Community
 
vincmart
   
 
Creato da vincmart il 28/01/2010
A proposito dello Stato " Partendo da queste mie considerazioni e vedendo che nonostante i disagi arrecati alla salute di intere popolazioni, il servizio sanitario non interviene, e poi che, davanti alle immagini trasmesse durante la visita della Commissione europea in discarica, con il ritrovamento di rifiuti non compatibili con quanto autorizzato, la Magistratura non interviene con un sequestro della discarica per fare i dovuti accertamenti, e poi che la Polizia disperde i manifestanti che avevano osato ribellarsi al sopruso di Stato, ho tratto le dovute conclusioni e cioè che le opzioni che restano a un cittadino pacifico, senza precedenti penali, sono solo due: restare e soffrire sopportando la violenza dello Stato o scappare via da questa Nazione corrotta." Oggi 30 set 2010 ho pensato alla terza via: la pazzia, i pazzi non rispondono delle proprie azioni, allora trasformiamo questi posti nella terra dei pazzi. Si salvi chi può.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

volando10vincmarthopelove10raffaella.malafrontelunarossa1947complicemente1vololowla_moretta_2Ardillano.directionnitida_menteprovadcarmelina59_2009merlino1958katyusha2010
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« A Boscoreale (NA) non c...15 febbraio 2012, compie... »

Stato di calamità "innaturale" per il sottopasso allagato di Via Penniniello a Torre Annunziata (NA)

Post n°117 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da vincmart
 

Un automobilista che ogni mattina deve passare per il sottopassaggio della circumvesuviana in via Penniniello a Torre Annunziata, prima di partire da casa, deve pensare se ha piovuto qualche ora, durante la notte, poichè in caso affermativo, deve fare un percorso alternativo, in quanto il sottopasso si allaga e non si passa neanche se si guida un autobus.

Quindi in caso di pioggia non ha tante scelte: o allunga il tragitto di qualche chilometro e percorre una via abbastanza larga o in alternativa può imboccare una stradina più stretta dove in molti tratti non vi passano due auto, per cui è molto probabile il verificarsi di un ingorgo.

In Italia e specialmente al sud, questa problematica sembra diffusa, e cioè se una strada è soggetta ad allagamenti, gli aspiranti cittadini devono studiare preventivamente un percorso alternativo.

Quando Via Penniniello non è allagata, un occhio attento potrebbe notare che in prossimità delle griglie di scolo delle acque meteoriche si accumulano terriccio e foglie, dovuto al fatto che la strada è in pendenza, e che quindi inevitabilmente con l'arrivo della prima pioggia, essi confluiscono nei pozzetti che obbligatoriamente si otturano.

Si potrebbe pensare che con una pulizia preventiva di questi pozzetti a servizio dell’impianto fognario in prossimità dell’allagamento, si possa alleviare questo grave disagio.
 

Se invece il sistema fognario è stato progettato male, allora si potrebbe o invocare lo stato di calamità naturale e aspettare i soccorsi, o in alternativa i "cittadini" potrebbero chiedere l'intervento del Prefetto che dovrebbe nominare un commissario ad acta, che esautori l'Amministrazione Comunale solo per questa problematica, prendendo lui tutti i provvedimenti tesi ad eliminare questa grave calamità "innaturale".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog