Creato da atena97ct il 04/04/2008
Articoli giornalistici di denuncia sociale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

emy_scpatena97ctarsale.michelelicsi35peemozionami1960pantouffle2011a_virtual_ladypeXaroBeta101psicologiaforenselagatta2008_2008Ownerlessmia_euridicepinosterkalinka5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Rita Levi Montalcini è morta

Post n°13 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da atena97ct
Foto di atena97ct

Oggi è morta Rita Levi Montalcini, la grande ricercatrice italiana si è spenta all'età di 103 anni,a Roma.

Trovo che questa sia di certo una tragica notizia, che ha colpitoperticolarmente: infatti per me quella donna era un mito.

Era senatrice a vita,nobel per la medicina, direttrice del CNR ed inoltre si impegnava molto nel sociale,e ha continuò a fare tutto questo sino alla fine dei suoi giorni.

Secondo me lei era una donna eccezionale e la sua vita può benissimo testimoniarlo per lei,

è un vero peccato che sia morta,benchè ormani avesse già un secolo di vita alle spalle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo scandalo Walt Disney del 2004... perché ?

Post n°12 pubblicato il 22 Giugno 2012 da atena97ct

 

Salve a tutti, tempo fa mi sono concentrata su un argomento secondo me molto interessante, i messaggi subliminali, e sono venuta a conoscenza che nel 2004 la Walt Disney ha dovuto pagare una somma di 70 milioni di dollari,per non subire un processo con l’accusa di averne promulgato in  alcuni dei propri cartoni. Infatti è stato dimostrato che in questi film d’animazione fossero contenuti dei messaggi subliminali a sfondo sessuale e satanico. Io posso capire i messaggi sessuali,infatti è scientificamente provato che il “sesso vende” ,soprattutto quando si vuole ampliare il target del proprio pubblico, ma perché inserire dei subliminali satanici?

Io ho letto che secondo alcuni la Walt Disney è implicata nella massoneria che è a sua volta legata al satanismo, così essa ha architettato questo diabolico piano per indurre alla paura le nuove generazioni e così perseguire gli interessi del proprio partito.

Secondo il mio giudizio questa spiegazione è molo debole ed insensata. Infatti la Walt Disney non è una persona,ma una plurimilionaria società ,che avrebbe dovuto coinvolgere migliaia dei propri collaboratori in un’impresa illegale e pregiudicata da numerosi inutili rischi.

Allora perché la grande società ha fatto qualcosa di simile? Qualcuno potrebbe dirmi l’autentica verità?  Spero che mi scriviate.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Basta con la xenofobia

Post n°11 pubblicato il 24 Novembre 2011 da atena97ct

In questo momento sta per essere varata una nuova legge per la tutela di diritti degli immigrati, che consente ai ragazzi nati da extracomunitari in Italia di essere riconosciuti come cittadini italiani a tutti gli effetti. Questa giusta legge ha portato con se migliaia di polemich,che sono accenni di una xenofobia mal celata di chi tenta di goffamente di giustificare un pregiudizio ingiusto e anacronistico per il millennio attuale. Chi ha di questi pregiudizi dovrebbe avere il coraggio di ammettere di essere razzista e dia assumersene le responsabilità,invece di inveire su questa povere gente.

Un discorso ricorrente è che lo stato italiano dovrebbe pensare prima ai suoi cittadini italiani di nascita invece che agli immigrati che rimangono comunque degli stranieri,ma questa gente che viene a lavorare nel nostro paese non ci offre dei vantaggi? Queste persone che vengono qui e arricchiscono la nostra economia con il loro lavoro,smuovono e facilitando la circolazione di denaro tramite gli inevitabili acquisti che dovranno pur fare qui e inoltre pagano le tasse. Gli extracomunitari arricchiscono il nostro territorio con il loro lavoro e la loro presenza,inoltre assolvono gli stessi doveri che assolvono i cittadini italiani per nascita,quindi perché non dovrebbero usufruire degli stessi diritti? Perché se sottostanno alle regole dei cittadini italiani non possono essere considerati tali e di pari dignità? Anche perché un giorno potremmo essere noi gli extracomunitari in un paese straniero e allora vorremo aiuto da parte del paese d’arrivo o fredda indifferenza?  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dov'è l'ONU?

Post n°10 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da atena97ct

MIGLIAIA DI MERCENARI AFRICANI DIRETTI A TRIPOLI - Migliaia di mercenari e miliziani africani si stanno dirigendo verso Tripoli per portare rinforzi al leader libico Muammar Gheddafi. "Su ogni cellulare arriva un messaggio relativo a una grande manifestazione di protesta per venerdì a Tripoli" dice un testimone locale, aggiungendo che il discorso minaccioso rivolto al Paese l'altro ieri dal colonnello Gheddafi ha portato la determinazione dei rivoltosi "al 100 percento". Violenti scontri si sono verificati nelle ultime notti anche nella città di Sabratha, 80 chilometri a ovest di Tripoli, dove si trova un importante sito archeologico romano. In questa località, riferiscono testimoni locali, ci sarebbe un massiccio dispiegamento di mercenari stranieri. "I comitati rivoluzionari (pilastro del regime libico, ndr.) stanno cercando di uccidere tutti coloro che si oppongono a Gheddafi".

DUEMILA MORTI A BENGASI, AL ARABIYA: 10MILA VITTIME - Più di 2.000 persone sono state uccise solo a Bengasi, durante le manifestazioni anti-regime. A dirlo è stato Gerard Buffet, un dottore francese tornato in patria lunedì dopo aver lavorato nella città libica, intervistato da 'Le Point magazine'. Per Al Arabiya, che cita il membro libico della Corte Penale Internazionale Sayed al Shanuka, il totale delle vittime avrebbe superato i 10.000 morti. La Federazione internazionale dei diritti dell'uomo (Fidh), parla invece di almeno 640 vittime.

CIRENAICA IN MANO AGLI OPPOSITORI - L'opposizione libica controlla ormai la parte orientale del Paese, con molti militari che si sono uniti ai manifestanti contro il regime di Muammar Gheddafi. Secondo fonti locali, l'opposizione controlla ormai tutta la zona costiera che va dalla frontiera egiziana fino ad Adjabiya, passando per Tobruk e Bengasi; ad al Baida, teatro di alcuni degli scontri più violenti degli ultimi giorni, numerosi miliziani fedeli a Gheddafi sarebbero stati giustiziati. La parte orientale del paese coincide con la Cirenaica, zona storicamente ribelle al potere del Colonnello. Da qui veniva anche l'ultimo re della Libia, Idris Al Senussi, deposto dal rais libico nel 1969.

"EMIRATO ISLAMICO A DERNA" - Nel frattempo, secondo il regime, Al Qaida avrebbe instaurato un emirato islamico a Derna, nell'est della Libia, diretto da un ex detenuto di Guantanamo: lo ha dichiarato il vice-ministro degli Esteri libico, Khaled Kaim, durante una riunione con gli ambasciatori dei Paesi dell'Unione Europea. Lo stesso Kaim ha avvertito che i giornalisti entrati illegalmente in Libia saranno considerati "come collaboratori di al Qaida" e "come fuorilegge".

ESODO VERSO LA TUNISIA - Nella parte occidentale del Paese, intanto, prosegue l'esodo verso la Tunisia. Secondo la Croce rossa, più di 5.700 persone, tra libici e tunisini residenti in Libia, hanno passato il confine. "Dopo il discorso di ieri di Gheddafi, c'è il rischio catastrofico" di un esodo massiccio, ha detto Hadi Nadri, un responsabile della Croce rossa. "Ci attendiamo migliaia di rifugiati; siamo pronti al peggio".
Inoltre, circa 900 stranieri hanno lasciato la Libia per la Tunisia attraverso il valico di
confine di Dhehiba, nel deserto.

 

Queste sono le notizie che ci giungono da un articolo oggi pubblicato sull'homepage di Libero e che circolano su tutte le reti televisive sopratutto nei telegiornali. Tutti noi sappiamo cosa sta succedendo in Libia e le barbare violenze che la popolazione sta subendo, ma in questa atmosfera di terrore dov'è finita l'Organizzazione Nazioni Unite detta anche ONU? Questa organizzazione è nata nel 1945 dopo la seconda guerra mondiale ed aveva e dovrebbe avere ancora oggi l'obbiettivo di tutelare i diritti dell'uomo sanciti esplicitamente nella Carta dei diritti dell'uomo. A me pare che i diritti umani siano stati letteralmente abbattuti e calpestati in Libia,quindi l'ONU dov'è  finita? Perché non interviene?

 

 


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sai quanto è buono un Big one?

Post n°7 pubblicato il 06 Giugno 2010 da atena97ct

 

Sabato  sera ho visto un film che si intitola “Fast Food National”,che racconta tutto ciò che avviene per produrre hamburger.  In questo film si analizza il metodo di produzione della Micki’s e soprattutto del suo famoso hamburger:il Big ONE. Vi ricorda qualcosa?

Comunque,questo film racconta dei maltrattamenti che subiscono alcuni immigrati clandestini che vengono importati.come degli oggetti,per lavorare nelle aziende produttrici. Gli uomini fanno lavori pericolosissimi,senza preparazione e senza protezioni,dunque spesso ci sono incidenti lavorativi che non vengono denunciati. Invece le donne vengono sfruttate,fatte lavorare come schiave e sono costrette a prestarsi a certi desideri maschili poco edificanti. Sono persone non tutelate che non possono rivolgersi alle autorità per paura di essere espulse,quindi subiscono in silenzio.

Anche in America Latina questo grande Fast Food costringe le autonomie locali ad allevare bovini e polli per poi rivenderglieli per poco denaro. Quindi un contadino è costretto per sopravvivere ad allevare animali invece di coltivare prodotti che gli darebbero più sostentamento, dunque sopravvive in miseria,ma sopravvive.

Adesso dopo aver analizzato il terribile impatto sociale che produciamo ogni volta che mangiamo un panino in un fast food analizziamo il male che facciamo al nostro corpo.

Durante la macellazione delle mucche queste scorrono velocemente su un nastro e i macellai non hanno il tempo necessario per asportare completamente le viscere dell’animale come l’intestino.

Noi sappiamo che nel corpo umano all’interno dell’intestino transitano le feci ,così come nelle mucche.

Quindi all’interno dei pezzi d’intestino non asportati si trovano sicuramente degli escrementi che poi vengono macinati con il resto e che noi mangiamo.

Adesso sapendo che ogni volta che mangiate un hamburger state danneggiando degli esseri umani (tra cui voi stessi) entrereste ancora in un fast food?

Noi  nutriamo le tasche di dei maledetti sfruttatori senza scrupoli che vendono la dignità umana solamente comprando un Big ONE.Noi facciamo del male agli altri e a noi stessi,ma se incominciassimo a boicottare i fast food smettendo di comprarvi cibo potremmo davvero fare qualcosa.

Spero che molti si impegneranno in questa proteste silenziosa e pacifica.

Vi prego,aiutate un po’ il vostro mondo.

Atena97ct  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963