Creato da bustofresco il 17/03/2007
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno...

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nellanebbiadeltempomaria.carrassimausapabustofrescodanielebloggerstuntman2lacky.procinoselvaggi_sentieriantropoeticoIrrequietaDdiamondformylifeoscardellestellemi.descrivostefano81.neri
 

Tag

 
 

 

 

« com-ple-annoescort »

mondo misterioso

Post n°489 pubblicato il 17 Luglio 2010 da bustofresco
 

 

È importante avere un segreto, una premonizione di cose sconosciute.
L’uomo deve sentire che vive in un mondo che, per certi aspetti, è misterioso; che in esso avvengono e si sperimentano cose che restano inesplicabili.
Solo allora la vita è completa.

 

Carl Gustav Jung, psichiatra e psicoanalista (1875-1961)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/avoltestraparlo/trackback.php?msg=9067516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 20/07/10 alle 08:24 via WEB
Sarebbe ancora più bello sapere con certezza che c'è qualche cosa d'altro oltre la vita... o meglio oltre la vita terrena. Meglio non soffermarsi troppo sull'argomento, sopratutto a 97 anni!! Cia Busto... a presto ;)
(Rispondi)
to_revive
to_revive il 20/07/10 alle 11:06 via WEB
Io credo in una vita al di là di questa, altrementi non sarei sopravvissuta alla morte di un figlio e di un marito. Al di là c'è senza dubbio una dimensione spirituale ad accoglierci dove potremo ritrovare coloro che abbiamo amato.Anche in questo spazio infinito dove respiriamo,camminiamo, amiamo, soffriamo c'è "di più" e ogni tanto le scoperte della scienza ammiccano alla nostra sete di sapere e conoscere. Questo io credo. Bel post
(Rispondi)
 
bustofresco
bustofresco il 21/07/10 alle 10:35 via WEB
Io credo solo in questa di vita....la fisica quantistica, studiando non l'atomo in sè ma le vibrazioni che genera e che interagiscono con le vibrazioni di tutti gli atomi di tutto l'universo, teorizza la nostra appartenenza ad una "globalità universale" affascinante, e questo è misterioso ed inesplicabile per noi abituati a questo materiale ambiente quotidiano....diversi esteriormente ma uguali nella sostanza, viviamo in una realtà che noi stessi ci siamo plasmati intorno e che solo con la ferma volontà di tutti potremmo riuscire finalmente a cambiare in meglio!! Cara Greta, avevo capito che eri una persona forte, non pensavo fino a questo punto...ciao e buona vita. :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963