Creato da biancaludovica il 01/07/2014

LibroBlog

originale

 

 

« Capitolo 1Capitolo 1 »

Capitolo 1

Post n°3 pubblicato il 02 Luglio 2014 da biancaludovica

 

La cena a casa dei miei genitori, è sempre rumorosa, e in questo ultimo anno il rumore mi piace. Mio padre come sempre parla di figli e cibo, i suoi argomenti preferiti; mia mamma fa i suoi monologhi sulla politica e sui soldi. Bianca è con la testa altrove e come è solito fare, ci prendiamo in giro “allora....è partito da Roma il tuo amore?!” mi picchia il braccio, sorride al telefono e con gli occhi da innamorata “si....dovrebbe arrivare tra un ora!” Mio papà mentre parla con lo zio, alza un sopracciglio e inizia ad ascoltare la nostra conversazione, io scuoto la testa e gli accarezzo il braccio perchè so che per lui la relazione di mia sorella non è stata facile da accettare. Ma Bianca è sempre stata la ribelle di casa, fin da piccole lei era quella pazzerella, io quella seria e rigorosa. Ricordo quando i primi giorni di Gennaio dello scorso anno, mentre i miei genitori erano in piena apprensione per me e la mia vita sentimentale, lei è arrivata a casa, ha preso mio papà e mia mamma (la quale in parte sapeva già a che cosa stava andando incontro ed era pronta a combattere come se fosse figlia di un soldato Tedesco!) ed ha annunciato loro, la fine della storia con Stefano; dopo due anni di convivenza e tre di fidanzamento.

A mio padre a momenti gli prende un infarto, è stato zitto per dieci minuti e poi ha iniziato a blaterare parole inconcepibili, mentre mia madre si stava preparando alla seconda parte, che era anche peggio della prima! E Bianca con il suo modo travolgente, direi, ha poi comunicato l'altra parte assai più bollente: “han...papà....fumo...te lo volevo dire già da un po'!” mio padre non è mai stato un uomo che ha condiviso troppo gli eccessi...peccato che non sapesse che sua figlia minore ha sempre convissuto in modo eccessivo...Bianca poi prendendo fiato e tutt'uno, ha aggiunto “...sono innamorata, persa, cotta, felice di un uomo che ha 15 anni più di me e con una figlia a carico....quando magari vi siete un po' ripresi ne riparliamo!”

I giorni successivi, dopo l'annuncio di Bianca, papà aveva un diavolo per capello e la mamma stava preparando la guerra contro Bianca proprio come un soldato Tedesco! Fortunatamente poi si sono resi conto che per Bianca quella era la scelta migliore che potesse prendere, Stefano non sarebbe mai stato in grado di renderla felice e anche se consapevoli che non sarebbe stato facile (ma nella nostra famiglia nulla è stato mai facile se si parla di relazioni) piano piano hanno iniziato ad accettare quell'uomo e quella bimba che ora adorano come fosse la loro nipote “naturale”.

PAG.3

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sorrisoconfiorepsicologiaforenseMichela_Somacaldon.francobaurora953casarexdaniel_loreficeverde_anticoDe_Blasi.Akate.walkerlascrivanaKarnycellsimpelgiodemonio66Pisu90
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963