Creato da ogn2001 il 04/09/2007

Sono un Brontolone

Esternazioni varie in un blog a tempo ^_^

 

 

« La bandiera nazionalePiccole donne crescono.... »

Razzista? SI e me ne vanto!!!

Post n°78 pubblicato il 21 Marzo 2011 da ogn2001

Gisuto ieri (20/03/2011) stavo facendo una pedalata sulla ciclabile che dall'arco di Augusto porta al mare (Rimini), con il piccolo con la sua biciclettina ed il suo caschetto (per toglierglielo dalla testa serve la dinamite), e la piccola sulla bicicletta della mamma.

Ad un certo punto assisto ad una scena di ordinaria maleducazione, tre tizi che passeggiando scolano l'ulitmo sorso di una lattina di birra e la gettano nel prato.

Claudio, che dopo l'ennesimo richiamo "Guarda avanti", stava finalmente eseguendo si ferma e mi fa "Guarda Papà". Forse in un altro momento avrei pensato unicamente che sono persone maleducate, ma ora non potevo non dire nulla, così ho accelerato, raccolto la lattina dal prato e raggiunti gli individui gli ho detto, piuttosto seccato "Pesva tanto portarla in un cestino?" e fatti altri 10 metri ho scaricato la lattina in un cestino.

I tre mi raggiungono e quello che l'aveva gettata mi fa "Dici a me?" - "Si dico a te, non si getta nel prato, sopratutto perchè bastava fare 10 metri e trovare un cestino".

A questo punto realizzo che erano tre di origini chiaramente non italiane, sia per tratti somatici che per parlata (ma chi se ne frega uno è maleducato a prescindere dalla nazionalità), e lui lo sottolinea "Ce l'hai con me perchè non sono italiano?" - "NO ce l'ho con te perchè non ci si comporta così!", e lui prosegue "tu cristiano, guarda i froci e le puttane e di loro qualcosa non dire a me per una lattina" (chiedo scusa per il lnguaggio ma sono parloe sue). Ora lui viene a fare il mussulmano con me, dopo che si è scolato una lattina di birra, che è alcolica (confermato dal fatto che la marca non era di quelle analcoliche), ed io ho risposto semplicemente "Io parlo con te perchè a te ho visto fare questo, del resto (specie se non è illegale) non interessa ora"

Lui insiste "Pensa ai tuoi figli, che ci sono froci e puttane, e non a me che sono straniero, sei razzista! Pensa agli ubriachi e lascia stare le persone"  ed io ribatto "proprio perchè penso ai miei figli ho raccolto la lattina e te lo sto facendo notare. Della tua nazionalità non mi interessa alcunchè. Se sei ubriaco vai per la tua strada."

Al che finalmente con i suoi due compari si allontana.

Bene se cercare di far presente un gesto maleducato è essere razzisti, ebbene si LO SONO E ME NE VANTO.

Ma in fondo chi se ne frega se era italiano, slavo, marocchino, rumeno, inglese, candaese, argentino, cinese o che altro, era (e penso sia tutt'ora) un maleducato, e nel nostro piccolo sia necessario:

1 Fare tutti la nostra parte
2 Dare un esempio ai nostri figli.

Ringrazio libero che ha pubblicato la foto qui a lato che è esplicativa di tante cose.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blOGN/trackback.php?msg=10024711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/04/11 alle 11:55 via WEB
questa persona ti ha risposto dicendoti che sei razzista, ma in altre situazioni le risposte sono diverse, l'importante è trovare sempre una scusante al proprio operato, negativo, scaricando la colpa su altri...un esempio che mi è rimasto impresso...tempo fa dei ragazzini avevano messo dei sassi sulle rotaie di un treno.....sono stati individuati e uno dei genitori ha avuto il coraggio di dire che era una bravata e che le forze dell'ordine si dovevano occupare di camorra e mafia...e si, xchè una tentata strage è un reato minore secondo lui
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manidaiogn2001sidasolutionstopogigio_65letizia_arcuricoro56.gecowgirl76_2014fenormone0street.hasslefrakazzodaferraralacky.procinojoandgl4nicola63mcile54
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963