Creato da nikomagico il 09/10/2006
LETTURA DI TAROCCHI, AFFINITA' DI COPPIA, RIVOLUZIONI SOLARI E LUNARI, TRANSITI PLANETARI, TEMA NATALE, FORTUNA AL GIOCO, MAPPA ASTROGEOGRAFICA (RILOCAZIONE), PROTOCOLLO DI MARTE (CORREZIONE DELL'ORA DI NASCITA), SI OFFRE CONSULENZA ASTROLOGICA PER: FESTE PRIVATE, CAFFE' LETTERARI, STABILIMENTI BALNEARI, MATRIMONI, RISTORANTI, INAUGURAZIONI DI LOCALI, COMPLEANNI, EMITTENTI RADIOFONICHE, RIVISTE DEL SETTORE
 

CHI E' NIKO

Astrologo professionista, mi occupo di questa affascinante disciplina dal 1990 preparando previsioni annuali e mensili personalizzate; sono specializzato in rivoluzioni solari, fondamentali per migliorare la qualità della nostra vita. Nel Tema Natale, gli astri che spiegano la mia particolare predisposizione sono: il Sole congiunto a Nettuno (secondo Carter è l'aspetto più comune presente nei Temi Natali degli astrologi), Urano (l'Astrologia) collocato nella sesta casa (il lavoro), Giove (la grande fortuna) è nel dodicesimo settore (le intuizioni), Venere (la piccola fortuna) nell'ottavo campo (l'occulto) e la Luna (la sensibilità) in Aquario (segno legato al futuro). Tra il 2005 e il 2006 ho frequentato dei corsi di Astrologia della UPTER. Dal 2006 al 2010, ho redatto le previsioni astrologiche per la rivista di informazione, cultura e spettacolo del Lazio (Esco) e, dal 2007  al 2015, curato una rubrica astrologica su Radio Enea, emittente radiofonica del Lazio.  Inoltre, in un noto quotidiano regionale, tra il 2008 e il 2010, ho pubblicato alcuni articoli di Astrologia tra cui uno sulla magica notte di San Lorenzo ed un altro sui transiti planetari per la ricorrenza del Ferragosto. Astrologicamente, mi sono formato alla scuola di Ciro Discepolo, fondamentali sono quindi i principi dell' Astrologia Attiva per  cercare di migliorare ogni giorno la nostra vita, "esorcizzando" le influenze "pesanti" degli astri considerati negativi.

Dal 2019 (e attualmente), su Facebook è attivo un gruppo privato di Astrologia con video-lezioni interattive e contenuti esclusivi.

 

SERVIZI E COSTI (NOVITA')

LETTURA DI TAROCCHI

La lettura di tarocchi ha una durata minima di 30 minuti al costo di 21 euro.


MINI CONSULTI

Da oggi, è possibile richiedere dei mini consulti da trenta minuti al costo di 21 euro.


RIVOLUZIONE SOLARE IN VERSIONE TELEFONICA!

Si potrà scegliere di farsi calcolare la rivoluzione solare attraverso il consulto da 1 ora al costo di 100 euro. L'interpretazione dei transiti ha un costo di 25 euro.

 

TEMA NATALE, RIVOLUZIONE SOLARE

Il Tema Natale personalizzato (è richiesta l'ora di nascita), consiste nell' interpretazione dell'Ascendente e dei pianeti nelle case, di tabella comprensiva di gradi dei pianeti e delle case astrologiche alla nascita. Saranno inoltre descritti: il profilo del carattere, i punti deboli nel fisico, il nostro modo di amare, il lavoro che più si addice ecc. Se qualcuno desidera maggiori informazioni per un particolare settore, potrà indicarlo. In omaggio il grafico della carta astrale. Il costo del Tema Natale è di 180 euro. La Rivoluzione Solare è la fotografia del cielo scattata nel preciso momento del compleanno, ma a causa della rotazione terrestre, la fotografia è diversa se scattata a Roma, New York o Parigi, da qui se ne deduce che possiamo cambiare a nostro vantaggio il corso dell'anno se trascorriamo il compleanno in una città astrologicamente a noi favorevole. Possiamo quindi decidere quali settori proteggere. La previsione (in formato pdf o word), è valida per 12 mesi e verranno indicati i luoghi per effettuare la Rivoluzione Solare Mirata. Il costo di quest'ultima è di 150 euro e comprende 1 ora d'interpretazione telefonica, l'aggiunta dei transiti planetari ha un costo di 50 euro.

 

SERVIZI E COSTI

Per quanto riguarda i consulti personalizzati, il pagamento anticipato potrà essere effettuato tramite postepay o bonifico bancario. Per informazioni chiamare il 3332563250 oppure scrivere a: nikomagico@gmail.com

Riceve per appuntamento a Studio a Terracina (Latina), dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 15.30 alle 17.30. Vi è anche la possibilità di effettuare consulti telefonici e via WhatsApp.

 

 

CONSULTI MINIMI

Tutti i consulti, partono da un minimo di 30 minuti (21 euro).

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Ultime visite al Blog

italianotedesco1nikomagicononamedgl17surfinia60acer.250geo.maryArianna1921norise1amorino11carla.calabnicla666castellarquatocreaziPHOENIXlastrologoingridella2609
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

OROSCOPO INTEGRATO

Vuoi conoscere cosa lega te ed il tuo partner, la tua amica o qualsiasi altra persona che ti sta a cuore? l'oroscopo "integrato" o "composito" ci può svelare i segreti di qualsiasi tipo di relazione; si tratta di un oroscopo ottenuto calcolando i "punti di mezzo" tra gli stessi astri di due diversi temi natali. Il costo del servizio è di 150 euro (versione scritta), oppure quella telefonica della durata di 1 ora di 70 euro.

 

PROFESSIONALITA' E PRECISIONE AL PRIMO POSTO

Per eseguire i calcoli astrologici, mi avvalgo di software di alta precisione nonché delle Effemeridi per offrire sempre il massimo della professionalità.

 

SOCIAL MEDIA, LEZIONI DI ASTROLOGIA

Per informazioni, domande, aggiornamenti inerenti l'Astrologia, puoi contattarmi attraverso facebook, instagram e twitter. Vuoi ricevere in anteprima e gratuitamente le previsioni settimanali? Invia una mail a: nikomagico@gmail.com

I consulti sono organizzabili previo appuntamento da fissare preferibilmente tramite messaggio WhatsApp al 3332563250.

A richiesta, effettuo lezioni pratiche di Astrologia (durata un'ora ciascuna). La frequenza, è da concordare in base agli impegni personali di ciascuno. Il costo è di 25 euro a lezione.

 

CORREZIONE DELL'ORA DI NASCITA

A volte, nella ricerca dell’ora di nascita, capita spesso di avere dei dubbi per vari motivi: i genitori non la ricordano con esattezza, non riusciamo a recuperare l’estratto di nascita o, quando lo possediamo, viene riportata un’ora differente da quella fornita dai nostri familiari. Purtroppo, senza di essa, non è possibile calcolare correttamente il proprio Tema Natale, l’Ascendente, i dieci astri nelle case astrologiche ecc. Non è neppure possibile ricercare una località che possa andar bene per le rivoluzioni solari e lunari mirate; attraverso un protocollo (della durata di tre anni), e alcune specifiche domande, si può risalire all’ora effettiva nella quale siamo nati, il costo del servizio è di 200 euro.

 

CONSULTI TELEFONICI

Il costo per i consulti telefonici è di 42 euro (un'ora).

 

MAPPA ASTRO GEOGRAFICA E AFFINITA' DI COPPIA

L'astro geografia, è una branca dell'astrologia che insegna come possiamo ricavare il massimo dei benefici trovandoci in un determinato luogo della Terra; il giorno in cui ognuno di noi nasceva, i pianeti erano disposti in un certo modo in base al luogo in cui ci trovavamo così, se noi invece andassimo nel luogo in cui Giove soprattutto, ma anche il Sole o Venere erano angolari, lì possiamo ricevere gli influssi dei pianeti considerati "positivi". Uno degli esempi più lampanti è Diego Armando Maradona il quale, essendo nato a Buenos Aires, calcolando il suo Tema Rilocato per Napoli, viene fuori che esso presenta un Giove attaccato all'Ascendente! Il costo della Mappa astro geografica è di 80 euro. L'affinità tra due persone è molto importante per capire se potranno avere una solida base per un futuro insieme, quanta attrazione fisica e mentale ci può essere, se è il caso o meno di intraprendere una relazione e così via... La sinastria si può esaminare anche tra due soggetti che sono in società, tra due colleghi di lavoro ecc. Il costo della Sinastria è di 180 euro.

 

RIVOLUZIONI LUNARI

La rivoluzione lunare, è la situazione astrale che ci informa degli avvenimenti più importanti che coprono l'arco di un mese; come per le rivoluzioni solari mirate, abbiamo anche la possibilità di migliorare quelle lunari: se vogliamo ad esempio propiziare un incontro affettivo attraverso una buona quinta casa nella rivoluzione solare, possiamo effettuare due-tre rivoluzioni lunari di fila che abbiano astri positivi in questo settore astrologico legato all'amore. Il costo del servizio è di 42 euro.

 

SERVIZI E COSTI (NOVITA')

Da oggi, si potrà scegliere di farsi calcolare due tipi di Sinastria (affinità tra due persone): attraverso il consulto da 1 ora (telefonico o via WhatsApp) al costo di 70 euro, oppure la "classica" in versione scritta al costo di 180 euro.

 

SERVIZI E COSTI (NOVITA')

Da oggi, si potrà scegliere di farsi calcolare due tipi di Tema Natale e cioè attraverso il consulto da 1 ora (telefonico) al costo di 70 euro oppure, il "classico" in versione scritta al costo di 180 euro.

 

SCOPRI CHI ERI NELLA VITA PRECEDENTE

Qual era il lavoro della tua vita passata? in che anno sei nato/a? che tipo di personalità ti caratterizzava? in quale paese hai vissuto? eri un uomo o una donna? qual'è lo scopo dell'attuale vita? attraverso uno studio accurato, posso rispondere a queste domande che tutti noi abbiamo la curiosità di conoscere, il costo del servizio è di 42 euro.

 

VALIDITA' DEI CONSULTI

Tutti i consulti non del tutto ultimati, devono essere completati entro un mese dal pagamento effettuato.

 

CARTA DEL CIELO DISEGNATA A MANO

La carta del cielo è come una fotografia del momento esatto in cui gli astri erano testimoni di quell'istante unico che è la nascita di ognuno di noi, da conservare e... perché no? Anche da incorniciare come una sorta di portafortuna! ideale da regalare per varie occasioni. Il costo del grafico è di 42 euro.

 

ASTROLOGIA ELETTIVA

E' una branca dell'Astrologia che ci aiuta a scegliere il momento migliore per inaugurare una casa, un'attività, un'auto, la nascita di un amore ecc. Il costo del servizio è di 42 euro.

 

LINK PREFERITI

Messaggi del 14/10/2016

LUNA IN ARIETE!

Post n°2411 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Luna in Ariete (dalle ore 17.09 del 14 ottobre alle ore 17.04 del 16 ottobre)

Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.

Tutto quello che si fa per il benessere della regione della testa e del naso è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.

Tutto quello che affatica o strapazza la regione della testa e del naso nei giorni dell’Ariete, è più dannoso che in altri giorni. Possono essere frequenti in questi giorni le emicranie, evitare quindi il caffè, il cioccolato, gli zuccheri e le proteine derivanti dalle galline, cercare invece di bere molta acqua fresca.

Positiva all'umore del Leone e del Sagittario, facilità ai cambi d'umore per l'Ariete, il Cancro, la Bilancia ed il Capricorno.

Fase lunare: crescente, questa fase lunare tende ad accumulare energie, a raccogliere forze, a costruire, gli effetti aumentano man mano che si avvicina il plenilunio. Si tende ad ingrassare anche mangiando le stesse cose di sempre. Le punture di una vespa tendono a fare più male, il corpo assorbe meglio le pomate.

Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:

In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.

In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.

In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.

In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.

In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.

In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.

In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).

In ottava casa: possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.

In nona casa: proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale. 

In decima casa: nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.

In undicesima casa: desideriamo stare più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.

In dodicesima casa: possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.

N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come gli altri passaggi planetari.

 
 
 

ESORCIZZARE SATURNO!

Post n°2410 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da nikomagico
Foto di nikomagico

Esorcizzare gli astri significa in un certo senso anticiparli, attivarsi cercando di incanalare opportunamente la loro energia in modo tale da evitare che essi stessi possano creare inconvenienti maggiori rispetto a quando non vengono scaricati; tutte le posizioni astrologiche di seguito indicate, sono valide come transiti, come rivoluzioni lunari nonché come rivoluzioni solari.

Parole chiave: vecchiaia, lentezza, impegno, costanza, raggiungere la meta con fatica ma la riuscita è assicurata. Astro che governa il Capricorno, segno corrispondente alle ginocchia, alle ossa, ai denti.

Saturno in prima casa: tendiamo ad essere più parchi, più essenziali, più maturi interiormente. Ci sentiamo più saggi, più responsabili verso noi stessi. Dal punto di vista della salute fisica, potrebbe portare dei problemi alle articolazioni (soprattutto a quelle inferiori), ma anche inconvenienti ai denti; proprio per questi motivi, consiglio una cura preventiva come ad esempio sottoporsi volontariamente ad un curettaggio a cielo aperto (una pulizia profonda delle gengive), inserire dei ponti (se è necessario), curarsi delle carie ecc. Potremmo altresì andare dall’ortopedico o dal chiropratico, per raddrizzare la nostra schiena, per curare delle artrosi ecc. Dal punto di vista della personalità invece, Saturno ci vuole senza “tanti ninnoli” addosso, quindi cerchiamo di avere una vita quasi ritirata, con pochi divertimenti e lussi, leggiamo ad esempio dei libri pesanti, frequentiamo gente seriosa e avremo la certezza di aver esorcizzato l’astro. Momento ideale anche per iniziare una dieta (sotto stretto consiglio del proprio medico) e, sicuramente, gli effetti si vedranno (Saturno tende a far dimagrire, al contrario di Giove). Anche delle piccole o grandi rinunce andranno benissimo (come smettere di fumare, di giocare al lotto ecc).

Saturno in seconda casa: sicuramente dovremo far fronte a periodi di “magra” quindi potrebbero esserci delle difficoltà economiche (molto dipenderà dalla rivoluzione solare in corso), come ad esempio dei mutui per una casa o spese per pagare gli studi di nostro figlio all’estero ecc. Facilmente saremo un po’ “formiche” e quindi cercheremo di risparmiare. Da un punto di vista estetico invece, Saturno tenderà a farci essere essenziali nell’abbigliamento, quindi magari spenderemo poco per il nostro guardaroba apparendo molto sobri agli occhi degli altri. Il cambiamento del nostro look, potrebbe portarci anche a vestire improvvisamente in modo classico, a tagliarci una barba che tendevamo a far crescere, a modificare la pettinatura ecc. In questo periodo (qualora fosse necessario), potremmo seguire una dieta sotto stretto consiglio del proprio medico (meglio se lenta), per perdere alcuni chili di troppo. Possibili interessi che dobbiamo interrompere relativi a fotografie, cinema, riprese con la videocamera, grafica, corsi teatrali ecc. Si consiglia di non sottoporsi ad interventi chirurgici estetici.

Saturno in terza casa: un periodo pesante dal punto di vista delle comunicazioni, degli scritti, cerchiamo di leggere testi molto impegnativi, possibile un pendolarismo per andare a trovare un nostro parente che non sta bene o per vedere il partner che sta a 200 Km da noi ecc. Se abbiamo una moto/auto/bici usurati, un pc lento, una stampante o un fax che non vanno più tanto bene, non buttiamoli via ma teniamoceli stretti perché ci potranno essere d’aiuto per esorcizzare l’astro. Ok anche agli studi ed ai corsi che ci impegnano notte e giorno sui libri. Priviamoci, se possibile, anche dell’auto e raggiungiamo a piedi la palestra o il posto di lavoro, evitiamo di usare di frequente il telefono. I nostri rapporti con i parenti (fratelli, zii, cognati, cugini), potrebbero peggiorare in questo periodo o questi ultimi potrebbero stare poco bene.

Saturno in quarta casa: possibili cambi di residenza forzati e poco desiderati, traslochi, ristrutturazioni di un nostro immobile, di un ufficio ecc. Tasse arretrate relative ad una casa di proprietà. Più saremo noi ad occuparci del nostro habitat, maggiormente avremo la sicurezza di aver esorcizzato il pianeta. Potremmo anche dover occuparci di più rispetto a prima di uno dei nostri genitori e/o suoceri e, qualora si rendesse necessario, portiamoli in casa nostra per un certo periodo in modo tale da prendercene cura da vicino. Questa posizione astrologica è spesso presente anche in soggetti che abbandonano la casa del coniuge per separarsi da esso. Si faccia attenzione inoltre al proprio pc poiché è abbastanza alta la probabilità di una perdita dei dati in esso contenuti. In soggetti particolarmente delicati di stomaco, Saturno in quarta casa potrebbe portare problemi vari come batteri, gastriti ecc. Possibile formazione di muffa in casa.

Saturno in quinta casa: potrebbe chiudersi provvisoriamente o definitivamente una nostra relazione (anche extra); l’astrologo qui dovrà esaminare sia i transiti che la rivoluzione solare del soggetto e, solo a quel punto, potrà dire se si tratta di una chiusura totale o meno tra i due soggetti. Ad esempio: con un transito di Urano in quadratura alla Venere natale del soggetto e Saturno in quinta casa di rivoluzione solare, è facile pensare che, per il consultante, c’è un’alta probabilità di chiudere il suo rapporto col partner. Per “scaricare” questa posizione astrologica, possiamo rinunciare a qualcosa come ad esempio mangiare dolci, uscire per andare in discoteca, in pizzeria, frequentare corsi di ballo, fumare, giocare d’azzardo ecc. In altri termini, Saturno può darci dei problemi con dei nostri figli come ad esempio una loro lontananza per motivi di studio ecc; potrebbe anche trattarsi di far mettere loro dei busti correttivi per la schiena, oppure un apparecchio per i denti qualora ne avessero bisogno. La possibilità di concepire un figlio purtroppo non è alta in questo periodo e potremmo anche avere un’ interruzione momentanea o definitiva dell’attività sessuale con il nostro partner. Paternità o maternità non desiderate.

Saturno in sesta casa: un periodo faticoso per quanto riguarda la sfera professionale e, magari, sudiamo molto per ottenere pochi risultati; per esorcizzare, potremmo portarci a casa del lavoro extra che per esempio i nostri colleghi non vogliono svolgere e che ci costringe a stare svegli anche la notte. In termini fisici, Saturno potrebbe “risvegliare” vecchi dolori alle ossa e/o ai denti, quindi rechiamoci dall’ortopedico, dal chiropratico, dal dentista qualora si rendesse necessario ecc. Altresì, potremmo iniziare delle cure disintossicanti e dimagranti, delle terapie in centri-benessere come massaggi shatsu ecc. Se la rivoluzione solare ed i transiti sono benefici e se siamo noi i datori di lavoro, allora potrebbe trattarsi di una stabilizzazione relativa ad un nostro dipendente, altrimenti potremmo anche avere dei rapporti pesanti con colleghi, superiori o licenziare un collaboratore domestico che magari da anni era al nostro servizio. Possibili problemi con un animale.

Saturno in settima casa: può portare ad avere delle vere e proprie “guerre” con le persone in generale soprattutto a chi ha già nel proprio Tema Natale una settima casa “forte”. Particolare attenzione a frequenti contravvenzioni, multe ecc. Se abbiamo in corso una causa legale o delle questioni burocratiche, questa posizione astrologica purtroppo non aiuta molto poiché potrebbe indicare ritardi ed inconvenienti. Aspettiamoci anche un possibile peggioramento dei nostri rapporti col partner, se non addirittura una separazione e, a questo proposito, per esorcizzare l’astro sarebbe utile prendersi una “pausa” dalla persona amata (anche temporanea), come ad esempio anziché vedersi ogni giorno, incontrarsi una volta al mese ecc. Se in concomitanza abbiamo transiti positivi e se la rivoluzione solare è neutrale, allora potremmo anche sposarci (soprattutto con una persona più matura di noi), far nascere una società d’affari, raggiungere un accordo legale (tutto ciò con ritardi e lentezze burocratiche). Per “scaricare” andrà bene anche dire ciò che pensiamo a chi ci infastidisce come il vicino di casa che fa troppo rumore ecc.

Saturno in ottava casa: spesso una forte fuoriuscita di denaro per delle tasse arretrate di un nostro immobile, per pagare l’affitto ad un nostro figlio, prestiti che magari potrebbero non tornare più indietro, rate difficili da pagare per un’auto, mutui che ci pesano sulle spalle, inconvenienti derivanti da una contestata eredità ecc. In altri termini, potrebbero terminare provvisoriamente o definitivamente i rapporti sessuali col nostro partner. Questa posizione astrologica, può anche indicare notti insonni dovute proprio a preoccupazioni relative al denaro. Particolare attenzione ai furti, alle operazioni bancarie, alla perdita di soldi causata dal gioco, possibili cospicue spese per sistemare la cappella di famiglia ecc, potrebbe verificarsi la scomparsa di una persona a noi cara.

Saturno in nona casa: il pianeta, in questa posizione, può portare inconvenienti soprattutto con i mezzi di trasporto come ad esempio guasti relativi alla nostra auto, bici, moto ecc. e bisogna anche fare attenzione ai furti che possono riguardare questi ultimi; quando Saturno è nella suddetta casa astrologica, possono altresì esserci per noi dei faticosi spostamenti per andare a trovare o ad accompagnare un nostro parente (anche all’estero o dove si parla un dialetto diverso dal nostro), che magari sta poco bene e che ha bisogno di cure, potrebbe anche trattarsi per noi, di un noioso pendolarismo per questioni inerenti il lavoro, di un trasferimento non voluto e che quindi ci costringe a stare lontano dalla nostra famiglia, in una città nella quale non stiamo bene. Per esorcizzare questo passaggio planetario, cerchiamo di prendere il treno anziché l’aereo per raggiungere una località lontana, rinunciamo ad una vacanza all’estero ecc; relativamente agli studenti, Saturno in nona casa fa pensare a difficoltà, fatica nel superare eventuali esami universitari quindi sarebbe un’ottima cosa studiare giorno e notte. Andrà bene inoltre frequentare dei lunghi corsi di yoga, di astrologia, interessarsi ad una filosofia, ad una religione ecc.

Saturno in decima casa: aspettiamoci una caduta di prestigio dal punto di vista sociale, professionale ecc. Per un politico, può trattarsi di dover dare le proprie dimissioni, possibili scandali che vengono alla luce, insomma è una posizione astrologica da evitare (effettuando una buona rivoluzione solare mirata), spostandola in un altro settore meno negativo. Spesso, Saturno in decima casa, può indicare uno stato di malessere di nostra madre e/o di nostra suocera e, in questo caso, non esitiamo a darle un aiuto concreto durante questo periodo, sono inoltre possibili delle liti tra noi e una di queste figure citate. Per quanto riguarda invece noi stessi, Saturno può portarci (soprattutto se abbiamo una rivoluzione solare negativa), un momento di impopolarità, particolare attenzione alle ossa e/o ai denti, possibile licenziamento (volontario o involontario), dalla nostra professione, cerchiamo quindi di “sudare” e faticare in questo settore anche se i risultati finali saranno di gran lunga minori rispetto a quello che ci aspettavamo.

Saturno in undicesima casa: potremmo dover rinunciare ad un nostro progetto (soprattutto musicale), rimandarlo, faticare per ottenere dei risultati ecc; potremmo anche dover chiudere per varie ragioni i contatti con un nostro sponsor che fino a questo momento ci aveva sostenuto. Aspettiamoci anche la fine di un’ amicizia, rapporti non buoni con gli altri in generale, l’inizio di un’amicizia con un soggetto avanti con l’età. Se la rivoluzione solare appare negativa o se siamo in presenza di transiti concomitanti poco felici, ci si potrà aspettare anche la scomparsa di una persona a noi cara; Avvertiamo più del solito, la mancanza degli altri in generale e, in particolare, dei nostri amici; scarsa propensione ad ascoltare musica.

Saturno in dodicesima casa: possiamo avere delle prove a 360 gradi: da una possibile ospedalizzazione dovuta ad un intervento chirurgico, ad un malessere riguardante un nostro parente che richiede il nostro intervento, a dei conflitti col partner ecc. Sovente, con questa posizione astrologica, potrebbero riacutizzarsi dei disturbi riguardanti le ossa e/o i denti e, in questo caso, potremmo far visita al nostro dentista e/o chiropratico qualora ne avessimo bisogno. Se la rivoluzione solare è abbastanza neutra, la posizione di Saturno in dodicesima casa non deve far paura ma, in caso contrario, ci si può aspettare un anno non positivo per vari motivi. Per esorcizzare, potremmo anche occuparci di volontariato, soprattutto di persone non più giovani (Saturno), oppure ritirarci dalla routine quotidiana, magari in luoghi silenziosi dove sia possibile trovare la tranquillità necessaria per ritornare in forma. Cerchiamo anche di scrivere diari, poesie, di frequentare poco luoghi di svago e, se di solito ad esempio ci serviamo di farmaci per sedare un lieve disturbo, cerchiamo un po’ di “soffrire” (ovviamente nei limiti).

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963