Creato da akhenaton49 il 06/03/2008

AKHENATON49

Il vecchio e il nuovo sotto il sole

 

 

« UN CASO ... QUASI UMANOARTICOLO 1 »

... SCRIPTA MANENT

Post n°55 pubblicato il 20 Novembre 2009 da akhenaton49

Sui muri di Palermo: settembre 2009 

Speriamo che l'imminente riforma della giustizia preveda, oltre che l'affossamento di certi processi VIP, anche il processo per direttissima per i colpevoli di "vilipendio all'ortografia" 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aton49/trackback.php?msg=8018168

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Domanda su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/04/10 @ 21:28
A Obama, con due guerre in corso, hanno dato il Nobel per la pace. Con due processi in corso, a B...

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/11/09 alle 11:36 via WEB
Oh su, quante storie, meglio un libero pensiero mal espresso che non potersi esprimere. Piuttosto potrebbero usare altri supporti ...
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:10 via WEB
Anch’io sono perfettamente d’accordo sulla prevalenza della sostanza sulla forma. Mi spiace se ho dato un’impressione diversa. Cercherò di spiegarmi se non, a seconda dei casi, giustificarmi.
 
mpt2003
mpt2003 il 20/11/09 alle 12:01 via WEB
in una società fondata sui "verba volant"(dato che le "scripta" sono sempre facinorose e lontane dagli intendimenti di chi esprime parole)....tu ti auguri queste cose? ma sono quisquiglie!!! si vedono proprio quelle migliaia di anni che hai!!!! un sorriso! ciao. mp
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:11 via WEB
Ma io scrivo “solo” quisquiglie! Mi meraviglia il fatto che si ricerchi significati reconditi che non ci sono. E’ ovvio che non mi auguro queste cose, ma cerchiamo di non prendere tutto eccessivamente sul serio. E soprattutto, visto che siamo in tema di giustizia, cerchiamo di non fare processi sommari (che è la via più rapida per l’accorciamento dei tempi della giustizia : ) Spiegherò la mia versione dei fatti, che è l’unica autentica (vedi sotto)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 20/11/09 alle 12:59 via WEB
Fa tristezza sto post. Perchè l'efficacia del messaggio risiede proprio ed esclusivamente nell'errore di scrittura. E in questo caso l'ignoranza paga!!!! Kenaton , sei molto meglio in questa veste che in quella di faraone. Hai messo un vestito bellissimo. Quella scritta è tutto, è cuore, è mente, è salute dell'anima, è orgoglio, ed è tutto affidato ad una doppia zeta. E' il quadro di Pelizza da Volpedo. Forse non lo conosci! Quella scritta sa tanto di Sacco e Vanzetti, analfabeti, ingiustamente condannati a morte! io scriverei " SACCO E VANZETTI.... giustizzia".Comunque è stato dimostrato che le forze dell'ordine non abbiano colpa. Ma a parte questo sono con le lacrime agli occhi!Perchè? perchè fra raciti, pesquale e giuseppe, ecc... mi sembra 'na guerra fra poveri!!! E' questo il vero dramma!! tt
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:11 via WEB
Caro Tramp, la mia conoscenza dell’arte, come di tante altre cose è molto limitata e ormai non credo che avrò il tempo di colmare queste gravi lacune. Pellizza da Volpedo avrà fatto cose sublimi ma di lui conosco soltanto “Il terzo Stato”. Se a quello ti riferisci, evviva! lo conosco! (punto esclamativo di giubilo e non di velato rimprovero come il tuo). Non so niente delle qualità pittoriche dell’autore ma il dipinto mi ha sempre emozionato, come credo accada a tutti coloro che politicamente la pensano come me. Per quanto riguarda, comunque, Pellizza, Sacco, Vanzetti, Raciti, ecc. non riesco proprio a legarli con il mio caso, come cerco di spiegare più sotto. Sono mortificato per la tristezza suscitata: non era nelle mie intenzioni. PS Acc.... era il "quarto Stato" :)
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 27/11/09 alle 19:33 via WEB
Mi riferivo al quarto stato appunto. Però tu non puoi impedire la esternazione di ciò che uno vede e sente nel post, ancor più se scritta!! Anzi dovresti essere contento che ci sia del cubismo e quindi varie sfaccettature per vedere na cosa e questo dovrebbe essere n'arricchimento. Tu non puoi condurmi dove vuoi te, mi puoi solo dire, allungando il post nella risposta, quali sono le differenze con il tuo pensiero. Poi se a me il post rattrista perchè io ci vedo na guerra fra poveri che si dannano l'anima e si bisticciano mentre le " stelle " del potere stanno a guardare, non ci posso far nulla. Ciò nulla toglie al valore del tuo scritto e della tua proposta. E' come se un pittore fa una mostra di quadri. Poi si mette in un angolo e se ne sta buono buono. Arrivano i visitatori e ognuno interpreta il quadro o la mostra a modo suo.Ecco, il post è come un quadro. Quindi tornando al mio commento quando sento nei fatti che succedono le lotte fra individui da una parte e individui dall'altra, che si guadagnano il pane entrambi, mi sembra se si scannano che stiano facendo la guerra fra poveri e mi commuovo! Ecco dov'era il valore del tuo post per me. Poi hai detto sta cosa: " ...se a quello ti riferisci, evviva! ...!". Mi riferivo a quello, certamente e se no a chi? ma pure non mi riferissi a quello al massimo mi chiedi spiegazioni oppure dici perchè non sei d'accordo. Così è bello il dialogo. QUINDI OGNUNO VEDE NEL POST QUELLO CHE VUOLE, LO ESTERNA E SI COMINCIA A DIALOGARE. E SE UNO HA LA FORTUNA DI TROVARSI DI FRONTE VENTI INTERPRETAZIONI DIVERSE DEVE RINGRAZIARE IL CIELO!!!! VUOL DIRE CHE E' RIUSCITO A STIMOLARE. Pensa se in cinquanta dicessero a una donna che ha il naso bello! E il resto? boh, nessuna nota quel che c'è intorno al naso? adesso lo so perchè te la sei presa e da me scrivi "complimenti" e basta!!! Ti conosco Faraone!! Naturalmente fra uomini si può scherzare, ovvia!! E poi io non conosco l'arte, ho studiato qualcosa per diletto così come suono, così come scrivo. Sono cioè uno che ha un pò di hobby e li cura. Più in là non vado. Mi piace dialogare con le persone intelligenti come te, e tanti altri e farmi tollerare!! ma nella vita faccio tutt'altro, ma proprio tutt'altro!!! Non sono Faraone , comunque!!!ciao. tt
 
     
akhenaton49
akhenaton49 il 29/11/09 alle 19:14 via WEB
Sono combattuto fra la malsana idea di ribattere punto per punto quanto sopra e il desiderio di chiudere così questa estenuante e un po' inutile discussione. Siccome in questi casi prevale sempre la mia innata pigrizia, ti auguro una splendida serata. Ak.
 
malena671
malena671 il 20/11/09 alle 21:23 via WEB
Io sono come Akenathon, rabbrividisco sempre davanti alle brutture ortografiche. Anche se, come in questo caso, sono del tutto secondarie.
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:12 via WEB
Ma … anche tu conosci qualcosa più di me di questo caso di Giuseppe e Pasquale? Dimmelo, ti prego!!!
 
malena671
malena671 il 20/11/09 alle 21:24 via WEB
Akhenaton, pardon...;-))
 
MareMatta
MareMatta il 21/11/09 alle 09:11 via WEB
Io non o capito dovè il probblema. Lo sanno tutti che la giustizzia e ugguale per tutti. Avvolte. Lo dice pure l'aradio. Questo post, mio caro faraone eggizzio, non lo capito...(poi me lo spieghi nella recchia)

:-D
 
 
MareMatta
MareMatta il 21/11/09 alle 09:37 via WEB
scusa. mi sono accorta che cè un'errore (solo uno), correggo subbito: "poi me l'ho spieghi nella recchia".
ecco. mannaggia a me è alla fretta che mi sbaglia sempre
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:12 via WEB
Se tu avresti la pazzienza di leggere più sotto ….
 
teneraeardita
teneraeardita il 21/11/09 alle 18:48 via WEB
La zeta abbonda nella penna degli stolti:-))Vabbè, è un'espressione popolare scrivere sui muri, cogliamo il messaggio, e tratteniamoci dall'andare a comprere una bomboletta e correggere..Buona domenica, T&A
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:13 via WEB
Sono già dotato di una bomboletta rossa e di una blu, a seconda della gravità degli errori …. Nooo! Scherzo, scherzo …! Non vorrei essere frainteso! Buona domenica anche a te!
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/11/09 alle 14:13 via WEB
Girellando per Palermo, lo scorso settembre, ho visto questa scritta sul muro. Mi ha fatto sorridere l’idea che uno se ne parta da casa ben organizzato, dotato di spray e di serie (o meno serie) intenzioni e poi cada su una zeta in più che distrae, come ha fatto con me, dal contenuto del messaggio. Punto. Finito. Niente di più. Si parlava incidentalmente di giustizia, ma poteva trattarsi anche di un messaggio d’amore con la scritta “Ailoviù”: mi avrebbe fatto lo stesso effetto. Anche perché io non ho la minima idea di chi siano Giuseppe e Pasquale: anzi, se qualcuno ne sa qualcosa in più, mi farebbe un grande favore a dirmelo. Per quanto ne so io potrebbero anche essere due mafiosi e quella richiesta di giustizia in quel caso sarebbe quanto meno sospetta. Tutto questo per dire che spesso i fatti sono molto più semplici di come ci si può immaginare e se si dà troppo spazio all’immaginazione si rischia di parlare inutilmente di aria fritta. Dovendo fare un’autocritica devo riconoscere, non senza rammarico, che il post può risultare, al di là delle mie intenzioni, un po’ troppo “snob”; cercherò di evitarlo in futuro anche perché non credo, o almeno lo spero, che mi corrisponda. Un caro saluto a tutti. D.
 
goldkampa
goldkampa il 22/11/09 alle 21:46 via WEB
Se non fosse che l'aria fritta brucia come e più dell'olio bollente,direi che il geniale writer ha colto nel segno...Spontaneità,concisione,originalità,non mancano certo al messaggio!Spero che i nostri due ignoti eroi abbiano ricevuto "giustizzia"...Al pasionario scrittore di muri...L'ergastolo dvrebbero daje!!! Ciao AK,BUONA SERATA :-)
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 24/11/09 alle 17:48 via WEB
Si sa che fritta è buona anche una ciabatta, ma l'aria non si è mai sentito dire e non credo che soddisfi i buongustai come me e, a quello che capisco leggendoti, come te, caro Gold. :)) Ciaoooooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TESI il 23/11/09 alle 10:03 via WEB
Vedo...tempi duri per i Faraoni cultori della sottile ironia toscana che hanno deciso i risciacquare i loro augusti panni in Arno...;-)))
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 23/11/09 alle 11:37 via WEB
Se i problemi fossero questi .... cara Tesi ... Ak
 
   
Tesi89
Tesi89 il 28/11/09 alle 23:40 via WEB
Già...perfettamente d'accordo con te.
 
stellastellina42
stellastellina42 il 24/11/09 alle 10:15 via WEB
La miseria.....forte questo post. Ed io sono curiosissima di sapere qualcosa di più su Pasquale e Giuseppe. Possibile che nessuno ne sappia nulla? E soprattutto hanno avuto giustizia? O magari dovevano fare giustizia? buona giornata a Pasquale e Giuseppe!
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 24/11/09 alle 17:50 via WEB
Capisco la tua curiosità. E' una cosa che a me ha tolto il sonno .... :))
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/11/09 alle 06:46 via WEB
scusa faraone, posso intervenire? rispondo a kelloks, dicendo che questo è quello che ho traovato. L'art. più esauriente che parlava di loro, è inaccessibile da ieri. Trascrivo da Google: "...Qualche giorno fa la tragedia: due ragazzi di diciassette anni, Giuseppe Giuffrida e Pasquale Ferrara, in motorino, fuggono da un controllo: imboccano contromano una strada trafficata di Palermo, e trovano la morte. i ragazzi erano a bordo di uno scooter Honda 150 privo di assicurazione. Non avevano né l’età, né la patente per guidarlo. Motivo che, probabilmente, li ha indotti a non fermarsi all’alt. Giuseppe Giuffrida e Pasquale Ferrara hanno quindi imboccato contromano viale Regione Siciliana, a Palermo, prendendo in pieno una Fiat Punto che veniva nel senso di marcia opposto Ieri i funerali e gli scontri, al grido di “sbirri infami” e “polizia assassina”. Qui sopra un video de LaSiciliaWeb che ci mostra gli eventi...." Questo è quanto. un saluto. tt
 
   
akhenaton49
akhenaton49 il 28/11/09 alle 23:15 via WEB
Grazie Tt di avermi finalmente chiarito la causa e l'origine di quella scritta. Almeno sappiamo di che cosa si tratta. Però, a questo punto, mi chiedo il senso profondo di quella scritta, visto che abbiamo deciso di sviscerare l'argomento. Non ho capito il perchè di questa invocazione alla giustizia (e l'ortografia in questa tragedia è veramente priva di significato). La vedo come una tragica fatalità in cui non ci sono (per quello che posso capire), colpevoli da perseguire e da giudicare, ma un'azione sconsiderata dei due ragazzi. A meno che non vogliamo colpevolizzare gli agenti che hanno cercato di fermarli. Un saluto anche a te.
 
springfreesia
springfreesia il 25/11/09 alle 21:59 via WEB
Lo so che suona come una battutaccia, ma forse in quella zeta in più c'è realmente voglia di rafforzare questa sete di giustizia che non abbiamo perso. A dispetto di chi ha provato ad affossarla con ogni mezzo. Sogni d' oro. Lucia:-))
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 25/11/09 alle 22:50 via WEB
Direi anzi che sta ancora provando .... :)) Buonanotte anche a te.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/11/09 alle 21:03 via WEB
eheheheh.. il tuo titolo è anche il mio motto :) Ma dai, saranno poveri diavoli.. vero è che dall'ignoranza nascono un sacco di cose, ed è così brutto vedere che le nuove generazioni non sanno quasi scrivere... che tempi! Stasera ho sentito la proposta dei casiniani (mi pare), una leggina per il premier affinchè possa, legittimamente, non presentarsi ai processi per legittimo impedimento finchè regna... certo è che ha tanto da fare in giro per il mondo ad esempio, a sparare cazzate.. scusa la caduta di tono ak... ciao.
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 27/11/09 alle 14:31 via WEB
Spezzo una lancia, pur rabbrividendo,a favore del premier che in fondo fa di tutto per pararsi il culo (scusa anche tu la caduta). Quel che mi turba è invece quel manipolo di bravi (solo in senso manzoniano) che portano avanti e difendono a spada tratta provvedimenti indifendibili. Anche i casiniani evidentemente non sono da meno e già che ci siamo estenderei, a malincuore, il giudizio critico anche ai dalemiani che niente fecero quando avrebbero potuto fare. E perchè altrimenti il caloroso appoggio (clamorosamente fallito) dei giorni scorsi per la nomina a Ministro degli Esteri europeo? Ciao.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/09 alle 16:43 via WEB
Gli sbagli si pagano generalmente, in politica e a questi livelli, si pagano cari... (questo era per d'alemino nostro); quando ho visto che il capogruppo dei socialisti che avrebbe dovuto appoggiare la nomina in ue, era schulz... QUEL schulz che fu apostrofato dal berl come kapò, ho capito perchè d'alema non avrebbe mai potuto avere quella nomina, nè chiunque avesse indicato il nostro governo temo... :)) In questo paese ormai tutti i principi son andati a farsi friggere, rassegnamoci. Rassegnamoci? ;(
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 28/11/09 alle 17:40 via WEB
terre che vai, parole che trovi: non ci vedo niente di strano in quella scritta se non un segno della terra in cui è stata scritta. Mi spiego: da me le doppie vengono saltate pari pari, per es. "varda chea bea tosa (guarda quella bella ragazza)" oppure il cognome "de zuane" che viene pronunciato 'de suane'; lo stesso credo accada in Sicilia dove magari si rafforza un concetto esaltando una singola con una doppia. Può anche essere un errore di ortografia; può semplicemente essere un rafforzativo linguistico connaturato alla parlata siciliana; può ancora più semplicemnte essere una richiesta di giustizia per due morti: due morti due zeta; può anche essere ironia sulla parola giustizia che chi ha scritto ha pensato che non ci sarà mai...ciao Ak. Mela
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 01/12/09 alle 11:15 via WEB
Infatti ... niente di strano, Mela. Può essere un'infinità di cose, senza limiti, fino a che la fantasia ce le suggerisce. L'importante è che non diventi uno spunto per del moralismo a buon mercato. Ciao. Ak.
 
shiondgl
shiondgl il 28/11/09 alle 22:50 via WEB
"Giustizia": un termine di cui si abusa continuamente... E spesso a sproposito. P.S. Ora il Cavaliere dice che strozzerebbe chi ha scritto "la Piovra"... Giustizzia... Lui chiede solo giustizzia. Noi invece chiediamo che la Giustizia sia lasciata in pace a lavorare. Cari saluti, Faraone Ak! :-))) Silvia
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 01/12/09 alle 11:08 via WEB
Gli è stato fatto notare giustamente da Michele Placido che è proprio lui (anche se in realtà ha parlato di Piersilvio) il principale acquirente e divulgatore, con Mediaset, di tutte le fiction a tema "mafioso" che vengono prodotte in Italia. Perciò dovrebbe strangolare il figlio ..... :)) Ciao Silvia!
 
mpt2003
mpt2003 il 30/11/09 alle 19:23 via WEB
Ti lascio un saluto....buonaserata. mp
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 01/12/09 alle 11:16 via WEB
Un saluto anche a te, mp.
 
stellastellina42
stellastellina42 il 01/12/09 alle 15:17 via WEB
bhè io invece rivolgo un pensiero a quei due poveri ragazzi che ora non ci sono più e hanno bruciato la loro vita in questo modo insensato, ma da giovani le cose insensate sono da stimolo e sfida....
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/12/09 alle 22:51 via WEB
Con una, o tante zzzz, la giustizia ce l'auguriamo tutti, per tutti, anche per chi ci governa (nel senso che l'affronti). Quanto alle doppie inutili ... io sono veneta e tendo a eliminarle, e chi ha scritto sul muro ha tutta la mia comprensione. Forse voleva solo porre enfasi sul suo bisogno. D'altra parte, se avesse scritto correttamente, nn saremmo qui a parlarne. e quindi, se una lingua è un modo di comunicare, il suo pensiero ce l'ha comunicato, rafforzato dallo strafalcione. Ciao AK
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 10/12/09 alle 14:48 via WEB
Ho capito. Vogliamo metterla necessariamente sul serio, al di là delle mie intenzioni ...
 
teneraeardita
teneraeardita il 09/12/09 alle 18:55 via WEB
Ciao, Ak, un saluto fuori dal contesto. T&A
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/12/09 alle 20:51 via WEB
Ho negli occhi l'immagine di giovani polizziotti, appartenti alla catturandi di Palermo, che senza benzina, senza ore di straordinario, senza carta per le fotocopie, senza lo stato alle loro spalle, saltavano felici per aver arrestato il boss...e c'erano, sotto alle loro finestre, tanti altri giovani palermitani che saltavano pure loro al grido "chi non salta un mafioso è, è!" e con queste immagini negli occhi come vuoi che mi possa indignare se qualcuno, dal basso della sua ignoranza grammaticale, invoca "Giustizzzzzia!"?......Ma che ben venga ....;-))))))))))
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 10/12/09 alle 14:41 via WEB
Anch'io ho tante cose negli occhi che mi impediscono di indignarmi per queste come per tante altre cose. Apprezzo comunque la lezione morale. Grazie. Ak.
 
vi_di
vi_di il 09/12/09 alle 20:52 via WEB
In tempi di giustizia poco stabile, avranno voluta rafforzarla a colpi di zeta! :-)
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 10/12/09 alle 14:51 via WEB
Meglio rafforzarla a colpi di zeta che indebolirla a colpi di decreti-legge. :))
 
mpt2003
mpt2003 il 15/12/09 alle 10:58 via WEB
scripts manent.....ma queste manent parecchio!!!..ehehhe..un grande saluto mp
 
Tesi89
Tesi89 il 21/12/09 alle 17:53 via WEB
Un piccolo post-ino natalizio e beneaugurante per l'anno nuovo no,eh....???Solo due righe,dài, giusto per non perdere la mano...;-))))))Ciao,auguriiiiii!!!
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 21/12/09 alle 23:07 via WEB
Non ho mai tempo, cara Tesi. Questa pensione mi sta distruggendo ..... :)))) Auguri anche a te e ai tuoi.
 
crissydg7
crissydg7 il 23/12/09 alle 17:23 via WEB
Ciao...anche a me sembra che questi "scripta" manent un po troppo..ti volevo fare i miei migliori auguri di Buona Natale e Felice Anno Nuovo! Cris
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/12/09 alle 21:13 via WEB
Tanti auguri AK, qualsiasi fosse il Natale che si festeggiava ai tuoi tempi! ciao
 
mpt2003
mpt2003 il 25/12/09 alle 09:05 via WEB
buon natale!!!!!!!!a te e ai tuoi cari!!mp
 
atapo
atapo il 25/12/09 alle 22:35 via WEB
AUGURI, anche se un po' in ritardo...ma tanto il periodo natalizio continua ancora per qualche giorno...Ciao!
 
springfreesia
springfreesia il 30/12/09 alle 19:29 via WEB
Buone cose e tanti giorni sereni per il tuo personalissimo 2010. Lucia con un sorriso
 
panpanpi
panpanpi il 03/01/10 alle 08:48 via WEB
ciao: dove sei? tutto bene? sono passata a farti gli auguri: buon anno e tanti giorni felici!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/01/10 alle 22:15 via WEB
bè, vengo di persona a darti il buon anno, non si sa mai che tu ti sia scerrato di noi, comuni mortali e sudditi fedeli!!!tt
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 07/01/10 alle 10:42 via WEB
et verba volant :))
Sarebbe ora di leggere un post del 2010!! Ciao Ak!
 
madame.art
madame.art il 09/01/10 alle 11:23 via WEB
Sai Danilo, che sei diventato pigro?
 
babette.2005
babette.2005 il 12/01/10 alle 14:06 via WEB
con la doppia zeta,beh...rafforza il senso no?
 
 
akhenaton49
akhenaton49 il 13/01/10 alle 19:17 via WEB
Infatti ... proprio così. Ciao.
 
Tesi89
Tesi89 il 16/01/10 alle 15:00 via WEB
Che nuovo look scintillante!...Anche un piccolo lifting...? ;-))))))
 
 
Tesi89
Tesi89 il 16/01/10 alle 15:01 via WEB
Scusa...!Non so proprio perchè sia finito qui e non nel post ultimo...boh!I misteri insoluti di Libero..:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gmarronimariomancino.mmario_mattafioridiliguriaivanafridegottocarlofogliatidarkside17loranibacharlie2222Crepuscolandoammiraglio64arcobaleno3dglforestales1958bagnino_jumpbvbtende
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,What weather today in United States,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 09:14
 
Peccato che, dopo tanto tempo, ancora nulla sia cambiato....
Inviato da: Basta_una_scintilla
il 30/05/2014 alle 20:49
 
Foto splendide, come il tuo pensiero
Inviato da: Basta_una_scintilla
il 30/05/2014 alle 20:47
 
Ake ma che fine hai fatto? :(
Inviato da: xx_Arcadia_xx
il 13/02/2013 alle 11:35
 
sparito???????????
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 10/02/2013 alle 15:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963