Nun ve reggae più

QUANDO UNA PERSONA SENZA PALLE INCONTRA SULLA SUA STRADA UNA PERSONA CON LE PALLE, SI TROVA A UN BIVIO: O SE LE FA SPUNTARE E COMBATTE O ILSUO DESTINO E’ SEGNATO, LO PRENDERA’ IN QUEL POSTO SENZA GODERE *****Da Non ora non qui di ERRI DE LUCA “Segno di un tempo rivoluzionario non sono i gesti dei rivoluzionari, ma il seguito di appoggio tra le persone miti”. *******"Io invece penso che ci deve essere una terza via e nel mio piccolo comune di Boscoreale in provincia di Napoli, sto arando e seminando tra i giovani volontari della vecchia Stazione FS, sperando che in futuro queste nuove generazioni, in qualunque settore della società si troveranno ad operare, possano interessarsi dei problemi collettivi, in quanto sentono che è giusto farlo, anche se faticoso e per niente remunerativo, così come hanno sperimentato negli ultimi sei anni passati a cancellare il degrado su un bene pubblico affidato allo Stato che governa che invece di preservarlo dall'incuria, l’aveva abbandonato a sè stesso

Creato da vincmart il 28/01/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vincmartioperpochidaunfioreterzocuoregianniristomagliogiovanniil_pablolubopoGiuseppeLivioL2chiarasanyleelek_endjeamo.lerosse2016mission_impossible.0laeternaenrico505
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

 
 

E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre…..

Post n°242 pubblicato il 20 Settembre 2021 da vincmart
 
Foto di vincmart

E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre….. | Boscoreale Per Amico

Bisogna Amare la propria Terra a partire dal proprio quartiere per collaborare con il Creatore, e Amare vuol dire esclusivamente PRENDERSI CURA: della propria dignità di persona umana, dei cari che ci sono stati affidati, dell’ambiente naturale che ci circonda, dei bisognosi sfortunati ma non sfaticati e dei BENI COMUNI MARTORIATI.

 
 
 

le forze immaginifiche non risiedono nelle teste della maggior parte dei Boschesi e non solo.

Post n°241 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da vincmart
 
Foto di vincmart

http://www.boscorealeperamico.it/caro-liberato-aliberti-in-arte-otarebill-le-forze-immaginifiche-non-risiedono-nelle-teste-della-maggior-parte-dei-boschesi-e-non-solo/

Caro Liberato Aliberti in Arte “Otarebill”,

sembra ieri quando ti accingesti a intraprendere quella tua bella iniziativa, decorare la facciata del Vecchio e malandato Fabbricato Viaggiatori della ex Stazione FS di Boscoreale.

In quei giorni siamo stati quotidianamente a stretto contatto e tu mi trasmettevi “energia immaginativa”, io invece, più modestamente, provvedevo al rancio, un panino, un poco di vino, ma il massimo della vicinanza emotiva e affettiva.

Io, che da circa 10 anni ho lasciato la religione cattolica, ho sempre pensato che Gesù quando disse: , si riferisse anche allo stare insieme a tavola e condividere il cibo in armonia e in amicizia, e per me oggi solo questo vuol dire essere CHIESA.

Oggi dopo circa 9 anni, era gennaio 2011 quando completasti il “lavoro”, ricordiamolo, in modo totalmente GRATUITO, giusto per controbattere i parassiti umani che spesso, guardandosi allo specchio affermano come un dogma: <>, dicevo, dopo tanto tempo, il dipinto murale presenta qualche acciacco, ma le forze immaginifiche sono più vive che mai in quel luogo di “risurrezione”.

Quelli che non possiedono facoltà immaginative, affermano che la PROGETTATA E APPALTATA (molti non lo sanno o non lo accettano nella loro piccola mente) pista ciclabile diventerà una discarica, dimenticando che già ora lo è, magari con un pizzico di immaginazione, se ne avessero, potrebbero pensare che una volta completato il percorso ciclo-pedonale, sarebbe più facile ripulirla questa “discarica”.

Lo Stato che governa non ha mai sostenuto La Stazione, quelli del Palazzo locale, anche se non lo dicono apertamente, ma lo sperano vivamente, vorrebbero, con tutto il cuore(?), che questa bellissima realtà di Volontariato PURO, chiudesse presto i battenti, in modo da portare avanti i PROGETTI di chi COMANDA EFFETTIVAMENTE.

A nome delle persone oneste e volenterose di Boscoreale e non, ti ringrazio per ciò che hai REGALATO alla Comunità(?) di Boscoreale.

 
 
 

Astenuti d'Italia uniamoci

Post n°240 pubblicato il 14 Giugno 2018 da vincmart
 
Foto di vincmart

BOSCOREALE (NA)

Elettori: 22.587 | Votanti: 14.307 (63,34%) Schede non valide: 393 ( di cui bianche: 72 ) Schede contestate: 10 | Dato aggiornato al 11/06/2018 – 07:59

Il candidato a sindaco fantasma di nome Astenuto sarebbe andato al ballottaggio con 8.280 voti.

Sarebbe auspicabile che si costituisse un Comitato Civico degli Astenuti.

Purtroppo mancano proprio i cittadini attivi e fattivi organizzati, che potrebbero incalzare gli Amministratori e protestare quando non gradiscono alcune decisioni politiche, prese contro gli interessi della collettività e a favore di singoli.

Una Collettività che ha smarrito del tutto il senso di Comunità: ognuno pensa al proprio orticello e si fa i fatti suoi, per non disturbare i Manovratori che non sono per niente occulti, ma operano alla luce del sole e producono quasi sempre danni civici, ambientali, morali e culturali.

Questo Comitato dovrebbe rappresentare concretamente i bisogni di tantissimi cittadini, che non sono andati a votare perché non si fidano più di Amministratori che hanno fatto precipitare Boscoreale in uno stato pietoso.

Gli stessi Amministratori, che una volta rieletti, dicono che faranno di tutto per risollevare il territorio e che è colpa di altri se stiamo in una condizione complessivamente insoddisfacente.

Ma dimenticano che proprio essi nelle passate Amministrazioni erano quegli “altri” e che proprio essi si sono dimostrati complessivamente degli incapaci.

Buon lavoro caro Sindaco.

Per il passato forse vale questo: io non c’ero, e se c’ero dormivo e se dormivo sognavo di non esserci, quindi non ho nessuna responsabilità.

 

p.s. Caro nuovo Sindaco, se guarda nel protocollo generale, c’è una vecchia petizione che attende risposta da troppo tempo, ed è ancora attuale.

Ci dia un segnale della sua buona volontà, rispondendo ai cittadini attivi e fattivi, come prevede il Regolamento sulle petizioni! Grazie!

http://www.boscorealeperamico.it/boscoreale-na-il-mistero-della-scomparsa-del-parcheggio-di-piazza-pace/

 
 
 

La stazione ferroviaria di Boscoreale. La storia di un cesso

Post n°239 pubblicato il 19 Ottobre 2016 da vincmart
 
Foto di vincmart

Buongiorno Italia,
sono il Cesso esterno riservato agli uomini, nella vecchia ex stazione FS di Boscoreale (NA).
Sono nato tantissimi anni fa e per tanto tempo ho svolto una funzione delicatissima, ho accolto tutti i bisogni dei viaggiatori in prima battuta e dei diseredati poi, che ancora oggi si servono di me.
All’inizio della mia attività le Ferrovie impiegavano del personale che quotidianamente ripuliva i bisogni che cadevano all’esterno del foro predisposto, e si prendevano quindi cura di me e del mio igiene.
Purtroppo, quando venne chiusa la linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata Centrale, fui abbandonato al mio destino.In pochissimo tempo da Cesso nobile ed utile divenni un cesso e basta, tutti sporcavano, nessuno puliva.
Nel 2002 sperai di ritornare utile, quando l’Amministrazione Comunale di Boscoreale prese in affitto tutta la Stazione FS per l’importo di 1.240,00 euro mensili.
Purtroppo i miei sogni svanirono presto perché nessuno si prese cura di nulla, ma tutto fu lasciato in stato di abbandono, per cinque anni.
Sprecati totalmente 74.400,00 euro, senza che nessuno degli Amministratori locali sia mai stato condannato a risarcire le casse dello Stato italiano.
Quando ormai avevo perduto ogni speranza di rinascita, ecco il miracolo.
Alcuni volontari volenterosi, appartenenti all’associazione culturale Stella Cometa, che nel mese di settembre del 2008 aveva preso in consegna il Fabbricato Viaggiatori e i Bagni esterni, con la formula del comodato “gratuito”, cominciarono a ripulirmi e in poco tempo, una volta ristrutturato, tornai ad accogliere i bisogni di chi aveva bisogno.
Oggi mi trovo in una brutta situazione.
I volontari hanno lasciato la porta del mio locale aperta, per dare la possibilità ad una persona senza fissa dimora, che occupa da due anni i locali del Fabbricatino IS, anch’essi rimessi a nuovo dall’associazione Stella Cometa-La Stazione, di fare i propri bisogni e di lavarsi quotidianamente.
Il signore in questione è un senza fissa dimora ma è anche uno sporcaccione, non ripulisce mai quello che cade fuori dal foro e oggi sono tutto intasato.
Un volontario dell’associazione, alcuni mesi fa ha ripulito il bagno, sostituendosi al signore che occupa abusivamente i locali e supplendo in qualche modo all’inerzia dello Stato.
C’è da precisare che l’acqua e la luce, nonché la manutenzione, sono a carico dell’associazione.
I benpensanti, nullafacenti, che rivestono cariche pubbliche, suggerirebbero di chiudere la porta del bagno, già fatto: i bisogni venivano deposti tutti all’esterno della porta, con il risultato che per accedere al Cesso si doveva calpestare la merda.
Ora dal basso della mia categoria sociale, rivolgo un appello ai Preposti dello Stato di intervenire e fare qualcosa, sperando che non mi copino…. “cessi che parlano e tutti quanti che applaudono non ne vogliamo più” (cit. Lucio Dalla canzone Felicità)

 
 
 

2005-2015 “Boscoreale Per Amico” compie 10 anni!

Post n°237 pubblicato il 05 Giugno 2015 da vincmart
 
Foto di vincmart

Il sito web "boscoreale per amico" è nato nel 2005.Nelle mie intenzioni volevo che diventasse uno strumento utile alla crescita sociale, civile, e culturale del mio paese natio. Penso che una comunità per progredire e quindi migliorare la qualità della propria vita collettiva, non può fare a meno, secondo me, della presenza del pluralismo negli organi di comunicazione, con voci anche e soprattutto dissenzienti, rispetto al pensiero delle istituzioni, quali i Partiti Politici, la Chiesa e la Scuola. Per lo stesso motivo, dovrebbero esistere all’interno della comunità di un territorio tante associazioni libere e svincolate totalmente dalle istituzioni stesse. Dal 2006, proprio in un’associazione culturale, totalmente libera e svincolata da ogni appartenenza istituzionale, denominata Stella Cometa – La Stazione, ho messo tutto il mio impegno sociale, sempre con lo stesso intento, contribuire cioè alla crescita del mio paese. Nel corso di questi 10 anni, alcuni blog che si occupavano di Boscoreale sono spariti, altri ne sono nati, e speriamo che nasca sempre qualcosa di nuovo nel panorama dell’informazione libera. L’avvento di facebook ha portato, secondo me, un poco di confusione nel campo dell’informazione. Ad un certo punto abbiamo cominciato tutti a comunicare, e questo è un bene, purtroppo però spesso e volentieri si vedono pubblicate troppe notizie frivole, fatti strettamente personali, e succede così che, in questa marea di informazioni, ci si distrae e si rischia di perdere di vista le informazioni che si occupano delle problematiche collettive. Con la speranza di aver fatto qualcosa di utile per il mio paese, Boscoreale, mando un saluto tutti i miei concittadini e li esorto a essere sempre più attivi e fattivi nel campo sociale, in quello civile e per finire in quello culturale, proprio per il bene di tutta la collettività. Cordialmente, Vincenzo martire.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963