Creato da barbara.delpio il 24/05/2007

BLABLABLOG

Pallonerie e un po' di sano zapping (che non fa mai male)

 

 

Che figata essere milanisti!

Post n°4 pubblicato il 24 Giugno 2007 da barbara.delpio
 
Foto di barbara.delpio

Questa frase non è esattamente farina del mio sacco. Non potrei mai pronunciare roba simile, forse neanche pensarla, per svariate ragioni. L'ha detta un mio amico di fede rossonera. Ancora sbronzo di Champions e fresco di lettura dei giornali.

"Voglio Ronaldinho, adesso più che mai", ha detto Berlusconi. Musica celestiale per le orecchie dei tifosi milanisti. Se lo dice il presidentissimo c'è solo da fare un po' di spazio nell'armadio per la nuova maglia. Siccome adesso pure Henry vestirà la camiseta azulgrana, siccome alla fine (pena passare per brutti cattivi e scorretti) il Milan ha rinunciato a Suazo (per lasciarlo ai legittimi proprietari nonché cugini dell'Inter)... siccome Berlusconi è famoso per i pallini di una certa caratura... c'è solo da aspettare.

Scommettiamo che, eventualmente, l'annuncio arriverà un minuto dopo il sorpresone di Moratti per festeggiare il centenario?

 
 
 

Dove c'è Di Canio c'è rabbia

Post n°3 pubblicato il 06 Giugno 2007 da barbara.delpio
 
Foto di barbara.delpio

È più forte di lui. O fa e dice cose che fanno rumore o non è contento. Paolo Di Canio si è congedato dal calcio giocato (a meno di ripensamenti) nel peggiore dei modi. Cisco Roma-Reggiana, ritorno della finale dei playoff, in palio un posto in C1. L'andata era finita uno a zero per gli emiliani.



Roma in questi giorni era tappezzata di manifesti che invitavano la gente ad andare al Flaminio per stringersi intorno alla squadra (e al suo capitano, Di Canio appunto, che campeggiava nella maxi foto col grugno da mattatore). Stesso risultato ieri. Morale: la Cisco rimane in C2. Quanto basta per far scattare la molla. Di Canio, raccontano i presenti (e le foto sui giornali), ha puntato dritto verso il settore dello Stadio Flaminio occupato dai circa 500 tifosi granata. Se ne dovevano andare, gli ha detto a gesti. Il messaggio, testualmente (come riporta Andrea Pugliese sulla Gazzetta) e come ci conferma un tifoso della Reggiana presente allo stadio (lo stesso che ha girato il video che vedete), suonava così: «Mo' annatevene via. Bastardi, pezzi di...».

Una stagione buttata al vento. Rabbia allo stato puro, e questo ci può pure stare. Anzi, ci sta proprio. Però siccome Di Canio l'anno prossimo dovrebbe sedere sulla panchina della Cisco (perché è un trascinatore, perché nessuno riesce come lui a coinvolgere la gente e a farla andare allo stadio, perché patron Tulli e famiglia hanno scelto la sua faccia per rilanciare il progetto-Cisco) in vista del nuovo ruolo in società forse è bene che cominci a ripensare alla sua immagine. Giusto così, per voltare pagina.

 
 
 

Menomalechec'èVale

Post n°2 pubblicato il 03 Giugno 2007 da barbara.delpio
 
Foto di barbara.delpio

Voglio dire. In meno di 24 ore:

- Luna Rossa prende la terza "scuffia" consecutiva da quegli antipaticoni dei neozelandesi

- La Virtus Roma (col Palalottomatica pieno zeppo) regala a Siena il punto dell'1-1 nella semifinale scudetto

- L'Italia (campione del mondo, così tanto per non perdere l'abitudine) fatica come un mulo per strappare un 2-1 in casa delle Isole Far Oer (Faaaror, Fàror, Fàroer, Faroèr, Farò... questi solo alcuni degli enne modi in cui ho sentito pronunciare il nome), squadra fatta per nove undicesimi da carpentieri, pescatori e idraulici in permesso premio. Roba da matti. Anche se l'unico non sconvolto ieri sera era il neopresidente della Figc Abete (bell'esordio!).

- In ultimo la tv: nella prima domenica senza serie A, la palma delle repliche estive a tradimento se la aggiudica a mio modesto parere TUTTODITTA (il meglio del peggio della Premiata Ditta). Non per altro: vedere la nuora di Berlusconi che sgambetta in micro-shorts in una vecchia (manco tanto) puntata di Passaparola fa un certo effetto. Soprattutto se la mente ti va qui

EMENOMALECHEC'ÈVALE!

 
 
 

Toni al Bayern. Tristezza

Post n°1 pubblicato il 03 Giugno 2007 da barbara.delpio
 
Foto di barbara.delpio

Diciamolo. Se ieri sera un carpentiere o un elettricista delle Far Oer avessero avuto piedi appena un po' più buoni, oggi Donadoni e tutta la Figc avrebbero qualche gatta in più da pelare. L'aveva detto il ct azzurro: guai a sottovalutarli. "Mente", abbiamo pensato tutti. Va bene il freddo polare, il campo pesante, i muscoli e la voglia zero di fine stagione. Va bene tutto. Ma strappare a fatica i tre punti (2-1, doppietta di Inzaghi) sull'isoletta delle pecore quando gli avversari, a parte qualche eccezione, sono zelanti dopolavoristi con l'hobby del pallone... e tu sei campione del mondo... beh, se non è incredibile, è grottesco. Il favore ce lo ha fatto la Francia (ironia della sorte) andando a vincere 2-0 in Ucraina. Ora siamo secondi nel girone ma mercoledì ci aspetta la Lituania, squadra di calciatori veri. E questo, vista la voglia dei nostri, potrebbe essere un problema.



Inzaghi a parte, Del Piero, Rocchi e Lucarelli in questo momento non bastano. Serviva uno come Toni. Anche perche' Totti continua a latitare (a proposito, il prof. Mariani ha deciso di non rimuovere la placca nella caviglia). Ah già, Toni. Un nervo scoperto, oggi ancora di più.

È un po' come se ti portassero via i gioielli di famiglia uno dopo l'altro e poi te li ritrovassi al collo di un'altra, magari neanche tanto valorizzati. Dopo Cassano, Zambrotta e Cannavaro se ne va anche Toni. Stavolta a far spesa in casa nostra è stato il Bayern Monaco (11 milioni di euro, per la cronaca). Inutile dire che
i tifosi tedeschi sono in brodo di giuggiole.

Diverso, molto diverso
l'umore dei viola. E come potrebbe essere altrimenti? Quando devi rinunciare a un bomber con la doppia cifra nel sangue dopo una stagione come questa e dopo aver rialzato la testa fino a guardare negli occhi la Coppa Uefa... beh, un groppo alla gola ti viene per forza.

Un sacrificio necessario, dicono dal quartier generale della Fiorentina. Sarà.

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zito.ottaviomaurizio.desio76baltazar_wbad92Kikko_rm71Topkapy1973gaietta88gbclaudio_pizzVendetta780
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963