Cielo

È la cosa più universale e grande che mi è venuta in mente per rappresentare la nostra vita. Non siamo dunque solo degli uccelli sperduti,che cercano la via?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Steve Jobs

Post n°4 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da Ciel_o

Siate affamati,siate folli!

Queste le celebri parole di Steve Jobs,che si perpetuano e fanno eco nella nostra mente;quelle che ha detto anche al discorso del 12 Giugno 2005 all'università di Stanford,in occasione della consegna delle lauree. Il Ceo della Apple racconta i diversi momenti della sua vita,occupando i primi 10 minuti (circa) alla sua vita fino alla creazione di Next e Pixar. Inizia però con il dire che non si è mai laureato, e che quella per lui è l'occasione più vicina alla laurea.

Ma partiamo dall'inizio.

La madre biologica di Steve Jobs era una studentessa universitaria (nubile) che decise di darlo in adozione.: sentiva che i suoi genitori dovevano essere laureati. Così fu deciso che i suoi genitori sarebbero stati un avvocato e sua moglie; solo quando lui vide la luce questi capirono di volere una bambina. Così, i genitori adottivi,in lista da mesi, vennero chiamati nel mezzo della notte con un "C'è un bambino indesiderato. Lo volete?" Questi accettarono. Solo dopo la madre biologica venne a conoscienza del fatto che sua madre non si fosse mai laureata e che suo padrenon aveva nemmeno il diploma.

Per il momento devo chiudere chi il breve tributo,ma un altra volta lo aggiornerò. Buona sera a tutti.

 
 
 

Abbiamo il diritto di troncare la testa ai criminali?

Post n°3 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Ciel_o
 

Scusate per il titolo rude. Comunque il riferimento è nuovamente verso il manga "Death Note". Se avete letto l'articolo "Che cosa guardano i vostri figli?" ora sicuramente saprete questo: il protagnista,sentondosi la giustizia, o vedendosi come il dio del nuovo mondo che vuole creare, inizia ad uccidere i criminali grazie ad un quaderno in cui basta scrivere nome e cognome di una persona tenendo a mente il volto di questa. Dunque,voi che ne pensate? In un forum(su forum community) dedicato al sopracitato c'era un sondaggio in cui si chiedeva che cosa avresti fatto se avresti trovato un Death Note

A- Inizierei ad usarlo per cambiare il mondo. (26.09 %)

B-All'inizio avrei paura,poi però lo userei per eliminare gli uomini peggiori. (4.35%)

C-Lo userei per scopi personali,solo per raggiungere la mia felicità.  (26.09%)

D-Non lo userei mai e lo distruggerei,va contro i miei principi morali (34.78)

E-Lo userei per cambiare le cose,pur sapendo che non sarei veramente felice. (8.70 %)

 

E voi che ne pensate?

Io penso che la pena di morte sia una barbaria e che uno qualsiasi di noi non si potrebbere comportare come la mano divina: nessuno di noi ha il diritto di decidere fra vita e morte per un altro essere umano normalissimo come noi. Che poi a volte muoiano anche le persone sbagliate, è proprio il culmine! Ognuno di noi ha il dovere di essere sottoposto al potere giudiziario,ma secondo me la pena di morte è una cosa che non dovrebbe esistere. L'ergastolo e l'isolamento non sarebbero già abbastanza? Se poi prendiamo in considerazione il fatto che non si ha nemmeno l'autorità di farlo, (e che è una cosa barbara) non rende anche te un criminale? Ma io sono solo una giovinetta....e ognuno ha la sua opinione. E mi piacerebbe che voi mi diceste la vostra: che ne dite di rispondere al sondaggio qua sopra?

Postato da Ciel_o l'8 Ottobre alle 21.29

 
 
 

Che cosa guardano i vostri figli?

Post n°2 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Ciel_o

Death Note

Death Note,appunto,quaderno della morte. Questo manga(fumetto giapponese) e anime(cartoon made in Japan), sta rovinando le menti dei giovani e non solo? Chiedilo a chi l'ha guardato. La trama: un ragazzo dalla vita perfetta e monotona trova nel cortile della sua scuola un quaderno con su scritto "Death Note". Lo apre. Ci trova delle regole. Eh,sì questo è proprio un quaderno della morte e, dopo aver verificato gli effetti, nota che infatti risponde agli stimoli con le reazioni desiderate. Basta scrivere nome e cognome(veri) di una persona,data, ora e modalità della morte di una persona e boom,in 40 secondi il gioco sarà fatto. Entro i limiti delle possibilità però,eh.

Ma che cosa ne trae un ragazzo della mia età,o, addirittura, un adulto da questo?

Quali sono i riscontri psicologici? 

Nel New Mexico ci sono stati diversi casi di arresto per possedere una lista di nomi dei compagni scritti in un Death Note, ora di sospensione, perché si è capito che è soltanto fantasia,ma si aveva paura di un attentato....anche alla Colombine si è partito da un diario,ricordate?

La stessa cosa è avvenuta anche in America.

E,addirittura, in Belgio, sono stati ritrovati dei riferimenti e dei riscontri al fumetto in una scena di un delitto.

E questo perchè?

L'imitazione e l'inadattamento sociale spinge queste persone a farsi coinvolgere un po' troppo..... Però facciamo un riferimento ai personaggi!

-N°1: Light Yagami- Pazzo assassino che (ATTENZIONE SPILER!) alla fine ha anche ucciso il più grande detective del mondo,perdendo la vita soltanto alla fine, e rappresentato come il più grande stratega mai esistito.

-N°2: (ATTENZIONE SPOILER!) Mihael Keehl, aka Mello- un ragazzo con seri problemi psicologici,orfano,con un grande potenziale; è infatti alloggiato nella "Wammy's House",dove risiedono tutti i possibili  successori di "L"(il più grande detective del mondo); a soli 15 anni,saputo che non sarui a succedere il celereberrimo detective, abbandona la "Wammy's House" e diventa mafioso rispettando il detto :"Il fine giustifica i mezzi."

Durante la serie appariranno altri personaggi che possono causare la malformazione mentale di un bambino al di sotto dei 12 anni,ma anche chi è al di sopra della cifra stimata: questi esseri sono gli Shinigami, gli dei della morte nell'universo di Death Note.Ryuk e Rem

Come i due signori qui sopra, Ryuk e Rem. Un consiglio? Procuratevi al più presto un Parental Control! Perchè è proprio su Sky che ho scoperto questa anime, sul canale MAN-GA......e vi consiglio di avvicinarvi più spesso alla "Ti-vi" quando i vostri figli ci si piazzano senza controlli davanti, perchè non è il solo programma non adatto alla nostra fascia d'età,con scene cruente o sessuali(come Speed Grapher,dove ci dei chiarissimi riferimenti sessuali). E se i ragazzi guardano questo,chi li recupera più?

Ora vi lascio.....

Postato da Ciel_o l'8 Ottobre 2001 alle 19.18





 
 
 

Il primo leggendario post di "Cielo"

Post n°1 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Ciel_o
 

Salve e benvenuti nel mio blog personale, dove scriverò le mio opinioni rispetto a le cose che mi succedono intorno. Avendo io l'età di 12 anni(anzi 12 Domenica prossima,il 16 Ottobre), anche se pensate che sia soltanto una mocciosa che non ne sa niente su nulla, non sarebbe interessante cosa può passare per la testa di una dodicenne che non parla di queste cose con gli amici,perché non ne ha la possibilità? Non sarebbe interessante sapere cosa può pensare pensare una ragazza sconvolta dal suo improvviso cambiamento ormonale,che non si sente più nel suo corpo? Il mio punto di vista rispetto ad argomenti che dovrebbero ascoltare anche la nostra opinione? Ecco il mio blog! Se non vi interessa,vabbè, fa niente, io ci ho provato! :)Ora vi lascio,il primo,leggendario post termina qui! E vi rammendo: ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione a prescindere dall'età, il sesso, l'etnia, la situazione sociale e la religione!Da Ciel_o, 8 Ottobre 2001 alle 17.43Ciel_o

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Ciel_o
Data di creazione: 08/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

syllabusstellasalenteginevra1154luigi.michelonile.baltyanima_on_lineCiel_ounica.communityzucchero_bluBreak.on.throughs.o.g.na.t.o.r.epsicologiaforenseivanm73ierina_1955sonosottocopertura
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963