Creato da maxbianco1 il 25/04/2005
biofilia e trascendenza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stefanochiari666elle_gi1paolone240nalori79maubuisimpaticone35domenico_ricchiutiaura66silvivartanrosamariadipalmalegionealgarlupiobisangelaparigistudiotroianielloalbagrande
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Ecologia, energia, economia e termodinamica

Pietro Massimiliano Bianco (ISPRA)

Il secondo principio della Termodinamica è introdotto dal concetto di Entropia: quando l’energia si trasforma perde capacità di compiere un lavoro fisico quindi si degrada e si disperde. L’entropia è quindi la grandezza fisica che misura il grado di disordine di un sistema fisico isolato e dà conto dell' irreversibilità dei fenomeni naturali.

Questo principio viene applicato nella chimica e nella fisica come metodo di misurazione del disordine e delle trasformazioni e in meccanica come metodo per interpretare l’efficienza delle macchine. Esso implica anche l’impossibilita per un sistema di trasformare tutta l’energia immessa in lavoro, parte di essa sarà comunque persa come disordine. Il concetto può essere applicato ad un sistema biologico quando si alimenta; parte di ciò che consuma, al netto di ciò che serve al metabolismo peri il sostentamento, si degrada in escrementi e calore.

La Natura pompa ordine nel sistema Terra contrastando la dispersione di energia favorendo se stessa e la propria evoluzione. L’energia solare da alcuni miliardi di anni, tramite i sistemi biologici naturali, fornisce una pompa antientropica alla Terra. I sistemi biologici utilizzano questa energia direttamente (piante, batteri autotrofi) o indirettamente (animali eterotrofi) per mantenersi e riprodursi. A differenza di una macchina a vapore la dissipazione di energia da parte dei sistemi biologici è lenta e passa attraverso una serie di cicli e di reciproca influenza con l’ambiente esterno.

 Nei sistemi naturali il caos è ridotto al minimo ed anche se vi è consumo di energia per mantenere ordine i rifiuti vengono  riciclati e le perdite di energia limitati dall’efficienza dei sistemi naturali. L’attività biologica del pianeta Terra è in grado di regolare l’entropia e di controllare la degradazione dell’energia favorendo la Vita stessa e gli Ambienti necessari alla sua sopravvivenza.

Prigogine, a partire dagli anni '50, indagando a fondo gli aspetti macroscopici e microscopici del secondo principio della termodinamica ne estese la validità elaborando il concetto di “struttura dissipativa”, che scambia energia con l'ambiente esterno e, pur producendo entropia, è capace di autostrutturarsi acquisendo organizzazione interna e generando feedback energetici in grado di rallentare i processi termodinamici di degrado dell’energia.

Nelle strutture dissipative in condizioni prossime all'equilibrio l'ordine tende ad essere distrutto, mentre lontano dall'equilibrio si genera ordine e si formano nuove strutture, che determinano, attraverso i fenomeni biologici, la creazione di ordine a partire dal disordine. Il nuovo paradigma introdotto da Prigogine aiuta a interpretare gli eventi biologici e gli organismi viventi in quanto sistemi termodinamici aperti.

Ignorare il 2° principio della termodinamica conduce la società artificiale ed elettrica all’autodistruzione perchè l’accumulo entropico di disordine ha preso il sopravvento sull’ordine naturale degli eventi naturali. Come previsto da molti scienziati in particolare l’alterazione dei sistemi tampone rappresentati dai sistemi naturali, ha determinato variazioni rapide e intense conseguenti a una serie di feedback negativi. Il disordine entropico porta inevitabilmente le società alle crisi economiche, alla decadenza culturale e al peggioramento delle condizioni di vita che vanno di pari passo con l’estinzione delle specie: la civiltà della combustione brucia in fretta se stessa e l’ambiente circostante.

Per centinaia di migliaia gli uomini hanno ottenuto ciò che gli necessitava per vivere attraverso quello che l’economia moderna chiama settore primario in cui vengono incluse tutte le attività che utilizzano le risorse naturali senza apportare ad esse trasformazioni rilevanti. Rientrano in questo settore la coltivazione tradizionale della terra, l’allevamento, la silvicoltura, la pesca, la caccia, l’estrazione di materiali dal suolo (miniere, cave, torbiere, giacimenti). Dopo decine di migliaia di anni di relativa libertà le società umane sono diventate complesse e la gestione del settore primario a livello strategico è stata concentrata in poche mani appartenenti solitamente a clero e nobiltà.

In Europa a partire dalla metà del 1700 con la “rivoluzione industriale” si è sviluppato in modo abnorme il settore secondario formato dalle imprese che si occupano della trasformazione materiale delle risorse naturali o di altri fattori produttivi in beni destinati al consumo oppure all’impiego in ulteriori processi produttivi. Comprende tutte le attività a carattere industriale: meccanica, tessile, elettrica, edile, aerospaziale, chimica, alimentare, siderurgica.

La trasformazione dei prodotti crea valore aggiunto inversamente legato al rapporto tra prezzo di vendita, costo della trasformazione chimico-fisica del prodotto iniziale e stipendi dei lavoratori del settore primario di produzione e secondario di trasformazione. Questo valore aggiunto viene reinvestito in tecnologie produttive, ma anche in corruzione dei ceti politici e propaganda di livelli di vita non ecocompatibili (cioè consumistici). Questi modelli consumistici vengono esaltati nella psiche delle popolazioni umane attraverso falsi bisogni utilizzando sistemi di propaganda che hanno bisogno di ingenti risorse.

Nelle società complesse moderne è diventato poi signficativo il settore terziario comprende tutte le attività di produzione di servizi. Rientrano quindi in questa categoria le attività commerciali, di trasporto, bancarie, assicurative, di consulenza, di pubblicità, le attività turistiche e alberghiere, ecc. In particolare le attività bancarie, già presenti nell’antichità, hanno raggiunto il proprio massimo sviluppo con l’evolversi del settore secondario e delle attività speculative ad esso legato.

Fino al Medioevo veniva utilizzato solo il primario da cui nacque il maso-massoneria. Nacque anche il contrasto ideale tra umanesimo naturalista e tecnocrazia economica. La prima cercava la civiltà liberista tecnocratica, apparentemente trionfante ai giorni nostri e non prevede una modulazione ecologica delle attività nei tre settori. La produzione e la speculazione sono favorite da catastrofi, carestie e scarsità e la Natura è vista solo come valore produttivo. Questo tipo di sistema è necrofilo, distrofico e finisce per peggiorare lo stato dell’intera biosfera e della stessa qualità della vita umana. La competizione sostituisce la collaborazione e il Denaro diventa l’unico Dio. L’antroposfera gestita dalle Dominazioni finanziarie oligopoliste sostituisce la biosfera in nome del Dio Profitto.

Engels ha predetto più di un secolo fa che il capitalismo, se lasciato libero di agire, avrebbe trascinato la società umana nella barbarie. Lo sviluppo della necrofilia capitalista e imperialista durante gli ultimi cento anni ha dimostrato che questa previsione si sta realizzando tramite la schiavitù mentale ed economica il collasso ecologico. I cambiamenti climatici globali, ampiamente previsti dai calcoli astronomici e dalle leggi ecologiche, sono uno strumento per facilitare i progetti di controllo globale.

Nel 1972 il Club di Roma accusa l’uomo di essere il cancro della Terra; ma quale uomo? L’indigeno nativo in armonia con la natura che non ha rappresentanza politica in parlamento o l’amministratore della grande multinazionale che determina la politica globale e l’inquinamento su vasta scala?

Nelle società capitaliste l’intero pianeta terra e la sua popolazione umana, vegetale e animale vengono fagocitati da un sistema che produce rifiuti, calore e denaro, che non vengono reinvestiti per generare feedback positivi come fa la Natura.

Il denaro  si accumula ai livelli alti della piramide del potere umano mentre calore e rifiuti vengono dispersi nell’ambiente a danno di tutte le forme viventi. La produzione di rifiuti è diventata contaminazione diffusa dell’ambiente e, a causa dei sistemi energetici basati sugli idrocarburi, con la rivoluzione Industriale la produzione di calore è aumentata vertiginosamente.

Le società capitaliste aumentando la produzione di calore e rifiuti consumano l’ordine naturale spingendo i sistemi biologici verso il caos. I sistemi di biofeedback vengono distrutti aumentando esponenzialmente il degrado dell’energia. Le società più evolute dal punto di vista ecologico sono quelle in grado di creare equilibri sintropici, un armonia tra l’uomo e l’uomo, tra l’uomo e la vita del pianeta, ma i modelli propagandati come “moderni” dai sistemi liberal-capitalisti di diffusione dell’informazione va esattamente nel senso opposto.

Reprimendo, sempre in nome del profitto, le conoscenze scientifiche che dai tempi di Tesla rendono possibili fonti più ecologiche di energia si è giunti all’esaurimento delle riserve di idrocarburi fossili di cui in pochi secoli abbiamo consumato più della metà, trovandoci con mezzo serbatoio vuoto senza aver sviluppato efficienti reti di produzione e distribuzione delle fonti alternative nonostante la conoscenza scientifica lo permetta. Si destabilizzano così le società umane sia dal punto di vista antropico che economico.

Questo è avvenuto per precise scelte dei vertici e non per le conoscenze della scienza, che ha efficienti alternative agli idrocarburi da quasi cento anni; un intera porzione della scienza è stata repressa perchè contraria alla struttura gerarchica del sistema consumista ad alta entropia in cui vive il mezzo miliardo di esseri umani che consuma i 2/3 delle risorse.

Anche dall’aumento del disordine si produce denaro: la scarsità di risorse, l’avvelenamento di acque e terre con conseguente crisi economiche, carestie e malattie di massa, generano economia attraverso la privatizzazione delle risorse naturali e la loro progressiva scarsità. Questo perchè le società capitaliste sono basate sul profitto invece che sulla collaborazione tra gli elementi come avviene nei sistemi ecologici.

Nessuno dei cosiddetti capi del mondo sta cercando di modificare l'attuale paradigma energetico e il modello produttivo incentrato sulla combustione. Gli idrocarburi costano sempre di più e solo le nazioni che sono in grado di acquistarli o controllarne la produzione possono sviluppare nuove industrie energetiche ecocompatibili (sole, acqua, vento, terra, campo magnetico). Chi controlla la produzione di energia dall’atomo e dagli idrocarburi è di fatto padrone del mondo e ne controlla le merci, la distribuzione e la libertà d'espressione

Si provvede così  a mantenere quanto a più lungo possibile sistemi energetici a combustibili fossili e a propagandare lo sviluppo dell'energia nucleare o di altre forme energetiche centralizzate per rimpiazzare il petrolio e altre fonti inquinanti. Inoltre si contrastano le conoscenze relative alla free energy e alla possibilità di trascendere il controllo centralizzato attraverso la produzione individuale di energia economica ed ecocompatibile con sistemi a rete.

Lo sviluppo del progresso e l’aumento demografico determinato dall’utilizzo degli idrocarburi ha portato ad un culmine nella produzione di calore che oggi si è trasformata nel principale problema. Va ricordato che l’aumento della temperatura è determinato non solo dalle combustione di idrocarburi, ma anche dalla produzione ed utilizzo di acciaio, cemento ed esplosivi, dall’aumento dei campi di energia nella bassa atmosfera a causa dei campi elettromagnetici dei sistemi di trasmissione ed alle esplosioni atomiche. I mercati delle macchine elettriche e acciaio (Montini), dei componenti d'arma e dei sistemi di puntamento per l'industria bellica (Beretta, Otomelara, Fiocchi), del mattone e del cemento (Caltagirone, Mezzaroma, Monti, Pesenti, Impregilo, Italcementi) sono tra i principali responsabili del degrado termodinamico .

Il cemento e il tondino d'acciaio sono inseparabili e distruttivi come poche altre produzioni umane. La rendita e il profitto fondiari  portano alla crescita indiscriminata delle aree urbane e antropizzate, dove il cemento uccide il suolo e impedisce alla terra di essere vitale, fertile e sostenibile.

Il sistema immobiliare delle banche e della lobby del cemento con gli interessi dei mutui  costruisce sempre più case creando numerosi passaggi di denaro che facilitano il riciclaggio del denaro sporco di mafia, ndrangheta, sacra corona unita, stidda, camorra in un cortocircuito di interessi locali e multinazionali a scapito dell’ambiente e degli stessi cittadini.

La città cresce in relazione alla capacità distributiva del mercato. Poi l'edificio, spesso costruito abusivamente o corrompendo i dipendenti locali, deve essere fornito di servizi, obbligando a costruire infrastrutture a spese pubbliche, che aumentano esponenzialmente il valore del terreno moltiplicando i redditi e i profitti dei palazzinari privati, che non hanno altre regole se non il profitto. 

All’effetto deleterio di queste attività si associano inoltre i normali cicli cosmici di riscaldamento del Sistema Solare normalmente contrastati dagli effetti tampone dei sistemi naturali, che però sono attualmente gravemente danneggiati.

La distruzione ambientale, la destabilizzazione degli ecosistemi e la globalizzazione economica, preludio di quella politica, sono strumenti per imporre una progressiva esautorizzazione dei governi nazionali a favore di entità sovranazionali. Unione Europea, Unione Eurasiatica, Trattato di Lisbona, Codex Alimentarius, OMS e FDA e varie Chiese Mediche, sono tutte tappe parziali in questaa direzione.

L’elitè economiche dominanti, causando catastrofi sociali, climatiche, economiche e sismiche puntano alla destabilizzazione degli stati-nazione e alla sostituzione degli stessi con super-governi autoritari. Secondo i progetti di questi criminali sarà il popolo stesso ad invocare e richiedere governi autoritari per fermare violenze, disordini e orrori sociali ed economici rinunciando a ogni forma di indipendenza, democrazia, autonomia e di libero pensiero.

I fenomeni metereologici si stanno estremizzando, con prolungati periodi di siccità e di piovosità, studiati a tavolino per causare massimi danni alle colture e spingere agricoltori e Ministeri dei vari paesi verso colture apparentemente più resistenti e produttive.

E’ appurata la realtà di operazioni di intervento sistematico a scala planetaria in grado di alterare l’ecosistema terrestre e la natura dell’essere umano e della fauna. Possiamo ricordare  tali azioni:

 

-          Introduzione forzata di specie vegetali ed animali geneticamente modificate, con le motivazioni più varie, con finalità dubbie, a volte oscure ed addirittura talvolta anche risibili.

-          Immissione nell’atmosfera e nell’idrosfera di elevatissimi quantitativi di sostanze chimiche ed organiche di sintesi tramite aerei (le ben note scie chimiche) e tramite l’azione combinata di esplosioni nucleari a seguito di esperimenti, di emissioni dei termovalorizzatori, di disastri ambientali dalle cause quantomeno dubbie e da scelte scellerate nel settore energetico ed ambientale.

-          La contaminazione con messaggi e simbologie oscure di tutti i generi e di tutte le modalità legate alla comunicazione interpersonale ed al cosiddetto intrattenimento.

-          Il controllo sistematico e capillare di tutte le comunicazioni

-          La messa in pratica di operazioni sanitarie a livello mondiale controproducenti per la salute umana.

-          La sperimentazione genetica su virus e batteri da parte di case farmaceutiche private non sottoposte al controllo sociale.

-          La distruzione delle banche nazionali delle sementi, importantissime riserve di sementi non OGM. (A)

-          Il controllo del cibo, delle acque e delle fonti energetiche, effettuato con sempre maggior efficienza e rigore dalle autorità centrali.

-          Il permanere di uno stato di allerta militare con conseguente stato di guerra continua senza motivazioni dirette oppure a seguito di motivazioni artefatte frutto del lavoro degli uffici di propaganda.

-          La realizzazione di una Mente Unica Mondiale adeguata al Sistema delle Banche e delle Multinazionali. Questo programma prevede la distruzione di tutte le culture indigene sostituite da una cultura artificiale programmata.

 

Gli pseudoambientalisti che si sono impadroniti della politica ecologica hanno tradito tutti i loro mandati non divulgando la verità sul clima e non attaccando frontalmente le lobby affaristico-massoniche che favoriscono o causano i disastri climatici a loro vantaggio.

Argomenti diversi che vanno dalla politica, alle strategie militari, all’economia, alle bio-nano-tecnologie ed alla psicotronica, sembrano apparentemente slegati e sconnessi, mentre in realtà sono caratterizzati da un filo conduttore preciso ed univoco: operazioni segrete di controllo globale.

Il mezzo previsto consiste, in linea generale, nel dare a ciascun Paese una costituzione politica ed un’economia nazionale la cui particolare struttura renda possibile:

 

-          mettere il potere politico nelle mani dei mandatari dei gruppi interessati (banchieri e capitalisti);

-          realizzare la massima concentrazione in ogni ramo dell’industria, allo scopo di eliminare qualsiasi concorrenza;

-          avere l’assoluto controllo dei prezzi di qualsiasi prodotto;

-          inquadrare gli operai in un organico giuridico e sociale che non permetta più nessuna azione rivendicatrice

 L’accentramento del potere è uno dei problemi che stanno portando la Biosfera alla distruzione. La potenza, unita alla certezza assoluta delle proprie ragioni e all’ossessione della controllabilità dei fenomeni naturali e umani, porta alla crescita esponenziale delle distorsioni delle strutture su cui si basa la società.

Questo necrofilo accentramento del potere è il risultato delle seguenti idee e situazioni a  fondamento della nostra civiltà:

 -          frattura uomo/ambiente/consumismo

-          frattura tra uomini/individualismo egoico

-          controllo unidirezionale/piramide del potere

-          fiducia nel progresso costante/risoluzione artificiale dei problemi

-          determinismo economico aleatorio in contrapposizione alle certezze ecologiche

-          economia, tecnica e ingeneria come motori del progresso costante

 Da cui si determinano le tre cause primarie alle quali sono riconducibili le minacce alla sopravvivenza della biosfera:

 -          progresso tecnico basato sulla fiducia nel primato della finalità cosciente

-          aumento della popolazione correlato ad un’aumento indotto artificialmente delle necessità materiali individuali;

 

-          valori sbagliati nel pensiero e negli atteggiamenti della cultura occidentale nei confronti dei bassi consumi e della ridotta impronta ecologica

Queste idee si sono dimostrate false alla luce delle grandi conquiste della  tecnica e si rivelano false alla luce della storia naturale nella sua interpretazione ecologica. La creatura che modifica eccessivamente il proprio ambiente distrugge se stessa.

L’interconnessione tra questi fattori è e di tipo autocatalitico e porta inevatibilmente al disordine entropico: un aumento della popolazione stimola il progresso tecnico, che, nel sistema capitalista, produce inquinamento e aumento dello sfruttamento delle risorse naturali, producendo carestie e contaminazione diffusa. Lo sviluppo tecnico e la necessità di far fronte alla povertà fa aumentare l’arroganza dell’uomo capitalista e l’esaltazione del suo sistema valoriale disadattativo conducendo inevitabilmente alla carestia, alla scarsità di risorse, a conflitti e guerre.

E’ necessario che si comprenda che è l'armonia il principio motore della Vita sulla Terra e che comportamenti che vanno contro l’ordine entropico dei sistemi viventi sono semplicemente crimini contro l’umanità, oltre che contro la biosfera. Ma i popoli, perseverando a non reagire all’alto tasso di criminalità ecologico-entropica delle caste dominanti stanno subendo la verifica sperimentale della perniciosità di tali attività.

La concezione logica e superiore dell’universo è l’intuizione che esso sia composto da parti in continua relazione e che la funzionalità e l’evoluzione di questo universo siano rese possibili proprio da questa sua condizione costitutiva, le cui leggi dovrebbero essere seguite dalle sue componenti coscienti.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecologia ed economia

Foto di maxbianco1

Ecologia ed economia

Dr.PhD Max Bianco, Dr.PhD Carlo Jacomini

Per centinaia di migliaia gli uomini hanno ottenuto ciò che gli necessitava per vivere attraverso quello che l’economia moderna chiama settore primario in cui vengono incluse tutte le attività che utilizzano le risorse naturali senza apportare ad esse trasformazioni rilevanti. Rientrano in questo settore la coltivazione tradizionale della terra, l’allevamento, la silvicoltura, la pesca, la caccia, l’estrazione di materiali dal suolo (miniere, cave, torbiere, giacimenti). Dopo decine di migliaia di anni di relativa libertà le società umane sono diventate complesse e la gestione del settore primario a livello strategico è stata concentrata in poche mani appartenenti solitamente a clero e nobiltà.

In Europa a partire dalla metà del 1700 con la “rivoluzione industriale” si è sviluppato in modo abnorme il settore secondario formato dalle imprese che si occupano della trasformazione materiale delle risorse naturali o di altri fattori produttivi in beni destinati al consumo oppure all’impiego in ulteriori processi produttivi. Comprende tutte le attività a carattere industriale: meccanica, tessile, elettrica, edile, aerospaziale, chimica, alimentare, siderurgica.

La trasformazione dei prodotti crea valore aggiunto inversamente legato al rapporto tra prezzo di vendita, costo della trasformazione chimico-fisica del prodotto iniziale e stipendi dei lavoratori del settore primario di produzione e secondario di trasformazione. Questo valore aggiunto viene reinvestito in tecnologie produttive, ma anche in corruzione dei ceti politici e propaganda di livelli di vita non ecocompatibili (cioè consumistici). Questi modelli consumistici vengono esaltati nella psiche delle popolazioni umane attraverso falsi bisogni utilizzando sistemi di propaganda che hanno bisogno di ingenti risorse.

Nelle società complesse moderne è diventato poi signficativo il settore terziario comprende tutte le attività di produzione di servizi. Rientrano quindi in questa categoria le attività commerciali, di trasporto, bancarie, assicurative, di consulenza, di pubblicità, le attività turistiche e alberghiere, ecc. In particolare le attività bancarie, già presenti nell’antichità, hanno raggiunto il proprio massimo sviluppo con l’evolversi del settore secondario e delle attività speculative ad esso legato.

Fino al Medioevo veniva utilizzato solo il primario da cui nacque il maso-massoneria. Nacque anche il contrasto ideale tra umanesimo naturalista e tecnocrazia economica. La prima cercava la civiltà liberista tecnocratica, apparentemente trionfante ai giorni nostri e non prevede una modulazione ecologica delle attività nei tre settori. La produzione e la speculazione sono favorite da catastrofi, carestie e scarsità e la Natura è vista solo come valore produttivo. Questo tipo di sistema è necrofilo, distrofico e finisce per peggiorare lo stato dell’intera biosfera. La competizione sostituisce la collaborazione e il Denaro diventa l’unico Dio. L’antroposfera gestita dalle Dominazioni finanziarie oligopoliste sostituisce la biosfera in nome del Dio Profitto.

Engels ha predetto più di un secolo fa che il capitalismo, se lasciato libero di agire, avrebbe trascinato la società umana nella barbarie. Lo sviluppo della necrofilia capitalista e imperialista durante gli ultimi cento anni ha dimostrato che questa previsione si sta realizzando tramite la schiavitù mentale ed economica il collasso ecologico. I cambiamenti climatici globali, ampiamente previsti dai calcoli astronomici e dalle leggi ecologiche, sono uno strumento per facilitare i progetti di controllo globale.

Nel 1972 il Club di Roma accusa l’uomo di essere il cancro della Terra; ma quale uomo? L’indigeno nativo in armonia con la natura che non ha rappresentanza politica in parlamento o l’amministratore della grande multinazionale che determina la politica globale e l’inquinamento su vasta scala?

Nelle società capitaliste l’intero pianeta terra e la sua popolazione umana, vegetale e animale vengono fagocitati da un sistema che produce rifiuti, calore e denaro, che non vengono reinvestiti per generare feedback positivi come fa la Natura.

Il denaro  si accumula ai livelli alti della piramide del potere umano mentre calore e rifiuti vengono dispersi nell’ambiente a danno di tutte le forme viventi. La produzione di rifiuti è diventata contaminazione diffusa dell’ambiente e, a causa dei sistemi energetici basati sugli idrocarburi, con la rivoluzione Industriale la produzione di calore è aumentata vertiginosamente.

Le società capitaliste aumentando la produzione di calore e rifiuti consumano l’ordine naturale spingendo i sistemi biologici verso il caos. I sistemi di biofeedback vengono distrutti aumentando esponenzialmente il degrado dell’energia. Le società più evolute dal punto di vista ecologico sono quelle in grado di creare equilibri sintropici, un armonia tra l’uomo e l’uomo, tra l’uomo e la vita del pianeta, ma i modelli propagandati come “moderni” dai sistemi liberal-capitalisti di diffusione dell’informazione va esattamente nel senso opposto.

Reprimendo, sempre in nome del profitto, le conoscenze scientifiche che dai tempi di Tesla rendono possibili fonti più ecologiche di energia si è giunti all’esaurimento delle riserve di idrocarburi fossili di cui in pochi secoli abbiamo consumato più della metà, trovandoci con mezzo serbatoio vuoto senza aver sviluppato efficienti reti di produzione e distribuzione delle fonti alternative nonostante la conoscenza scientifica lo permetta. Si destabilizzano così le società umane sia dal punto di vista antropico che economico.

Questo è avvenuto per precise scelte dei vertici e non per le conoscenze della scienza, che ha efficienti alternative agli idrocarburi da quasi cento anni; un intera porzione della scienza è stata repressa perchè contraria alla struttura gerarchica del sistema consumista ad alta entropia in cui vive il mezzo miliardo di esseri umani che consuma i 2/3 delle risorse.

Anche dall’aumento del disordine si produce denaro: la scarsità di risorse, l’avvelenamento di acque e terre con conseguente crisi economiche, carestie e malattie di massa, generano economia attraverso la privatizzazione delle risorse naturali e la loro progressiva scarsità. Questo perchè le società capitaliste sono basate sul profitto invece che sulla collaborazione tra gli elementi come avviene nei sistemi ecologici.

Nessuno dei cosiddetti capi del mondo sta cercando di modificare l'attuale paradigma energetico e il modello produttivo incentrato sulla combustione. Gli idrocarburi costano sempre di più e solo le nazioni che sono in grado di acquistarli o controllarne la produzione possono sviluppare nuove industrie energetiche ecocompatibili (sole, acqua, vento, terra, campo magnetico). Chi controlla la produzione di energia dall’atomo e dagli idrocarburi è di fatto padrone del mondo e ne controlla le merci, la distribuzione e la libertà d'espressione

Si provvede così  a mantenere quanto a più lungo possibile sistemi energetici a combustibili fossili e a propagandare lo sviluppo dell'energia nucleare o di altre forme energetiche centralizzate per rimpiazzare il petrolio e altre fonti inquinanti. Inoltre si contrastano le conoscenze relative alla free energy e alla possibilità di trascendere il controllo centralizzato attraverso la produzione individuale di energia economica ed ecocompatibile con sistemi a rete.

Lo sviluppo del progresso e l’aumento demografico determinato dall’utilizzo degli idrocarburi ha portato ad un culmine nella produzione di calore che oggi si è trasformata nel principale problema. Va ricordato che l’aumento della temperatura è determinato non solo dalle combustione di idrocarburi, ma anche dalla produzione ed utilizzo di acciaio, cemento ed esplosivi, dall’aumento dei campi di energia nella bassa atmosfera a causa dei campi elettromagnetici dei sistemi di trasmissione ed alle esplosioni atomiche. I mercati delle macchine elettriche e acciaio (Montini), dei componenti d'arma e dei sistemi di puntamento per l'industria bellica (Beretta, Otomelara, Fiocchi), del mattone e del cemento (Caltagirone, Mezzaroma, Monti, Pesenti, Impregilo, Italcementi) sono tra i principali responsabili del degrado termodinamico .

 All’effetto deleterio di queste attività si associano inoltre i normali cicli cosmici di riscaldamento del Sistema Solare normalmente contrastati dagli effetti tampone dei sistemi naturali, che però sono attualmente gravemente danneggiati.

Il cemento e il tondino d'acciaio sono inseparabili e distruttivi come poche altre produzioni umane. La rendita e il profitto fondiari  portano alla crescita indiscriminata delle aree urbane e antropizzate, dove il cemento uccide il suolo e impedisce alla terra di essere vitale, fertile e sostenibile.

Il sistema immobiliare delle banche e della lobby del cemento con gli interessi dei mutui  costruisce sempre più case creando numerosi passaggi di denaro che facilitano il riciclaggio del denaro sporco di mafia, ndrangheta, sacra corona unita, stidda, camorra in un cortocircuito di interessi locali e multinazionali a scapito dell’ambiente e degli stessi cittadini.

La città cresce in relazione alla capacità distributiva del mercato. Poi l'edificio, spesso costruito abusivamente o corrompendo i dipendenti locali, deve essere fornito di servizi, obbligando a costruire infrastrutture a spese pubbliche, che aumentano esponenzialmente il valore del terreno moltiplicando i redditi e i profitti dei palazzinari privati, che non hanno altre regole se non il profitto. 

La distruzione ambientale, la destabilizzazione degli ecosistemi e la globalizzazione economica, preludio di quella politica, sono strumenti per imporre una progressiva esautorizzazione dei governi nazionali a favore di entità sovranazionali. Unione Europea, Unione Eurasiatica, Trattato di Lisbona, Codex Alimentarius, OMS e FDA e varie Chiese Mediche, sono tutte tappe parziali in questaa direzione.

L’elitè economiche dominanti, causando catastrofi sociali, climatiche, economiche e sismiche puntano alla destabilizzazione degli stati-nazione e alla sostituzione degli stessi con super-governi autoritari. Secondo i progetti di questi criminali sarà il popolo stesso ad invocare e richiedere governi autoritari per fermare violenze, disordini e orrori sociali ed economici rinunciando a ogni forma di indipendenza, democrazia, autonomia e di libero pensiero.

I fenomeni metereologici si stanno estremizzando, con prolungati periodi di siccità e di piovosità, studiati a tavolino per causare massimi danni alle colture e spingere agricoltori e Ministeri dei vari paesi verso colture apparentemente più resistenti e produttive.

E’ appurata la realtà di operazioni di intervento sistematico a scala planetaria in grado di alterare l’ecosistema terrestre e la natura dell’essere umano e della fauna. Possiamo ricordare  tali azioni:

 -          Introduzione forzata di specie vegetali ed animali geneticamente modificate, con le motivazioni più varie, con finalità dubbie, a volte oscure ed addirittura talvolta anche risibili.

-          Immissione nell’atmosfera e nell’idrosfera di elevatissimi quantitativi di sostanze chimiche ed organiche di sintesi tramite aerei (le ben note scie chimiche) e tramite l’azione combinata di esplosioni nucleari a seguito di esperimenti, di emissioni dei termovalorizzatori, di disastri ambientali dalle cause quantomeno dubbie e da scelte scellerate nel settore energetico ed ambientale.

-          La contaminazione con messaggi e simbologie oscure di tutti i generi e di tutte le modalità legate alla comunicazione interpersonale ed al cosiddetto intrattenimento.

-          Il controllo sistematico e capillare di tutte le comunicazioni

-          La messa in pratica di operazioni sanitarie a livello mondiale controproducenti per la salute umana.

-          La sperimentazione genetica su virus e batteri da parte di case farmaceutiche private non sottoposte al controllo sociale.

-          La distruzione delle banche nazionali delle sementi, importantissime riserve di sementi non OGM. (A)

-          Il controllo del cibo, delle acque e delle fonti energetiche, effettuato con sempre maggior efficienza e rigore dalle autorità centrali.

-          Il permanere di uno stato di allerta militare con conseguente stato di guerra continua senza motivazioni dirette oppure a seguito di motivazioni artefatte frutto del lavoro degli uffici di propaganda.

-          La realizzazione di una Mente Unica Mondiale adeguata al Sistema delle Banche e delle Multinazionali. Questo programma prevede la distruzione di tutte le culture indigene sostituite da una cultura artificiale programmata.

 Gli pseudoambientalisti che si sono impadroniti della politica ecologica hanno tradito tutti i loro mandati non divulgando la verità sul clima e non attaccando frontalmente le lobby affaristico-massoniche che favoriscono o causano i disastri climatici a loro vantaggio.

Argomenti diversi che vanno dalla politica, alle strategie militari, all’economia, alle bio-nano-tecnologie ed alla psicotronica, sembrano apparentemente slegati e sconnessi, mentre in realtà sono caratterizzati da un filo conduttore preciso ed univoco: operazioni segrete di controllo globale.

Il mezzo previsto consiste, in linea generale, nel dare a ciascun Paese una costituzione politica ed un’economia nazionale la cui particolare struttura renda possibile:

 -          mettere il potere politico nelle mani dei mandatari dei gruppi interessati (banchieri e capitalisti);

-          realizzare la massima concentrazione in ogni ramo dell’industria, allo scopo di eliminare qualsiasi concorrenza;

-          avere l’assoluto controllo dei prezzi di qualsiasi prodotto;

-          inquadrare gli operai in un organico giuridico e sociale che non permetta più nessuna azione rivendicatrice

 L’accentramento del potere è uno dei problemi che stanno portando la Biosfera alla distruzione. La potenza, unita alla certezza assoluta delle proprie ragioni e all’ossessione della controllabilità dei fenomeni naturali e umani, porta alla crescita esponenziale delle distorsioni delle strutture su cui si basa la società umana,

Questo necrofilo accentramento del potere è il risultato delle seguenti idee e situazioni a  fondamento della nostra civiltà:

 -          frattura uomo/ambiente/consumismo

-          frattura tra uomini/individualismo egoico

-          possibilità di controllo unidirezionale/piramide del potere

-          fiducia nel progresso costante/risoluzione artificiale dei problemi

-          determinismo economico aleatorio in contrapposizione alle certezze ecologiche

-          economia, tecnica e ingeneria come motori del progresso costante

 Da cui si determinano le tre cause primarie alle quali sono riconducibili le minacce alla sopravvivenza della biosfera:

 progresso tecnico basato sulla fiducia nel primato della finalità cosciente

  • aumento della popolazione correlato ad un’aumento indotto artificialmente delle necessità materiali individuali;
  • valori sbagliati nel pensiero e negli atteggiamenti della cultura occidentale nei onfronti dei bassi consumi e della ridotta impronta ecologica

 Queste idee si sono dimostrate false alla luce delle grandi conquiste della  tecnica e si rivelano false alla luce della storia naturale nella sua interpretazione ecologica. La creatura che la spunta contro il proprio ambiente distrugge se stessa.

L’interconnessione tra questi fattori è e di tipo autocatalitico e porta inevatibilmente al disordine entropico: un aumento della popolazione stimola il progresso tecnico, che, nel sistema capitalista, produce inquinamento e aumento dello sfruttamento delle risorse naturali, producendo carestie e contaminazione diffusa. Lo sviluppo tecnico e la necessità di far fronte alla povertà fa aumentare l’arroganza dell’uomo capitalista e l’esaltazione del suo sistema valoriale disadattativo conducendo inevitabilmente alla carestia, alla scarsità di risorse, a conflitti e guerre.

E’ necessario che si comprenda che è l'armonia il principio motore della Vita sulla Terra e che comportamenti che vanno contro l’ordine entropico dei sistemi viventi sono semplicemente crimini contro l’umanità, oltre che contro la biosfera. Ma i popoli, perseverando a non reagire all’alto tasso di criminalità ecologico-entropica delle caste dominanti stanno subendo la verifica sperimentale della perniciosità di tali attività.

 

La concezione logica e superiore dell’universo è l’intuizione che esso sia composto da parti in continua relazione e che la funzionalità e l’evoluzione di questo universo siano rese possibili proprio da questa sua condizione costitutiva, le cui leggi dovrebbero essere seguite dalle sue componenti coscienti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crimini ecologici e imperialismo

Foto di maxbianco1

Crimini ecologici e imperialismo

Dr. PhD Max Bianco

 

Bryan Farrell nel suo nuovo libro “The Green Zone: The Environmental Costs of Militarism”, dice che “il più grande attacco contro l’ ambiente, contro tutti noi nel globo, viene da un’agenzia…le Forze Armate degli USA”.

I test statunitensi di armi nucleari nel sud-ovest e nelle isole del sud del Pacifico hanno contaminato con radiazioni milioni di ettari di terre ed acqua. Montagne di scorie radioattive e tossiche di uranio sono state abbandonate in terre indigene nel sud-ovest. Più di 1000 mine di uranio sono state abbandonate in riserve navajo in Arizona e New Mexico.

Nelle Isole Marshall tra il1946 e il 1983 gli Stati Uniti condussero una serie di test con bombe nucleari e missili balistici. A questo scopo espulsero da alcune di queste isole, in particolare dall’Atollo di Bikini, tutta la popolazione. Molte persone rientrate nel 1968 dovettero fuggire di nuovo perché colpite o minacciate da massicce dosi di radiazioni. Alla quale popolazione di Bikini fu permesso solo nel 1983 di fare rientro, a condizione che non si nutrissero dei prodotti della terra.

Nella Guerra del Vietnam vi fu l’uso estensivo dei defolianti: gli USA sapevano che si sarebbero ritirati e i defolianti furono usati per distruggere le foreste di alberi della gomma del Vietnam del Sud perché non facessero concorrenza alle piantagioni che Multinazionali americane si erano procurate in Malesia. Gli Americani raccontavano di defoliare gli alberi per scoprire i Viet Cong, che sarebbero stati annidati fra i rami.

La guerra degli Stati Uniti in Vietnam lasciato vaste aree così contaminata con l’erbicida Agente Orange che attualmente, più di 35 anni dopo,la contaminazione da diossina è di 300 a 400 volte superiore rispetto ai livelli di “sicurezza”. Gravi malformazioni alla nascita e alti tassi di cancro derivanti dalla contaminazione ambientale stanno continuando in una terza generazione.

Armi statunitensi fatte con uranio impoverito hanno scaricato decine di migliaia di chili di microparticelle di rifiuti radioattivi altamente tossiche in tutto il Medio Oriente, Asia Centrale e Balcani.

Il 28 ottobre del 1981 si votava all’ONU la carta mondia-le per la tutela dell’ambiente. Il 17  icembre 1982 si votava per misure di protezione contro i prodotti dannosi per la salute e per l’ambiente. Gli unici a votare contro furono gli Stati Uniti. Il diritto alla salute per gli Usa viene dopo il diritto al profìtto delle multina-zionali.

In tempi più recenti sono stati gli unici a non sottoscrivere i ridicoli accordi di Kyoto sulla limitazione dei gas-serra. Durante le negoziazioni degli Accordi di Kyoto, gli USA hanno chiesto come condizione per la loro firma che tutte le loro operazioni militari nel mondo e tutte le operazioni nelle quali partecipano con l’ONU e/o con la NATO fossero totalmente esenti dalle misure di riduzioni. Dopo aver ottenuto questa assurda concessione, il governo Bush rifiutò comunque di firmare l’accordo.

In un articolo del 18 maggio del 1998, intitolato “National security and military policy issues involved in the Kyoto treaty” (Sicurezza nazionale e questioni politiche-militari coinvolte nel trattato di Kyoto) il direttore Jeffrey Salmon descrisse la posizione del Pentagono. Cita il documento annuale del 1997 al Congresso dell’allora segretario della Difesa William Cohen: “Il dipartimento della difesa raccomanda energicamente che gli USA insistano su una clausola di sicurezza nazionale nel protocollo sul cambiamento climatico che si sta negoziando”.

Secondo Salmon, questa disposizione nazionale per la sicurezza è stata avanzata in un progetto che specificava “esenzione militare totale dei limiti di emissioni di gas ad effetto serra. Il progetto comprende operazioni multilaterali come attività approvate dalla NATO e dall’ ONU, ma include anche azioni legate ampiamente con la sicurezza nazionale, che sembrerebbe comprendere tutte le forme di azioni militari unilaterali e la formazione di tali azioni.”

Eduard Eizenstat, che diresse la delegazione degli USA a Kyoto, ha informato che “il Dipartimento della Difesa e i militari in divisa che sono stati insieme a me a Kyoto, hanno ottenuto tutte le richieste che avevano detto di volere. Cioè, autodifesa, mantenimento della pace, aiuto umanitario”.

L’Inter Press Service, ha riferito il 21 maggio 1998: “I legislatori degli Stati Uniti, nel loro più recente golpe conto gli sforzi internazionali per contenere il riscaldamento globale, hanno esentato oggi le operazioni militari degli USA dall’accordo di Kyoto che specifica gli impegni vincolanti per ridurre emissioni di “gas effetto serra”. La Camera dei Rappresentanti ha approvato un emendamento alla legge dell’autorizzazione militare che l’anno prossimo “proibisce la restrizione delle forze armate sotto il Protocollo di Kyoto”.

Durante la conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico a Copenaghen, con più di 15.000 partecipanti da 192 paesi, più di 100 capi di Stato, 100.000 manifestanti per strada, un inquinante peggiore del biossido di carbonio e altre emissioni tossiche nel pianeta non è stato oggetto di nessuna discussione, proposte o restrizioni.

Il Pentagono è il più grande utilizzatore istituzionale di prodotti petroliferi e energetici. E, nonostante questo, il Pentagono è esente da ogni accordo climatico internazionale.

Le guerre del Pentagono in Iraq ed in Afghanistan; le sue operazioni segrete nel Pakistan; il suo equipaggiamento in oltre 1.000 basi statunitensi in tutto il mondo; le sue 6.000 installazioni negli USA; tutte le operazioni della NATO; le sue portaerei; aerei jet; sperimentazione; formazione e vendita di armi, non saranno prese in considerazione per quanto riguarda i limiti dei gas ad effetto serra degli USA o inclusi in alcun conteggio.

Il 17 febbraio, l’Energy Bulletin aveva dettagliato il consumo di petrolio del Pentagono solo per aerei, barche, veicoli terresti e installazioni che lo hanno reso il consumatore singolo di petrolio più grande del mondo. Fino ad allora, l’Armata degli USA aveva 295 navi da combattimento e ausiliarie e circa 4000 velivoli operativi. L’esercito degli USA aveva 28.000 veicoli blindati, 140.000 High-Mobility Multipurpose, più di 4.000 elicotteri da combattimento, varie centinaia di aerei di ala fissa ed una flotta di 187.493 veicoli. Fatta eccezione per 80 sottomarini e portaerei nucleari, che propagano inquinamento nucleare, tutti gli altri veicoli sono a petrolio.

Secondo il CIA World Factbook del 2006, solo 35 paesi (su 210 al mondo) consumano più petrolio, al giorno, del Pentagono.

Le forze armate degli USA usano ufficialmente 320.000 barili di petrolio al giorno. Tuttavia, questo totale non comprende il combustibile utilizzato dalle imprese appaltatrici o il combustibile consumato nelle strutture in affitto e privatizzate. Nè include l’enorme quantità di energia e di risorse utilizzate per produrre e mantenere il suo equipaggiamento di morte o le bombe, granate o missili che utilizza.

Secondo la giornalista e ambientalista, Johanna Peace, le attività militari continueranno ad essere esenti da un ordine esecutivo firmato dal presidente Barack Obama che prevede che le agenzie federali riducano le loro emissioni di gas d’effetto serra fino al 2020. Peace segnala che: “Le forze armate rappresentano un 80 % dei bisogni energetici del governo federale”.

L’esclusione generale delle operazioni globali del Pentagono fanno sembrare le emissioni di anidride carbonica degli USA appaiono molto meno di quello che in realtà sono. Ma, anche senza contare il Pentagono, gli USA hanno le maggiori emissioni di biossido carbonio del mondo. Oltre ad emettere biossido di carbonio, le operazioni militari degli USA liberano nell’aria, nell’acqua e nel suolo, altri materiali altamente tossici.

Il dipartimento della difesa si è opposto sistematicamente ad ordini dell’Environmental Protection Agency (Agenzia Protezione Ambientale-EPA) di ripulire le basi statunitensi contaminat . Le basi militari del Pentagono sono in testa alla lista dei siti più inquinati del Superfund, e gli inquinanti penetrano nelle falde acquifere di acqua potabile del suolo.

Il Pentagono si è anche opposto agli sforzi dell’EPA di stabilire nuovi standard di inquinamento per due prodotti chimici che si trovano ampiamente nei siti militari: perclorato, trovato nel propellente di razzi e missili; e tricloroetileno, uno sgrassante per parti di metallo.

Il tricloroetileno è l’inquinante d’acqua più diffuso nel paese ed è assorbito dalle falde acquifere in California, New York, Texas, Florida e altrove. Più di 1.000 siti militari negli USA sono contaminati con questa sostanza chimica. Le comunità più povere, in particolare comunità di gente di colore, sono le più colpite da questo avvelenamento.

Quasi la metà dell'acqua consumata negli Stati Uniti è destinata alle coltivazioni di alimenti per il bestiame. L'80% di erbicidi usati negli USA viene utilizzato nei campi di mais e di soia destinati all'alimentazione degli animali da allevamento. Gli allevamenti di animali negli Stati Uniti producono 1,4 miliardi di tonnellate di letame solido all’anno, 130 volte la quantità prodotta dalla popolazione umana.

Non solo il petrolio iracheno dev’essere a disposizio-ne delle banda di petrolieri (al tempo della guerra in Iraq Cheney-Bush-Rice), ma anche l’intero ecosistema planetario, già agonizzante, è una variabile dipendente dai profitti delle loro multinazionali del petrolio.

La guerra del 1991 degli USA in Iraq, seguita da 13 anni di crudeli sanzioni, l’invasione del 2003 e l’occupazione seguente, hanno trasformato la regione- che ha una storia di 5000 anni come granaio del Medio Oriente- in una catastrofe ambientale. La terra coltivabile e fertile dell’Iraq è diventata una landa desolata del deserto dove il minore dei venti causa una tempesta di sabbia. L’Iraq, che era esportatore di alimenti, adesso importa l’80% dei suoi alimenti. Il Ministro dell’Agricoltura irachena stima che il 90% della terra soffre una severa desertificazione.

Steve Kretzmann, direttore dell’Oil Change International, informa che:

 

La guerra in Iraq ha prodotto almeno 141 tonnellate di biossido di carbonio (MMTCO2e) da marzo del 2003 a dicembre 2007….La guerra emette più del 60% di tutti i paesi. …Queste informazioni non sono facilmente disponibili….perché le emissioni di militari all’estero sono esenti da obblighi di comunicazione nazionale, per la legge degli USA e della Convenzione quadro dell’ONU sui Cambiamenti Climatici .

 



Washington Post, 30 giugno 2008

www.naomiklein.org, 10 dicembre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiazioni elettro-magnetiche e psicotronica - Tabelle

Foto di maxbianco1

Tabella: Brevetti Psicotronici

 

 

Inventore

Numero Brevetto

Data

Nome

Descrizione

Becker Hal C, Corrigan Robert E

US3060795

30 ottobre 1962

E. Corrigan ETAL Apparato per produrre Stimolazioni visuali 

Apparecchiatura per la produzione di stimolazione visiva a livelli di consapevolezza al di sotto della capacità di un osservatore di segnalare lo stimolo verbalmente. L’ apparecchiatura è in grado di impartire informazioni ad un osservatore tramite la stimolazione del subconscio ottenendo un successivo comportamento senza la  conoscenza da parte del soggetto.

Becker Hal C

US3278676

11 ottobre 1966

Apparecchio per la produzione di stimolazione visiva e uditiva (Apparatus for producing visual and auditory stimulation)

Apparecchiatura comprendente apparati per la produzione di stimoli visivi e uditivi in grado di impartire informazioni ad un osservatore tramite la stimolazione del subconscio e di ottenere un successivo comportamento senza che il soggetto sia consapevole di cambiamenti delle condizioni fisiche e ambientali.

Zentmeyer J.

US3712292

23 gennaio 1973

Metodo ed apparato per la produzione di modelli di segnale audio a frequenza modulata per indurre il sonno (Method and apparatus for producing swept frequency-modulated audio signal patterns for inducing sleep)

Metodo per la produzione di segnali sonori per indurre il sonno in un essere umano. Comprende apparecchi che producono un segnale audio gradevole viene generato rappresenta un familiare, piacevole, suono ripetitivo, modulato continuamente in due gamme di frequenza che si verificano in modelli di onda elettrica del cervello umano durante certi stati di sonno.

Robert G. Malech

US3951134

20 Aprile 1976

Apparato e metodo per il monitoraggio remoto e alterare le onde cerebrali (Apparatus and method for remotely monitoring and altering brain waves)

Apparato e metodo per il rilevamento di onde cerebrali da una posizione distante da un soggetto al quale segnali elettromagnetici di diverse frequenze vengono simultaneamente trasmessi al cervello del soggetto in cui i segnali interferiscono uno con l’altro per produrre una forma d’onda  modulata dalle onde cerebrali del soggetto. La forma d’onda di interferenza viene ritrasmessa dal cervello ad un ricevitore in cui è demodulato e amplificato. La forma d’onda demodulata può anche essere utilizzata per produrre un segnale di compensazione che viene trasmesso al cervello per effettuare un cambiamento desiderato dell’ attività elettrica del cervello del soggetto.

Louis J. Barbara

US4141344

27 frebbraio 1979

Sistema per la registrazione del suono

(Sound recording system)

In un programma di registrazione audio musicale o verbale viene aggiunto un segnale ad una frequenza inferiore a circa 14 Hz in grado di creare uno stato Alpha Theta  nel suo cervello quando il nastro viene riprodotto.

Densky Alan B.

US4717343

5 gennaio 1988

Metodo per cambiare il comportamento di una persona

(Method of changing a person's behavior)

Un metodo di condizionamento della mente inconscia di una persona al fine di effettuare un cambiamento desiderato nel suo comportamento. La persona da trattare visualizza un programma di immagini video che appaiono sullo schermo. Il programma come visto dalla mente inconscia della persona agisce per condizionare i modelli di pensiero della persona in modo da alterare il comportamento di quella persona in modo positivo

Schultz Richard M., Dolejs Raymond

US4777529

11 Otobre 1988

Sistema di programmazione subliminale acustico (Auditory subliminal programming system)

Sistema di programmazione subliminale uditivo che include un codificatore di messaggi subliminali da aggiungere a suoni o musiche trasmesse in sistemi audio tradizionali.

Kazumi Masaki

US4834701

30 maggio 1989

Apparato per indurre riduzione di frequenza nelle onde cerebrali (Apparatus for inducing frequency reduction in brain wave)

Apparato per ridure la frequenza delle onde generate dal cervello umano mediante la broduzione di suoni con frequenza di 4-16 hertz efficace per ridurre il ritmo beta in alfa e mantenere il ritmo alfa.

Brunkan Wayne B.

US4877027

31 ottobre 1989

Sistema acustico con trasmissione a microonde

(Hearing system)

Il suono viene indotto nella testa di una persona irradiando la testa con microonde nell'intervallo 100 megahertz a 10.000 megahertz che vengono modulati con una particolare forma d'onda composta da raffiche di frequenza modulata. Ogni raffica è composta da dieci a venti impulsi uniformemente spaziati e raggruppati strettamente insieme. La larghezza della raffica è tra 500 e 100 microsecondi nanosecondi. La larghezza di impulso è nell'intervallo di 10 nanosecondi a 1 microsecondo. Le raffiche sono a modulazione di frequenza tramite l'ingresso audio per creare la sensazione di sentire nella persona la cui testa è irradiata.

Backus Alan, Popeil Ronald

US 5017143

21 maggio 1991

Metodo ed apparecchio per produrre le immagini subliminali (Method and apparatus for producing subliminal images)

Metodo ed apparato per produrre più efficaci comunicazioni subliminali visive. immagini grafiche e/o di testo, presentato per durate di meno di un frame video, ad intervalli ritmici organizzati; gli intervalli ritmici mirano a modificare ricettività degli utenti, stati d'animo e comportamenti. Le immagini grafiche subliminali hanno valori visivi traslucidi dipendenti dai valori di fondo, al fine di mantenere i livelli desiderati di contrasto visivo.

James Gall

US 5123899

23 gennaio 1992

Metodo e sistema per alterare la coscienza (Method and system for altering consciousness)

Un sistema per alterare gli stati di coscienza umana che comporta l'applicazione simultanea di più stimoli, preferibilmente suoni, con diverse frequenze e forme d'onda .

Oliver M. Lowery

US 5159703

27 Ottobre 1992

Sistema Silenzioso di controllo subliminale (Silent subliminal presentation system)

 

Un sistema di comunicazione silenziosa in cui i vettori nonaural, in posizione molto bassa e ad elevata frequenza audio o nello spettro adiacente della frequenza ultrasonica, sono modulate con l’ampiezza o frequenza desiderate e propagate acusticamente o vibrazionalmente, per induzione nel cervello.

Sweet Robert L

US5270800

14 dicembre 1993

Generatore di messaggi subliminali (Subliminal message generator)

Generatore di messaggio subliminale e supraliminali combinato con un televisore per il controllo completo dei messaggi subliminali e la loro modalità di presentazione. Un rivelatore di sincronizzazione video consente a un generatore di visualizzazione di generare un segnale video corrispondente ad un messaggio di testo alfanumerico ricevuto in sincronismo con il ricevimento del segnale televisivo. Un mixer video modula il segnale video ricevuto e il segnale di video messaggio in l'uscita. I messaggi prodotti dal generatore di video messaggi sono selezionabili dall'utente tramite un input da tastiera. Un blocco di memoria memorizza una pluralità di messaggi di testo alfanumerici specificati dai comandi dell’utente per l'uso come messaggi subliminali. Questa memoria di messaggio include preferibilmente una memoria di sola lettura per memorizzare gruppi predeterminati di messaggi di testo alfanumerici diretti ad argomenti diversi. I set di predeterminati messaggi di testo alfanumerici preferibilmente includono diverse affermazioni positive dirette al cervello sinistro e un ugual numero di affermazioni positive dirette al cervello destro che vengono alternativamente presentati in modo subliminale. I messaggi per l’emisfero sinistro del cervello sono presentati in una modalità testo lineare, mentre i messaggi per l’emisfero destro vengono presentati in una modalità prospettiva tridimensionale . L'utente può controllare la lunghezza e la spaziatura delle presentazioni subliminali per ospitare diversi soglie coscienti. Forme alternative includono un convertitore combinato di televisione via cavo e generatore di messaggio subliminale, un ricevitore combinare televisione e generatore di messaggi subliminali e di un computer in grado di presentare messaggi subliminali .

Robert C. Stirbl, Peter J. Wilk

US 5507291 A

16 Aprile 1996

Metodo e relativa apparecchiatura per la determinazione da remoto d’informazioni circa lo stato emotivo di una persona (Method and an associated apparatus for remotely determining information as to person's emotional state)

Le informazioni relative allo stato emotivo di una persona, l’energia della forma d’onda avente una frequenza e una intensità predeterminata viene generato e trasmesso senza fili verso un soggetto in posizione remota. L’energia della forma d’onda emessa dal soggetto viene rilevata e analizzata automaticamente per ricavare le informazioni relative allo stato emozionale dell’individuo.

Aris Mardirossian

US 6011991 A

4 gennaio 2000

Sistema e metodo di comunicazione che include l'analisi delle onde cerebrali e/o l'uso di attività cerebrale (Communication system and method including brain wave analysis and/or use of brain activity)

Sistema e metodo per permettere ad esseri umani di comunicare attraverso la loro attività cerebrale monitorata. L' attività cerebrale di un individuo è monitorata e trasmessa a una postazione remota (ad esempio via satellite). Alla posizione remota, l'attività cerebrale monitorata viene confrontata con le curve normalizzate preregistrate dell’attività cerebrale, forme d'onda, o modelli per determinare se viene trovata una corrispondenza o sostanziale. Se viene trovata una corrispondenza, il computer remoto determina che l'individuo stava tentando di comunicare una parola, frase o pensiero corrispondente al segnale normalizzato memorizzato abbinato.

Hendricus G. Loos

US6017302 A

25 gennaio 2000

Manipolazione acustica Subliminale dei sistemi nervosi (Subliminal acoustic manipulation of nervous systems)

Nei soggetti umani, le risonanze sensoriali possono essere eccitate da impulsi acustici subliminali atmosferici che sono sintonizzati alla frequenza di risonanza. La risonanza sensoriale di mezzo Hz colpisce il sistema nervoso autonomo e può causare rilassamento, sonnolenza, o eccitazione sessuale, a seconda della frequenza acustica precisa vicino al mezzo Hz utilizzato. Gli effetti della risonanza 2,5 Hz comprendono rallentamento di alcuni processi corticali, sonnolenza e disorientamento. Per questi effetti si verifichino, l' intensità acustica deve trovarsi in un certo intervallo profondamente subliminale. L’apparato adatto è costituito da una sorgente a batteria portatile di debole irraggiamento acustico subaudio. Il metodo e l' apparecchiatura possono essere usati come un aiuto per il rilassamento, il sonno, o l'eccitazione sessuale, e clinicamente per il controllo e il trattamento di insonnia, tremori, crisi epilettiche e disturbi d'ansia. Vi è, inoltre, l’applicazione come arma non letale che può essere utilizzata per provocare sonnolenza e disorientamento nei soggetti mirati. È quindi preferibile utilizzare monopoli di sfiato acustici sotto forma di un dispositivo che inspira ed espira aria con frequenza subaudio .

Austin Lowrey III

US 6052336

18 Aprile 2000

Apparato e metodo di radiodiffusione del suono udibile Utilizzando ultrasuoni come vettori (Apparatus and Method of Broadcasting Audible Sound Using Ultrasonic Sound as a Carrier)

Una fonte trasmette un segnale ultrasonico la cui ampiezza e/o frequenza è modulata con un  segnale di ingresso proveniente da una sorgente di input. Il segnale modulato può essere amplificata e trasmesso ad individui o gruppi di individui.

Loos Hendricus G.

US 6091994

18 luglio 2000

Manipolazione pulsative del sistema nervoso (Pulsative manipulation of nervous systems)

Metodo e apparato per manipolare il sistema nervoso impartendo pulsazioni alla pelle del soggetto ad una frequenza adatta per la modifica della risonanza sensoriale. Attualmente, due risonanze principali sensoriali sono note, con frequenze 0,5 Hz e 2,4 Hz. La risonanza 0,5 Hz provoca rilassamento, sonnolenza, un sorriso tonico, un “nodo” nello stomaco, o eccitazione sessuale, a seconda della frequenza specifica utilizzata. La risonanza 2,4 Hz fa sì che il rallentamento di alcune attività corticali.

 

Glen Jeffrey

US 6239705

29 maggio 2001

Dispositivo intra-orale di monitoraggio elettronico

Un sistema migliorato, non chirurgico, biocompatibile dispositivo di tracciamento elettronico ha previsto un alloggiamento in cui è posto intraoralmente. L’alloggiamento contiene microcircuiti. I microcircuiti comprendono un ricevitore, modalità passiva ad attiva, modalità di attivazione,  decodificatore del segnale per determinare correzione posizionale, trasmettitore, antenna e alimentatore. Alla ricezione di un segnale codificato di attivazione, il segnale di correzione di posizione decodificatore viene richiamato, determinando una correzione di posizione. Il trasmettitore trasmette successivamente attraverso l’antenna un segnale homing che può essere ricevuto da un  localizzatore.

Katz Bruce F.

US 6488617 

3 dicembre 2002

Metodo e dispositivo per la realizzazione di uno stato celebrale desiderato (Method and device for producing a desired brain state)

Procedimento e dispositivo per la produzione di uno stato cerebrale desiderato in un individuo; contengono mezzi per la sorveglianza e analisi della situazione del cervello mentre un insieme di uno o più magneti producono campi che alterano questo stato. Un sistema computazionale altera i vari parametri dei campi magnetici al fine di colmare il divario tra lo stato attuale e desiderato del cervello. Questo processo di feedback funziona continuamente fino a quando il divario è ridotto al minimo e / o rimosso.

Loos; Hendricus G.

US6506148

14 gennaio 2003

Sistema di manipolazione nervosa da campi elettromagnetici dai monitor (Nervous system manipulation by electromagnetic fields from monitors)

Effetti fisiologici sono stati osservati in un soggetto umano in risposta alla stimolazione della pelle con deboli campi elettromagnetici pulsati con frequenze vicine a 1/2 Hz o 2,4 Hz, tale da eccitare una risonanza sensoriale.

Molti monitor TV e tubi, quando si visualizzano immagini pulsate, emettono campi elettromagnetici pulsati di ampiezza sufficiente per causare tale eccitazione.

E’ quindi possibile manipolare il sistema nervoso di un soggetto facendo pulsare immagini visualizzate su un monitor di computer o un televisore.

Per questi ultimi, la pulsazione dell’immagine può essere inserita nel materiale di programma, o può essere sovrapposto modulando un flusso video, sia come un segnale RF che come segnale video.

L’immagine visualizzata sul monitor di un computer può essere pulsata efficacemente da un semplice programma.

Per i monitor alcuni campi elettromagnetici pulsati in grado di eccitare risonanze sensoriali nei soggetti vicini possono essere generati anche se le immagini visualizzate sono pulsate ad intensità subliminale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiazioni elettro-magnetiche e psicotronica

Foto di maxbianco1

Radiazioni elettro-magnetiche e psicotronica

Dr. PhD Max Bianco

Dal punto di vista energetico l’ambiente in cui viviamo è molto diverso da quello in cui vivevano i nostri avi: siamo permanentemente immersi in un campo elettromagnetico variabile determinato dalle innumerevoli trasmissioni che possiamo localmente captare con una buona ricevente. Questa antroposfera elettromagnetica raggiunge i livelli più elevati proprio in corrispondenza delle zone a maggiore densità demografica. La tecnologia attuale è in grado di modificare questo campo elettromagnetico diffuso determinando influenze sulla psiche delle masse umane urbanizzate o concentrando l’attenzione su singoli individui a seconda delle necessità.

Le tecniche di induzione radio-biologiche comprendono emissioni elettromagnetiche atte ad influenzare il sistema nervoso centrale ed utilizzano sia onde lunghe che ultracorte, i cui effetti sono fisiologici e possono provocare cambiamenti biologici, neurologici e comportamentali.

Molta ricerca è stata condotta e molti brevetti sono stati registrati (vedi Tabella: Brevetti Psicotronici) relativi a tecniche d'influenza remota, telepatia elettromagnetica, controllo della mente e della psiche umana basate su opportune frequenze sia sonore che elettromagnetiche. La saturazione degli organismi viventi con specifici metalli li rende più sensibili e adatti a ricevere e trasmettere segnali.

Dal 1960, l'U.S. Defense Intelligence Agency" (DIA) ha riunito in alcuni rapporti le conoscenze sui lavori dei Sovietici. Da indiscrezioni su questi rapporti e da alcuni brevetti pubblici risulta che è possibile trasmettere immagini, suoni e parole intere in un cervello umano, per mezzo di segnali emessi da apparecchi elettromagnetici, tramite antenne, radar oppure network di torri ricetrasmittenti installate in tutto il mondo dagli operatori telefonici.

Alla fine degli anni ’60 Lisitsyn specialista della teoria delle onde cerebrali non lineari e responsabile dei programmi sovietici di ricerca nel campo medico, affermava che l'URSS era riuscita a trapiantare per induzione, immagini e sentimenti in un sistema biologico e cioè nel cervello di un essere umano (Lisitsyn, 1968). Nel suo studio rivela che i sovietici avevano identificato 23 lunghezze d'onda nell'elettroencefalogramma. Manipolandone undici si può agire sul funzionamento del cervello. Concludeva affermando che modulando segnali ELF con frequenza vicina a quella del cervello, è possibile influenzare direttamente il comportamento di individui esposti a questi segnali. Le informazioni percepite dal cervello sono trattate dallo stesso come se si trattasse di dati interni. In particolare l’emissione di onde ELF, a frequenze attorno ai 4 hertz sono in grado di influire intensamente sugli equilibri biologici e psichici .

Nel 1969, i principali ricercatori nel campo delle microonde, si riunirono in simposio a Richmond, in Virginia, per studiare gli effetti biologici e le implicazioni sulla salute delle microonde. Il ricercatore cecoslovacco Karel Marha, spiegò che queste onde possono generare mal di testa, debolezza generale, fatica, nausea, irritabilità, angoscia, depressione ed inibizione delle capacità intellettuali.

Nel 1972, gli Statunitensi diffusero informazioni sui progressi compiuti dai Sovietici nel campo del controllo elettromagnetico dei flussi cerebrali. I Sovietici avevano condotto delle lunghe ricerche in questo campo ed avevano analizzato anche il campo delle percezioni extrasensoriali (PSI). Un rapporto dell'US ARMY, battezzato "Analisi d'onde microelettriche per fini militari", descrive l'uso delle microonde allo scopo di controllare la popolazione.

Scott French, nel suo libro The Big Brother Game del 1978, denuncia il ricorso, tra i militari francesi, ad apparecchi capaci di influenzare il comportamento di gruppi umani emettendo delle frequenze impercettibili in grado di provocare crisi di angoscia, apatia o violenza. Secondo l’US Air Force , in particolare le onde ELF hanno un numero di potenziali usi militari, tra cui l controllo della folla, il controllo della sicurezza delle installazioni militari, e delle tecniche anti-uomo nella guerra tattica e la produzione di una distorsione percettiva o disorientamento da lieve a grave.

Negli anni ’80-90 vennero ulteriormente perfezionate le tecniche di stimolazione luminosa per produrre fenomeni di induzion e sincronizzazione cerebrale (Inouye, 1980; Shealy & Cox, 1990).

La chimica e l'elettricità del cervello umano possono essere anche manipolate via satellite. E’ possibile emettere su una determinata zona della terra un campo elettromagnetico tale da determinare se le masse e le loro manifestazioni siano pacate o violente a seconda del messaggio che si vuole inviare. Captare lo spettro mentale di un individuo, misurando e immagazzinando su dei computer i suoi modelli di attività cerebrale e localizzandone la posizione è possibile trasmettere pensieri subliminali ad una persona mirata e stabilire su quale frequenza il messaggio deve essere inviato. E’ anche possibile manipolare le frequenze del bioritmo.

Molte tecnologie si basano sulle interferenze indotte negli schermi televisivi e dei computer trasmettendo informazioni subliminali e frequenze invisibili all’ignaro spettatore di un qualsiasi evento.

Altri brevetti psicotronici si basano invece sulla propagazione di onde acustiche di opportuna frequenza in grado ugualmente di alterare le frequenze cerebrali influenzando gli ascoltatori. Tali onde acustiche possono essere camuffate all’interno di normali canzoni, programmi o come sottofondo ambientale impercettibile.

Vedi: Tabella: Brevetti Psicotronici

 Già sulla sola base dei brevetti ufficiali è possibile, attraverso strategie per il reperimento di dati dettagliati su ogni singola persona, rendere possibile la manipolazione tramite l’impiego delle telecomunicazioni, dei computer e dei mass-media.

Si possono provocare arresti cardiaci, crisi di epilessia, follia omicida e suicida, istinti sessuali bestiali, malattie cancerogene o degenerative, perdita momentanea di cognizione ed ogni genere di choc emotivo e fisico, a distanza.

Nel 2012 Vladimir Putin ha confermato che la Russia ha testato nuove armi psicotroniche che possono trasformare le persone in zombie. Queste armi attaccano il sistema nervoso centrale delle loro vittime e possono essere usate contro nemici e dissidenti. Putin ha detto che questa tecnologia è paragonabile a tutti gli effetti alle armi nucleari, ma “più accettabile in termini di” ideologia politica e militare. Putin ha descritto armi che utilizzano radiazioni elettromagnetiche, come quelle del forno a microonde, per il raggiungimento di obiettivi politici e strategici.

L’utilizzo di questa tecnologia è stato confermato dal ministro della difesa Anatoly Serdyukov. Mr Tsyganok ha detto che le armi sono state recentemente testate a fini di controllo della folla “e si è concentrata su un uomo in particolare, facendo salire la sua temperatura corporea immediatamente come se fosse stato gettato in una padella piena d’acqua ben calda”.

In Italia, parallelamente alla possibilità di interferire direttamente con la mente umana, si è aggiunta la legge PDL dell’agosto 2012, approvata dal Senato in una trasversale unanimità, sul ricovero coattivo portato da sette giorni a sei mesi+sei mesi, sulla scorta di mera certificazione di un medico. In Italia dal 2005 è attiva l’  Associazione Vittime Armi Elettroniche-mentali che ha raccolto decine di casi sia di sperimentazioni nelle carceri, che di attacchi psicotronici e psicosonici su oppositori politici del regime.

I modelli globali geostrategici che hanno sviluppato Americani e Russi tramite variazioni atmosferiche geofisiche possono provocare variazioni di umore di intere popolazioni, e favorire sollevamenti politici, istupidimento di massa, epidemie locali e globali.

Da quando alcuni civili hanno iniziato a soffrire di forti mal di testa e hanno accusato sintomi di squilibrio mentale, alcuni ricercatori hanno dichiarato che le scie chimiche contengono elementi chimici in grado di alterare le facoltà mentali. Le operazioni clandestine collegate a queste missioni di irrorazione determinano un indebolimento psicofisico delle persone, con agenti biologici e con tecnologie psicotroniche di controllo della mente e dell'umore.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963