IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

 

« SPAZIO AMICIOHIBO' »

A 6 ANNI SI PUO' IMPARARE L'ITALIANO

Post n°827 pubblicato il 28 Aprile 2012 da piandeloa
 

Allora, il mio blog ha compiuto 6 anni, e quest'anno lo manderò a scuola (chissà mai che impari l'italiano come si deve). Io non voglio fare lo sborone dicendo che non me ne frega nulla del virtuale, che non mi interessano le amicizie da queste parti eccetera. Se così fosse non passerei tanto tempo qui in vostra compagnia. In 6 anni credo di aver conosciuto in maniera piuttosto approfondita (per quanto lo permetta il mezzo) almeno una cinquantina di persone. Se contiamo solo le persone abbastanza attive in questi mesi, penso di avere almeno un'idea di chi siano - diciamo che li conosco di vista - di un paio di centinaia di persone. In fondo qui è come un paesone, ci sono dei posti in cui so di trovare gente che conosco, e altri che evito perché sono frequentati da persone che non mi interessano; non perché siano necessariamente antipatiche o ignoranti o altro, ma magari perché sono troppo giovani, o hanno interessi diversi. Quando capito in blog da me inesplorati, e trovo qualcuno che conosco, provo un sottile piacere. E' come quando entri in un bar e trovi un amico con cui fare due chiacchiere.

Poi si sa, sono qui da talmente tanto tempo che ho visto decine di blog amici chiudere. Da un momento all'altro, o poco a poco. E sembra di farci il callo, sembra che a forza di vederne sparire poi non ci si faccia più tanto caso, ma non è così; quando ci si affeziona un po' poi se ne sente sempre la mancanza, di quelli che chiudono. Alcuni bloggers sono emigrati su fb, ma io trovo fb una porcheria inguardabile. Ovvio che io non critichi queste persone, a meno che si sia instaurato un certo rapporto personale, per cui sparire senza nemmeno più passare a dare un saluto non è bello. Comunque le capisco, il blog può creare intossicazione, e capita di non avere più voglia di comunicare con questo mezzo. Come ho già detto, io non corro di questi rischi, perché il mio blog è semichiuso da metà giugno a fine gennaio, e in tutti quei mesi non avete idea di quante cazzate da scrivere mi possano venire in mente. Poi, come già dicevo giorni fa, quando riapro non ritrovo più almeno la metà dei miei amici; ma non è un problema farsene di nuovi. Mi sento un po' come uno studente che cambia scuola ogni anno.

E poi ci sono quelli che si conoscono di persona, perché, almeno per me, è inevitabile. Nel blog ci metto la faccia (anche il culo, a volte), e senza difficoltà mi si può rintracciare sia telefonicamente sia visivamente. E, quando un amico blogger mi dice che gli capiterà di venire al mio paesello, come posso non proporgli di vederci? Poi, si sa, io sono un vecchio abitudinario e non mi piace rivoluzionare troppo le mie giornate, per cui non gli dedico tanto tempo. Ma gli dedico parecchi pensieri.

Ecco, non so più cosa cazzo scrivere. L'ultima frase l'ho messa perché, nello statuto del mio blog, è obbligatorio un cazzo ogni tre post.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963