Creato da bellerman il 19/09/2010

BELLERMAN BLOG

CURIOSITA' NOTIZIE MUSICA UN PO DI TUTTO

 

SAN MICHELE

PREGHIERA A

SAN MICHELE

Dopo Maria Santissima, San Michele Arcangelo è la più gloriosa, la più poten­te creatura uscita dalle mani di Dio. Scelto dal Signore come primo mini­stro della Ss.ma Trinità, Principe dell'E­sercito celeste, Custode, prima della Si­nagoga, poi della Chiesa, San Michele è stato molto venerato fin dai tempi più remoti. L'Antico ed il Nuovo Testamento par­lano di Lui, del Suo potere, delle Sue ap­parizioni, della Stia intercessione, del dominio affidatogli su tutti gli uomini dalla Suprema Bontà dell'Onnipotente. I Pontefici non mancarono di racco­mandare ai Fedeli la Devozione a San Michele. Anche ai nostri giorni, Poi IX, Leone XIII e Pio XII ci dicono di suppli­carlo per la difesa della Chiesa e delle anime: "Raramente il ricorso all'Arcan­gelo San Michele è apparso più urgente di ora... perché il mondo, intossicato dal­la menzogna e dalla slealtà, ferito dagli eccessi della violenza, ha perduto la sa­nità morale e la gioia" (Pio XII). Difatti, come non riconoscere l'opera di Satana e dei suoi demoni nell'orgo­glio, nei tradimenti che sconvolgono la Società e il mondo odierno? Non è dunque consolante e confortan­te di pensare che, sopra i demoni scate­nati in tufta la Terra, si stendano l'Azio­ne e la Potenza del Sommo Arcangelo, protettore dei popoli e della Chiesa? In questi tempi torbidi, la storia delle apparizioni di San Michele nel mondo, lungo i secoli, sarà motivo di ritrovare fi­ducia e fede, poiché Egli è, e sarà sem­pre, il fedele Custode e difensore delle Nazioni e delle Genti che l'invocano, si affidano a Lui nei travagli e nelle perse­cuzioni. Preghiamolo più che mai a maggior gloria di Dio. Non dimentichiamo anche di pregare tutti gli Arcangeli e Angeli del Signore, specialmente San Gabriele, San Raffaele, l'Angelo Custode, l'Angelo Consolatore di Gesù nell'Orto, affinché ci soccorrano, ci difendano e facciano tornare la Fede, la Giustizia e la Pace nel mondo.

 

SANT'ANTONIO

Ricordati, o caro S.Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità. Animato da grande confidenza e dalla certezza di non pregare invano, anch'io ricorro a te, che sei così ricco di meriti davanti al Signore non rifiutare la mia preghiera ma fa che essa giunga, con la tua intercessione al trono di Dio. Vieni in mio soccorso nella presente angustia e necessità, e ottienimi la grazia che ardentemente imploro, se è per il bene dell'anima mia.

 

 

SANTA RITA 

La tradizione ci racconta che, portata alla vita religiosa, fu data in sposa ad un uomo brutale e violento che, convertito da lei, venne in seguito ucciso per una vendetta. I due figli giurarono di vendicarlo e Rita, non riuscendo a dissuaderli, pregò Dio farli piuttosto morire. Quando ciò si verificò, Rita si ritirò nel locale monastero delle Agostiniane di Santa Maria Maddalena. Qui condusse una santa vita con una particolare spiritualità in cui veniva privilegiata la Passione di Cristo. Durante un'estasi ricevette una speciale stigmata sulla fronte, che le rimase fino alla morte. La sua esistenza di moglie di madre cristiana, segnata dal dolore e dalle miserie umane, è ancora oggi un esempio.

Santa Rita, religiosa, che, sposata con un uomo violento, sopportò con pazienza i suoi maltrattamenti, riconciliandolo infine con Dio; in seguito, rimasta priva del marito e dei figli, entrò nel monastero dell'Ordine di Sant'Agostino a Cascia in Umbria, offrendo a tutti un sublime esempio di pazienza e di compunzione.

 

SAN PASQUALE BAYLON

Nacque il 16 maggio 1540, nel giorno di Pentecoste, a Torre Hermosa, in Aragona. Di umili origini, sin da piccolo venne avviato al pascolo delle greggi. Durante il lavoro si isolava spesso per pregare. A 18 anni chiese di essere ammesso nel convento dei francescani Alcantarini di Santa Maria di Loreto, da cui venne respinto, forse per la giovane età. Tuttavia non si perse d'animo, venendo ammesso al noviziato il 2 febbraio 1564. L'anno successivo, emise la solenne professione come «fratello laico» non sentendosi degno del sacerdozio. Nel 1576 il ministro provinciale gli affidò il compito, estremamente pericoloso, di portare documenti importanti a Parigi, rischiando di essere ucciso dai calvinisti. L'impegno venne comunque assolto in modo proficuo. Tutta la sua vita fu caratterizzata da un profondo amore per l'Eucaristia che gli valse il titolo di «teologo dell'Eucaristia». Fu anche autore di un libro sulla reale presenza di Cristo nel pane e nel vino. Morì nel convento di Villa Real, presso Valencia il 17 maggio 1592, domenica di Pentecoste. Fu canonizzato da Alessandro VIII nel 1690. Nel 1897 Leone XIII lo proclamò patrono dei Congressi eucaristici.

 

MIRACOLO 

DELLA VERGINE

A BITONTO

Si ricorda il miracolo della Madonna del 26 maggio 1734, durante la Battaglia di Bitonto.
Quell'avvenimento miracoloso decretò definitivamente Maria SS. Immacolata, già in grande venerazione a Bitonto, patrona della città. Dalle cronache dell'epoca:
"Era l'alba del 26 maggio 1734, il generale Montemar con il suo esercito aveva vinto la battaglia decisiva contro quello austriaco nella campagna bitontina e tutto sembrava perduto per Bitonto. L'esercito spagnolo stava per mettere a ferro e fuoco la città, quando improvvisamente l'Immacolata, apparendo al generale vittorioso, intimò ".

 

    

 

 

 

« POESIA.....SAN FRANCESCO DI PAOLA »

IL MIO CANE SKIP

Post n°243 pubblicato il 13 Aprile 2012 da bellerman

 

IL MIO CANE 

SKIP

 

IL MIO CANE SKIP

È UN FILM DEL 2000 DIRETTO DA JAY RUSSELL,

CON PROTAGONISTA

FRANKIE MUNIZ.

 

 

IN UNA CITTADINA DEL MISSISSIPPI, ESTATE 1942.

QUANDO COMPIE NOVE ANNI, WILLIE RICEVE TANTI

REGALI MA L'ULTIMO È QUELLO PIÙ GRADITO,

UN CAGNOLINO CHE LUI CHIAMA SKIP.

 

 

IL PADRE JACK PERÒ PENSA CHE SIA ANCORA

TROPPO PRESTO E PORTA VIA L'ANIMALE.

WILLIE CADE IN UNA PROFONDA TRISTEZZA,

DALLA QUALE SI RISOLLEVA SOLO QUANDO LA MADRE

HELEN RIESCE AD IMPORSI E A RESTITUIRGLIELO.

WILLIE E SKIP CRESCONO DA QUEL MOMENTO INSIEME,

E LA PRESENZA DEL CANE VA DI PARI PASSO

CON I MOMENTI IMPORTANTI DELL'ADOLESCENZA DEL RAGAZZO.

WILLIE ATTRIBUISCE A SKIP IL MERITO DI RIUSCIRE

AD AVVICINARE LA RAGAZZINA PIÙ CARINA DEL QUARTIERE.

POI VA A GIOCARE NELLA SQUADRA DI BASEBALL,

MA QUI LE COSE VANNO PEGGIO.

INNERVOSITOSI, WILLIE PICCHIA SKIP, CHE SCAPPA

E RESTA CHIUSO IN UN MAGAZZINO.

VIENE RITROVATO PIÙ TARDI GRAVEMENTE FERITO,

ALLORA WILLIE VA A TROVARLO IN OSPEDALE E MENTRE

GLI PARLA, SKIP DÀ SEGNALI DI RISVEGLIO.

GLI ANNI PASSANO ANCORA, WILLIE VA AD

OXFORD A STUDIARE. SKIP INVECCHIA NELLA

CASA DEL MISSISSIPI,UNA LETTERA ARRIVA

A OXFORD E DICE CHE SKIP E` DECEDUTO

 

Commenti al Post:
follezero
follezero il 13/04/12 alle 21:46 via WEB
NOOOOOOOOO ERMANNO NON CONOSCEVO IL FILM E IL FINALE MI HA RATTRISTATA MOLTO!!!!
 
follezero
follezero il 13/04/12 alle 21:47 via WEB
APPENA POSSO COMUNQUE LO GUARDO, NEL FRATTEMPO TI AUGURO UN FELICE FINE SETTIMANA A TE E AD EBBY
 
dolly.1
dolly.1 il 13/04/12 alle 22:18 via WEB
Un film che non ha un lieto fine, ma tocca il cuore. Sereno fine settimana Ermanno. Dolly
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 13/04/12 alle 23:17 via WEB
Un bel film. Buona notte, Saverio
 
zema300
zema300 il 13/04/12 alle 23:41 via WEB
buona sera carissimo, un salto per augurarti buona e serena notte...rose
 
dolce20073
dolce20073 il 14/04/12 alle 07:44 via WEB
Ciao, sapessi quante volte ho vsto questo film, mi coinvolge sempre anche perchè ho un cucciolo di jak russel! Buon fine settimana Cristina
 
annamariap50
annamariap50 il 14/04/12 alle 08:24 via WEB
questo film nel finale mi faceva sempre piangere....anche adesso rileggendo un nodo in gola si è formato. Buon fine settimana,non importa se piove e fa freddo, l'importante che in noi sia sempre primavera
 
nataly240
nataly240 il 14/04/12 alle 09:33 via WEB
Non l'ho mai visto, la storia é molto triste. Ciao Ermanno, buon fine settimana. Nataly
 
bellerman
bellerman il 14/04/12 alle 14:37 via WEB
GRAZIE AMICI PER I VOSTRI COMMENTI AUGURO A TUTTI UN FELICE SABATO POMERIGGIO ERMANNO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/04/12 alle 17:38 via WEB
SEI SEMPRE L'UNICO CHE OFFRE CON MOLTA ARMONIA OPERE COME QUESTA, RICORDO VAGAMENTE QUESTO FILM MA GIA' LEGGENDO E ASCOLTANDO LE MUSICHE SI ENTRA IN UN'ATMOSFERA PARTICOLARE.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/04/12 alle 17:40 via WEB
CIAO ERMANNO BRAVO COMPLIMENTI! CI SI SENTE TI ABBRACCIO IL TUO AMICO DIONISIO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/04/12 alle 17:44 via WEB
L'amore di un cane è per sempre.
La dedizione che dona al suo compagno umano è unica, come unici sono gli sguardi adoranti e il silenzio dei suoi occhi. Avete mai parlato al vostro cane prendendo il muso fra le mani e sussurrandogli all'orecchio teso: "Ti amo piccolo amico mio. Tu sei il più bel dono della mia vita. Sei ciò che lascio a malincuore il mattino, per recarmi al lavoro e la prima cosa che cerco la sera quando apro la porta di casa. Sei il mio compagno di gioco più dolce, l'ombra dei miei passi, il respiro della mia anima".
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/04/12 alle 17:45 via WEB
...Il luccichio dei suoi occhi è la risposta alla vostra voce. Lo scodinzolio della coda la felicità della sua risposta: "Anch'io ti amo Uomo e per te darei la vita. Stammi sempre vicino, proteggimi, perchè io sono solo un cane che esegue ogni tuo ordine e vive solo perchè tu sia felice di avermi come amico"...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/04/12 alle 17:46 via WEB
...Eppure molto spesso l'umano tradisce questo grande amore e trasforma chi dona la sua vita in un oggetto di divertimento, distruggendone l'anima e massacrandone il corpo. L'amore di un cane è per sempre; per il suo amico umano arriva a morire, perchè per un povero cuore di cane tutto è un dono d' amore... anche lasciare la propria vita.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/04/12 alle 17:50 via WEB
ANCORA CIAO ERMANNO
DIONISIO
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 14/04/12 alle 18:33 via WEB
Tanti kilometri possono dividere le persone, tanto spazio può esserci tra di loro, ma ciò che insieme si condivide, si confronta, si discute, si prova, sono momenti che restano come ricordi indelebili dentro al cuore di ognuno... C'è chi con la sua semplicità sa donare sempre qualcosa di speciale, che con la sua allegria sa rendere gioioso ogni istante, che con la sua dolcezzza se rendere magico ogni giorno... L'Amicizia non ha confini... SERENA DOMENICA.. un bacio..anto.. ,klikka
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/04/12 alle 19:24 via WEB
Con questo tempo... invernale, non c'è gusto ad andare a zonzo. Buona serata, Saverio
 
follezero
follezero il 14/04/12 alle 22:21 via WEB
CIAO ERMANNO BUONA SERATA
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 14/04/12 alle 22:57 via WEB
...Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore. Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore. Serena buona domenca Franca
 
gatta433
gatta433 il 14/04/12 alle 23:03 via WEB
grazie, auguro anche a te un felice sabato sera e un splendido weekend..un sorriso Agnese....
 
dolly.1
dolly.1 il 14/04/12 alle 23:55 via WEB
Buona notte Ermanno. Un abbraccio. Dolly
 
satanona
satanona il 15/04/12 alle 00:17 via WEB
Buona domenica Ermanno ti abbraccio Asia
 
Zaino_V_S
Zaino_V_S il 15/04/12 alle 00:31 via WEB
Buon weekend Ermanno! Ciaooo,
 
nataly240
nataly240 il 15/04/12 alle 02:12 via WEB
Ciao Ermanno, buona domenica. Nataly
 
virgola_df
virgola_df il 15/04/12 alle 12:24 via WEB
Pur se fuori imperversa tempesta ci sia sempre mare calmo della sera in fondo al tuo cuore!
Buona domenica!
virgola
 
vespa22011
vespa22011 il 15/04/12 alle 15:12 via WEB
Bellissimo e commovente questo film.....Dimostra come un cane resta fedele al suo amico........ L'amicizia non biasima nel momento della difficolta', non dice con fredda ragionevolezza: se tu avessi fatto cosi' o cosi'. Apre semplicemente le braccia e dice: non voglio sapere, non giudico, qui c'e' un cuore dove puoi riposare. ~ Malvida von Meysenburg Ciao, Rosy
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 15/04/12 alle 16:05 via WEB
BELLISSIMO ED COMMOVENTE FILM QUESTO L'HO VISTO 2 O 3 VOLTE
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 15/04/12 alle 16:06 via WEB
ERMANNO SEI GRANDE MI COMMUOVI SEMPRE CON I TUOI POST COMPLIMENTI
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 15/04/12 alle 16:08 via WEB
EBBY COME STA? LA NOSTRA DOLCE CARA EBBY
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 15/04/12 alle 16:08 via WEB
UN ABBRACCIO ERMANNO BUONA SERATA CON AFFETTO ANNA
 
manuela1966
manuela1966 il 15/04/12 alle 16:25 via WEB
Il suo ricordo, mi porta a volte un sorriso, a volte una lacrima........ il dolore invece è un silente urlo assordante. Buona Domenica con amicizia ed affetto, Manu
 
zema300
zema300 il 15/04/12 alle 16:30 via WEB
buon giorno e buona domenica, con un po di ritardo ma ci sono. un abbraccio...rose
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 15/04/12 alle 20:08 via WEB
L'amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell'eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 15/04/12 alle 20:09 via WEB
Ciao Ermanno Buona Serata!
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 15/04/12 alle 20:13 via WEB
La paura ci rende prigionieri, la speranza può renderci liberi...con questa frase ti do il mio saluto più sincero Dionisio
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 15/04/12 alle 20:18 via WEB
A Domani!
...Da Bellerman Un Saluto Affettuoso A Tutti Gli Amici Augurado Una Serena Serata E Un Buon Inizio Settimana!
"Ciao Ermanno"
Dionisio
 
follezero
follezero il 15/04/12 alle 22:01 via WEB
CIAO ERMANNO DAI UN BACIO AD EBBY DA PARTE MIA
 
zema300
zema300 il 16/04/12 alle 00:19 via WEB
un salto per augurarti buona e serena notte. sogni d'oro caro..
 
nataly240
nataly240 il 16/04/12 alle 00:47 via WEB
Ciao Ermanno, ti auguro di poter iniziare un nuovo giorno meravigliosamente *__* Ti abbraccio, Nataly
 
virgola_df
virgola_df il 16/04/12 alle 11:34 via WEB
Una nuova settimana è iniziata, ahimè anche questa caratterizzata da pioggia e freddo!
Nell'attesa di un raggio di sole che regali tepore, un sorriso in un abbraccio a te! :)*
virgola
 
cuocopercaso62
cuocopercaso62 il 16/04/12 alle 13:12 via WEB
Buona giornata e buon inizio settimana da cucinamanumaxosa. Un saluto, ManuMax
 
luca.manu1989
luca.manu1989 il 16/04/12 alle 18:02 via WEB
Buona serata a te, Luca del Blog Dislessia ti augura un buon proseguimento di giornata. Luca e lo Staff del Blog Dislessia.
 
sindone2011
sindone2011 il 16/04/12 alle 19:50 via WEB
Buona Sera Ermanno ci si sente
...ti abbraccio!
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 16/04/12 alle 20:46 via WEB
Salutiamoci l' un l' altro con bacio di carità.
Pace a noi tutti che siamo in fede della sincerità!
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 16/04/12 alle 21:14 via WEB
UN'ABBRACCIO CON SINCERITA' DIONISIO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 16/04/12 alle 21:49 via WEB
I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni...
 
follezero
follezero il 16/04/12 alle 22:05 via WEB
CIAO ERMANNO BUONA SERATA
 
dolly.1
dolly.1 il 16/04/12 alle 23:07 via WEB
Buona serata e serena settimana. Un sorriso. Dolly
 
gatta433
gatta433 il 17/04/12 alle 00:17 via WEB
grazie Ermanno.. un abbraccio e un sorriso per una dolce e splendida buonanotte.. Agnese..
 
bimbaniky
bimbaniky il 17/04/12 alle 09:27 via WEB
Buon giorno ,io e sexy tacco ti auguriamo una buona giornata , oggi senza ombrello . Cià by bimbaniky ;))
 
cuocopercaso62
cuocopercaso62 il 17/04/12 alle 17:15 via WEB
Cucinamaxosa ti augura una deliziosa serata, un caro saluto da manumax
 
gatta433
gatta433 il 17/04/12 alle 18:41 via WEB
BUONA SERATA CARO ERMANNO.. UN SORRISO AGNESE...SMACKKKKKKKKKK
 
follezero
follezero il 17/04/12 alle 18:47 via WEB
CIAO ERMANNO UN ABBRACCIO A EBBY
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 17/04/12 alle 21:26 via WEB
CIAO ERMANNO UN'ABBRACCIO BUONA SERATA
 
gatta433
gatta433 il 17/04/12 alle 21:57 via WEB
ti dedico la canzone di zero.. sorridere sempre..anche se ora non è il max..noi sorridiamo davanti il male per farlo diventare il bene.. un abbraccio ^_^e un megasuper sorriso.... una cosa è positiva.. non ci parlavamo piu' grazie al nostro amico ci siamo uniti di piu'..non tutto il male viene per nuocere.... Agnese..felice serata a te..............
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 17/04/12 alle 21:59 via WEB
Ermanno, buona notte, Saverio
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 17/04/12 alle 22:04 via WEB
Un amico sarà sempre felice per te se tu sarai felice... L'invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità. E non sono tuoi veri amici...
"Ermanno sei particolare nel tuo animo" Dionisio
 
coloridivita
coloridivita il 17/04/12 alle 22:08 via WEB
Non ho visto il film ma credo che debba essere davvero bello, dolce e commovente! Una storia di una grande amicizia, Skip, come tutti i cani è un amico fantastico, unico! Io amo tanto i miei amici a 4 zampe, ogni giorno devo andarli a trovare e portargli qualcosa da mangiare perchè loro sono un pò più sfortunati di Skip, vivono per strada e sono i miei amori! Un bel blog e un post che mi è piaciuto molto, credo che vedrò questo film ;) Dolce serata.
 
dolly.1
dolly.1 il 17/04/12 alle 22:25 via WEB
Ciao Ermanno. Felice serata. Ti dono un radioso sorriso. Dolly
 
bellerman
bellerman il 17/04/12 alle 22:30 via WEB
UN SINCERO RINGRAZIAMENTO A TUTTI GLI AMICI BUONA SERATA ERMANNO
 
zema300
zema300 il 18/04/12 alle 00:20 via WEB
buna e serena notte ermanno.
 
gallovil
gallovil il 18/04/12 alle 09:41 via WEB
E' bellissimo Ermanno complimenti serena giornata un abbraccio
 
annamariap50
annamariap50 il 18/04/12 alle 11:11 via WEB
buongiornissimo caro Ermanno...certo che in questa community c'è sempre da stare allegri o forse dovrei dire star tranquilli. Pr un pò vado in pausa e spero che nessuno me la rovini. Ti abbraccio
 
bimbaniky
bimbaniky il 18/04/12 alle 12:24 via WEB
Oggi c'è un'umidità soffocante , quando arriverà il bel tempo che tutti agogniamo ? Per oggi io e tacco ti auguriamo un buon proseguimento di giornata cià by bimbaniky ;))
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 18/04/12 alle 14:01 via WEB
In amore non esiste ne distanza ne tempo ne luogo ne età basta viverlo. Buon pomeriggio con un mega *_________* per Te
 
manuela1966
manuela1966 il 18/04/12 alle 15:56 via WEB
Un caro saluto per ringraziarti della compagnia e dell'affetto dimostrato. Un abbraccio per un dolce pomeriggio, anche se la pioggia non aiuta proprio a scacciare la malinconia e la tristezza. Manu
 
kalissa_1964
kalissa_1964 il 18/04/12 alle 17:49 via WEB
grazie per la tua amicizia .... buon pomeriggio lory
 
follezero
follezero il 18/04/12 alle 18:03 via WEB
CIAO NI' TI AUGURO DI TRASCORRERE UNA BELLA SERATA
 
RICKYDUE
RICKYDUE il 18/04/12 alle 18:18 via WEB
Ciaoooooo Buona serata...e fuori piove! Grazie per la segnalazione di questo film, che non conoscevo! ^____^
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 18/04/12 alle 18:19 via WEB
Non conosco questo film e non è il mio genere preferito ma sicuramente dal nome sembra molto bello ^^___^^ buon proseguimento di giornata Ermanno!
 
coloridivita
coloridivita il 18/04/12 alle 21:36 via WEB
Dolce serata Ermanno, che sia serena! ^_^ Un bacino al tuo cucciolino, ha un visetto vispo ^_^
 
follezero
follezero il 18/04/12 alle 22:11 via WEB
CIAO ERMANNO SONO STANCA TI AUGURO LA BUONA NOTTE
 
dolly.1
dolly.1 il 05/06/12 alle 10:28 via WEB
SPLENDIDA GIORNATA DI SOLE. UN CARO SALUTO. DOLLY
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 Contatori visite gratuiti 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bellerman
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: BA
 

 

 

SAN ROCCO

San Rocco fa che ci sentiamo pellegrini
su questa terra con il cuore rivolto verso il cielo.
Dona pace e serenità alle nostre famiglie.
Proteggi la nostra gioventù e infondi in essa amore alle virtù.
Agli ammalati porta conforto e guarigione.
Aiutaci ad usare della salute per il bene dei fratelli bisognosi.
Intercedi per l'unità della Chiesa e la pace nel mondo.
Ottienici per la carità praticata qui in terra
di godere con Te la gloria immortale.

SAN NICOLA

DA TOLENTINO

SANTI MEDICI

COSMA E DAMIANO

SAN PIO 

 

SANT'ANTONIO

 

SAN NICOLA

DI BARI

 

IMMACOLATA

CONCEZIONE

BITONTO

 

SAN PASQUALE

 

SAN MICHELE

 

SAN FRANCESCO

DI PAOLA

 

CUORE DI GESU

Quella dei "Primi nove venerdì del mese" è una pratica devozionale della Chiesa cattolica, nata in seguito alla "Grande Promessa" che Gesù avrebbe rivelato a santa Margherita Maria Alacoque, consistente nella grazia della perseveranza finale per chi si fosse comunicato, in stato di grazia, il primo venerdì di nove mesi consecutivi.

Tale devozione è stata spiegata da Margherita Maria Alacoque come riparatoria dei peccati commessi nei confronti del Sacro Cuore di Gesù

 

La festa del Sacro Cuore fu celebrata per la prima volta in Francia probabilmente nel 1672 e divenne universale per tutta la Chiesa cattolica solo nel 1856; viene fissata tradizionalmente nel venerdì successivo all'ottava della solennità del Corpus Domini, se questa si festeggia nel II giovedì dopo Pentecoste; se il Corpus Domini si festeggia di domenica, si tratta del I venerdì immediatamente successivo ad essa.

Nel territorio del Tirolo storico, quindi anche in Trentino - Alto Adige, è da lungo tempo radicata la tradizione di accendere dei falò, i cosiddetti Herz-Jesu-Feuer, sulle principali cime montuose della regione, durante la notte della domenica della festa, in onore del Sacro Cuore di Gesù.

La data della festa può variare (a seconda della data in cui cade la Pasqua cristiana) tra il 29 maggio e il 2 luglio.