Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Tag

 
Creato da: badanticheproblema il 05/10/2007
..che problema!?!

 

 
« LE NORME PER LA REGOLARI...Da una discussione su Fu... »

Da una discussione su Yahoo

Post n°4 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da badanticheproblema

Badanti rumene: W LA SERITà E L'ONESTà! QUESTE SONO LE LAVORATRIVI ONESTE CHE AMIAMO!?
mia nonna ha 90 anni...è rimasta da sola da poco...e ostinandosi a voler rimanere a casa sua.....siamo stato costretti a prendegli una badante : i compiti della badante sono : riordianare la casa (dove vivono solo lei e mia nonna!) e controllare che a mia nonna non succeda nulla (a 90 anni possono capitare degli incidenti ..anche se lei è lucida e TOTALMENTE Autosufficiente! )

STIPENDIO a norma di legge + vitto e allogggio e CONTRIBUTI IN REGOLA!

ebbene.....NEL GIRO DI UN ANNO 9 BADANTI RUMENE!

perchè: tutte appena hanno potuto ...se ne sono andate con uomini sposati per farsi mantenere!
..nessuna ha mai dato il pravviso! tutte da un ora per l'altra sono andate via!
UNA .-....si è perfino presentata a casa con una tipa ...RACCATTATA ALLA STAZIONE TERMINI DICENDO"! io ora me ne vado ..ma ti ho portato questa mia "amica" che lavora al posto mio"
ma vi rendete conto???porti in una casa rispettabile e di gente per bene una raccattata alla stazione termini???????

...non solo....un'altra....che ho sbattuto fuori io personalmente....oltre a trattare male mia nonna (che è una persona dolcissima e disponibile) ...si è permessa di dire a mia nonna" TU non devi giardare quello che c'è nel frigo!!!!!!!" ma stiamo scherzando??? uno a casa sua non può neppure aprire il frigo senza che la rumena si lamenti??????
ecco...tutte queste amenità......e ve ne ho citate solo alcune...per dire: QUESTE SONO LE VOSTRE AMATE BADANTI RUMENE! DELLE LAVORATRICI ONESTE E PROFESSIONALI!

precisazione: mia nonna non ha mai preso una ITALIANA ...solo perchè tutte queste tipe le erano state caldamente raccomandate da una suora sua amica!!!!
..che ovviamente le ha presentato le migliori!!!!!!

x orange: abbiamo subito anche furti! mia nonna si ostina a prendere queste donne perchè gli vengono "raccomandate " da una sua amica suora!

x Lore91: anche se mia nonna fosse una rompi palle.....ma ti assicuro che non lo è .....non è una giustificazione! ...la serietà e l'onestà..o ci sono o non ci sono! e poi...avere a che fare con una rompi scatole...è uno degli inconvenienti del fare la badante ! se uno non se la sente di avere a che fare con gli anziani...ci sono ben altri lavori !!!!!!!!!!! nessuno le obbliga a farlo!

x ireos1926: l'Italia non è come dice answer o la rai...MA MOLTO PEGGIO! tra poco saremo noi gli stranieri a casa nostra!

x maral107: forse non sai leggere....ma .....la badante la teniamo in regola e con i contributi quindi...o rumena o congolese o italiana...ci costerebbe sempre uguale!

x MarioT: mi dispiace che tu ti senta offeso ...visto che sei uno dei tanti che è caduto nella rete delle ex badanti ucraine...venute in italia per trovare il pollo che le mantiene! e comunque.....9 rumene mi sembrano un numero considerevole su cui fare una media! !!!!statisticamente è impossibile che noi abbiamo trovato le uniche pessime tra tutte le rumene!...forse ...STATISTICAMENTE....le pessime sono + delle oneste! a noi per ora quelle oneste non sono capitate!
in merito poi..al SIAMO STATI COSTRETTI: è vero! Mia nonna vive lontano da noi...non vuoleandare a vivere con nessuno dei 4 figli (che sarebberotutti lieti di ospitarla!) ...e vuole restare a casa sua! anche se ha 90 anni è capace di intendere e volere...quindi non possimao fare nulla! l'unica cosa che abbaimo potuto fare è IMPORLE una badante per controllare che non le succeda nulla(visto che non possiamo stare con lei 24 su 24!) e per aiutarla nei lavori domestici! ...in + a turno andiamo sempre a trovarla!

...se questo è il concetto che hai (avete!) di ANZINI DERELITTI E ABBANDONATI...auguro a tutti di essere "derelitti" e "abbandoanti" come lo è mia nonna!!!
9 mesi fa

x MUSTAFA: prima di dare giudizi affrettati..impara a leggere! leggi BENE quanto ho scritto poi...tornatene in africa!
non accetto lezioni di civiltà da uno che fino a ieri viveva in una capanna fatta col bambù e oggi..solo perchè è entrato in Italia col gommone ..pensa di poter venire ad insegnarci a vivere! se al paese tue siete tnato + civile ecc...perchè non ci torni????

x DoYouKnow? : mi devono passare sopra con lo schiacciasassi prima di far chiudere mia nonna in uno ospizio!
 
Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
anche io voglio fa' la badante rumena........

aho mi date un pollice giu' perchè voglio fa' la badante.....beh lo voglio pure io un marito ricco,tseeeee

...e con ironia hai detto una cosa verissima: prima o poi per avere qualche diritto...dovremo diventare rumeni anche noi! Stavi cercando questo?
 
Non sei il primo che si lamenta di queste str..onze badanti rumene. Secondo me sono dei parassiti e basta. Anche la questione che scappano con uomini sposati per farsi mantenere è una regola ormai. Io mi domando che tipo di uomini sono questi. Ad ogni modo, fosse per me, le rimanderei una ad una a calci in c.u.lo al paese loro! Adesso mettetemi i pollici giù perché ho detto quello che penso, va...!
 
ed ora voglio vedere cosa ti rispondono i soliti benpensanti in proposito, qualche scusa la troveranno di sicuro
 
Come ti capisco, purtroppo anche in casa mia è successa una cosa del genere. quando mia nonna era al mondo, ed era totalmente insufficiente, mia mamma ha preso una badante solo per 4 ore la mattino (mia mamma fa un part time, non ho più il papà, ho una sorella piccola quindi era costretta a lavorare), quindi mia nonna aveva bisogno di tutto.
la prima che abbiamo accolto in casa era squisita ma di punto in bianco non è più venuta, senza avvisare mia mamma..quindi ci siamo messe alla ricerca di un'altra e sempre la parrocchia ce ne manda una che non capiva nemmeno l'italiano.
mia mamma è stata ultra paziente, lei ha iniziato ad imparare e a inserirsi in famiglia (tipo che ha compiuto gli anni e le abbiamo fatto il regalo)..beh un giorno mia mamma torna a casa alle 2 dal lavoro, mia sorella era a scuola e io lavoravo via dalla mia città, e trova mia nonna ancora a letto, con il pannolone sporco, che aveva sete e stava male...prima mia mamma ha sistemato mia nonna, poi ha chiamato quella deficiente della badante che aveva ben pensato di non andare da mia nonna perchè c'era il mercato.
mia mamma l'ha proprio mandata a quel paese, mancava poco che le mettesse le mani addosso.

è vero che non si dovrebbe generalizzare, ma avendo avuto delle esperienze simili alle tue credo che non sia un caso...
 
ma allora perche vi ostinate di continuare a prendere le rumene??
un esperienza amara (al max 2 ) potevano bastare.
anzi, siete stati fortunati a non aver subìto furti in casa(come è successo a me)

Non si può generalizzare...Ovunque si trovano persone per bene e persone che non lo sono. Io sono stata gravemente ammalata ed ho avuto bisogno di aiuto, essendo sola. La peggiore è stata una bulgara,rozza, arrogante ,prepotente finché non ho potuto, stando meglio, metterla alla porta. Ho avuto anche,durante la malattia, assistenza da una polacca(gentilissima) e da un'altra rumena, molto volonterosa e gentile.ma poco abituata ai lavori di casa.Ora c'è con me, ma non come badante ( non ne ho più bisogno ,grazie al cielo!), una rumena,che è disponibile,gentile e premurosa.
Certo, io non ho 90 anni e comprendo che le mie richieste possano essere diverse.Ma ripeto : non generalizziamo.
 
nn x dire niente....ma nn e forse tua nonna ad essere una grandissima rompi cojoni...dato ke se ne sono andate tutte?certo molte delle cose ke hanno fatto nn le condivido, ma a una certa età le persone diventano così e ce ne vuole di pazienza per assistere una persona anziana...guarda ke nn tutte le badanti rumene sono kosi,anzi io ho trovato certe persone bravissime, e ke si sono sempre comportate bene...ciao
9 mesi fa
 
a parte il fatto che la cosa più saggia che potevi fare era prendere a calci nel sedere (in modo metaforico si intende) la suora amica di tua nonna...:-)

comunque il problema secondo me va posto in un altro modo, io ad esempio ho avuto esperienze con rumene veramente valide...tu hai avuto esperienza negative, ma non è il singolo caso che fa scuola....
Bisogna rendersi conto che in Italia non c'è questo bisogno folle di immigrati e che nel paese possiamo accogliere solo un numero limitato (numero a mio avviso già ampiamente superato) di immigrati di provata professionalità per raggiungere la piena integrazione....
L'immigrazione di massa, come quella che si sta accettando ora è disastrosa perchè non è selettiva, accanto a persone valide entrano delinquenti in gran numero....cosa che nuoce anche alla reputazione degli immigrati onesti.

 
Vorrei farti notare alcune cose, che mi hanno colpito:
la prima cosa è :
SIAMO STATI COSTRETTI A PRENDERGLI UNA BADANTE
vorrei capire se vi hanno puntato una pistola visto che siete stati costretti o se eravate nelle vostre facoltà quando l'avete fatto, se no penso che qualcuno di voi, avrebbe potuto interessarsi di persona, visto che si tratta di VOSTRA NONNA, senza affidarla ad estranei.
Seconda cosa: anche tra queste persone, ci sono persone brave e persone irresponsabili. Evidentemente a te sono capitate tutte quelle OUT.
Ti dico questo, perchè ero vedovo, e dopo aver conosciuto molte donne Italiane, piene zeppe di pretese e basta, ho conosciuto una Signora Ucraina che faceva la badante da 4 anni presso una persona anziana, ed è successo che ci siamo felicemente sposati e viviamo assieme da 3 anni.
Come vedi, non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, bisogna saper cercare ed avere fiducia (tenendo sempre un occhio aperto)
Ciao

 
Prova con nove badanti italiane se te lo puoi permettere e poi fai il confronto di quali sono meglio dal punto di vista di costo/prestazioni e affidabilità.

Trovo che Mustafa abbia perfettamente ragione, in materia di rapporti con gli anziani tanti paesi meno fortunati del nostro hanno moltissimo da insegnarci. Gli anziani, come i bambini, noi preferiamo affidarli ad altri e poi pretendiamo che questi altri siano per i nostri figli e i nostri padri i genitori e i figli che noi non vogliamo più essere. Davvero assurdo!

 
Basta mandarle tutte a casa dei buonisti.

 
ma perchè,tutti gli immigrati devono essere sempre bravi ,lavoratori ,umili,e noi italiani sembra non siamo più capaci a fare niente senza la colf, la badante ,per non parlare dei muratori rumeni :extraterrestri!!!!.
Però siamo senza lavoro ,e i giovani italiani in sala giochi!!

 
meglio la casa di riposo che una badante in casa.

 
Nel mio paese di origine, se una famiglia trascura i suoi anziani rischia grosso, non si possono lasciare soli, e la struttura famigliare si adegua a cio, meglio rinuciare alla privacy, che ripagare le persone che ti hanno messo al mondo e cresciuto lasciandoli soli, e dare la possibilta ad estrani di umiliarli, se la badante vedeva che eravate sempre presenti, visite a sorpresa, affetto e attenzione, dormire in casa sua ogni tanto, tenere conto delle sue idee e consigli e non faccendola sentire una persona che appartiene a tempi sorpassati, vedrete che anche chi la serve si comportera come voi, e li dara piu attenzione.

Gli stessi figli lasciano i genitori per andare a convivere con chi amano, tu ti meravigli che una badante segue il marito e lascia tua nonna con la quale ha solo un rapporto di lavoro!

 
A questo punto é arrivata l' Italia ? Io non capisco....In Italia ci sono scioperi e dimostrazioni tutti i giorni .... ( In USA ho l'abbonamento con la RAI, leggo i giornali e seguo il malcontento degli Italiani tramite Yahoo Answers ) ...scioperi
delle ferrovie, dei taxisti, dei giornalisti , dei fornai, dei macellai !
Voi dimostrate il vostro furore verso quelli che fumano, verso i politici, vi ribellate alle tasse, siete scontenti di Prodi ( e lo dite ad alta voce ) e molti di voi sono contro il Papa ....Si direbbe che
democraticamente avete il coraggio di esprimervi ! E poi....e poi
abbassate la testa , incassate lo sfacelo causato da gente che
sta sfruttando al limite le casse dello Stato costringendolo per forza di cose ad alzare le tasse....non siete sicuri nelle vostre
case, le badanti ( o molte di loro ) maltrattano i vostri cari....
questa gentaglia ruba, stupra , comanda , sparge sudiciume ovunque e voi.....E voi cosa fate per fermarli ? Nulla ! Al punto in cui vi trovate é più facile lamentarvi a bassa voce tramite Yahoo
che prendere decisioni importanti ! Ciò che ho scritto é in base a ciò che leggo dai giornali, da ciò che vedo in TV e da ciò che
leggo in Answers....e se i signori buonisti e il team di Yahoo vorranno citarmi per violazione sarà sulla loro coscienza perché
non ho detto più di quanto abbiate detto voi quì sopra....e le vostre risposte sono passate e lette da tutti.


Sagte der Kommentar was die Rede eingewandert = waren Terroristen zum Teil wirkliches, will Ding, was schätzt mehr, wann sage ich zum Teil es bedeutet was einige Moslems was leben sie in italia, sie können für Terroristen sein wenn nicht aktive Glieder, wächst es keinen bisgno, Hebel auf ein Ding zu machen, was ich selbst machte bemerken, um mich zu dementieren, und dann du weißt ihn welch erforscht haben oder auch bedeuten Angeklagte nicht, schuldig zu sein, jedes schuldig und unschuldige, bis es nicht verurteilt wird, oder spricht frei, sagst du mich wieviele (Iman) wie sagst du und (Imam) wie heißen sie und beweist das mich, was macht dir von den TAGESSCHAUEN Kultur, warum nur sprechen die Journalisten ihnen Dingsbumse aus, wieviele wurden von ihnen verurteilt? und wieviele von ihnen, Imam, wirklich sind.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/badantiproblema/trackback.php?msg=3386135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 31/12/07 alle 20:25 via WEB
Certo che esiste gente proprio strana! ho letto una quantità di sciocchezze postate in questo messaggio che mi basta per un anno! Le rumene che si sposano per farsi mantenere? ma non ci sono tonnellate di italiane che si sposano per farsi mantenere? Tutti i problemi nascono dal fatto che gli italiani (e le italiane) certi lavori non li vogliono fare; quindi non serve lamentarsi...
(Rispondi)
 
 
bibierika
bibierika il 02/12/13 alle 15:34 via WEB
bravissimo
(Rispondi)
 
cristianverner
cristianverner il 06/02/10 alle 18:11 via WEB
Sono stato ricattato da una badante rumena che si era presentata come una persona modello ed avevea completamente acquisito la mia fiducia al punto tale che l'estate scorsa ho consentito che venisse gartis a cas mia suo figlio di 12 anni per due mesi.la suddetta percepiva netto 1000 euro al mese che per sua scelta erano in nero, quindi esenti da tasse di alcun genere e negli accordi omnicomprensivi cioe' incluse ferie, 13ma, tfr. dopo 15 mesi, una volta licenziata per nostri motivi personali, pagata regolarmente fino all' ultimo giorno la suddetta ha ben pensato di rivolgersi ai sindacati chiedendo disonestamente tfr,ferie,contributi ecc.... ,ora do a tutti questi quelli che sono in questa situazione un'informazione:lei ha preso dei soldi in nero senza fare la dichiarazione dei redditi,basta quindi una denucia alla guardia di finanza della suddetta quale evasore totale per farle recapitare una sanzione per evasione totale che le fara' passare la voglia di fare certe cose cosi meschine in italia, e' vero paghero' anchio come datore ,ma la soddisfazione di vedere queste persone attaccate al denaro e basta dover pagare cifre enormi sara' impagabile....e' ora che noi italiani ci muoviamo e facciamo capire a loro che siamo noi a comandare.............
(Rispondi)
 
verdissimos1
verdissimos1 il 17/10/10 alle 18:09 via WEB
Uno si fà fregare se non ci arriva e basta sia da una rumena che da un'italiana...cosa c'entra la Romania...e noi italiani dobbiamo solo stare zitti....noi abbiamo esportato la mafia e parliamo contro gli stranieri solo perchè qualcuno "in alto" dice di farlo. e se non ci fossero le badanti che ti permettono di far vivere i tuoi vecchi nella loro casa dovresti mandarli negli ospizi con più spese e che sono luoghi punitivi, con tutti i poveri pazzi che ci sono. le badanti, se non sei scemo, ti consentono di essere più vicino ai tuoi vecchi e ad amarli un pò di più. e prova con un'italiana se si accontenta di quello che prende una straniera. provare per credere. E mi chiedo...dov'e Dio...in questi ragionament..??
(Rispondi)
 
bacardidgl2
bacardidgl2 il 09/06/11 alle 12:39 via WEB
per chi ha scitto il messagio con 9 rumene. capisco la tua gelosia solo che le rumene sono più brave e moooooooooooooooltoooooooooo più belle. 2 ragazzi hanno scritto prima di me la verità.zitti per piacere.
(Rispondi)
 
GASERVIZI
GASERVIZI il 11/09/11 alle 20:32 via WEB
La G.A Servizi offre a Privati ed a Strutture Personale esperto qualificato referenziato in qualita di Badanti,Colf,Dama di compagnia Baby sitter,Assistenza Ospedaliera notturana e diurna e altro http://www.gaservizinapoli.it Entra e Sfoglia la banca dati dei nostri Candidati oggi la Badante la scegli TU
(Rispondi)
 
GASERVIZI
GASERVIZI il 11/09/11 alle 20:34 via WEB
Comunque io che ho un Agezia e sono a contatto con Badanti/e straniere etc vi dico in prima persona che le straniere sono delle bravissime lavoratrici e spesso vengono trattate male tanto che restano poco tempo nello stesso posto.Le Italiane lasciano a desiderare vogliono lavorare pochissimo e vogliono essere strapagate
(Rispondi)
 
GASERVIZI
GASERVIZI il 11/09/11 alle 20:35 via WEB
Per chi cerca lavoro nel settore Assistenza registrateVi in http://www.gaservizinapoli.it
(Rispondi)
 
stefano.truden
stefano.truden il 24/01/13 alle 12:49 via WEB
Mia zia ha quasi 90 anni, tre anni fa ha assunto una badante rumena che insieme al suo compagno , già sotto osservazione delle forze dell'ordine, dopo i tre anni di "onesta" assistenza ha tentato di derubarla dei suoi risparmi. Meno male che i carabinieri hanno rintracciati in tempo... sti porci! Vatti a fidare!
(Rispondi)
 
valerio.boscarino
valerio.boscarino il 26/01/13 alle 19:44 via WEB
I vecchietti soli si fanno ingannare da queste badanti che ne carpiscono la fiducia per toglierli tutti gli averi! È successo alla zia di un mio professore, questa si guardava bene dal dire al prof quanti soldi avesse ed alla badante che l'ha derubata, complice il convivente, ha regalato una MERCEDES! Che se ne tornino al loro paese!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Perchè questo Blog

Questo blog nasce per capire le difficoltà di convivenza che hanno le persone anziane ad accettare nelle loro abitazioni figure nuove, necessarie sì, ma che comunque non sono dei familiari e che hanno abitudini diverse. Questo blog vuole trovare confronti e opinioni ai problemi legati ai loro comportamenti. Cosa possiamo fare per aiutarci ad avere meno problemi possibili, sia di carattere legale che organizzativo.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

enzopcecflavialiuzziEr_napoletanoboanna.alillielunaPolisistemmac.robtweety.66infocris40gb65_2012marianives.teneggiconte_branln.14alemau1972raffaele0147
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963