Creato da barbara.delpio il 24/05/2007

BLABLABLOG

Pallonerie e un po' di sano zapping (che non fa mai male)

 

 

« Costanzo a pagamentoIl nuovo signore dei vip »

L'origine di tutti i mali

Post n°8 pubblicato il 16 Luglio 2007 da barbara.delpio
 

Esattamente un anno fa c'eravamo beccati il titolone "mammoni e parassiti" dai tedeschi (dopodiché era arrivato il doppio wurstel in semifinale servito da Grosso e Del Piero). Stavolta a praticare l'amatissimo sport "dalli all'italiano" sono stati gli inglesi. Per la precisione lo stimatissimo inserto culturale del Financial Times. Che ha dedicato addirittura la copertina alla gravosa questione delle donne nude del BelPaese. Un attacco meno gratuito e molto ben argomentato rispetto al precedente, non c'è che dire. Ma la considerazione, dopo aver letto il titolone (Naked ambition - La nuda mbizione) è sempre la stessa: legittime le premesse, un po' meno le conclusioni.

Perché se è vero e sotto gli occhi di tutti quello che scrive Adrian Michaels, corrispondete dall'Italia del quotidiano londinese, e cioè che la nostra tv, le nostre pubblicità, i giornali e le strade sono tappezzati di belle gnocche in bella mostra, non è necessariamente vero che questa sia l'origine di tutti i mali. Né la necessaria conseguenza. Nel senso che gli sculettamenti delle Schedine non sono per forza inversamente proporzionali alla quantità di ministre nel nostro governo.

Michaels nelle quattro paginone comparse sul FT punta il dito soprattutto contro lo spot estivo della Canalis (un'immagine che deve averlo letteralmente scioccato visto quanto ci ricama su), contro gli stacchetti dell'Eredità, contro Veline e derivati e contro i tubini neri di Ilaria D'Amico (di quest'ultimo appunto, in effetti, ci sfugge la logica. Ma tant'è). Insomma, queste femmine ammiccanti, occhieggianti, imbarazzanti, ingombranti farebbero dell'Italia un Paese arcaico, maschilista e medioevale. Come definire altrimenti quella terra in cui la donna è utile solo, o quasi, a "stuzzicare i genitali dell'uomo"?

e americani, continua Michaels, sono scioccati ogni volta che mettono piede a Fiumicino o Linate. Perché vedere le tette della Canalis che ti fissa dal cartellone pubblicitario è una tortura. E pensare che proprio qualche giorno fa una stimata giornalista della MSNBC ha dato di matto in diretta quando si è trovata di fronte l'ennesima apertura sull'ultimo sturbo di Paris Hilton. Era la MSNBC mica Italia Uno. E pensare che quando Beckham e famiglia hanno lasciato il Regno Unito per spostare baracca, burattini e pettegolezzi a Madrid i sudditi di Sua Maestà si sono quasi strappati i capelli. E pensare che tre anni or sono (mica nel Medioevo) proprio su queste pagine scrivevamo:

Mercoledì 6 ottobre, ore 22 in punto: un milione e 600mila inglesi sono sintonizzati su Channel Five. Va in scena una puntata di The Farm (la versione locale del reality La Fattoria). Tra un'eliminazione e un consiglio per gli acquisiti, sugli schermi appare qualcosa che ha dell'incredibile. Per dieci lunghissimi minuti Rebecca Loos, ex assistente personale e (presunta e rea-confessa) amante di David Beckham, si esibisce in una delle performance televisive più squallide di sempre: armata di guanti, zelo e faccia tosta la signorina in questione ha masturbato in diretta nazionale un maiale al fine di raccoglierne lo sperma (poi utilizzato, pare, per un'inseminazione artificiale).

Qualche giorno prima, un'altra concorrente dell'allegra fattoria aveva bellamente infilato una mano nella vagina di una mucca. A completare il quadretto, almeno per ora, c'ha pensato Debbie McGee (ballerina e moglie del noto illusionista Paul Daniels) che a poche ore di distanza dal "Rebecca Loos show" col suino ha deliziato il pubblico lavando per circa un minuto il pene di uno stallone. Minuziosamente e senza battere ciglio. I più scandalizzati, alla fine, si sono dimostrati gli animalisti britannici che, in nome della "dignità suina ed equina" hanno chiesto agli spettatori di boicottare il programma.

Saremo anche arcaici ma almeno in fatto di "porcate in tv" abbiamo avuto degli ottimi maestri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blablablog2/trackback.php?msg=2996068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zito.ottaviomaurizio.desio76baltazar_wbad92Kikko_rm71Topkapy1973gaietta88gbclaudio_pizzVendetta780
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963