Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

Messaggi del 17/02/2017

GRADUATORIE - AGGIORNAMENTI DOCENTI E A.T.A.

L’Università Telematica Pegaso  e l’ E.C.P.Polo didattico Associazione Culturale Nike di Palermo, organizzano e somministrano corsi  propedeutici destinati a docenti  e ATA  al rilascio di titoli legali valutabili per le graduatorie di I^ - 2^ e 3^ fascia.

Le certificazioni EIPASS, strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale, oltre a qualificare ulteriormente il personale per le aziende, consentono di ottenere un punteggio in più nei concorsi pubblici.

Di seguito a titolo esplicativo, si riportano alcune certificazioni:

·         EIPASS TEACHER destinato a docenti di ogni ordine e grado e ad educatori. Consente di utilizzare con abilità ed efficacia le tecnologie multimediali e social che consentono un maggior contatto diretto e funzionale con alunni e discenti, vivendo la moderna tecnologia sfruttandone al massimo i vantaggi che essa offre.

·          EIPASS 7 MODULI USER  destinato a studenti e lavoratori pubblici e privati. Questa certificazione considerata l’indipendenza da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware, il programma rispecchia appieno i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione. Il possesso dell’EIPASS 7 MODULI costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale.

·         EIPASS BASIC destinato a chi vuole iniziare a comprendere e conoscere l’informatica sia egli studente che dipendente privato o pubblico. E’ ideale per un approccio all’informatica e alla multimedialità di base. Può essere integrato con gli ulteriori tre moduli dell’EIPASS 7 MODULI.

·         EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE destinato ai dipendenti pubblici. Fornisce loro le opportune conoscenze per essere al passo con il Codice dell’Amministrazione Digitale (reti di interconnessioni, firma digitale, posta elettronica certificata, protocollo elettronico, dematerializzazione, contratti quadro per la fruizione dei servizi in rete, acquisti in rete, albo pretorio,..)

·         EIPASS CAD destinato  a progettisti e designers, studenti ITIS, di Licei Artistici, Accademia Belle Arti, Architettura, Ingegneria, Periti, Geometri e Agrari, studi professionali di Ingegneria e Architettura. Consente di acquisire la perfetta padronanza per la progettazione 2D e 3D di oggetti e opere che spaziano dall’oggettistica varia alla progettazione edile, meccanica ecc…

·         EIPASS ATA destinato  a: DSGA,  Assistenti Amministrativi e Tecnici, Cuochi, Infermieri, Guardarobieri, Addetti Aziende Agrarie, Collaboratori Scolastici. Tale titolo, oltre ad essere valutato nelle graduatorie del personale ATA, consente l’accesso ad incarichi specifici anche per i collaboratori scolastici che nelle scuole primarie e secondarie inferiori, possono essere chiamati a far parte del TIM DIGITALE.

·         EIPASS LIM destinato a docenti di qualsiasi ordine e grado di scuole. Attraverso l’uso delle LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), consente ai docenti di svolgere agevolmente le proprie lezioni favorendo l’apprendimento anche visivo degli argomenti trattati  e alle lezioni somministrate ai discenti.  La LIM in aula con la sua multimedialità apre nuovi orizzonti abbattendo mura e distanze trasportando i discenti trasportando virtualmente i discenti in ogni angolo del mondo e del sapere umano. Tale titolo certifica le proprie competenze digitali indispensabili per utilizzare professionalmente la LIM e costituisce titolo di preferenza valutabile per il “merito” e nel reclutamento docenti da parte dei DS (L. 107).

·         EIPASS TABLET destinato a docenti che mediante la conoscenza e l’uso del tablet, interagiscono con LIM e le apparecchiature multimediali presenti in ogni scuola. L’uso del tablet, ormai fondamentale nella quotidianità, consente di costituire dei database di lezioni facilmente richiamabili da somministrare ai discenti precedentemente preparate e integrate con foto, video e quant’altro ritenuto opportuna allo svolgimento di una lezione attuale e moderna. Inoltre la conoscenza ed il perfetto uso, consente di interagire con genitori e studenti sia individualmente che a gruppi, con il Registro Elettronico, con le segreterie scolastiche, uffici pubblici ecc. Anche questo è titolo valutabile per il “merito” e per il reclutamento dei docenti da parte del DS.

·         EIPASS WEB destinato agli aspiranti Animatori Digitali ed ai componenti del Tim Digitale ma anche agli alunni. EIPASS WEB certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti Internet, tramite WordPress, il CSM open source free più usato nel mondo. Uno tra i temi al centro della consultazione pubblica la Buona Scuola, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è l’alfabetizzazione informatica di tutti gli studenti di tutte le classi. Per le superiori, si prevedono già azioni mirate alla formazione degli studenti come “Digital Maker”, come operatori che conoscono i rudimenti del coding e sanno come gestire un sito web.

 

Chiunque fosse interessato ad avere chiarimenti in merito ai suddetti corsi, può contattare in ore di ufficio i seguenti numeri: 3492312023 – 3771738433 - 3382655225 

 
 
 
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250emmegisindamonellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackcassetta2poeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963