Creato da bauba64 il 07/11/2008

PATCHWORK

cucito creativo, ricamo e tante chiacchiere!

 

« RIEMERGO UN ATTIMINO...E' ARRIVATO BABBO NATALE! »

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Post n°459 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da bauba64
 

 

Ogni anno, qualche giorno prima che arrivi la notte di Halloween, compro dolcetti e caramelle per i bimbi mascherati che vengono a suonare alla mia porta.
Di solito preparo dei sacchettini di carta con dentro un po' di tutto, così da darne uno ad ogni bimbo.

L'altro giorno, mentre ero al supermercato che sceglievo le caramelle, mi è venuta un'idea... e se invece dei soliti sacchettini di carta anonimi, quest'anno cucissi qualcosa di carino?
La mia idea era di fare delle zucchette con la chiusura a velcro, solo che, come al solito, il tempo a mia disposizione è sempre pochissimo... e allora ho optato per questi sacchettini, molto semplici e veloci da fare.


 

Da ritagli di stoffa arancione e bianca, ho ricavato dei rettangoli di cm 22 x 16.

 

 

Con uno spillo ho segnato il centro del rettangolo, così da avere un riferimento per centrare il disegno.

 

 

Sulla stoffa arancione ho dipinto la faccia di una zucca, mentre sulla stoffa bianca un fantasma. Per disegnare ho usato l'inchiostro per tessuto, ma va benissimo anche un semplice pennarello nero indelebile.

 

 

Una volta asciugati i disegni, ho piegato a metà il mio rettangolo di stoffa e ho cucito prima il retro...

 

 

... e poi il fondo del sacchettino, così come si vede nelle foto.

 

 

Una volta cuciti, ho rifilato tutti gli orli con la forbice a zig-zag.

 

 

Infine li ho riempiti di caramelle e dolcetti...

 

 

... e li ho chiusi con della rafia o della corda.

 

 

Adesso non ci resta che aspettare la notte di Halloween!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIENI A CURIOSARE ANCHE NELL'ALTRO MIO BLOG... PER ENTRARE CLICCA SULL'IMMAGINE

 

SE DESIDERI INFOR- MAZIONI SUI MIEI LAVORI, SE VUOI CHE REALIZZI CREAZIONI PER TE, SCRIVIMI PRIVATAMENTE:

countrylaura@libero.it

GRAZIE!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALCUNE MIE CREAZIONI

CLICCA SULL'IMMAGI- NE PER ANDARE A CURIOSARE NELLA GALLERIA DEI MIEI LAVORI

 

AREA PERSONALE

 

 

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

countrylauraSilvietta60elyravandreap50evora58vanemamobenatticbibi.hsurfinia60autocamionsrlAmanda28vaiebalzamaria.enry58mariateresastefanileone.m
 

 

Aggregatore rss

 

 

I MIEI TUTORIAL - CLICCA SULLA FOTO!

TARTARUGA PUNTASPILLI

 

BAMBOLINA MATILDA

 

PORTACHIAVI MAISONETTE

 

POCHETTE TAZZA DA THE

 

CUORE PATCHWORK

 

PINKEEP

 

GALLINELLA PUNTASPILLI

 

RICICLARE PIGIAMINI

 

SACCHETTINI HALLOWEEN

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963