Creato da sercon68 il 01/11/2006
stagione agonistica 2010-2011

asd Basket Ugento 2010-11

 

OFFICIAL SPONSOR 2010-11

 

CANALE 8

 

FORUM

 
 ENTER  
 

SOCIETA'

Pres.  Mauro Antonio

Dir R.  Sergio Conte

V.Pres.  Carmine Rizzo

Segr.  Antonio Verardi

Dir. Alessandro Rizzo

 

blog segnalato su:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

trova il blog

segnala il tuo blog su blogmap.it
 

contatore

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

MONDIALE KICK BOXING UGENTO

 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

studiocarangeloamerica330gabbizionerazzurro4ivanadelloliovitodelleroseantocas0575montanarovincenzoTaurusTR76beba69_9appulo0kap1_7len2004francesco.mancoKaedeMaemi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

semifinale playoff (ritorno)

Post n°194 pubblicato il 20 Aprile 2010 da sercon68

A.S.D. BASKET UGENTO VS. MAGIC GALATINA 74 - 77

L'asd basket Ugento perde la gara decisiva dei playoff, gli uomini di coach Campioni dovevano vincere per ribaltare il risultato dell'andata dove ad imporsi erano stati gli atleti del Galatina. Questa sconfitta lascia l'amaro in bocca per come è maturata, purtroppo bisogna dire che gli arbitri sono incappati in una giornata negativa, alcune loro decisioni discutibili hanno determinato il risultato finale. Soprattutto i falli fischiati al capitano Campioni (condizionato da questo per tutta la gara)poi uscito per il raggiunto limite (5), è stato eccessivo che ad un atleta esperto come lui e di categoria superiore venissero fischiati 3 sfondi, quando era in possesso della palla , in realtà per tutta la gara ha subito numerosi falli non sanzionati. Senza nulla togliere alla bella squadra del Galatina che ha giocato la sua onesta partita, queste decisioni hanno inciso non poco sul risultato finale. Nel finale di gara quando il risultato era in bilico sono stati fischiati due falli determinanti a due atleti dell'Ugento che avevano conquistato il rimbalzo in attacco. Inoltre il tempo di gara è stato fatto partire erroneamente prima che la palla giungesse nelle mani dell'atleta. (mancavano 3 secondi). Purtroppo questa bella gara molto tirata e ben giocata dalle due compagini scese in campo, è stata macchiata da queste vicende. La forte squadra del Galatina accede cosi' alla finale dei playoff, affronterà la squadra vincente della gara fra il basket Lecce e l'Olimpius Parabita.

I dirigenti del sodalizio ugentino ringraziano di vero cuore i propri atleti, per l'impegno profuso durante tutta la stagione e augurano loro ogni bene.

ASD BASKET UGENTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

play off

Post n°193 pubblicato il 12 Aprile 2010 da sercon68

MAGIC GALATINA Vs. A.S.D. BASKET UGENTO 76-69

Gara molto intensa quella che si è disputata sul campo di gioco del Galatina. Gli uomini di coach Campioni nei primi 2 quarti di gioco sono apparsi molto contratti e disordinati, favorendo la maggiore aggressività degli avversari e lasciando loro per lunghi tratti l'iniziativa. Questo ha determinato inevitabilmente una "fuga nel punteggio" dei padroni di casa. Nel 3° E 4° periodo l'Ugento è apparso piu' determinato e voglioso di recuperare il gap iniziale, si sono viste buone trame di gioco e soprattutto alcuni atleti si sono scrollati di dosso un certo "timore reverenziale".  A pochissimi minuti dal termine è accaduto un fatto increscioso, mentre l'Ugento esercitava il massimo sforzo per portare a casa il successo (solo 5 punti separavano le due compagini) G.Marra subiva (su un'azione d'attacco) un fallo plateale ed intenzionale senza che cio' venisse segnalato dagli arbitri. La successiva reazione dell'atleta ugentino (che fino a quel momento aveva messo a segno 3 tiri consecutivi da 3 punti)veniva sanzionata con un espulsione ed un fallo tecnico, questo avvenimento ha chiuso di fatto ogni possibilità di rimonta degli ospiti. E' un vero peccato che una gara sostanzialmente corretta sia stata condizionata da questo episodio, anche perchè nell'ultimo 4° il capitano Campioni ha subito dei falli molto evidenti senza che questi siano stati sansionati. Considerando cio' rimane l'amaro in bocca per i primi 2 quarti di gioco disputati sotto ritmo e senza la necessaria determinazione e soprattutto per alcune decisioni arbitrali molto discutibili. Il Galatina ha dimostrato di essere una buona squadra molto ben organizzata con giovani interessanti. La gara di ritorno è prevista per Domenica 18 Aprile a Gemini presso la palestra comunale alle ore 17:00.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Top scorer 2009-10

Post n°192 pubblicato il 27 Marzo 2010 da sercon68

I MIGLIORI 10 REALIZZATORI DEL CAMPIONATO

IN VERDE IL NUMERO DELLE GARE GIOCATE

IN ROSSO IL TOTALE DEI PUNTI REALIZZATI

 

1 SCALESE PIETRO - MAGIC GALATINA 16 - 352

2 CAMPIONI MARTINO - BASKET UGENTO 15 - 337

2 GIAFFREDA DANIELE - OLIMPIUS PARABITA 16 -337

4 LIUZZI CARLO - NEW BASKET GALATINA 13 - 315

5 MARTEMUCCI LUCA - D'ODORICO GROUP LEQUILE 16 - 312

6 GIANNOTTA FRANCESCO - NUOVA PALL. MONTERONI 16 - 281

7 MONFERRINI MARCO - NUOVA PALL. MONTERONI 12 - 253

8 MARTI ADRIANO - MAGIC GALATINA 12 - 234

9 CARROZZO LUCIANO - BASKET UGENTO 16 - 229

10 QUARTA COLOSSO SIMONE - BASKET GALLIPOLI 14 - 223

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ultima gara girone ritorno

Post n°190 pubblicato il 21 Marzo 2010 da sercon68

NEW BASKET GALATINA VS. BASKET UGENTO 85-89

L'Ugento vince la delicata sfida contro il Galatina, in virtu' di questo risultato approda di diritto ai playoff. La gara per lunghi tratti è stata dominata dagli ugentini i quali nel 3° quarto erano addirittura in vantaggio di 25 punti, poi la paura di vincere ha fatto andare letteralmente in bambola gli uomini di coach Campioni, infatti in questo frangente di tempo gli atleti ugentini hanno commesso tantissimi errori (anche banali) consentendo ai padroni di casa di portarsi addirittura in parità. La partita nel finale è stata vibrante, molto combattuta, gli indomiti atleti galatinesi hanno pressato in maniera asfissiante a tutto campo, ma alla fine in un ultimo scatto di orgoglio gli ospiti hanno portato a casa il risultato e quindi la qualificazione ai play-off. Un plauso va senza dubbio al Galatina che ha giocato una gara su ritmi elevati mettendo alle corde gli ospiti, peccato che una squadra cosi' coriacea venga esclusa dalla fase finale del campionato. Ora l'Ugento in virtu' del 5° posto in classifica, affronterà la temibile squadra del Magic Galatina (seconda classificata). Sarà una gara tutta da seguire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

girone di ritorno

Post n°189 pubblicato il 18 Marzo 2010 da sercon68

BASKET GALLIPOLI VS. BASKET UGENTO 58 - 78

L'Ugento vince fuori casa contro il Gallipoli, la gara pur essendo priva di qualsiasi emozione per via del fatto che per entrambi le formazioni il risultato non avrebbe inciso sulla classifica finale. Una partita combattuta, ma sostanzialmente corretta che ha visto prevalere gli ospiti per via del differente tasso tecnico dei singoli elementi, anche se i gallipolini ben schierati in campo, hanno messo dalla loro tenacia ed ordine in fase difensiva. L'Ugento nonostante la vittoria ha dimostrato di non esserci dal punto di vista della concentrazione forse perchè proiettato mentalmente al prossimo incontro che varrà un intero campionato. Infatti la gara che gli uomini di coach Campioni, disputeranno contro il Galatina sarà decisiva ai fini dell'accesso ai playoff.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

girone di ritorno

Post n°188 pubblicato il 12 Marzo 2010 da sercon68

ASD BASKET UGENTO vs. LUXOR BASKET NARDO' 68 - 77

L'Ugento perde fra le mura amiche la difficile sfida contro il Nardo'. Un vero peccato perchè la squadra di coach Campioni per lunghi tratti della gara ha conteso la vittoria agli esperti atleti neretini. Solo negli ultimissimi minuti della gara gli ospiti hanno avuto la meglio beneficiando del purtroppo solito black out che affligge gli ugentini. Infatti gli ultimi 3 minuti di gara sono stati fatali, troppi gli errori sotto canestro ed i falli inutili commessi dai padroni di casa, cosi' a poco dalla fine i 4 punti di vantaggio accumulati con tanta fatica si sono dileguati ed il risultato finale ha visto prevalere il Nardo'di nove lunghezze, un risultato francamente che non ha rispecchiato i valori espressi in campo ieri. La Luxor consolida il suo secondo posto in classifica, ed è una delle squadre piu' accreditate  per il salto di categoria. L'Ugento con la sconfitta di ieri deve per poter sperare nei playoff battere la New Basket Galatina (in trasferta) un impresa non facile da raggiungere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

girone di ritorno

Post n°187 pubblicato il 07 Marzo 2010 da sercon68

BASKET LEQUILE vs. BASKET UGENTO 68 - 88

Il basket Ugento dopo le deludenti prestazioni recenti, si impone fuori casa contro il Lequile. La gara è stata a senso unico dominata in lungo e largo dagli uomini di coach Campioni, i quali fra l'altro sono scesi in campo con solo 6 uomini a disposizione, diventati 5 a metà gara per via di un espulsione di un atleta ugentino. Finalmente si è visto un Ugento autoritario, mai domo, tutti gli uomini a disposizione hanno dato il massimo disputando una gara molto positiva sotto diversi punti di vista. Senza nulla togliere a chi è sceso in campo è da sottolineare la prestazione eccellente del capitano Campioni, a tratti incontenibile, alla fine ha realizzato ben 44 punti tutti di pregievole fattura. Peccato che una simile carica agonistica non sia stata manifestata nelle altre gare, avremmo cosi' di certo assistito a match piu' entusiasmanti. L'Ugento conferma il detto genio e sregolatezza, speriamo che nelle prossime gare venga sfregata di piu' la classica lampada di Aladino, dare continuità ad ogni prestazione sarà l'imperativo che gli atleti ugentini devono perseguire. Il prossimo appuntamento sarà molto importante, infatti l'Ugento incontrerà il basket Nardo', una delle squadre piu' accreditate per il salto di categoria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIRONE DI RITORNO

Post n°186 pubblicato il 04 Marzo 2010 da sercon68

OLIMPIUS PARABITA vs. BASKET UGENTO 67 - 63

Nuova sconfitta per il Basket Ugento sul campo neutro di Gallipoli. Gli uomini di coach Campioni stavolta hanno quanto meno realizzato una valida prestazione anche se il risultato finale è stato negativo. Non si possono concedere ad una squadra forte qual'è il Parabita 3 lunghi, infatti erano assenti per infortunio Sansica Alberto, Giuseppe Urso e Tommaso Anastasia, se a questo poi si aggiungono diversi errori non causati sotto canestro, ed una difesa spesso distratta il risultato non puo' essere che quello maturato.Il Parabita ha meritato la vittoria e pur non disponendo di un campo per gli allenamenti ha retto bene agonisticamente la gara. Tutto sommato gli ugentini hanno mostrato carattere, sono rimasti sempre in partita, a differenza della gara contro il Galatina, hanno lasciato intravedere dei miglioramenti, sperando che essi si concretizzino quanto prima con la vittoria già dalla prossima gara contro il Lequile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gara di ritorno

Post n°185 pubblicato il 02 Marzo 2010 da sercon68

A.S.D. BASKET UGENTO vs. MAGIC GALATINA 46 - 67

L'Ugento perde fra le mura amiche, disputando una gara a dir poco imbarazzante, infatti sono pochissime le cose positive degne di nota.L'atteggiamento remissivo posto in essere dai padroni di casa purtroppo non è nuovo in questa stagione. Il Galatina ha avuto facilmente la meglio su una squadra apparsa senza idee e soprattutto senza quell'atteggiamento "battagliero" che dovrebbe contraddistinguere ogni squadra. Fin dall'inizio nonostante il parziale non fosse ancora pesante l'Ugento non ha mai dato l'impressione di poter vincere questo confronto, troppi sono stati gli errori sotto canestro ed i passaggi a vuoto. Il coach Campioni, nonostante avesse impartito degli ordini ben precisi circa il gioco da effettuare, ha visto puntualmente disattesi i suoi dettami, questo a dimostrazione del fatto che l'Ugento visto oggi è lontano parente di quello ammirato in alcune gare di questo campionato (poche a dir la verità).

Si spera che questo momento delicato sia superato quanto prima, e che gli atleti sfoderino finalmente quella grinta necessaria per potersi imporre sugli avversari.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Girone di ritorno

Post n°184 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da sercon68

BASKET LECCE vs. ASD BASKET UGENTO 66 - 63

L'Ugento perde di misura sul difficile campo di Lecce, la gara è stata interpretata dagli uomini di coach Campioni a fasi alterne, c'è da dire che mancavano diversi atleti ugentini e l'organico quindi era incompleto. Sul parquet del palazzetto di Lecce, l'Ugento mostra le solite lacune, errori sotto canestro e grinta non palesata come si dovrebbe soprattutto in trasferta. Peccato sembra la cronaca di una partita già vista nel corso di questo campionato, a poco sono valsi i validi suggerimenti di coach Campioni e gli allenamenti mirati, la partita di ieri si sarebbe potuta vincere (come quella dell'andata) solo se ci fossero state maggiore concentrazione e "cattiveria agonistica". I mezzi tecnici ci sono o meglio ci sarebbero, il problema è di tipo caratteriale, di approccio alla partita, il prossimo banco di prova è vicino, infatti la gara di Domenica contro il Parabita rappresenterà un test molto importante per il proseguio del campionato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963