Creato da umamau0 il 15/04/2008

Sarcophaga Carnaria

ciò che è non può essere vero

 

 

« Anarchia posturaleL'origine du monde »

Tre punti e una ferita

Post n°49 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da umamau0

 

Trattenete il respiro tanto questo dura poco. Trattenete il respiro, io ci penso un po’ mentre lui dall’altra parte continua a tossire radendosi la barba.

Mi sveglio alle dieci e per le undici e mezza ho un appuntamento importante, uno di quelli importanti che segni sul calendario perché ci devi essere per forza. Sono in ritardo, esco e corro, faccio il solito tragitto, prendo gli stessi mezzi ma, mi ritrovo in un altro posto. Un posto affollatissimo dove gli sguardi non ti danno il tempo di respirare. Mi siedo e mentre aspetto di sentire l’eco del mio cognome, apro i racconti di Kafka che mi porto appresso e inizio a leggere, ma senza riuscire ad afferrare la logica che sta dietro alle parole: sembro una vecchia che recita il rosario. Alzo gli occhi per un attimo dalla pagina e intreccio gli sguardi e le preghiere dei condannati a morte che avevo visto sei mesi fa. Arriva il mio turno. Esco dopo mezz’ora. E nell’angolo della sala attrezzato con giochi per bambini c’è un uomo, non ha ancora la mia età e gioca distrattamente con la sua bambina. Ha uno sguardo perso nel vuoto alla ricerca forse di un tempo e di emozioni che non ha più. La madre della bambina si asciuga le lacrime, sorride andandole incontro e si chiude dietro la porta dell’ambulatorio di oncologia.


Sono le quattro, infilo la chiave nella serratura e mi accorgo che anche oggi non ho mangiato. Davanti allo specchio guardo il segno che rimane della mia ferita da tre punti, lo accarezzo con un dito, sorrido e penso che non ho più scuse per non vivere per quello che sono, e che, dopotutto, la morte non è davvero la fine.


Ora, voi potete anche fare un bel respiro profondo. Io non l’ho ancora fatto.

The death is not the end

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asimmetrie/trackback.php?msg=13082202

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anekose
anekose il 23/01/15 alle 23:53 via WEB
fatto .....il respiro...ovviamente
 
bisou_fatal
bisou_fatal il 24/01/15 alle 11:18 via WEB
Vorrei avere la tua stessa illusione sull'ultima frase...
 
la_peggiore
la_peggiore il 07/02/15 alle 23:56 via WEB
adesso? adesso l'hai fatto?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PATRICIA HIGHSMITH

"Non capisco la gente a cui piace far rumore; di conseguenza la temo, e poiché la temo, la odio. é un circolo vizioso emotivo"

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaarcadia73littlewalterLady_Warmariomancino.mcassetta2venere_privata.xbruce_bellozummi0alphabethaamary.dark35OssimoroTossic0FlautoDiVertebraMerube
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963