uha patologia della pelle che se presa in tempo guarisce relativamente veloce ma quando arriva a questo stadio..bhè la cosa è molto più dura...ma siamo sicuri che Maya si riprenderà...oggi ha iniziato subito la sua terapia!!
Dubitiamo che chiunque possa voler adottare un cane nelle sue condizioni e questo possiamo anche capirlo..ma speriamo comunque che mano a mano che aggiorneremo sulla sua situazione..incominci a farsi strada anche la speranza che Maya possa essere adottata...ed avere finalmente una vita ricca e densa di gioia e felicità..da dare ed avere!!
Nel frattempo Maia può essere adottata a distanza, affinchè possa ricevere tutte le cure di cui ha bisogno al meglio!! Per farlo basta cliccare qui:

http://www.adla-pets.com/ad_dist.html

Per info su Maya
Paola 333 2548091
info-adozioni@katamail.com

.....E ...GUARDATE I SUOI OCCHI, NON IL SUO ASPETTO, MAYA E' BELLISSIMA !!

 
 
 
Successivi »
 

PORTAFORTUNA

PE L'UOCCHIE SICC

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: moraalta84x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: NA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Una candelina accesa per

NALA E DUCA 

 

COME AIUTARE IL RIFUGIO LA FENICE

COME POTETE AIUTARCI!

PER AIUTARE I CANI RANDAGI, QUELLI DEL RIFUGIO "LA FENICE"  E I CUCCIOLI DI CUI CI OCCUPIAMO ABBIAMO BISOGNO DEI SEGUENTI FARMACI:

GLUCANTINE, ZILORIC, MILTHEFORAN, DOXICICLINA (VIBRAVET, RONAXAN PER USO VETERINARIO O BASSADO PER USO UMANO), CARBESIA, CEFTRIAXONE (es. rocefin), AMOXICILLINA (es. augumentin), BYTRIL, STAGLOBAN E STEGANTOX, EMAGEL, NEUPOGEN, FARMACI ANTIEPILETTICI (GARDENALE, LUMINALE E LUMINALETTE).

QUALSIASI PRESIDIO MEDICO-VETERINARIO COME GARZE, CERTOTTI, OVATTA, ETC ETC.

CONTATTEMI PER INFO SU DOVE SPEDIRE!

CERCHIAMO INOLTRE VOLONTARI DISPOSTI A TRASPORTARE I CANI ADOTTATI DA NAPOLI VERSO I LUOGHI DI ADOZIONE ANCHE PER PICCOLI TRATTI, OVVIAMENTE  NEL RISPETTO DELL'ATTUALE NORMATIVA NAZIONALE CHE REGOLA IL TRASPORTO DI ANIMALI.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gpzetapkarmaalf.cosmosmoraalta84xblackking7ycometa7111dglnickRosita_87kimiahemi.ciakdimaio.ilariamigliuologiovannicri_beCreaideepdbiemmeauto
 

ULTIMI COMMENTI

ORA è TUTTO NOSTRO!!! GEREMIA è DIVENTATO CHAGO, CHE...
Inviato da: Emi & Sonia
il 31/05/2010 alle 16:04
 
Byron... ora Fonni vive insieme a me in uno splendido parco...
Inviato da: carlotta
il 28/04/2010 alle 16:18
 
Adottataaaaaaa.Per Natala ha una nuova casa.Bel regalo...
Inviato da: moraalta84x
il 13/12/2009 alle 10:58
 
3202023203 vorrei avere notizie di sofia avevo condiviso ...
Inviato da: alessandra
il 26/11/2009 alle 10:32
 
Ciao grazie mille,lo farò anke io
Inviato da: moraalta84x
il 24/10/2009 alle 19:15
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I DIECI COMANDAMENTI DEL CANE

1.La mia vita dura 10-15 anni. Ogni separazione da te, per me significa
   sofferenza. Pensaci, prima di adottarmi.

2.  Lasciami il tempo di capire cosa desideri da me.

3. Riponi in me la tua fiducia, perché io vivo di questo.

4. Non essere in collera a lungo con me e non richiudermi per castigarmi! Tu
hai il tuo lavoro, il tuo divertimento e la tua gioia: io, invece, ho solo
te.

5. Parla qualche volta con me. Anche se non capisco tutte le tue parole mi
fa piacere sentire la tua voce che si rivolge a me.

6. Sappi che qualsiasi sia il modo in cui vengo trattato non lo dimentico
mai.

7. Pensa, prima di picchiarmi, che anch’io potrei mordere facilmente la tua
mano, ma non lo farei.

8. Prima di giudicarmi cocciuto, pigro o svogliato nello svolgere le mie
mansioni, pensa: forse mi hai mal nutrito, o forse mi hai lasciato troppo a
lungo al sole o più semplicemente il mio cuore si sta consumando.

9. Abbi un occhio di riguardo per me quando sarò vecchio,  perché anche tu
un giorno lo sarai.

10. Qualsiasi passo difficile e definitivo, fallo con me. Non dire mai
“Questo non lo voglio vedere” o “Fatelo in mia assenza”. Tutto è più facile
per me con te vicino.

 
 
 

ADOTTATI 2

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963