Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« ROTTURA DI SCATOLAMEANCHE LA LIBERTA' HA UN VOLTO »

ULTIMO GIORNO

Post n°377 pubblicato il 08 Settembre 2007 da ausdauer
 

Ebbene sì, stasera alle ore 21 circa chiuderò l'ennesimo capitolo estivo della mia vita.

Niente più cena ogni santo giorno dopo le 21,30.
Niente più "mi dispiace, ma devo andare al lavoro" ogni santo pomeriggio.
Niente più parcheggi in bilico sul marciapiede.
Niente più maledizioni ai turisti imbranati alla guida che mi fanno arrivare in ritardo al lavoro.
Niente più Squartatori che ci provano con me un giorno sì e uno forse (e questa è anche la parte preferita di qualcuno di mia conoscenza).
Niente più clienti che mi fermano per dirmi "Signorina, lei è proprio bella!" (l'unica cosa soddisfacente di avere una clientela settembrina over 60).
Niente più domeniche di ansia e struggenti saluti dalle 4 del pomeriggio ("ci vediamo sabato prossimo" "nooooooooooooooo").
Niente più "una sambuca con ghiaccio e mosca" a cui rispondere con una mimica facciale fin troppo eloquente ("Mi scusi, ma non sono la barista, che cos'è che le devo preparare??").
Niente più "cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" in mezzo alla hall dell'albergo.
Niente più sorrisi di circostanza.
Niente più zero davanti al prefisso per telefonare.
Niente più bambini morbidi e profumati che mi saltano in braccio per disegnare sul bureau.
Niente più "non ho voglia di studiare che tanto tra poco devo andare al lavoro" (ergo, ora si comincia davvero a studiare).

Ebbene, sono trascorsi così sette anni della mia vita. Ho visto clienti ottuagenari in mutande, un tuttofare rumeno tentare di uccidere la cuoca con un pentolone di acqua bollente, clienti furibondi, gestori furibondi, fornitori furibondi, personale vario furibondo, licenziamenti, assunzioni, allagamenti, lavori di ristrutturazione e poi chissà quanto altro ora non ricordo.
Non so se tornerò dietro a quel bureau il prossimo anno: mi aspetta una laurea  (si spera) e forse è ora di chiudere questo capitolo della mia vita (cosa che ripeto almeno dal 2002).
Ieri mi hanno chiesto se mi dispiace: ho ripensato al contatore che ho messo qui sopra a luglio e mi è venuto da ridere. Sì, mi dispiace, perché quel posto rappresenta metà di quello che sono stata negli ultimi anni, ma la mia ultima domenica estiva libera risale a quando avevo 17 anni. Sono stanca.

E quindi... GIOIA GAUDIO GIUBILO TRIPUDIO!! Ce l'ho fatta anche quest'anno, pant.

[Per chi volesse ardentemente sapere come è andata con il cuginetto, questo è quanto: appena arrivato si è accartocciato sulla poltrona a sbriciolare un Buondì tra la sua bocca e il copripoltrona, si è pulito le manine unticce sulla tenda, è uscito fuori mentre gli urlavo di non farlo e l'ho dovuto rincorrere per tutto il giardino. Dopo 10 minuti volevo infornarlo con i maccheroni impasticciati. Poi mi sono ricordata di avere due fratelli. Due magnifici esemplari di consanguinei maschi. Uno dall'aria truce, con la voce grossa, perennemente arrabbiato con il mondo e capace di zittire tutti con il solo sguardo torvo. L'altro tenero, dolce 15enne, abbastanza alto da non temere lo scontro fisico e armato di una pazienza a dir poco invidiabile con i bambini. Ed ecco qua la soluzione: piazzare il cuginetto di fianco al Bruderone a tavola e poi lasciarlo giocare alla lotta con il Bruderino fino all'arrivo di mia zia. Muahahahah, come sono diabolica!]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963