Creato da nikomagico il 09/10/2006
LETTURA DI TAROCCHI, AFFINITA' DI COPPIA, RIVOLUZIONI SOLARI E LUNARI, TRANSITI PLANETARI, TEMA NATALE, FORTUNA AL GIOCO, MAPPA ASTROGEOGRAFICA (RILOCAZIONE), PROTOCOLLO DI MARTE (CORREZIONE DELL'ORA DI NASCITA), SI OFFRE CONSULENZA ASTROLOGICA PER: FESTE PRIVATE, CAFFE' LETTERARI, STABILIMENTI BALNEARI, MATRIMONI, RISTORANTI, INAUGURAZIONI DI LOCALI, COMPLEANNI, EMITTENTI RADIOFONICHE, RIVISTE DEL SETTORE
 

CHI E' NIKO

Astrologo professionista, mi occupo di questa affascinante disciplina dal 1990 preparando previsioni annuali e mensili personalizzate; sono specializzato in rivoluzioni solari, fondamentali per migliorare la qualità della nostra vita. Nel Tema Natale, gli astri che spiegano la mia particolare predisposizione sono: il Sole congiunto a Nettuno (secondo Carter è l'aspetto più comune presente nei Temi Natali degli astrologi), Urano (l'Astrologia) collocato nella sesta casa (il lavoro), Giove (la grande fortuna) è nel dodicesimo settore (le intuizioni), Venere (la piccola fortuna) nell'ottavo campo (l'occulto) e la Luna (la sensibilità) in Aquario (segno legato al futuro). Tra il 2005 e il 2006 ho frequentato dei corsi di Astrologia della UPTER. Dal 2006 al 2010, ho redatto le previsioni astrologiche per la rivista di informazione, cultura e spettacolo del Lazio (Esco) e, dal 2007  al 2015, curato una rubrica astrologica su Radio Enea, emittente radiofonica del Lazio.  Inoltre, in un noto quotidiano regionale, tra il 2008 e il 2010, ho pubblicato alcuni articoli di Astrologia tra cui uno sulla magica notte di San Lorenzo ed un altro sui transiti planetari per la ricorrenza del Ferragosto. Astrologicamente, mi sono formato alla scuola di Ciro Discepolo, fondamentali sono quindi i principi dell' Astrologia Attiva per  cercare di migliorare ogni giorno la nostra vita, "esorcizzando" le influenze "pesanti" degli astri considerati negativi.

Dal 2019 (e attualmente), su Facebook è attivo un gruppo privato di Astrologia con video-lezioni interattive e contenuti esclusivi.

 

SERVIZI E COSTI (NOVITA')

LETTURA DI TAROCCHI

La lettura di tarocchi ha una durata minima di 30 minuti al costo di 21 euro.


MINI CONSULTI

Da oggi, è possibile richiedere dei mini consulti da trenta minuti al costo di 21 euro.


RIVOLUZIONE SOLARE IN VERSIONE TELEFONICA!

Si potrà scegliere di farsi calcolare la rivoluzione solare attraverso il consulto da 1 ora al costo di 100 euro. L'interpretazione dei transiti ha un costo di 25 euro.

 

TEMA NATALE, RIVOLUZIONE SOLARE

Il Tema Natale personalizzato (è richiesta l'ora di nascita), consiste nell' interpretazione dell'Ascendente e dei pianeti nelle case, di tabella comprensiva di gradi dei pianeti e delle case astrologiche alla nascita. Saranno inoltre descritti: il profilo del carattere, i punti deboli nel fisico, il nostro modo di amare, il lavoro che più si addice ecc. Se qualcuno desidera maggiori informazioni per un particolare settore, potrà indicarlo. In omaggio il grafico della carta astrale. Il costo del Tema Natale è di 180 euro. La Rivoluzione Solare è la fotografia del cielo scattata nel preciso momento del compleanno, ma a causa della rotazione terrestre, la fotografia è diversa se scattata a Roma, New York o Parigi, da qui se ne deduce che possiamo cambiare a nostro vantaggio il corso dell'anno se trascorriamo il compleanno in una città astrologicamente a noi favorevole. Possiamo quindi decidere quali settori proteggere. La previsione (in formato pdf o word), è valida per 12 mesi e verranno indicati i luoghi per effettuare la Rivoluzione Solare Mirata. Il costo di quest'ultima è di 150 euro e comprende 1 ora d'interpretazione telefonica, l'aggiunta dei transiti planetari ha un costo di 50 euro.

 

SERVIZI E COSTI

Per quanto riguarda i consulti personalizzati, il pagamento anticipato potrà essere effettuato tramite postepay o bonifico bancario. Per informazioni chiamare il 3332563250 oppure scrivere a: nikomagico@gmail.com

Riceve per appuntamento a Studio a Terracina (Latina), dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 15.30 alle 17.30. Vi è anche la possibilità di effettuare consulti telefonici e via WhatsApp.

 

 

CONSULTI MINIMI

Tutti i consulti, partono da un minimo di 30 minuti (21 euro).

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Ultime visite al Blog

nikomagicoacer.250geo.maryArianna1921norise1amorino11carla.calabnicla666castellarquatocreaziPHOENIXlastrologoingridella2609prefazione09nonamedgl17Atee
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

OROSCOPO INTEGRATO

Vuoi conoscere cosa lega te ed il tuo partner, la tua amica o qualsiasi altra persona che ti sta a cuore? l'oroscopo "integrato" o "composito" ci può svelare i segreti di qualsiasi tipo di relazione; si tratta di un oroscopo ottenuto calcolando i "punti di mezzo" tra gli stessi astri di due diversi temi natali. Il costo del servizio è di 150 euro (versione scritta), oppure quella telefonica della durata di 1 ora di 70 euro.

 

PROFESSIONALITA' E PRECISIONE AL PRIMO POSTO

Per eseguire i calcoli astrologici, mi avvalgo di software di alta precisione nonché delle Effemeridi per offrire sempre il massimo della professionalità.

 

SOCIAL MEDIA, LEZIONI DI ASTROLOGIA

Per informazioni, domande, aggiornamenti inerenti l'Astrologia, puoi contattarmi attraverso facebook, instagram e twitter. Vuoi ricevere in anteprima e gratuitamente le previsioni settimanali? Invia una mail a: nikomagico@gmail.com

I consulti sono organizzabili previo appuntamento da fissare preferibilmente tramite messaggio WhatsApp al 3332563250.

A richiesta, effettuo lezioni pratiche di Astrologia (durata un'ora ciascuna). La frequenza, è da concordare in base agli impegni personali di ciascuno. Il costo è di 25 euro a lezione.

 

CORREZIONE DELL'ORA DI NASCITA

A volte, nella ricerca dell’ora di nascita, capita spesso di avere dei dubbi per vari motivi: i genitori non la ricordano con esattezza, non riusciamo a recuperare l’estratto di nascita o, quando lo possediamo, viene riportata un’ora differente da quella fornita dai nostri familiari. Purtroppo, senza di essa, non è possibile calcolare correttamente il proprio Tema Natale, l’Ascendente, i dieci astri nelle case astrologiche ecc. Non è neppure possibile ricercare una località che possa andar bene per le rivoluzioni solari e lunari mirate; attraverso un protocollo (della durata di tre anni), e alcune specifiche domande, si può risalire all’ora effettiva nella quale siamo nati, il costo del servizio è di 200 euro.

 

CONSULTI TELEFONICI

Il costo per i consulti telefonici è di 42 euro (un'ora).

 

MAPPA ASTRO GEOGRAFICA E AFFINITA' DI COPPIA

L'astro geografia, è una branca dell'astrologia che insegna come possiamo ricavare il massimo dei benefici trovandoci in un determinato luogo della Terra; il giorno in cui ognuno di noi nasceva, i pianeti erano disposti in un certo modo in base al luogo in cui ci trovavamo così, se noi invece andassimo nel luogo in cui Giove soprattutto, ma anche il Sole o Venere erano angolari, lì possiamo ricevere gli influssi dei pianeti considerati "positivi". Uno degli esempi più lampanti è Diego Armando Maradona il quale, essendo nato a Buenos Aires, calcolando il suo Tema Rilocato per Napoli, viene fuori che esso presenta un Giove attaccato all'Ascendente! Il costo della Mappa astro geografica è di 80 euro. L'affinità tra due persone è molto importante per capire se potranno avere una solida base per un futuro insieme, quanta attrazione fisica e mentale ci può essere, se è il caso o meno di intraprendere una relazione e così via... La sinastria si può esaminare anche tra due soggetti che sono in società, tra due colleghi di lavoro ecc. Il costo della Sinastria è di 180 euro.

 

RIVOLUZIONI LUNARI

La rivoluzione lunare, è la situazione astrale che ci informa degli avvenimenti più importanti che coprono l'arco di un mese; come per le rivoluzioni solari mirate, abbiamo anche la possibilità di migliorare quelle lunari: se vogliamo ad esempio propiziare un incontro affettivo attraverso una buona quinta casa nella rivoluzione solare, possiamo effettuare due-tre rivoluzioni lunari di fila che abbiano astri positivi in questo settore astrologico legato all'amore. Il costo del servizio è di 42 euro.

 

SERVIZI E COSTI (NOVITA')

Da oggi, si potrà scegliere di farsi calcolare due tipi di Sinastria (affinità tra due persone): attraverso il consulto da 1 ora (telefonico o via WhatsApp) al costo di 70 euro, oppure la "classica" in versione scritta al costo di 180 euro.

 

SERVIZI E COSTI (NOVITA')

Da oggi, si potrà scegliere di farsi calcolare due tipi di Tema Natale e cioè attraverso il consulto da 1 ora (telefonico) al costo di 70 euro oppure, il "classico" in versione scritta al costo di 180 euro.

 

SCOPRI CHI ERI NELLA VITA PRECEDENTE

Qual era il lavoro della tua vita passata? in che anno sei nato/a? che tipo di personalità ti caratterizzava? in quale paese hai vissuto? eri un uomo o una donna? qual'è lo scopo dell'attuale vita? attraverso uno studio accurato, posso rispondere a queste domande che tutti noi abbiamo la curiosità di conoscere, il costo del servizio è di 42 euro.

 

VALIDITA' DEI CONSULTI

Tutti i consulti non del tutto ultimati, devono essere completati entro un mese dal pagamento effettuato.

 

CARTA DEL CIELO DISEGNATA A MANO

La carta del cielo è come una fotografia del momento esatto in cui gli astri erano testimoni di quell'istante unico che è la nascita di ognuno di noi, da conservare e... perché no? Anche da incorniciare come una sorta di portafortuna! ideale da regalare per varie occasioni. Il costo del grafico è di 42 euro.

 

ASTROLOGIA ELETTIVA

E' una branca dell'Astrologia che ci aiuta a scegliere il momento migliore per inaugurare una casa, un'attività, un'auto, la nascita di un amore ecc. Il costo del servizio è di 42 euro.

 

LINK PREFERITI

Messaggi di Ottobre 2016

IL CIELO DI NOVEMBRE (POSIZIONE DEGLI ASTRI)

Post n°2428 pubblicato il 31 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Il Sole: dall’1 al 30 passa da 8°59’ Scorpione a 8°12' Sagittario

La Luna: dall’1 al 30 passa da 22°43’ Scorpione a 13°31’ Sagittario

Mercurio: dall’1 al 30 passa da 11°43’ Scorpione a 25°57' Sagittario

Venere: dall’1 al 30 passa da 16°33' Sagittario a 21°06' Capricorno

Marte: dall’1 al 30 passa da 23°59’ Capricorno a 15°23' Aquario

Giove: dall’1 al 30 passa da 11°11’ Bilancia a 16°39’ dello stesso segno

Saturno: dall’1 al 30 passa da 14°23’ Sagittario a 17°37’ dello stesso segno

Urano: dall’1 al 30 passa da 21°50’ Ariete a 20°55’ dello stesso segno, è retrogrado per tutto il mese

Nettuno: dall’1 al 30 passa da 9°20’ Pesci a 9°16’ dello stesso segno, il 20 alle 5.40 italiane riprende il moto diretto

Plutone: dall’1 al 30 passa da 15°14’ Capricorno a 15°55’ dello stesso segno

Tutte le posizioni planetarie, sono calcolate per le ore 0 di Greenwich

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

 
 
 

LUNA NUOVA!

Post n°2427 pubblicato il 30 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Questa sera, alle ore 18.39 italiane, si forma la Luna nuova a 7°44' dello Scorpione: in questa fase lunare, ci si disintossica di più che nelle altre, ottimo giorno per iniziare diverse cose: liberarsi di vecchie abitudini come l’abuso di alcool, di nicotina ecc. Le crisi di astinenza si sopportano meglio che in altri periodi.

 
 
 

LUNA IN SCORPIONE!

Post n°2426 pubblicato il 29 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Scorpione (dalle ore 03.02 del 30 ottobre alle ore 15.43 del 1° novembre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere della zona degli organi genitali, è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica o strapazza gli organi genitali e gli ureteri nei giorni dello Scorpione, è più dannoso che in altri giorni.

Positiva all'umore del Cancro e dei Pesci, facilità ai cambi d'umore per il Toro, il Leone, lo Scorpione e l'Aquario.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

ESORCIZZARE NETTUNO!

Post n°2425 pubblicato il 28 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Esorcizzare gli astri significa in un certo senso anticiparli, attivarsi cercando di incanalare opportunamente la loro energia in modo tale da evitare che essi stessi possano creare inconvenienti maggiori rispetto a quando non vengono scaricati; tutte le posizioni astrologiche di seguito indicate, sono valide come transiti, come rivoluzioni lunari nonché come rivoluzioni solari.

Parole chiave: metamorfosi, (al negativo confusione, paradisi artificiali, droghe, alcool), aiuto incondizionato, fede religiosa, spiritualità, abnegazione, predisposizione alle infezioni. Astro che governa i Pesci, segno corrispondente ai piedi nonché alla vista.

Nettuno in prima casa: avvertiamo una sorta di confusione attorno a noi, sembra essere tutto annebbiato, poco chiaro nella nostra mente, sembriamo angosciati anche per un nonnulla, cerchiamo di stare con i piedi per terra, di non frequentare persone poco raccomandabili e che potrebbero portarci solo dei guai, in questo momento infatti, è facile prendere dei grossi abbagli in ogni direzione. Cerchiamo di non abusare con l’alcool, con il fumo, con le sostanze tossiche, particolare attenzione alle infezioni di ogni genere. In alcuni casi, potrebbe essere d’aiuto una psicoterapia.

Nettuno in seconda casa: potremmo avere delle fobie legate al denaro, timore di perderlo; consiglio particolare attenzione alle frodi, alle operazioni bancarie, ai prestiti fatti a persone poco affidabili; trasformiamo il nostro aspetto fisico anche attraverso un’ operazione chirurgica estetica ecc. Per quanto riguarda la salute invece, cerchiamo di non esagerare con il caffè, la nicotina, i tranquillanti, i farmaci in generale. Interessiamoci invece di cinema, di fotografia, di teatro, di grafica, cerchiamo di apportare delle modifiche al nostro look, ci risulta facile in questo periodo fare delle imitazioni vocali di personaggi famosi.

Nettuno in terza casa: vi è una sorta di confusione nel rapporto tra noi ed uno dei nostri parenti (zii, cugini, fratelli, cognati); delle lettere, delle telefonate, degli scritti ci potrebbero apparire poco chiari, possibili frequenti viaggi per mare. Corsi, seminari ai quali presenziamo ma che ci possono risultare difficili da seguire, facciamo attenzione a possibili inconvenienti con l’auto, con la bici, con la moto ecc. Aiutiamo un parente che sta poco bene, magari andandolo spesso a trovare anche se risiede in una città distante dalla nostra.

Nettuno in quarta casa: uno dei nostri genitori e/o suoceri potrebbe attraversare un periodo in cui è preda di angosce, di fobie e, in questo caso, cerchiamo di sostenerli il più possibile; da un punto di vista immobiliare invece, vi è la possibilità di un nostro cambio di residenza adiacente ad un corso d’acqua, ad un fiume, ad un lago, al mare; altresì, potremmo avere dei problemi idraulici all’interno dell’abitazione, nostre paure a cambiare dimora e/o ad effettuare un trasloco.

Nettuno in quinta casa: ci spaventiamo al pensiero di concepire o di perdere un bambino, un figlio, la persona amata. Abbiamo il timore che quest’ultimo possa tradirci (paura reale se anche i transiti e la RS hanno degli elementi che vanno in questa direzione) e, con questa posizione astrologica, potremmo anche noi stessi tradire la persona amata. Particolare attenzione al vizio del gioco. Cerchiamo di essere d’aiuto ad uno dei nostri figli e/o al partner (anche dal punto di vista psicologico). Abbiamo timore di svagarci, di uscire la sera per divertirci.

Nettuno in sesta casa: l’astro qui può indicare delle paure legate al settore lavorativo come ad esempio riguardanti un collega, un dipendente, un collaboratore domestico ecc. In altri termini, Nettuno in questo campo può significare delle fobie relative al nostro stato di salute: siamo facilmente ipocondriaci, ci laviamo spesso le mani per paura di microbi, batteri ecc. Cerchiamo di chiarire delle situazioni in ambito professionale poiché c’è il rischio di prendere degli abbagli. Assistiamo e facciamo da infermiere ad un animale che sta poco bene, sosteniamo moralmente un nostro dipendente, un collega che, magari, attraversa un periodo difficile.

Nettuno in settima casa: possiamo avere confusione nel settore delle relazioni: cerchiamo di chiarire eventuali malintesi con il partner, di aiutarlo in qualche modo se ne ha bisogno, di stargli accanto; in altri casi, potremmo scoprire di esser stati traditi dalla persona amata o, all’opposto, di averla tradita noi stessi. Possibile caos anche nei rapporti con gli altri in generale, causa legale di cui non si sa l’esito per vario tempo e che ci fa stare in ansia; attenzione alle multe, alle contravvenzioni, alle questioni burocratiche. E’ altresì possibile che la causa legale interessi da vicino il nostro partner.

Nettuno in ottava casa: le paure, in questo caso, riguardano il settore finanziario: timore di perdere dei soldi che avevamo guadagnato, che avevamo prestato, che dovrebbero arrivare da un’eredità, da un’assicurazione ecc. Potremmo angosciarci al pensiero di perdere una persona cara, ci spaventiamo facilmente se leggiamo testi legati all’occulto, ai fantasmi, se ascoltiamo qualcuno che parla di queste tematiche o se vediamo in tv trasmissioni di questo genere. Attenzione alle operazioni bancarie e, in generale, a tutti i movimenti di denaro.

Nettuno in nona casa: in questo campo, l’astro può indicare delle fobie legate all’estero, al lontano, cerchiamo di esorcizzare questa posizione astrologica frequentando dei corsi di lingua straniera, di astrologia, di religione, di yoga, di filosofie orientali ecc. Abbiamo delle incertezze riguardanti una proposta di trasferimento all’estero e non sappiamo se accettarla o meno; se non sappiamo usare il pc, frequentiamo dei corsi e acquistiamo dei software per lo stesso, cerchiamo di imparare il linguaggio elettronico.

Nettuno in decima casa: possiamo avere delle incertezze relative alla nostra situazione professionale, per quanto riguarda invece nostra madre e/o suocera, una di esse potrebbe essere preda di angosce e fobie, cerchiamo quindi di starle accanto in questo momento; ci aspettiamo una promozione, una crescita professionale che, magari, per il momento non arriva; possibile realizzazione in ambito nettuniano (infermiere, assistenza agli anziani, volontariato, che ha a che fare con la religione ecc.)

Nettuno in undicesima casa: ci illudiamo nel campo delle amicizie: abbiamo delle aspettative verso gli altri in generale oppure una persona in particolare, possibile conoscenza con tipi nettuniani cioè con forti valori Pesci (Ascendente, segno solare, dodicesima casa “forte”) e/o con artisti, musicisti ecc. Progetti che ci risultano per certi versi confusi, nebulosi o comunque poco chiari. Possibile scomparsa di una persona cara. Cerchiamo di essere di aiuto se qualcuno di nostra conoscenza ha bisogno di noi. Cerchiamo di ascoltare musica rilassante, new age e che sembra provenire da una dimensione eterea.

Nettuno in dodicesima casa: attenzione alle intossicazioni alimentari, all’eccessivo uso di caffè, di fumo, di medicinali, occhio anche alla frequentazione di persone poco raccomandabili che vogliono imbrogliarci soprattutto dal punto di vista psicologico, proprio per la nostra facilità ad essere influenzabili in questo periodo. Cerchiamo quanto più possiamo di aiutare gli altri: aderendo ad iniziative umanitarie, facendo del volontariato all’interno di ospedali, oppure anche prendendoci qualche giorno di relax in luoghi di preghiera come monasteri, conventi ecc. Abbiamo paura che dei nemici nascosti possano farci in qualche modo del male.

 
 
 

LUNA IN BILANCIA!

Post n°2424 pubblicato il 27 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Bilancia (dalle ore 15.52 del 27 ottobre alle ore 03.01 del 30 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere dell’anca, della vescica e dei reni, è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica o strapazza anca, vescica e reni nei giorni della Bilancia, è più dannoso che in altri giorni. Si consiglia di tenere calda la zona dei reni e del bacino poiché in questi giorni è molto sensibile.

Positiva all'umore dei Gemelli e dell'Aquario, facilità ai cambi d'umore per l'Ariete, il Cancro, la Bilancia ed il Capricorno.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

LUNA IN VERGINE!

Post n°2423 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Vergine (dalle ore 05.17 del 25 ottobre alle ore 15.51 del 27 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere della digestione, della milza e del pancreas, è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo. Tutto quello che affatica o strapazza gli organi della digestione nei giorni della Vergine, è più dannoso che in altri giorni. Si consiglia di rinunciare ai cibi grassi e pesanti. Sono favoriti i lavori in giardino, nei campi e nel bosco.

Positiva all'umore del Toro e del Capricorno, facilità ai cambi d'umore per i Gemelli, la Vergine, il Sagittario ed i Pesci.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 

 
 
 

MERCURIO IN SCORPIONE!

Post n°2422 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Oggi, alle ore 22.47 italiane, Mercurio fa il suo ingresso nel segno zodiacale dello Scorpione: posizione astrologica positiva soprattutto per i segni d'acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), i quali potranno aspettarsi novità interessanti nel settore professionale, nonchè una maggior dinamicità mentale e fisica, positive saranno tutte le forme di comunicazione. L'astro sosterà nell'ottavo segno zodiacale fino al  12 novembre 2016.

 
 
 

SCONTI ASTROLOGICI!

Post n°2421 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Solo per il periodo dello Scorpione (da oggi e fino al 21 novembre 2016), tutti gli appartenenti a questo segno zodiacale, potranno usufruire di uno sconto del 50 % su tutti i consulti di un’ora! Dalla promozione, sono esclusi i consulti relativi alle rivoluzioni solari. Se lo si desidera, è possibile effettuare a scelta il consulto di Tarocchi, di Astrologia, o tutti e due insieme. Per maggiori informazioni: nikomagico@gmail.com oppure chiamare il 3332563250.

 
 
 

AUGURI SCORPIONE!

Post n°2420 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

SCHEDA ASTROLOGICA:

Ottavo segno zodiacale

Elemento: acqua

Pietre: tormalina, corniola, topazio, ematite

Colori: rosso, nero

Aspetti positivi: fascino e carisma naturali, capacità di riprendersi facilmente dopo un periodo negativo proprio come l'arabe fenice che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte, sicurezza intellettuale, inclinazione ad andare a fondo alle cose

Aspetti negativi: sadismo, tormenti, fissazioni, oppressione

Pianeta governatore: Plutone

N.B. Qualcuno potrebbe non riconoscersi in queste caratteristiche per vari motivi: compensazione del segno, stellium in casa o in segno differente a quello di nascita ecc, occorre quindi sempre esaminare bene il proprio Tema Natale per conoscere dominanti planetarie ed altri importanti elementi astrologici.

Questa notte, alle ore 01.47 italiane, il Sole ha fatto il suo ingresso nel segno zodiacale dello Scorpione, questa posizione astrologica darà molta energia psicofisica soprattutto al Cancro ed ai Pesci mentre invece il Toro, il Leone e l'Aquario, potranno avvertire una caduta dell’energia vitale (soprattutto per chi ha il Sole leso nel proprio Tema Natale). E’ sconsigliabile prendere decisioni a lungo termine, non è un buon periodo per iniziare attività importanti, chiedere favori ecc. E' preferibile invece stare il più possibile alla luce solare o, ad esempio, aiutarsi con la cromoterapia (i più appropriati sono i colori arancione e giallo), oppure rafforzarsi con del ginseng (sotto stretto parere del proprio medico). Nei periodi in cui il Sole di transito è in opposizione, in quadratura al nostro Sole radix e nei 20 giorni prima e dopo il compleanno, dobbiamo cercare di non essere avventati, di non fare acrobazie (bungee jumping, lanciarsi col paracadute ecc), poichè si è particolarmente vulnerabili.

 
 
 

LUNA IN LEONE!

Post n°2419 pubblicato il 22 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Leone (dalle ore 21.35 del 22 ottobre alle ore 05.16 del 25 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa nei giorni del Leone (per il benessere del cuore e della circolazione del sangue), è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione gli interventi e le operazioni chirurgiche in questa zona del corpo. Tutto quello che affatica o strapazza cuore e circolazione del sangue nei giorni del Leone, è più dannoso che in altri giorni. Un occhio di riguardo va alla schiena.

Positiva all'umore dell'Ariete e del Sagittario, facilità ai cambi d'umore per il Toro, il Leone, lo Scorpione e l'Aquario.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 

 
 
 

LUNA CALANTE!

Post n°2418 pubblicato il 22 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Oggi, alle ore 21.15 italiane, si forma l'ultimo quarto (luna calante) a 29°49' del Cancro, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

 

 
 
 

ESORCIZZARE URANO!

Post n°2417 pubblicato il 21 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Esorcizzare gli astri significa in un certo senso anticiparli, attivarsi cercando di incanalare opportunamente la loro energia in modo tale da evitare che essi stessi possano creare inconvenienti maggiori rispetto a quando non vengono scaricati; tutte le posizioni astrologiche di seguito indicate, sono valide come transiti, come rivoluzioni lunari nonché come rivoluzioni solari.

Parole chiave: cambiamenti inattesi, innovazione, tecnologia, futuro, altruismo, amicizie, musica, elettricità, aviazione. Astro che governa l’Aquario, segno corrispondente ai polpacci, alla circolazione sanguigna.

Urano in prima casa: in questo periodo siamo eccentrici, elettrici, con l’umore passiamo da un estremo all’altro, abbiamo tante idee nuove che ci passano per la mente, sentiamo nell’aria la voglia di cambiamento, di novità e possiamo, con la stessa facilità, scombinare tutti i piani che avevamo organizzato, perché colti da questa improvvisa euforia; bisogna fare attenzione a non essere troppo frettolosi col rischio di rovinare tutto ciò che abbiamo finora costruito; cerchiamo invece di modificare il nostro modo di vedere le situazioni, la nostra personalità, aggiungendo un tocco di originalità, ottimo momento per cambiare anche l’aspetto fisico ad esempio iniziando una dieta (sotto consiglio del proprio medico).

Urano in seconda casa: improvvisi interessi verso il cinema, il teatro, la grafica, la televisione, le riprese con la videocamera, la fotografia, oppure iniziamo a collezionare degli oggetti; facilmente potremo occuparci del nostro aspetto fisico: cambio del taglio o del colore dei capelli, inizio di una dieta che ci fa perdere diversi chili (se siamo in sovrappeso), acquisti di oggetti tecnologici ecc. Aspettiamoci delle spese impreviste per vari motivi (sia in entrata che in uscita), è possibile con questa posizione astrologica, che effettueremo un intervento chirurgico estetico per migliorare il nostro fisico, un’operazione laser agli occhi, che inseriremo per la prima volta degli occhiali o delle lenti a contatto.

Urano in terza casa: repentini potranno essere i viaggi per noi in questo periodo ad esempio per andare a trovare un parente che sta poco bene (zio, cugino, cognato, fratello), per frequentare dei corsi di informatica, per presenziare a dei seminari; possibili inconvenienti con l’auto, con la bici, con il pc, con la stampante, con il cellulare; cerchiamo di acquistare e di utilizzare uno di questi oggetti, se non lo sappiamo utilizzare, impariamo a navigare in internet per inserire ad esempio il nostro profilo su uno dei social network oppure per creare un blog ecc, cerchiamo di far funzionare da soli uno smartphone, un tablet, un nuovo pc ecc.

Urano in quarta casa: degli eventi improvvisi riguardanti la casa e/o la famiglia, potrebbero prendere il sopravvento in questo periodo: potrebbe trattarsi di un improvviso cambio di residenza, di un trasloco temporaneo, di possibili inconvenienti che interessano la nostra abitazione come ad esempio il frigo che si guasta spesso, il televisore che richiede una manutenzione, il pc che ha di frequente dei virus ecc. Per quanto riguarda invece i nostri genitori e/o suoceri, questa posizione astrologica potrebbe indicare dei problemi con uno di essi per vari motivi, cerchiamo quindi noi stessi di apportare delle modifiche alla nostra abitazione come ad esempio spostare dei mobili, mettere un impianto a norma come un “salvavita” ecc. Possibile cambio improvviso di casa che desideravamo da tempo, soprattutto se abbiamo a monte una buona rivoluzione solare.

Urano in quinta casa: possibili colpi di scena che riguardano il rapporto tra noi ed il partner come ad esempio frequenti liti che ci fanno allontanare (provvisoriamente o definitivamente), hobby, maggiori svaghi e divertimenti soprattutto dal punto di vista tecnologico, possibile improvvisa maternità o paternità, desiderio di adottare un bambino (anche a distanza). Altresì, questa configurazione astrologica, può portare ad avere dei problemi con un figlio.

Urano in sesta casa: l’astro, in questa posizione astrologica, indica degli improvvisi cambiamenti nel settore lavorativo: un nuovo dipendente, un nuovo collaboratore domestico, cerchiamo di rinnovare l’ambiente professionale ad esempio con delle telecamere di sorveglianza, con dei nuovi sistemi tecnologici di sicurezza ecc. Dal punto di vista della nostra salute, se ne abbiamo necessità, utilizziamo delle terapie con il laser, la pranoterapia per dei dolori articolari ecc. Potremmo anche doverci occupare maggiormente di un animale che vive con noi. Alti e bassi con i colleghi di lavoro.

Urano in settima casa: possibili potranno essere dei contrasti in generale con gli altri e, in particolare, con la persona amata: se la rivoluzione solare non è positiva per noi, potremmo anche chiudere repentinamente la relazione per svariati motivi; si consiglia attenzione ad eventuali multe, contravvenzioni, questioni burocratiche complesse. Se invece siamo sostenuti da una buona rivoluzione solare, Urano in settima casa potrebbe portarci un incontro sentimentale improvviso e positivo mentre invece da un punto di vista legale, se abbiamo in corso una causa, aspettiamoci un colpo di scena positivo. Cerchiamo di apportare delle modifiche nel rapporto tra noi ed il partner per evitare degli inconvenienti legati a questa posizione astrologica ad esempio lasciando più spazi per esso se siamo troppo appiccicosi ecc.

Urano in ottava casa: potrebbero arrivarci delle spese impreviste ad esempio per delle tasse arretrate relative ad un immobile, prestiti di denaro, rate per pagare il dentista ecc. A volte, con questa posizione astrologica, potrebbero esserci delle problematiche relative ad una eredità. Interessi riguardanti l’occulto, l’astrologia, letture di testi gialli, polizieschi ecc. Possibile scomparsa di una persona cara. Potrebbero arrivare improvvisamente dei soldi che aspettavamo da un’assicurazione, da una causa, da una vincita al gioco ecc.

Urano in nona casa: attenzione agli inconvenienti che riguardano auto, moto, bici ecc. Potremmo avere per vari motivi, un improvviso trasferimento all’estero oppure dove si parla un dialetto diverso dal nostro, in questo caso cerchiamo di imparare la nuova lingua del posto dove ci troviamo. Interessiamoci a delle filosofie orientali, all’astrologia, allo yoga, ad una religione ecc; prudenza nei viaggi all’estero (per possibili problemi in hotel, aerei che ritardano, inconvenienti con internet, cellulari, carte di credito ecc); con questa posizione astrologica, è probabile che inizieremo ad usare il pc per la prima volta, oppure che acquisteremo dei nuovi software per lo stesso.

Urano in decima casa: i cambiamenti improvvisi riguardano la nostra vita sociale, professionale; potremmo avere un’emancipazione desiderata da tempo, una carica importante nell’ambiente di lavoro ecc. Questa posizione astrologica però, può portare dei contrasti con nostra madre e/o con nostra suocera, oppure dei problemi di varia natura che riguardano una di loro. Potremmo riuscire a trovare un lavoro in cui saremo a stretto contatto con la tecnologia (pc, macchinari d’avanguardia ecc), ma anche iniziare una carriera come hostess, steward (ricordo che Urano è l’astro legato agli aerei).

Urano in undicesima casa: aspettiamoci degli alti e bassi con i nostri amici oppure anche delle nuove conoscenze con persone uraniane (appartenenti al segno zodiacale dell’Aquario, originali, eccentriche, anticonformiste ecc), nuovi progetti (anche musicali); vi è la possibilità che possa scomparire una persona a noi cara. Potrebbe chiudersi (provvisoriamente o definitivamente) un rapporto d’amicizia, d’amore, con uno sponsor che ci sosteneva ecc. Maggiore propensione ad ascoltare musica e/o acquisto di strumenti musicali.

Urano in dodicesima casa: delle improvvise prove potrebbero presentarsi a noi: una ospedalizzazione, frequenti guasti relativi ad apparecchiature quali pc, frigo, tv e con la tecnologia in generale. Per esorcizzare l’astro, cerchiamo di aiutare gli altri: occupiamoci di volontariato, frequentiamo dei corsi di discipline orientali, di astrologia, di yoga ecc. Cerchiamo di aiutare chi ne ha bisogno, anche attraverso associazioni quali l’ UNICEF, la CARITAS e simili.

 

 
 
 

LUNA IN CANCRO!

Post n°2416 pubblicato il 20 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Cancro (dalle ore 17.29 del 20 ottobre alle ore 21.34 del 22 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa nei giorni del Cancro (per il benessere dello stomaco), è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione gli interventi e le operazioni chirurgiche in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica lo stomaco nei giorni del Cancro, è più dannoso che in altri giorni. Si consiglia di non eccedere col cibo, poiché sono più probabili i bruciori allo stomaco.

Positiva all'umore dello Scorpione e dei Pesci, facilità ai cambi d'umore per l'Ariete, il Cancro, la Bilancia ed il Capricorno.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

LUNA IN GEMELLI!

Post n°2415 pubblicato il 18 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Gemelli (dalle ore 16.31 del 18 ottobre alle ore 17.28 del 20 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere delle spalle, delle braccia e delle mani è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica o strapazza spalle, braccia e mani nei giorni dei Gemelli, è più dannoso che in altri giorni. Ok agli esercizi di respirazione, chi soffre di reumatismi è particolarmente sensibile in questi giorni poiché il tempo muta repentinamente.

Positiva all'umore della Bilancia e dell'Aquario, facilità ai cambi d'umore per i Gemelli, la Vergine, il Sagittario ed i Pesci.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

VENERE IN SAGITTARIO!

Post n°2414 pubblicato il 18 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Oggi, alle ore 09.02 italiane, Venere ha fatto il suo ingresso nel segno zodiacale del Sagittario: i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), potranno fare degli incontri sentimentali interessanti mentre a chi è già impegnato, l'astro porterà serenità alla coppia. A beneficiare (in forma meno accentuata) di questa posizione astrologica, sono la Bilancia e l'Aquario, ok a tutte le attività artistiche. Venere sosterà nel nono segno zodiacale fino al 12 novembre 2016.

 
 
 

LUNA IN TORO!

Post n°2413 pubblicato il 16 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Toro (dalle ore 17.05 del 16 ottobre alle ore 16.30 del 18 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere della gola e delle tonsille è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica o strapazza la regione della gola nei giorni del Toro, è più dannoso che in altri giorni, come ad esempio un eccessivo affaticamento delle corde vocali.

Positiva all'umore della Vergine e del Capricorno, facilità ai cambi d'umore per il Toro, il Leone, lo Scorpione e l'Aquario.

Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

LUNA PIENA!

Post n°2412 pubblicato il 16 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Oggi, alle ore 06.24 italiane, si è formata la luna piena a 23°14' dell'Ariete, ottimo giorno per digiunare (sotto stretto parere del proprio medico), le ferite tendono a sanguinare di più rispetto al solito, bisognerebbe evitare di vaccinarsi nei tre giorni che precedono la luna piena e soprattutto nel giorno del plenilunio.

 
 
 

LUNA IN ARIETE!

Post n°2411 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Ariete (dalle ore 17.09 del 14 ottobre alle ore 17.04 del 16 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere della regione della testa e del naso è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica o strapazza la regione della testa e del naso nei giorni dell’Ariete, è più dannoso che in altri giorni. Possono essere frequenti in questi giorni le emicranie, evitare quindi il caffè, il cioccolato, gli zuccheri e le proteine derivanti dalle galline, cercare invece di bere molta acqua fresca.

Positiva all'umore del Leone e del Sagittario, facilità ai cambi d'umore per l'Ariete, il Cancro, la Bilancia ed il Capricorno.

Fase lunare: crescente, questa fase lunare tende ad accumulare energie, a raccogliere forze, a costruire, gli effetti aumentano man mano che si avvicina il plenilunio. Si tende ad ingrassare anche mangiando le stesse cose di sempre. Le punture di una vespa tendono a fare più male, il corpo assorbe meglio le pomate.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

ESORCIZZARE SATURNO!

Post n°2410 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Esorcizzare gli astri significa in un certo senso anticiparli, attivarsi cercando di incanalare opportunamente la loro energia in modo tale da evitare che essi stessi possano creare inconvenienti maggiori rispetto a quando non vengono scaricati; tutte le posizioni astrologiche di seguito indicate, sono valide come transiti, come rivoluzioni lunari nonché come rivoluzioni solari.

Parole chiave: vecchiaia, lentezza, impegno, costanza, raggiungere la meta con fatica ma la riuscita è assicurata. Astro che governa il Capricorno, segno corrispondente alle ginocchia, alle ossa, ai denti.

Saturno in prima casa: tendiamo ad essere più parchi, più essenziali, più maturi interiormente. Ci sentiamo più saggi, più responsabili verso noi stessi. Dal punto di vista della salute fisica, potrebbe portare dei problemi alle articolazioni (soprattutto a quelle inferiori), ma anche inconvenienti ai denti; proprio per questi motivi, consiglio una cura preventiva come ad esempio sottoporsi volontariamente ad un curettaggio a cielo aperto (una pulizia profonda delle gengive), inserire dei ponti (se è necessario), curarsi delle carie ecc. Potremmo altresì andare dall’ortopedico o dal chiropratico, per raddrizzare la nostra schiena, per curare delle artrosi ecc. Dal punto di vista della personalità invece, Saturno ci vuole senza “tanti ninnoli” addosso, quindi cerchiamo di avere una vita quasi ritirata, con pochi divertimenti e lussi, leggiamo ad esempio dei libri pesanti, frequentiamo gente seriosa e avremo la certezza di aver esorcizzato l’astro. Momento ideale anche per iniziare una dieta (sotto stretto consiglio del proprio medico) e, sicuramente, gli effetti si vedranno (Saturno tende a far dimagrire, al contrario di Giove). Anche delle piccole o grandi rinunce andranno benissimo (come smettere di fumare, di giocare al lotto ecc).

Saturno in seconda casa: sicuramente dovremo far fronte a periodi di “magra” quindi potrebbero esserci delle difficoltà economiche (molto dipenderà dalla rivoluzione solare in corso), come ad esempio dei mutui per una casa o spese per pagare gli studi di nostro figlio all’estero ecc. Facilmente saremo un po’ “formiche” e quindi cercheremo di risparmiare. Da un punto di vista estetico invece, Saturno tenderà a farci essere essenziali nell’abbigliamento, quindi magari spenderemo poco per il nostro guardaroba apparendo molto sobri agli occhi degli altri. Il cambiamento del nostro look, potrebbe portarci anche a vestire improvvisamente in modo classico, a tagliarci una barba che tendevamo a far crescere, a modificare la pettinatura ecc. In questo periodo (qualora fosse necessario), potremmo seguire una dieta sotto stretto consiglio del proprio medico (meglio se lenta), per perdere alcuni chili di troppo. Possibili interessi che dobbiamo interrompere relativi a fotografie, cinema, riprese con la videocamera, grafica, corsi teatrali ecc. Si consiglia di non sottoporsi ad interventi chirurgici estetici.

Saturno in terza casa: un periodo pesante dal punto di vista delle comunicazioni, degli scritti, cerchiamo di leggere testi molto impegnativi, possibile un pendolarismo per andare a trovare un nostro parente che non sta bene o per vedere il partner che sta a 200 Km da noi ecc. Se abbiamo una moto/auto/bici usurati, un pc lento, una stampante o un fax che non vanno più tanto bene, non buttiamoli via ma teniamoceli stretti perché ci potranno essere d’aiuto per esorcizzare l’astro. Ok anche agli studi ed ai corsi che ci impegnano notte e giorno sui libri. Priviamoci, se possibile, anche dell’auto e raggiungiamo a piedi la palestra o il posto di lavoro, evitiamo di usare di frequente il telefono. I nostri rapporti con i parenti (fratelli, zii, cognati, cugini), potrebbero peggiorare in questo periodo o questi ultimi potrebbero stare poco bene.

Saturno in quarta casa: possibili cambi di residenza forzati e poco desiderati, traslochi, ristrutturazioni di un nostro immobile, di un ufficio ecc. Tasse arretrate relative ad una casa di proprietà. Più saremo noi ad occuparci del nostro habitat, maggiormente avremo la sicurezza di aver esorcizzato il pianeta. Potremmo anche dover occuparci di più rispetto a prima di uno dei nostri genitori e/o suoceri e, qualora si rendesse necessario, portiamoli in casa nostra per un certo periodo in modo tale da prendercene cura da vicino. Questa posizione astrologica è spesso presente anche in soggetti che abbandonano la casa del coniuge per separarsi da esso. Si faccia attenzione inoltre al proprio pc poiché è abbastanza alta la probabilità di una perdita dei dati in esso contenuti. In soggetti particolarmente delicati di stomaco, Saturno in quarta casa potrebbe portare problemi vari come batteri, gastriti ecc. Possibile formazione di muffa in casa.

Saturno in quinta casa: potrebbe chiudersi provvisoriamente o definitivamente una nostra relazione (anche extra); l’astrologo qui dovrà esaminare sia i transiti che la rivoluzione solare del soggetto e, solo a quel punto, potrà dire se si tratta di una chiusura totale o meno tra i due soggetti. Ad esempio: con un transito di Urano in quadratura alla Venere natale del soggetto e Saturno in quinta casa di rivoluzione solare, è facile pensare che, per il consultante, c’è un’alta probabilità di chiudere il suo rapporto col partner. Per “scaricare” questa posizione astrologica, possiamo rinunciare a qualcosa come ad esempio mangiare dolci, uscire per andare in discoteca, in pizzeria, frequentare corsi di ballo, fumare, giocare d’azzardo ecc. In altri termini, Saturno può darci dei problemi con dei nostri figli come ad esempio una loro lontananza per motivi di studio ecc; potrebbe anche trattarsi di far mettere loro dei busti correttivi per la schiena, oppure un apparecchio per i denti qualora ne avessero bisogno. La possibilità di concepire un figlio purtroppo non è alta in questo periodo e potremmo anche avere un’ interruzione momentanea o definitiva dell’attività sessuale con il nostro partner. Paternità o maternità non desiderate.

Saturno in sesta casa: un periodo faticoso per quanto riguarda la sfera professionale e, magari, sudiamo molto per ottenere pochi risultati; per esorcizzare, potremmo portarci a casa del lavoro extra che per esempio i nostri colleghi non vogliono svolgere e che ci costringe a stare svegli anche la notte. In termini fisici, Saturno potrebbe “risvegliare” vecchi dolori alle ossa e/o ai denti, quindi rechiamoci dall’ortopedico, dal chiropratico, dal dentista qualora si rendesse necessario ecc. Altresì, potremmo iniziare delle cure disintossicanti e dimagranti, delle terapie in centri-benessere come massaggi shatsu ecc. Se la rivoluzione solare ed i transiti sono benefici e se siamo noi i datori di lavoro, allora potrebbe trattarsi di una stabilizzazione relativa ad un nostro dipendente, altrimenti potremmo anche avere dei rapporti pesanti con colleghi, superiori o licenziare un collaboratore domestico che magari da anni era al nostro servizio. Possibili problemi con un animale.

Saturno in settima casa: può portare ad avere delle vere e proprie “guerre” con le persone in generale soprattutto a chi ha già nel proprio Tema Natale una settima casa “forte”. Particolare attenzione a frequenti contravvenzioni, multe ecc. Se abbiamo in corso una causa legale o delle questioni burocratiche, questa posizione astrologica purtroppo non aiuta molto poiché potrebbe indicare ritardi ed inconvenienti. Aspettiamoci anche un possibile peggioramento dei nostri rapporti col partner, se non addirittura una separazione e, a questo proposito, per esorcizzare l’astro sarebbe utile prendersi una “pausa” dalla persona amata (anche temporanea), come ad esempio anziché vedersi ogni giorno, incontrarsi una volta al mese ecc. Se in concomitanza abbiamo transiti positivi e se la rivoluzione solare è neutrale, allora potremmo anche sposarci (soprattutto con una persona più matura di noi), far nascere una società d’affari, raggiungere un accordo legale (tutto ciò con ritardi e lentezze burocratiche). Per “scaricare” andrà bene anche dire ciò che pensiamo a chi ci infastidisce come il vicino di casa che fa troppo rumore ecc.

Saturno in ottava casa: spesso una forte fuoriuscita di denaro per delle tasse arretrate di un nostro immobile, per pagare l’affitto ad un nostro figlio, prestiti che magari potrebbero non tornare più indietro, rate difficili da pagare per un’auto, mutui che ci pesano sulle spalle, inconvenienti derivanti da una contestata eredità ecc. In altri termini, potrebbero terminare provvisoriamente o definitivamente i rapporti sessuali col nostro partner. Questa posizione astrologica, può anche indicare notti insonni dovute proprio a preoccupazioni relative al denaro. Particolare attenzione ai furti, alle operazioni bancarie, alla perdita di soldi causata dal gioco, possibili cospicue spese per sistemare la cappella di famiglia ecc, potrebbe verificarsi la scomparsa di una persona a noi cara.

Saturno in nona casa: il pianeta, in questa posizione, può portare inconvenienti soprattutto con i mezzi di trasporto come ad esempio guasti relativi alla nostra auto, bici, moto ecc. e bisogna anche fare attenzione ai furti che possono riguardare questi ultimi; quando Saturno è nella suddetta casa astrologica, possono altresì esserci per noi dei faticosi spostamenti per andare a trovare o ad accompagnare un nostro parente (anche all’estero o dove si parla un dialetto diverso dal nostro), che magari sta poco bene e che ha bisogno di cure, potrebbe anche trattarsi per noi, di un noioso pendolarismo per questioni inerenti il lavoro, di un trasferimento non voluto e che quindi ci costringe a stare lontano dalla nostra famiglia, in una città nella quale non stiamo bene. Per esorcizzare questo passaggio planetario, cerchiamo di prendere il treno anziché l’aereo per raggiungere una località lontana, rinunciamo ad una vacanza all’estero ecc; relativamente agli studenti, Saturno in nona casa fa pensare a difficoltà, fatica nel superare eventuali esami universitari quindi sarebbe un’ottima cosa studiare giorno e notte. Andrà bene inoltre frequentare dei lunghi corsi di yoga, di astrologia, interessarsi ad una filosofia, ad una religione ecc.

Saturno in decima casa: aspettiamoci una caduta di prestigio dal punto di vista sociale, professionale ecc. Per un politico, può trattarsi di dover dare le proprie dimissioni, possibili scandali che vengono alla luce, insomma è una posizione astrologica da evitare (effettuando una buona rivoluzione solare mirata), spostandola in un altro settore meno negativo. Spesso, Saturno in decima casa, può indicare uno stato di malessere di nostra madre e/o di nostra suocera e, in questo caso, non esitiamo a darle un aiuto concreto durante questo periodo, sono inoltre possibili delle liti tra noi e una di queste figure citate. Per quanto riguarda invece noi stessi, Saturno può portarci (soprattutto se abbiamo una rivoluzione solare negativa), un momento di impopolarità, particolare attenzione alle ossa e/o ai denti, possibile licenziamento (volontario o involontario), dalla nostra professione, cerchiamo quindi di “sudare” e faticare in questo settore anche se i risultati finali saranno di gran lunga minori rispetto a quello che ci aspettavamo.

Saturno in undicesima casa: potremmo dover rinunciare ad un nostro progetto (soprattutto musicale), rimandarlo, faticare per ottenere dei risultati ecc; potremmo anche dover chiudere per varie ragioni i contatti con un nostro sponsor che fino a questo momento ci aveva sostenuto. Aspettiamoci anche la fine di un’ amicizia, rapporti non buoni con gli altri in generale, l’inizio di un’amicizia con un soggetto avanti con l’età. Se la rivoluzione solare appare negativa o se siamo in presenza di transiti concomitanti poco felici, ci si potrà aspettare anche la scomparsa di una persona a noi cara; Avvertiamo più del solito, la mancanza degli altri in generale e, in particolare, dei nostri amici; scarsa propensione ad ascoltare musica.

Saturno in dodicesima casa: possiamo avere delle prove a 360 gradi: da una possibile ospedalizzazione dovuta ad un intervento chirurgico, ad un malessere riguardante un nostro parente che richiede il nostro intervento, a dei conflitti col partner ecc. Sovente, con questa posizione astrologica, potrebbero riacutizzarsi dei disturbi riguardanti le ossa e/o i denti e, in questo caso, potremmo far visita al nostro dentista e/o chiropratico qualora ne avessimo bisogno. Se la rivoluzione solare è abbastanza neutra, la posizione di Saturno in dodicesima casa non deve far paura ma, in caso contrario, ci si può aspettare un anno non positivo per vari motivi. Per esorcizzare, potremmo anche occuparci di volontariato, soprattutto di persone non più giovani (Saturno), oppure ritirarci dalla routine quotidiana, magari in luoghi silenziosi dove sia possibile trovare la tranquillità necessaria per ritornare in forma. Cerchiamo anche di scrivere diari, poesie, di frequentare poco luoghi di svago e, se di solito ad esempio ci serviamo di farmaci per sedare un lieve disturbo, cerchiamo un po’ di “soffrire” (ovviamente nei limiti).

 

 
 
 

LUNA IN PESCI!

Post n°2409 pubblicato il 12 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Pesci (dalle ore 14.44 del 12 ottobre alle ore 17.08 del 14 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere dei piedi è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo. Tutto quello che affatica o strapazza i piedi nei giorni dei Pesci, è più dannoso che in altri giorni.

Positiva all'umore del Cancro e dello Scorpione, facilità ai cambi d'umore per i Gemelli, la Vergine, il Sagittario ed i Pesci.

Fase lunare: crescente, questa fase lunare tende ad accumulare energie, a raccogliere forze, a costruire, gli effetti aumentano man mano che si avvicina il plenilunio. Si tende ad ingrassare anche mangiando le stesse cose di sempre. Le punture di una vespa tendono a fare più male, il corpo assorbe meglio le pomate.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, pertinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler trascorrere più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni. Attenzione alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo trascorrere più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963