In un mare di libri
Blog della biblioteca della S.M.S michelangeloBuona sera lettori..
è da tanto che non vi scrivo.. pultroppo ci siamo allontanati tutti dal blog poichè è arrivata lestate.. e molti si sono allontanati..
ora vi scrivo per augurarvi un buon proseguimento d'estate & sopratutto per consigliarvi un libro "un amoe in estate" parla di una ragazza che va in vacanza e conosce un ragazzo che al primo momento comincia a odiarlo gli sta perfino antipatico mentre dopo... bhè vi lascio sulle spine...leggetelo è molto bello & divertente ci sono anche alcuni modi di linguaggio buffi.. oppure vi volevo consigliare "i ridarelli" sono molto belli divertenti.. fanno ridere.. noi c abbiamo lavorato su e abbiamo realizzato dei tipi di libri nominati "Swittarelli".. leggeteli.. un saluto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
salve,in questi giorni sto leggendo il libro di mia cugina,paola,che si intitola "chi ha paura muore ogni giorno"(ayala) a dire la verita' lo trovato molto interessante..E Spinge La gente ad'avere sempre coraggio contro tutti e contro tutto.. non abbattersi mai..E dice che ci sara' sempre quela luce di conforto..insomma.dal racconto puo sembrare[anzi a dir la verita' lo'è] triste..pero' e interessate..almeno questo e il mio parere..consiglio d leggerlo..saluti a tutti e buon proseguimento di serata..un baione enorme a tutti i lettori..
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La casa editrice Mursia ha pensato ad un nuovo modo per raggiungere i lettori: ha caricato i libri su due TIR che trasportano un container ciascuno e girano soprattutto per i paesi.
Arrivati a destinazione scaricano il container che si apre come un carillon e si trasforma in uno stand di 100 mq (come la nostra biblioteca) dove sono esposti 9000 volumi, c'è una saletta conferenze di 30 posti, computer, video e angolo cocktail. Bella idea, vi pare?
A questo link trovate l'articolo di Repubblica e la foto di un'esperienza simile della casa editrice Bompiani, la Librimobile del 1955.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Vi consiglio di leggere questi libri:"L' Arazzo d' oro"(Parla di un ragazzino di 12 anni che scopri di non essere come tutti gli altri) e "survival, il naufragio"(racconta di 6 ragazzi che facendo ognuno qualche cosa di anormale per un ragazzino della loro età, per esempio 1 di loro ha nascosto una pistola nel suo armadietto della scuola,sono stati costretti ha partecipare al "giro do boa")
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Oggi 20 novembre, è venuto lo scrittore che tanto attendevamo da tempo: Francesco D' Adamo, che ha scritto il libro La Storia Di Ismael. Che parla di un clandestino che ha attravestato il mare. Ed è stato lui ad accogliere noi. Si è presentato ed ha dato un introduzione del libro. Poi siamo passati alle domande, e lui ci ha risposto in modo molto chiaro. E' stato bello ascoltare le sue parole perchè erano parole sincere e realistiche. Soprattutto ci ha raccontato delle cose del libero che mi hanno ncuriosito molto. Dopo fatte quasi tutte le domande lo abbiamop invitato a vistare il nostro blog. Poi s era fatto tardi e lo scrittore doveva andare e prima di andaresene ci ha scritto sul quaderno la sua frma. E' stato molto bello questo incontro abbiamo saputo molte più cose sul libero e le sue senzazioni.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: blog Littérature
il 31/07/2013 alle 13:50
Inviato da: Giovanna
il 15/02/2011 alle 23:33
Inviato da: eppesuig32
il 24/12/2009 alle 15:20
Inviato da: birodari
il 21/12/2009 alle 19:57
Inviato da: Aurorai
il 20/11/2009 alle 22:50