Creato da barblog.paolo il 11/05/2008
PAOLO BAR BLOG SEMPRE SPORT
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

Crisi e calcio

Post n°220 pubblicato il 17 Marzo 2009 da barblog.paolo

La crisi economica internazionale potrebbe presto mietere vittime illustri anche nel mondo dello sport, e del calcio in particolare.

La notizia fa scalpore, perché a tremare potrebbe essere la squadra attualmente più forte del globo, il Manchester United. Nonostante l’incetta di trofei degli ultimi mesi, Champions, Premier League e mondiale per club, la situazione finanziaria dei “Red devils” non è delle più tranquille.

Hanno scoperto da un paio di mesi che dall’anno prossimo dovranno rinunciare al loro sponsor principale, il gruppo assicurativo statunitense Aig, che garantiva 14 milioni di sterline a stagione, ma che ha fatto sapere che non rinnoverà il contratto in essere, che scadrà nel 2010. Il tracollo del mercato a stelle strisce non gli permette di prolungare un investimento tanto oneroso.

A ciò si aggiungono i debiti che già gravano sui bilanci societari, dovuti alla gestione non impeccabile dell’azionista di maggioranza, l’ottantunenne imprenditore americano Malcolm Glazer, che ha rilevato lo United nel 2005.

L’autorevole “Guardian” lancia l’allarme, e commenta che il futuro dei campioni d’Inghilterra non è per niente roseo. Una vicenda che ha dell’incredibile, sia pensando agli ultimi risultati sportivi della formazione di Ferguson, sia al suo fatturato. Nella stagione 2007/08 ha ricavato 324,5 milioni di euro, e nella classifica dei club più ricchi del mondo gli inglesi sono secondi solo al Real Madrid.

Anche per loro dunque sono in arrivo tempi bui, e nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere costretti a togliere qualche campione dalla lista degli incedibili.

 
 
 

E' la Juve di Giovinco

Post n°219 pubblicato il 17 Marzo 2009 da barblog.paolo

LA JUVE DI GIOVINCO

 

Piace la Juventus tutto carattere che vince in rimonta col Bologna e scopre quanto è importante in questo momento della stagione poter contare su Sebastian Giovinco, la formica atomica è uscita dal letargo invernale con due prestazioni decisamente super, mezzora contro il Chelsea dove ha cambiato volto alla squadra, assist, altruismo ed un gol con gli emiliani sono un segnale importante in previsione di un finale di stagione dove ci sarà bisogno del fosforo e i piedi buoni di Giovinco, poi visto in coppia con Alex Del Piero sembra essere binobio vincente, i nuovi gemelli della Juve elogi che piovono da tutte le parti e una riconferma attesa già nella sfida di sabato sera all’Olimpico di Roma.

L’imperativo è crederci, a disposizione 10 giornate e 30 punti, macinando gli avversari senza troppi sguardi attenti al cammino dell’Inter, tre giornate poi lo scontro diretto, chissà se in cima i nerazzurri perderanno qualche punto prima dell’attesa sfida, Ranieri predica di continuare per la propria strada e la Juve sa che non nulla da perdere, convince Giovinco in gran forma e Salihamidzic in crescita esponenziale, peccato che Giorgio Chiellini porti a dodici il numero degli infortuni bianconeri in questa stagione, il difensore ha giocato con il naso rotto per un tempo e mezzo contro il Bologna, oggi l’intervento, sabato Chiellini contro la Roma vuole esserci, si sta già lavorando per approntare una maschera protettiva o un’archetto metallico che gli consenta di scendere in campo.

Per sabato potrebbero essere nuovamente a disposizione anche Legrottaglie, Nedved, Marchionni e David Trezeguet, il francese dopo il diverbio a distanza con Ranieri sta già guardandosi attorno per trovare un club per la prossima stagione, un ritorno in patria sembra l’ipotesi più percorribile, Olympique Marsiglia e Lione hanno già lanciato segnali a David, la dirigenza bianconera ha già fatto due conti, l’addio di Trezeguet farebbe confluire nelle casse del club una decina di milioni di euro per la cessione e ben 20 risparmiati sull’ingaggio, cifre che renderebbero meno doloroso la fine del ciclo Trezeguet-Juventus.

 
 
 

Abbiati, stagione finita

Post n°218 pubblicato il 17 Marzo 2009 da barblog.paolo

SFORTUNA ABBIATI

 

Stava facendo una grande stagione, ricca di presationi buone e forse il Milan poteva aver trovato il suo portiere. Invece, per Abbiati la stagione è finita, dopo l’infortunio di domenica. Distorsione al ginocchio destro con interessamento dei legamenti: e' finita la stagione del portiere del Milan Christian Abbiati. A confermare la diagnosi fatta dallo staff medico rossonero e' stato il professor Martens. Abbiati svolgera' per due-tre settimane un lavoro di riabilitazione, per poi tornare in Belgio dove sara' sottoposto ad intervento chirurgico. 'E' l'infortunio piu' grave della mia carriera - spiega il portiere - ma accetto anche questo e vado avanti'.

 
 
 

Record Raul

Post n°217 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da barblog.paolo

RAUL COME DI STEFANO


 


Un tocco a porta vuota, facile facile. Tra i 307 gol della carriera di Raul Gonzalez Blanco, quello di Numancia è stato uno dei più semplici da realizzare. Ma di banale, quell'appoggio nella rete ormai sguarnita, non ha proprio niente: è il gol che ha permesso al capitano del Real di eguagliare il primato stabilito da una leggenda madridista come Alfredo Di Stefano. Considerando che Raul ha 31 anni e ancora qualche stagione da disputare ad altro livello, non serve un genio per immaginare che rimarrà ben presto solo in vetta alla classifica dei cannonieri di tutti i tempi nella Casa Blanca. Per ora, invece, il numero 7 dei blancos può accontentarsi di aver agguantato la "Saeta Rubia", anche perché la sua rete ha permesso alla squadra di Juande Ramos di piegare la resistenza del Numancia nella 21ª giornata di campionato.

 
 
 

A casa Kaką

Post n°216 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da barblog.paolo

AS A CASA KAKA’


 


Sono trascorsi soltanto quattro giorni da quando casa Kakà, nella residenza di zona Magenta, a Milano, è stata presa d’assalto da 1500 tifosi. Era la nevosa notte di lunedì, quando il destino del campione brasiliano sapeva di inglese e Old Trafford. Poi l’annuncio ufficiale e la maglia col numero 22 sventolata fuori dalla finestra a mo’ di bandiera. E infine le dichiarazioni d’amore da parte del diretto interessato, del ritrovamento della retta via grazie all’aiuto di Dio. Ma, per chi non si affidasse alla fede, non sono ancora non del tutto chiari i motivi di questa inversione di marcia, e mentre Galliani sorvola sui dettagli, dalla Spagna non hanno mai smesso di bersagliare il Milan e il suo Bimbo d’oro. No, la stampa iberica non ha mai mollato. Prima Marca con: <Kakà sta aspettando l’offerta del Real>, poi Sport: <Kakà verrà solo con Florentino Perez>, dove il probabile nuovo Presidente dei Blancos starebbe pensando ad una riedizione dei Galacticos con il Brasiliano affiancato da Xabi Alonso e Villa. E come se non bastasse, ad insidiare le certezze dei tifosi rossoneri, ci si è messo pure As, che, nell’edizione odierna, compare con queste dichiarazioni: <Non mi dispiace sapere che grandi club come Real Madrid o Chelsea siano interessati a me>. La cosa inquietante è che il giornalista del quotidiano madrileno sia riuscito a strapparle proprio sotto casa Kakà, provocando, inizialmente, la reazione infastidita del Campione. <Questo non esiste, a casa mia no...State invadendo la mia intimità e quella di mia moglie. A Milanello potete venire, ma qui no>, avrebbe tuonato il Brasiliano. E come dargli torto. Ricky ha nuovamente scelto Milano. La verità fa male. Rassegnatevi.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mitticapaologiodxxgoldencolor9jolly670listenerdglbypiumadaquilablanche_revenantamore_bellissimosara_1971gryllo73Lillianacondabarblog.paolobranco58fernandez1983
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963