UnAnimaFelice

pensieri, giornate, emozioni in semplicità... per condividere ciò che sono e ciò che vorrei essere!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

piccoli battiti di vita

Post n°3 pubblicato il 14 Agosto 2013 da March1997
 
Foto di March1997

Stavo guardando le stelle, stanotte... e stavo pensando.

Pensavo a tutte quelle volte che mi sono sentita felice...
..all'incontro con persone che ti sembrano speciali, e lo sono davvero.
..alle serate con gli amici, alle pazze feste e alle pazze nottate in cui grazie a un paio di amiche e alla musica che ti rimbomba dentro ti senti al centro del mondo.
..alle passeggiate con un vecchio amico, quando grazie a una bicicletta scassata e a 20 chilometri di strada, passi due ore a filosofare sulla vita, per poi sentirti un po' cresciuta.
..alla bambina a cui fai da educatrice, che una volta ti ha guardata negli occhi e ti ha detto: "sei bellissima". Non perché voleva qualcosa da te, ma perché lo pensava veramente. Per questo amo i bambini.
..a una partita vinta, a quando ti senti scoppiare dentro perché ce l'hai fatta, ce l'hai fatta a salvare quell'azione, ce l'hai fatta a salvare la partita, e allora le tue compagne ti abbracciano e ti dicono "grazie". Quando dovresti essere tu a ringraziare loro, perché ti donano queste emozioni.
..a quando sei lì, dietro le quinte, ad aspettare il tuo turno per entrare in scena. E l'ansia sale, ma quando entri.. lascia il posto a un'immensa emozione. Alla gioia di uno spettacolo andato bene, alle ore passate con i tuoi compagni a parlare di teatro, e non solo.
..a una giornata passata con i tuoi fratelli a fare gli scemi mentre i genitori sono in vacanza.
..a una vacanza speciale, perché ti ha fatto riflettere, piangere, sfogare, urlare e lasciare che tutto ciò che ti logorava dentro iniziasse a morire.
..a una notte sotto le stelle, solo io e la mia sorellina, che sta crescendo e che mi chiede consigli sui primi battiti del suo piccolo cuore.
..a un'amicizia speciale, anche se forse non sarà niente di più.
..a un pomeriggio passato con i cuginetti, a fare la conta e a giocare a nascondino.

..alle risate, ai sorrisi, agli amici, ai bambini, alle urla, alla spensieratezza, alle cazzate, alle nottate, ai pensieri...

E poi ci sono i momenti in cui ti dici "va tutto male", "non ce la faccio"... e le nottate in cui abbracci il cuscino cercando un po' di conforto, perché ti senti sola, dannatamente sola. E ti metti a piangere e a chiederti il perché...

Ma poi arriva il mattino, e ti accorgi che la luce non è solo fuori, ma esiste anche dentro di te. E allora ricominci da capo. E inizi a sorridere e a farti bella e a sfidare la giornata con tutta la grinta che puoi, perché vale la pena di essere vissuta, e lo sai.

 
 
 

piccolo pensiero... dedicato a chi ama la vita:)

Post n°2 pubblicato il 10 Agosto 2013 da March1997
 
Foto di March1997

Seduta davanti al computer, rifletto su cosa potrei fare del mio blog. Di certo è una grande risorsa, sarebbe inutile sprecarla scrivendo aforismi di autori famosi o postando foto scaricate da internet...

Dunque, che fare? La risposta mi è arrivata immediata, o quasi: scrivo il mio mondo. Tutto ciò che mi passa per la mente. Che qualcuno lo legga o no, poco importa. Io ci sono, e le mie emozioni, i miei pensieri, i miei ideali sono miei e miei soltanto. Possono essere condivisi, è vero; ma se qualcuno la pensasse esattamente come me, saremmo identici. E questo non è possibile. Le mille sfaccettature della nostra mente si rivelano sempre diverse, anche con qualcuno che pensiamo "uguale" a noi... Tutti siamo diversi, siamo speciali, spesso sorprendiamo perfino noi stessi. La scoperta di una passione, di una persona, di un'esperienza che ci ha fatto aprire gli occhi e vedere il mondo in modo nuovo: tutto questo, e molto di più, ci cambia ogni giorno. Io lo sto scoprendo proprio in questo periodo: sto cambiando, e molto. Sarà perché sono giovane, perché ho sempre mille stimoli... Ma in fondo, la nostra vita è sempre in evoluzione, si trasforma, se noi lo vogliamo.

Basta mettersi in gioco, dire "non è mai troppo tardi per cambiare"... anche se ci vuole coraggio. Ci vuole coraggio per dare una svolta alla nostra vita. Io ci sto provando. Vorrei trasformare la mia vita in qualcosa di più, renderla un dono per gli altri, farla risplendere di luce propria, come le stelle che sto ammirando in queste sere... Brillano come i miei desideri, spesso inconfessati, come i miei sogni, a volte confusi ma sempre presenti.

Ora vado. Grazie se avete letto questo post, e anche se non l'avete fatto, almeno siete passati, e ve ne sono grata. Se volete, commentate, a me fa davvero piacere! Buonanotte e buon weekend:)

una sognatrice

 
 
 

finalmente ci sono anch'io! i pensieri di una mente in allenamento...

Post n°1 pubblicato il 08 Agosto 2013 da March1997
 
Tag: felice
Foto di March1997

Ciao a tutti! Questo blog è nato per caso, per curiosità, per lasciare un po' di me nel vastissimo mondo dei blog... Insomma, per tutte le motivazioni che spingono solitamente una persona a creare un proprio spazio! Mi piace fare esperienze nuove, sperimentare, mettermi in gioco, e forse questo blog potrà essere uno spunto per apprendere e crescere!

La scrittura per me è il miglior modo per imprimere un'impronta di se stessi per il futuro... Per questo ho intitolato il blog "un'anima felice": perché ora, nonostante tutte le difficoltà di ogni giorno, posso dire di essere felice... E se un giorno dovrei accorgermi di non esserlo più, leggere questo blog forse mi aiuterà...

Perché l'impronta di ciò che siamo stati, delle emozioni che abbiamo provato, delle esperienze che abbiamo vissuto, rimane sempre... Basta saperla ascoltare!

Ciao, grazie se avete letto fino a qui, se vi va chiedetemi l'amicizia: accetto tutti! alla prossima!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: March1997
Data di creazione: 08/08/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

palupeppeclaudia.sognoMarch1997IOSONOLAVITA1littletinoxenix1tuliprossoeden58acdi_me_sono_stancohearthboyuomoragno_74MarquisDeLaPhoenixEutonapiccolacris3Jenn_a
 

ULTIMI COMMENTI

ciao ho letto le tue parole, che qui chiamano post sul tuo...
Inviato da: littletino
il 23/08/2013 alle 19:29
 
grazie!!:)
Inviato da: March1997
il 14/08/2013 alle 20:47
 
Dolce :) In bocca al lupo x il blog.
Inviato da: Jenn_a
il 14/08/2013 alle 18:28
 
È vero che cambiamo in base alla reazione che abbiamo...
Inviato da: March1997
il 11/08/2013 alle 00:38
 
nn devi cambiare x gli altri...si cambia normalmente ogni...
Inviato da: di_me_sono_stanco
il 10/08/2013 alle 12:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963