presidenza anm eletto minisci necessario ripensamento riforma intercettazioni

Post n°54 pubblicato il 11 Aprile 2018 da bebe_gh
 

• "RIPENSAMENTO DELLA RIFORMA INTERCETTAZIONI"

Appena insediato, Minisci ha detto che approvate dal cdm il 29 dicembre 2017, "presentano diversi profili di criticità e di difficile attuazione, tanto da meritare, prima che entrino in vigore, una seria riflessione".

L'impegno della nuova Giunta, ha spiegato, sarà rivolto a un "necessario e opportuno ripensamento" sia della riforma sulle intercettazioni, sia delle norme sull'avocazione delle indagini da parte delle Procure generali, "facendo nostro il grido di allarme che proviene dagli uffici giudiziari di tutto il territorio nazionale".

• "NON CI FAREMO TRASCINARE IN STRUMENTALIZZAZIONI "

Senza mai citare lo scontro che la , il neo presidente ha precisato che "l'Anm proseguirà nel dialogo con i soggetti istituzionali che, dalle prossime settimane, dovranno trattare le questioni riguardanti la giustizia, senza pregiudizi nei confronti di nessuno, senza collateralismi, ma nello stesso tempo senza corsie preferenziali da parte di nessuno e nei confronti di nessuno".

Il nuovo vicepresidente è il pm di Pisa Giancarlo Dominjanni, di Magistratura Indipendente, e vicesegretario è Giovanni Tedesco (Area), presidente di sezione al tribunale civile di Napoli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

milan andr silva aspettavo questo gol sono felice questa squadra

Post n°53 pubblicato il 12 Marzo 2018 da bebe_gh
 

Dopo il primo gol in campionato trovato contro il Genoa, André Silva in mixed zone ha detto: "Da quando sono arrivato al Milan, dalla prima partita in Serie A aspettavo il gol perché un centravanti deve segnare.

Penso che in primo piano debba esserci il lavoro, io ho sempre lavorato e quando arriva il momento di fare gol, arriva.

Arrivano consueti e puntuali, nel pomeriggio di Maracanà su RMC Sport, i Collovoti di Fulvio Collovati, che ha analizzato il turno...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il solstizio dinverno, è oggi

Post n°52 pubblicato il 21 Dicembre 2013 da bebe_gh
 

Così, a occhio, quelli più sbrigativi di noi pensano che le stagioni cambino sempre il 21 del mese, ogni tre mesi: ma non è sempre vero, anche se è più facile, e che ragione ci sarebbe di spostare la data ogni anno' Questa condizione fa sì che ognuno di noi, che sta sulla Terra, veda il Sole alzarsi all'orizzonte al mattino (alba), attraversare la porzione di cielo visibile sopra la propria testa fino a toccare nuovamente la linea dell'orizzonte verso sera (tramonto). Sia gli equinozi che i solstizi avvengono in un istante preciso, che è quello in cui scientificamente inizia la stagione successiva (quindi non in un giorno): quell'istante può variare di anno in anno sull'arco di un paio di giorni a causa della diversa durata dell'anno solare e di quello del calendario (la stessa ragione degli anni bisestili). In Italia, tra il 20 e il 21 marzo la primavera, tra il 20 e il 21 giugno l'estate, tra il 22 e il 23 settembre l'autunno, tra il 21 e il 22 dicembre l'inverno. Fonte: ilpost.it /2013/12/21/solstizio-inverno/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Omegna, è il giorno della Moka: tutti in piazza con la dama del caffè

Post n°51 pubblicato il 01 Settembre 2013 da bebe_gh
 

C'è anche una singolare esposizione di francobolli, con tema la Moka ed il caffè, a impreziosire la mostra che il Forum di Omegna dedica agli ottant'anni della Moka inventata da Bialetti.

La raccolta filatelica è opera di Ernesto Zucchi che ha voluto così rendere omaggio all'«Omino coi baffi», Renato Bialetti, e alla caffettiera inventata da suo padre Alfonso e diventata un simbolo dell'Italia nel mondo.

«Pochi prodotti come la caffettiera, e la pentola a pressione, anch'essa omegnese, hanno influito sul cambiamento del costume dell'Italia nel dopoguerra - osserva Zucchi -: con la mia raccolta ho voluto dare un'ulteriore testimonianza di questa storia».

Anche così si celebra la «piccola dama», uno dei nomi dati alla Moka Bialetti; lungo la passeggiata Nigoglia e nelle piazze dalle 14 e sino a mezzanotte suoneranno band e complessi compreso il coro dell'Uni3 «Unincantodargento» e i The Monkey Weather.

 Fonte:  lastampa.it /2013/08/31/edizioni/verbania/omegna-il-giorno-della-moka-tutti-in-piazza-con-la-dama-del-caff-pEK978xu8v8TZ8TFhLAMQJ/pagina.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Friuli, malga che vai... formaggio che trovi

Post n°50 pubblicato il 03 Agosto 2013 da bebe_gh
 

E la monticazione, dopo lo spopolamento alpino registrato nello scorso secolo, costituisce un presidio umano non solo ambientalmente compatibile, ma anche protettivo, perché assicura il controllo di suoli idrogeologicamente a rischio, e, attraverso le attività di pascolo, sfalcio e rimozione dei cespugli, determina un aumento della biodiversità.

Di fatto, altrettante ipotesi di uscita escursionistico-gastronomica (molte malghe, oltre a latte, formadi, scuete e spongje di mont, offrono anche ristoro con piatti tipici, e possibilità di pernottamento) e l'occasione di riavvicinarsi agli usi e ai ritmi che hanno scandito storicamente la vita dell'uomo.

formaggio che trovi, può essere viatico per l'outdoor, ma anche per una conoscenza ragionata, fornendo sommari elementi di geologia, fauna e flora, indicazioni sulle caratteristiche e sulle tecniche di lavorazione del formaggio e della ricotta, sulla struttura stessa della malga, comprensive di termini friulani, come céelar, sécjaròle, passòn, ormai un po' caduti in disuso se non tra gli addetti ai lavori, e, dulcis in fundo, sulla gastronomia (c'è la ricetta del bocconcini di formaggio avvolti nel lardo e serviti con marmellata di cipolla rossa).

I malgari di una volta giuravano di essere in grado di distinguere l'alpeggio dalle caratteristiche organolettiche del latte, stanti le diversità delle cenosi di erbe e fiori.

 Fonte:  messaggeroveneto.gelocal.it /cronaca/2013/06/21/news/friuli-malga-che-vai-formaggio-che-trovi-1.7296395

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

moschettiere62emeraude4cercoilcoraggiogioiaamoreaishalunaTea_DoroMarquisDeLaPhoenixcile54olegna69psicologiaforensev_e_n_u_s_i_a_2011mary.cit1976vulnerabile14letizia_arcuriromanitica
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963