Creato da axaaziara il 24/01/2009

RIFLETTENDO

IN LIBERTA'

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Se stasera sono qui... è... »

RANA IN GABBIA

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da axaaziara
Foto di axaaziara

E' la prima volta che scrivo su un blog tutto mio, mi piace l'idea di scrivere parole e pensieri in libertà.

In questo periodo della mia vita mi sento un pò come una rana in gabbia, la rana, simbolo dell'evoluzione di un essere vivente, in una gabbia, simbolo di spazio tempo e situazioni ristrette. Sarà davvero la crisi dei 40 anni?
Me la canto e me la suono si dice a Roma, mi pongo domande e mi do delle risposte credendo di essere in una fase dificile da comprendere, poi mi guardo intorno e vedo che bene o male siamo tutti rinchiusi in gabbie più o meno larghe, più o meno vicine.
Dovrebbe essere mal comune mezzo gaudio, invece no perchè la mia rana è empatica, e soffre ancora di più vedendo gli altri che soffrono.
Allora cosa fare?
Cercare di comprendere i problemi degli altri e porgergli una zampa in aiuto? Così da poter gioire della gioia altrui. 
Ma c'è sempre lo scorpione in agguato pronto a mordere sulla testa della rana dopo essersi fatto trasportare dall'altra parte  dello stagno. Come è difficile andare avanti e continuare a fidarsi.
Meno male che ogni tanto si ritrovano i vecchi amici.

Vi voglio bene.

   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

gianor1spagetiaxaaziaraYSSLSromaplacido61sopuhpaperinopa_1974QBa38ulisse.61menta_l_mentesanti1955mauriziopao70papuglioil_solitario1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963