Creato da qmr il 21/07/2010
 

...frammenti ...

frammenti di pensieri

 

Messaggi di Ottobre 2017

Per - post scuola

Post n°531 pubblicato il 28 Ottobre 2017 da qmr
 
Foto di qmr

SU PRE - POST SCUOLA E SICUREZZA: Scelte che devono far riflettere.Le notizie di questi giorni e le affermazioni del Ministro alla Pubblica Istruzione, a seguito delle sentenze della cassazione, aprono un nuovo capitolo in tema di SICUREZZA PRE E POST SCUOLA..."abbandono di minori", " culpa in vigilando".... Insomma rischiamo di partorire una generazione di insicuri . In tutta Europa i ragazzi sono in bici o a piedi, in pullman o in autobus, alle prime luci del mattino, per raggiungere la scuola, che e' spesso a molti km di distanza da casa. Il rischio concreto che così facendo, così agendo, nessun ragazzo si responsabilizzi  e nessun genitore viva con serenità la crescita del proprio figlio. Questo per quanto attiene al rapporto genitoriale. Nel mezzo poi ci sono i docenti, cui si continuano ad attribuire responsabilità enormi. La scuola spesso fa supplenza alla famiglia,  dove questa non c'è. Ed ora? Un paese di insicuri... L'Italia "fuori" lontana, lontanissima da quei paesi europei, che cerchiamo di imitare ed inseguire.  I nostri giovanissimi potranno essere uguali ad altri nativi digitali sulla rete, nelle competenze ed abilita' teoriche, ma nella vita e nel contesto quotidiano sembreranno infanti ancora all'asilo! Paradossi tutti italiani! 

 
 
 

Tutto scorre

Post n°530 pubblicato il 14 Ottobre 2017 da qmr
Foto di qmr

Quando le amicizie e gli amori che credevi importanti si allontanano, tu lasciali andare via... Alla fine tutti passano.Entrano nella nostra vita e giocano un pò.. A volte lasciano le loro orme. Altre scavano così a fondo che niente potrà portare via il loro ricordo. Ma tutti passano. Il tuo destino non è legato alle persone che ti lasciano. Non significa che sono state persone sbagliate, significa solo che la loro parte nella tua storia è terminata. Anche se speriamo sempre che questa volta sia tutto diverso. Io, che di fronte a un errore vorrei che la vita avesse il tasto rewind. Invece la vita non ha questo tasto. La vita va avanti comunque, e suona che tu lo voglia o no, puoi solo alzare o abbassare il volume. E devi ballare fino in fondo... Meglio che puoi!Solo noi siamo i nostri veri eroi 

 
 
 

Il cuore

Post n°529 pubblicato il 02 Ottobre 2017 da qmr
Foto di qmr

...il cuore dovrebbe esssere usato per cavalcare onde perfette che dicono amore ma a volte incontra scogli che ricamano segni colorati di sangue...(qmr) 

 
 
 

TESTI SIGLATI "QMR"

Chi copia senza autorizzazione i testi siglati  qmr può essere perseguito ai sensi della legge n. 633 del 22/04/1941. Le immagini e i video vengono ricercati nel web.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

ULTIME VISITE AL BLOG

qmrQuartoProvvisoriokaren_71cassetta2ranocchia56Vince198frecchia1946m12ps12je_est_un_autreeffecimedicalisa.dagli_occhi_bluDesert.69romhausildivinomarchese4
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20