Creato da fabydicarlo81 il 30/01/2008
TOELETTATURA PROFESSIONALE A FASANO (BR)

FOTOGALLERY DEI MIEI LAVORI

 
 
 

NUOVA FOTOGALLERY

 

 

Contatta l'autore

 
Nickname: fabydicarlo81
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: BA
 

I MIEI NIPOTINI

 

SPENKY  (Schnauzer nano)
FILU'
(Barboncina toy)
FLY (meticcio pastore tedesco)
AKIRA (Barbone medio)
SHIBA (Bovaro del Bernese)

 

MUSICA!!!

 
 

IO

 

Salve a tutti, questo blog nasce dalla necessità di descrivere la mia attività di toelettatura, nata ad aprile del 2006.
Quando ho deciso di intraprendere questo bellissimo mestiere, ho scelto il meglio come formazione professionale,  ho infatti frequentato un corso di due mesi dalla maestra pluricampionessa e giudice di gara Sig.ra
Paola Acco. Due mesi in Veneto ad imparare la delicata arte della toelettatura...In seguito ho frequentato due edizioni del Master Show un insieme di preziosi seminari su varie razze. Il mio prossimo obiettivo è quello di fare un corso di specializzazione sulla toelettatura da esposizione del Barbone ed uno sul Bedlington terrier, razza di cui posseggo uno splendido esemplare femmina...la piccola Thai  ma la famiglia non finisce qui...ho anche una femmina di pinscher nano India e un gatto, Simba.
Purtroppo il fatto che in Italia non ci sia un albo professionale, permette a chiunque di aprire un negozio simile, con il risultato di rovinare la categoria. Questa è una cosa che mi sta particolarmente a cuore, perchè è frustrante scontrarsi con la realtà costruita da gente incompetente e si sa, far cambiare idee e pregiudizi alla gente, è impresa ardua.
A chi ha intenzione di portare il proprio amico a fare il bagnetto, consiglio prima di tutto di informarsi sul tipo di formazione del toelettatore, meglio se socio A.P.T , e di affidarsi comunque al proprio istinto sulle impressioni ricevute...in seguito, una volta ritirato il pet dal negozio, osservatene i comportamenti, il vostro amico anche se non parla, si fa capire benissimo, basta saper cogliere i segnali...diffidate infine, da chiunque vi proibisca categoricamente di assistere al bagnetto, con la scusa che altrimenti l'animale si agita, questo è vero in parte, ci sono alcuni cani o gatti, che invece in presenza del padrone stanno più tranquilli.
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a contattarmi!!!
Faby

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

 
StyleGtartefoto2010rischio2astarte66laura.dbsa.studioassociatoSIRENAFOREVERcuccia6PiccolaPenelopegiusy49_5aghekuram.pisaurovitangelo.conteducaMEPDanzarossz80
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Messaggio #3Messaggio #5 »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 14 Maggio 2008 da fabydicarlo81
 

AKIRA

Questo splendido esemplare di barbone nero, si chiama Akira e proviene dal rinomato allevamento della signora Donatella Liurni, Definitive Cherishe. Frequenta una volta alla settimana il negozio per il lavaggio e la tenuta del pelo anche se non va in esposizione. Vi domanderete a questo punto, se faccia male al cane essere lavato così spesso...in realtà se vengono utilizzati shampoo con giusto ph, balsami e prodotti che nutrono pelle e pelo, non c'è nessuna controindicazione.
Insomma il pelo di Akira è perfettamente curato e sistemato, anche grazie alla costanza dei proprietari. Il pelo del barbone infatti, è quello che necessita di più manutenzione, va lavato ed asciugato in maniera adeguata, mirando ad ottenere un effetto volume molto accentuato; particolare attenzione va all'operazione di lisciatura, ottenuta mediante sapiente uso di phon e forbici. Bisogna anche pettinare il pelo con attenzione per evitare la formazione di antiestetici feltri e nodi. Le foto che seguono sono state scattate durante una manifestazione cinofila amatoriale a cui la piccola Akira ha partecipato, per l'occasione quindi, sfoggia una toelettatura molto particolare ed elaborata: una continental a zampe gonfie. Questa toelettatura è per chi ama avere un cane con l'aspetto curato e particolare ma a cui non piace la classica continental con i manicotti sulle zampe e il treno posteriore tosato a pelle. Credo sia una toelettatura molto bella anche se non di facilissima esecuzione...
Ho usato una tosatrice con testina media su tutto il treno posteriore, il resto è stato lavorato completamente a forbice e devo dire che mi sono divertita un sacco!!!
Sintetizzando: ho tosato come al solito musetto, piedini, stacco della coda e genitali, treno posteriore fin sui fianchi nella zona della grassella, il resto l'ho ottenuto dando la rotondità nella zona anteriore con le forbici fino a creare un cerchio che parte da metà torace e comprende petto, zampe anteriori e parte del collo. Le zampe sono state rifinite in modo da esaltare le angolazioni naturali del cane, in particolare quelle posteriori sono state lavorate in modo da ottenere quelle curve tipiche del barbone. Il ciuffo sulla testa è stato raccolto in un semplice top-knot fermato con un elastico a forma di fiore per abbelire il tutto e dare un tocco di luce.
Complimenti quindi ai proprietari di questo esemplare stupendo e buonissimo e soprattutto grazie per avermi dato la possibilità e la fiducia di sperimentare questa toelettatura così particolare...GRAZIE CLAUDIA!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963