Creato da taziofacchini il 03/02/2011
poesie e testi critici inerenti alle opere
 

 

« " Il viaggio del sogno "...Storie di quotidiana imm... »

Lettera a Tazio da Renzo Margonari

Post n°7 pubblicato il 09 Agosto 2011 da taziofacchini

Caro Tazio,   ho finalmente ripreso a fare qualcosa, dopo un lungo periodo di malesseri vari che non sto a descrivere perche` farei prima a dirti quanto non mi e` successo. Spero che tu stia bene per davvero e che la situazione sia umanamente accettabile.       " Ho osservato attentamente e a lungo le opere riprodotte nel CD che avevo ricevuto parecchio tempo fa. Le fotografie sono ben fatte, secondo me, e mi hanno potuto illustrare chiaramente i contenuti dei tuoi lavori  verso i quali non posso esprimere alcuna prevenzione o negativita`. Ogni lavoro puo` andare bene a se`, ma sono tutti differenti tra loro tranne qualche coppia che si abbina. Comprendo che tra un lavoro e l'altro c'e` un pensiero che li unifica, ma sul piano realizzativo e` difficile trovare questo filo unitario, e penso che per osservatori meno attenti sia impossibile. Dovresti soffermarti su un aspetto solo e approfondirlo in tutte le sue possibili varianti mantenendo l'unita` stilistica. In poche parole, devi fare ordine nei tuoi pensieri, concentrarti su un unico valore che devi scegliere tra le molte istanze che ti vengono all'idea. Questo e` il mio consiglio".    Quanto alla richiesta di un nuovo scritto, come vedi avrei fatto prima a farlo che a scriverti questa lettera. Dunque non si tratta di poca voglia, ma siccome sono onesto con me stesso, riscontro che non potrei dire nulla diversamente da quanto ho gia` espresso. Percio`, se vuoi, ti autorizzo a pubblicare la mia vecchia testimonianza. Aggiungo che nel caso si faccia questa mostra, se mi avvisi in tempo, sono disponibile per venire a San Benedetto per presentarla a viva voce. Lo farei volentieri, da solo o con altri critici. Come vedi, non mi sottraggo ai miei a miei obblighi di amicizia. Percio`, se vari delle date ti prego di comunicarmele e io saro` puntuale con la mia presenza. Ti mando un affettuoso abbraccio, caro Tazio, con l'impegno di vederci appena possibile.  Renzo Margonari . Mantova, 18 dicembre 2010. ( ex docente direttore dell' accademia di belle arti di Verona, artista pittore e critico d'arte).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: taziofacchini
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 73
Prov: MN
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

taziofacchinibluiceeesalcriLaBrusLaIrisblu55moseserussikamikazetaminarossi82alex07rkcassetta2Sky_Eaglefaustina.spagnolombrello.rossokaren_71
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963