Community
 
serena1dglo
   
 
Creato da serena1dglo il 14/12/2010

articolo21

Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione

 

Messaggi del 13/06/2012

Disoccupazione e tv

Post n°113 pubblicato il 13 Giugno 2012 da serena1dglo
 

In questi mesi di (semi)disoccupazione ho guardato un pò di più la televisione e premetto che la fantascienza non mi ha mai attirato molto (Star Trek lo evito), ma ho scoperto questo genere sotto un'altra ottica.

Ho incominciato a guardare il 'Doctor Who' ed il suo spin-off 'Torchwood' (acronimo di DOCTOR WHO).

DOCTOR WHO
Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. La serie, con i suoi 33 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.
All'incirca tra il 1967 ed il 1978 gran parte del materiale più vecchio della BBC memorizzato su nastri magnetici o contenuto in videoteche andò distrutto o fu semplicemente cancellato per un riutilizzo. Andarono così persi molti vecchi episodi di Doctor Who, riguardanti soprattutto i primi tre dottori - William Hartnell, Patrick Troughton e Jon Pertwee. 
Dal 2005 è ripresa la messa in onda con il nono dottore (Christopher Eccleston), sostituito dal decimo (David Tennant) e dall'undicesimo ed attuale (Matt Smith). 

TORCHWOOD
Torchwood è una serie televisiva britannica di genere fantascientifico prodotta dal 2006, nata come spin-off di Doctor Who. Le prime due stagioni della serie, ideata da Russell T. Davies, vennero trasmesse dal canale BBC tra il 2006 e il 2008; la terza stagione, concepita come una miniserie in cinque parti intitolata Torchwood: Children of Earth, andò in onda nel 2009; nell'estate 2011 è andata in onda la quarta stagione, Torchwood: Miracle Day, co-prodotta con gli Stati Uniti come una miniserie e trasmessa in prima visione sul canale via cavo Starz. Torchwood è incentrata sull'attività dei membri della sezione di Cardiff dell'Istituto Torchwood, un'agenzia governativa segreta con il compito di investigare sugli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri e utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni. I protagonisti sono il capitano Jack Harkness (interpretato da John Barrowman), apparso più volte nella serie televisiva originaria come alleato del Dottore, e Gwen Cooper (interpretata da Eve Myles).

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacO1exerinterlandia1oliomontiacyuta1958corinacarloderi.vianelloscrittocolpevolereventiorio.rosa1986adriestemasole.toscanonicolas63robertorondi_2010lotempio.rosario
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: serena1dglo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 30
Prov: GE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

blog.libero.it/bimbasere

 

siti migliori

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

In classifica