Creato da: ellombardi107 il 14/11/2010
Assicurazione auto online recensioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ellombardi107assicuratore.pervoimisteropaganocile54lapugliesepsicologiaforense
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Assicurazione auto

Post n°1 pubblicato il 24 Dicembre 2010 da ellombardi107
 

La decisione di una assicurazione auto è molto importante visto che è un qualcosa di obbligatorio con cui ognuno abbia un'automobile deve avere a che fare. Vista l'enorme scelta di compagnie che offrono l'assicurazione auto è bene usare un po' di tempo per conoscere bene ogni aspetto di questo tipo di assicurazione e valutare quella più vantaggiosa per noi. Specialmente considerando che da qualche anno ormai le tariffe delle assicurazioni RCA sono gestite dalle singole compagnie, cercando online è facile risparmiare e ottenere l'assicurazione adatta alla nostra persona. Iniziamo subito col dire che è bene valutare la tariffa appilcata non solo per il primo anno (spesso usata per attrarre nuovi clienti e stipulare nuove polizze) ma anche per gli anni a venire, questo sia nell'eventualità che capiti un qualche incidente e sia nel caso augurato invece che non si incomba in alcun incidente.
Quindi le prime cose da fare sono appunto confrontare i premi assicurativi offerti dalle differenti compagnie, cosa che grazie ad internet diventa tanto facile, basta navigare tra le molteplici offerte e farsi un'idea precisa dei prezzi.La richiesta dei preventivi è del tutto gratuita quindi perchè non chiedere un preventivo tra le assicurazioni individuate come più idonee per la nostra situazione, e accertarsi sempre che il livello di bonus sia trasferito dalla precendete assicurazioni o che comunque siamo inseriti nel livello di bonus corretto. Anche la franchigia e la copertura della polizza sono due cifre da tenere bene in considerazione, onde evitare di dover sborsare soldi in caso di piccoli incidenti o di non essere coperti in toto nella malaugurata eventualità di un incidente dalle dimensioni elevate. Per ultima cosa se siamo dei viaggiatori o comunque ci piace viaggiare all'estero durante le vacanze verificare se l'assicurazione include o prevede l'estensione ai paesi europei.

Abbiamo detto che a seguito della liberalizzazione dei mercati le assicurazioni hanno la gestione autonoma delle tariffe che offrono ai propri clienti permettendo loro di gestire il grado di competitività con le altre assicurazioni e offerte presenti sul mercato appunto. Questo ha come conseguenza la presenza di moltissime personalizzazioni per intervenire nel minimo dettaglio sul costo finale della polizza. Ma per avere effettivi benefici da questo tipo di personalizzazioni bisogna appunto conoscerle per bene e scegliere quelle che sono veramente vantaggiose.

Per fare un esempio tra le molteplici possibilità offerte c'è la scelta di assicurare il veicolo solamente se al volante c'è la persona assicurata, o altra possibilità ad esempio solo se al volante ci sono persone che siano superiori ad un certa età, il problema sorge nel momento in cui queste clausule vengano violate e l'assicurazione si può rifare sull'assicurato per eventuali pagamenti di danni in caso di sinistro.

Entrando più nel dettaglio dell'assicurazione auto possiamo distinguire la RCA (Responsabilità Civile Auto) che è obbligatoria per legge per assicurare la coperture di eventuali danni causati in caso di sinistro a terzi, dalle ARD (Assicurazione Rischio Diverso) che invece sono facoltative, ma molto importanti e spesso incluse nelle polizze stipulate.
Le ARD prendono anche il nome di garanzie accessorie o complementari e le più note sono: furto, incendio, Kasco, assistenza completa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963