Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

Messaggi del 16/11/2015

Altro sassolino che voglio levarmi dalla scarpa...

Post n°3093 pubblicato il 16 Novembre 2015 da naar75
Foto di naar75

A Palermo ho insistito tanto per visitare la cripta dei cappuccini con le famosissime Mummie.

A parte il rifiuto da parte della nostra "guida" palermitana che sicuramente rimase scioccata quando ci andò da bambina e ancora non riesce a rielaborane il trauma e la ritengo dunque "giustificata" trovo estremamente ridicoli i commenti che ho trovato in tripadvisor inerenti questo luogo.

Diciamo da subito che uno che sceglie di visitare una città come Palermo ne ha talmente tante di cose da vedere che anche se non va per forza di cose ad osservare delle mummie magari ci fa un piacere al posto di commentare in modo cretino affermando che quella è semplicemente una fiera del macabro di cattivo gusto.

Poi va beh, io sarò pure strana, stramba, con qualche rotella fuori posto... ma almeno cerco di informarmi su cosa vado a vedere!

Visitare un luogo del genere significa anzitutto tuffarsi nella mentalità italiana (aristocratica tra l'altro, dato che non erano i poveri disgraziati a chieder di esser mummificati bensì i ricconi che potevano permetterselo) e capire quali erano gli usi, le tradizioni e il motivo per cui si è arrivati a tanto!

Se poi uno ha il cuore debole, è suscettibile ed impressionabile allora non capisco perchè si debba sottoporre ad una tortura del genere!

Per noi che siamo abituati a non parlare di morti, almeno non in modo così esplicito, che siamo abituati ad esorcizzare la morte, a seppellirla, a toglierci dagli occhi tutto ciò che un tempo era vivo e che ora si dimostra in tutta la sua "bruttezza(?) perchè ha semplicemente seguito il proprio corso naturale di vita, diciamo che è effettivamente complicato entrare in quel filone mentale senza considerare il contento epocale, culturare e storico dell'epoca.

Io avevo visto dei programmi televisivi che parlavano di questo luogo, sapevo a cosa andavo incontro anche se le guide non si spingevano molto nei particolari... ed una volta lì mi sono comprata un libro bellissimo intitolato la veglia eterna. Devo dire che dapprima l'ho preso per le numerosissime foto veramente belle scattate da uno dei maggiori fotografi italiani di oggi... ma poi leggendolo mi sono così appassionata che non ho potuto fare a meno di "bruciarlo" nell'arco di un'ora di viaggio di treno...

e non vi dico...

mentre leggevo e sfogliavo le immagini una ragazza seduta accanto a me si è palesemente voltata per evitare che l'occhio le cadesse su quella pagina... un'altra che si era messa in piedi telefonando ad alta voce e disturbando tutto il treno, una volta attaccata la telefonata ha sussurrato "che schifo" andandosi a cercare un posto diverso... l'unico, un ragazzo seduto alla mia sinistra ha semplicemente buttato l'occhio ignorandomi.

Ora mi domando, quanti di questi "schifati" dal mio libro hanno festeggiato halloween vestendosi da zombie o streghe sanguinanti? quanti di loro hanno visto film dell'orrore tipo NIGHTMARE o non so che altro al cinema, o guardano telefilm come BONES e simili?

Ci si ammorba su cazzate virtuali o da grande schermo e di fronte a ciò che è reale si tappano gli occhi e non si cerca di capire, di studiare, di informarsi...

Anche in questo caso procedo, con i miei gusti macabri forse, con la fermezza di chi segue la propria curiosità a motivo di conoscenza... e non si imbottisce la testa di stronzate holliwoodiane fermamente convinta che LA VITA NON è UN FILM!

 
 
 

...ah, dimenticavo

Post n°3092 pubblicato il 16 Novembre 2015 da naar75
Foto di naar75

Scusaci Oriana un cazzo!

no adesso dovete spiegarmelo perchè gli italioti quando la gente è in vita la snobbano e quando poi son crepati e sottoterra da tempo allora diventano tutti degli eroi...

in primis la poetessa Alda Merini... snobbata da tutti e lasciata crepare di solitudine con 4 soldi caccati in tasca...

poi ora tutta sto cianciame su quanto scritto da Oriana Fallaci che per quanto fu ben più fortunata della Merini ora viene innalzata agli allori pubblici come se fosse una Profetessa o chissà quale Veggente per ciò che scrisse subito dopo l'unidici settembre...

Ma finitela per favore. Siete pietosi.

Scusami Oriana un cazzo.

Sintonizzatevi il cervello e capirete da soli che non avete bisogno che gli altri vi dicano (o scrivano) cose che staccando gli occhi dal grande fratello sareste in grado di capire da soli...

Con tutto rispetto per Oriana che sicuramente starà giustamente scuotendo la testa dal paradiso dei reporter....

SVEGLIATEVI!

 
 
 

Palermo

Post n°3091 pubblicato il 16 Novembre 2015 da naar75
Foto di naar75

Dopo il mio viaggio a Palermo posso dire che ho vissuto tre giorni di vita nella vita.

Una bolla assolutamente estranea alla mia routine, alla mia quotidianità.

Tante le impressioni.

Primo - Anzitutto l'impressione di sentirmi al guinzaglio.
Essere insieme ad altre due persone, dovermi confrontare, coordinare, adeguare dopo una vita che viaggio da sola mi ha fatto sentire un po' stretta. Un po' meno libera. L'impressione di una Palermo vista con gli occhi di ciò che volevano farmi vedere gli altri. Ecco sì, di palermo mi rimarrà questo retrogusto al sapore di corda :D

Secondo - La presa di coscienza che esiste un'Italia diversa. Diversa nell'anarchia e del disrispetto del codice stradale e non solo. Un'italia dove a Novembre si fa il bagno al mare e si gira in maniche corte mentre in valigia ho solo maglioncini e pantaloni lunghi. Diversa nel cibo che ritengo di altissima qualità perchè ancora "real made in Italy" eppure così economico...

Terzo - La consapevolezza che buoni e cattivi vivono spesso uno di rimpetto all'altro. E c'è poco da fare. Una città che è un vero Yin & Yan. Questa a mio avviso è Palermo.

Quarto - I colori della natura più belli mai visti sul nostro pianeta. Mi hanno colpito. Non posso fare a meno di pensare al colore dell'erba, delle piante, del cielo mentre salivamo Monte Pellegrino. Non ho mai mai mai visto colori così brillanti in nessuno dei miei viaggi. Stupefacente!

Quindi - La conclusione mia personalissima che sebbene la Sicilia sia bella, la Sardegna a me smuove dentro...ha qualcosa di mistico ed inspiegabile che mi rapisce il cuore... e per il momento posso solo dire che siamo uno a zero per la Sardegna :)

 
 
 

To build a rapport

Post n°3090 pubblicato il 16 Novembre 2015 da naar75

oggi a lezione di inglese ho imparato questo modo di dire...

mi pareva carino, idealmente carino.

poi entro in libero, leggo qualche blog e mi rendo conto che a volte il primo building rapport che mi viene di fronte alle esternazione di alcune persone è un sonoro VAFFANCULO.

Passo e chiudo.

 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertowprefazione09
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963