BLA BLA ROCK

news dal mondo della musica e intrattenimento

Creato da blablarock il 25/05/2013

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Fuori il debut album dei Bleeding Jasmine

bleeding_jasmine

“Breath after the apnoea incarna le sensazioni di sollievo e soddisfazione che scaturiscono da un momento di intenso impegno creativo.” Esce Breath After The apnea, il debut album dei Bleeding Jasmine, band torinese già attiva sul panorama live nazionale grazie a numerose partecipazioni prestigiose, come quella all’ElectroNation del 2016 insieme ai Chemical Wakes.

Il giovane trio approda al suo primo lavoro discografico con alle spalle già una vittoria allo Yourban Festival nel 2013 e un primo posto al Fratellanzazero Contest nel 2014. Breath After The Apnea è un album capace di coniugare al suo interno influenze da generi diversi, a partire dal rock psichedelico fino ad arrivare ad un prog rock contaminato da accenti new wave. Le cinque traccedel disco presentano una buona coesione musicale e stilistica: il rapporto tra l’uomo e il sistema sociale in cui vive e sogna è lo sfondo tematico su cui il pensiero creativo della band riesce ad edificare mondi nuovi dalla poetica sognante, senza tralasciare riferimenti a personaggi e scritti letterari.

Chains Until Dawn è il primo singolo tratto dall’album: un brano dai ritmi brit-rock, sviluppato nell’abbraccio di un’armonia musicale fresca, nuova e dotata di una spiccata personalità. Chains Until Dawn è la liberazione dalle catene del sistema, la fuga verso l’alba, l’unica in grado di liberarci dai nostri incubi: il primo passo perfetto per un disco che ha il sapore di un’agognata boccata d’aria dopo una lunga apnea.

UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB per AREASONICA RECORDS Record Label since 1999… |

www.areasonica.com

 
 
 

ESTETICA NOIR annunciano album per il 2017

estetica_noir

Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata degli ESTETICA NOIR nel proprio roster per la pubblicazione del loro primo full length “Purity”, prevista per Gennaio 2017.

Qui il teaser del videclip ufficiale di “Hallow's Trick”, in uscita a dicembre:

Estetica Noir nasce nel 2013 come progetto new wave/rock, per mano del cantante-chitarrista-compositore Silvio Oreste e del bassista-arrangiatore Riccardo Guido.
2014: l'Ep omonimo di debutto, vede aggiungere al sound iniziale alcune contaminazioni elettroniche. Il brano “I Will Kill You” viene inserito all'interno della compilation “For The Bats”, distribuita a livello mondiale e contenente nomi quali The Last Dance, Monica Richards, The March Violets e tanti altri.

Alcuni brani dell'Ep ruotano con regolarità sul programma radio del leggendario scrittore e giornalista inglese Mick Mercer. 2015: esce il videoclip ufficiale del brano “I Will Kill You” e il brano “Beautiful Absence” viene inserito nella compilation “For The Bats Vol.3” (U.S.A.) insieme a band come The Eden House e The Danse Society. 2016: il brano “Le Scogliere di Okinawa” viene inserito nella compilation “Italian Gothic” dell'etichetta finlandese Gothic Music Records. Gli Estetica Noir sono essenzialmente una band live. Numerosi opening-act alimentano il seguito della band; tra le aperture più prestigiose, spiccano quelle per band storiche quali Christian Death e The Chameleons. Viene raggiunto un accordo con l'etichetta Genotype Records per la ristampa rimasterizzata (più una bonus track) dell'E.p di debutto del 2014. La band firma un contratto biennale con l'etichetta Red Cat, per la promozione e la distribuzione a livello mondiale (tramite Audioglobe e The Orchard) del primo full-lenght “Purity”, in uscita a Gennaio 2017.

CONTATTI BAND:

Sito: https://esteticanoir.wordpress.com/

Facebook: www.facebook.com/pg/esteticanoir

SoundCloud: https://soundcloud.com/estetica-noir

Youtube: www.youtube.com/channel/UC0fu4x-EnXrN2wQraTPtz8w


LABEL: web: http://www.redcatpromotion.com

 

 
 
 

Matteo Venturi: ecco il video del secondo singolo E Noi Due

matteo_venturi

Matteo Venturi: ecco il video del secondo singolo E Noi Due (Pop) Pubblicato il 21 dicembre 2016,

 

E noi due è il nuovo videoclip diretto dai registi-musicisti Luca Perin (Rumatera) e Francesco Gozzo (Teodasia) che accompagna l’omonimo brano del cantautore bolognese Matteo Venturi estratto dall’album Tre Minuti di Canzone (Zeta Factory). Il video è stato presentato in anteprima sul portale Sentire Ascoltare. Girato a Villa Bozza, Curtarolo, in provincia di Padova, il clip vede nel ruolo di co-protagonista, accanto al cantante, la giovanissima Elena Pettinà. «E Noi Due è una canzone romantica che nasce al finire di una bellissima storia d’amore», racconta Venturi «tratta del rimpianto e del dubbio nelle scelte fatte e delle conseguenze con le quali impariamo a convivere».

 

IL VIDEO

 

«Abbiamo usato una telecamera “RED Raven” per produrre un video in 4k», specifica Luca Perin, uno dei due registi del clip. «Con le nuove tecnologie e smart TV è importante produrre dei contenuti fruibili alla massima risoluzione, ora anche Youtube supporta 4k. Abbiamo utilizzato per le scene all’interno della villa e del bar delle luci ARRI fresnel tungsteno e un bank KINOFLO fluorescente con tubi daylight. Per le immagini fluide del playback e dell’intro, in cui Matteo suona la chitarra acustica, è stato utilizzato un gimbal “DJI Ronin M” (stabilizzatore elettronico). Nelle primissime scene del video abbiamo usato un teleobiettivo (200mm) per accentuare l’effetto sfocato nella camminata. Per il resto usando il Ronin M ho usato un grandangolo leggero 24mm, e per le scene a mano in slowmotion uno zoom compatto 18-35. Abbiamo inoltre usato una macchina del fumo per creare un effetto soffuso nelle stanze della villa».

 

Classe 1988, Venturi ha esordito lo scorso 28 ottobre 2016 con il citato Tre minuti di canzone, disco prodotto da Roberto Priori, storico chitarrista degli 883 che ha dato una mano anche per le parti di chitarra accompagnato da Roberto Galli al basso (Umberto Tozzi, Paul Gilbert, George Lynch) e Paolo Caridi alla batteria (Michele Luppi, Killing Touch, Arthemis). La regia del primo videoclip estratto dall’album – Dentro ai ricordi – era di Stefano Poletti (Baustelle, Nek, Tre Allegri Ragazzi morti).

 

 
 
 

Nuovo album in arrivo per i Crimson Dawn

Nel corso del prossimo anno, i doom metaller italiani Crimson Dawn pubblicheranno il loro nuovo e secondo disco della carriera, “Chronicles Of An Undead Hunter” via Punishment 18 Records.

Questa la tracklist:

01. Twilight Of The Wandering Souls (Intro)
02. Eternal Is The Dark
03. Neverending Rain
04. The Suffering
05. The Skeleton Key
06. Gaze Of The Scarecrow
07. Dark Ride
08. Checkmate In Red
09. To Live Is To Grieve

– Crimson Dawn –
www.facebook.com/Crimsondawnmetal

– Punishment 18 Records –
www.punishment18records.com
www.facebook.com/punishment18records

 

 
 
 

Il nuovo album di Foja

Foja: Il 9 Dicembre 2016 è escito il terzo album in studio “‘O treno che va”.

Reduci dai successi del 27 Giugno 2016 al Teatro San Carlo di Napoli con lo spettacolo “Cagnasse Tutto” (con la regia di Franco Dragone) e del sold out con 6.000 presenza il mese dopo nella Piazza D’Armi di Castel Sant’Elmo sempre a Napoli, i Foja segnano un altro passo importante della loro carriera con questo nuovo disco “‘O treno che va” che li proietterà in un tour live in tutta la penisola.

 

Ecco i primi appuntamenti:

D 11/12 Pomigliano d’Arco (NA) – La Feltrinelli (h 18,30)
L 12/12 Salerno – Disclan (h 18,30)
V 16/12 Caserta – Juke Box (h 18,30)
D 18/12 Benevento – Morgana (h 19,30)
D 19/02 Roma – Monk
S 25/02 Lamezia Terme (CZ) – Vinyl
S 04/03 Bologna – Arteria
G 16/03 Milano – Serraglio
V 17/03 Torino – Officine Corsare
V 24/03 Napoli – Casa della Musica
S 15/04 Caserta – Aldilà Club

 

Arealive srl
Via Salvator Rosa, 58
80135 Napoli

 
 
 
Successivi »
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

blablarockneimieipassidrunkenbutterfly0lacey_munrotobias_shufflechristie_malryIrrequietaDsenzanomedgl14carloreomeo0psicologiaforensefranco_cottafavimaracicciatekilalRegina_scalza
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963