Il prezzo della sincerità

Post n°396 pubblicato il 14 Marzo 2021 da amon1975
 
Foto di amon1975

Argomento veramente spinoso questo?, decisamente si, piegare il concetto della sincerità intesa  come onestà intellettuale e "UMANA", parlo del concetto forse più veritiero e profondo dell'essenza dell'uomo stesso.

Alla base di tutto ciò, altro non c'è che riconoscere il valore della persona con cui cominuchiamo, solo che in tempi di "cancel culture" e "politaccaly correct", passatemi il francesismo de la "merda" della società civile odierna, il tutto ove non conta l'individuo come ente unico e con tutte le sue sfaccettature che lo rendono una persona, ma come la somma di dati fattori che lo omologano, quindi può venire classificato.

Quando una persona viene bollata per sesso, razza, religione, ruolo sociale eccc...., si crea un circolo  che porta a niente, dopo questo preambolo inutile in apparenza giungiamo alla sincerità, questa misteriosa creatura che tutti bramano, ma è temuta al tempo stesso.

La strumentalizzazione  e il suo essere piegata  ad un sistema che gioca tendenzialmente a mostrare una bella patina che può garbare a più persone possibile passata per sincerità, generando invece una maschera fittizia di omologazione.

Parlando per mia mera esperienza personale , posso solo dire che essere sinceri non paga tanto, soprattutto se la forma mentis generale è basata su una struttura creduta unica e non può e ne deve essere messa in discussione, perchè la vera sincerità in essa è destabilizzante , in quanto distrugge tutte le nostre credenze, qui artefatti sociali o personali vanno a quel paese mostrando la le nostre fragilità, generando 2 possibili reazioni.

La prima e più spontanea è la rabbia, in quanto possiamo trovarci davanti a quello che non volevamo vedere o sentire, mentre la seconda con molta umiltà ci può dare una via per migliorare come singoli e società, che altro devo dire? bohh!

"Sii umile, Sii follementre fragile e tenace al tempo stesso

Cambia, muta sempre e impara

Trasmetti e cominica

Rimetti sempre in discussione

EVOLVITI"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ogni passo

Post n°395 pubblicato il 08 Marzo 2021 da amon1975
 
Foto di amon1975

Ed ora sento, vedo e percepisco

Questo momento

quel sole

quel silenzio.

Naturale caos che si apre al  mondo

irrazionale rivelazione.

Quel tepore

quel genuino disordine

quella vita che respira

respira come nuova.

Provocante e tentatrice

ricordi di viaggi

sfide e figuracce

lacrime e sorrisi.

Ogni piccolo passo

risuona e mi guida

come quel tramonto spagnolo.

In quelle alture solirarie

vive, silenti e selvaggie di emozioni.

Tutto è finito

tutto è ancora sulla mia strada.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Quando tornare indietro per ripartire!

Post n°394 pubblicato il 05 Marzo 2021 da amon1975
Foto di amon1975

Dopo Eoni ho deciso di tornare sul mio blog, Cosa è cambiato?, cosa è rimasto uguale?, tutte domande alla quale le risposte troveranno il tempo che trovano, vi lascio una poesia dedicata ad una follia irrazionale e sana.

"A te"

"A te che non so dove ti trovi

forse non sono una persona migliore

in viaggi solitari e silenziosi ti ho cercato.

Raccontare dei miei passi pesanti e leggeri poi

del cuore del mondo che ho sognato

poi scoperto.

Raccontare della mia anima

dei miei dolori

delle miei gioie

Raccontarti di quanto ti penso

dei miei errori

delle mie gioie

per un perchè di te dentro di me

di me dentro di te..."

ULTREYA SUSEYA a todos

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Tempi di crisi e non solo economica

Post n°393 pubblicato il 18 Settembre 2013 da amon1975
Foto di amon1975

Eccoci e rieccoci in tempi un pò lontani dall'ultimo posto e da alcune modifiche apportate, ma la storia e la tematica non cambia rassegnatevi, come leggete dal titolo del post si parlaaa della CRISIIIIII che ci strangola e che spesso ci mette con il culo per terra, ma  non è solo una crisi economica, anche di valori, parlo di amicizia , amore, mancanza di fiducia verso il prossimo ecc, ditemi se c'è ancora poca carne sul fuoco?;).

Partiamo ora con il discorso a ruota libera, sembra passata una vita da quando ho rimesso piede qui dentro, ammetto che le vicissitudini mi hanno un peletto toccato, mà come si dice l'erba cattiva non muore mai, la parola chiave è  "SPERANZA" in chè mi chiederete voi? un futuro migliore? sentendo l'aria che si respira, mi domando come si può credere al  futuro se noi non lo coltiviamo, che futuro lasceremo hai nostri figli che ci sono o che verranno? domande di merda vero!!!!

Viviamo in un modo globale comandato e controllato dai soldi, mentre mamma tv ci riempie di stronzate e tanta paura e ci dimentichiamo dei buoni samaritani che parlano di amore e amare il prossimo e fin qui và tutto bene, finchè ci sono ancora tante belle finte certezze che sembrano sorregerci, ma poi?cosa vogliamo sentirci dire che la vita è bella? scordiamocelo se non crediamo in noi stessi, nelle nostre forze e in quello che abbiamo dentro possiamo tranquillamente arrenderci all'idea che non valiamo un ....., scusate le mie parole mà tutto questo tempomi ha fatto capire che lo stronzo buono per migliorare la proprià realta e aiutare il prossimo a stare bene, viviamo in una società fatta di persone e dobbiamo crescere insieme a loro come un unità forte ma fatta d'amore, scusatemi se vi rompo i ........ con queste parole, ma ammetto la mia amarezza del momento.

MOlto spesso mi guardo dentro e sapete cosa vedo?una persona troppo sensibile schiacciata da schemi inutili e circondato spesso da persona che hanno smesso di credere e mi fà incazzare vedere tanto potenziale sprecato solo perchè non ci hanno insegnato a farci valere come individui, mentre ci hanno inculcato che siamo dei fottuttissimi ruoli, che alla fine portano a non essere un bel niente, solo numeri.

Un barlume di orgoglio sempre più presente in mè mi dice fai le cose per tè e ama quello che fai, senza diventare schiavo delle abitudini, sapete? si vive bene anche se è molto difficile, perchè passi spesso agli occhi degli incazzati(molte volte  per giusta ragione l'ho ammetto), come uno che non si impegna o se ne frega, ameto che ci prendo gusto, ma ora ho un obbiettivo dare un senso vero a questa vita e spero di condividere qualcosa di buono con voi.

NAMASTé


Vi auguro una buona serata

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AUGURI!!!!!!!

Post n°382 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da ILTUOAMOREPERSEMPRE

HAPPY BIRTHDAY

MIRCO!

UN MEGA BACIONE!

GIULIA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

buon fine settimana a tutti

Post n°379 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da amon1975

"E ora vorrei dire!
Che la gente puo cambiare ogni cosa se vuole
e intendo qualsiasi cosa al mondo.

La gente corre sui suoi piccoli binari. io sono uno di loroma dobbiamo tutti di smettere di seguire i nostri miseri binari, le persone possono fare ogni cosa, io lo sto imparando
la gente la fuori è stata disumanizzata
si fà del male.
é ora di riportare al centro l'umanità e di seguirla per un pò,  l'avidità non porta da nessuna parte.
Dovrebbero scriverlo su un grande a cartellone Time Square, senza gli altri non siamo niente."

vedete il murales nelle mie foto dove è scritto "The future in unwritten!"

Joe strummer

redemption song

Mi scuso per questo periodo di assenza, ma sto vivendo piccole e grandi scosse di assestamento, ormai sono finite, grazie a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon inizio settimana

Post n°378 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da amon1975

Scusate il ritardo, ma tra un bel  convegno di psicologia e derivati e uno strano inizio settimana, sono tornato, con le idee un pò piu chiare, sembra stupido o banale, ma la vita è una sola, come poterne usufruireal meglio?, forse accontentarsi di quello che ci dà giornalmentee vederlo come un dono(parlando di cose positive)o sfide (parlando di cose negative).

un altro esempio banale potrebbe essere quello sopracitato, con l'agiunta di una frase bellissima che dice, punta alla luna per scalare l'Everest, si deduce che tutti i piccoli  progressi, sono dei passi da gigante,

Mi soffermerei su un discorso, che dice di scindere dal bene o dal male, dal nero o dal bianco, ma  sapere e trovare la forza di avere dentro di sè tutte le categorie senza prendere posizione in essa, anzi farli propri e sfruttarli, per creare qualcosa di nuovo che possa aiutare, far crescere, i termini li lascio scegliere a voi, vi lascio con una frase che ho citato in precedenza.

"Tutto è uno, uno è tutto"

 The Clash  con Should i stay or Should I go, perchè ognuno è libero di restare dovè od evolversi, accettare e restare fermi  o rischiare, questa metafore mi è venuta mentre lavoravo, peace.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Momenti

Post n°377 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da amon1975

Attimi

momenti

tra risate e sigarette

sorrisi sobri e odori di birra.

La musica riscalda

la tiepida serata

sotto questo cielo d'inverno.

Poche e nessuna

sono le stelle che si vedono

con i piedi ben saldi

il viso al cielo brumo.

Le respiro

le ascolto

mentre una melodia risuona

dentro la mia anima.

Una poesia semplice, forse banale, ma è il modo più semplice per descrivere certi momenti:-)

 Eric "Slow hands" clapton,  Layla dal passato una song sempre bella.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BUona sera e buon inizio settimana

Post n°376 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da amon1975

"Gibran giunge a vedere come un'unità perfetta e la vita tutt'intera come un armonia eterna.

Allora tutti i "mondi" in cui era vissuto in precedenza e che sempre gli erano apparsi gli divennero esigui e irreali."

Tutto questo scrive di un cambiamento, passato attraverso esperienze, vissuti, in pratica allargare la mente e scoprire o riscoprire, il mondo che ci appartiene, meglio per dire allargare il proprio mondo interiore e mostrarlo, mettendo in mostra anche le proprie fragilità e trasformarle in armi "si fà per dire", per riconquistarsi i propri spazi e accettando tutto e tutti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Notte

Post n°374 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da amon1975

La notte si è rotta

ora sento suoni

sempre conosciuti

mai uditi.

Come un vecchio leone

in una spiaggia africana

racconto degli avi

di sorella luna

del sorriso delle stelle.

Una strada si erge ora

fatta di nuove senzazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

for real (traduzione)

Post n°373 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da amon1975

Rimani in piedi solo
davanti a me
la malinconia che ti
scorgo negli occhi mi attrae
voglio abbracciare con
naturalezza il tuo amore

Sotto il tuo sorridente
viso delle invero simili
parole stanno scoprendo
le zanne e in questi
frangenti, tu cerchi l'amore

Un giorno, una voce
egoista che aleggia ti
raggiungerà e in quel
momento il mondo
comincerà a cambiare

Che cosa stai cercando?
Entro un frammento di
tempo sarò dalla vostra
parte se questa è gentilezza

Su che cosa stai posando
gli occhi?
La verità che hai
afferrato
si estende dalla tua mano
Lascia che vada
noi ci fidiamo l'un l'altro

La via che fissi
intensamente, è un
posto lontano significa
che stai ascoltando la voce del tuo cuore
e ancora io stringo il
tuo amore come una
luna blu

La tua resistenza e la
tua volontà
ti apriranno ancora una
nuova porta
illumina la notte che
ben presto arriverà

Anche se solo solo
voglio crederti e in quel
momento il mondo
comincerà a girare

Che cosa stai cercando?
Lasciala fuori dai nostri cuori
ci incontreremo ancora
qui se quella è la verità

Su che cosa stai posando
gli occhi?
La verità che
hai afferrato
si estende dal tuo braccio
Lascia che vada
noi ci fidiamo
l'un l'altro

Che cosa stai cercando?
Entro un frammento di
tempo io sarò dalla
vostra parte
se quella è gentilezza

Su che cosa stai
posando gli occhi?
La verità che hai
afferrato si estende
dalla tua mano
Lascia che vada
noi ci fidiamo
l'un l'altro.

Quando si dice che nei cartoni non cè storia, passione e bellissime caratterizzazioni, racconta di un viaggio verso ovest alla riscoperta di sè, come gruppo e come singoli, tra scontri delle volte belli a volte troppo rapidi, e battute tra la pura psicologia impregnate di buddismo(molto fai da tè apparentemente), il viaggio li porta non all'obbiettivo fissato dagli dei, ma ad affrontare loro stessi!

La differenza tra il bene e il male, tra buoni e cattivi è solo illusoria, infatti si narrano al storia dei personaggi  più importanti da ambo le parti, disposti a morire e vivere per le loro cause, il tutto circondato dallo spettro del passato, ma visto in maniera positiva quando lo hanno accettato o affrontato.

Un eesempio:"ho sentito dire che il rosso è il colore della penitenza, penitenza decisa da chi? dio?

Dio non salva nessuno ricordalo.

L'unico ad essere in grado sei tù stesso.Sei libero di morire, è una buona via di fuga.ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate, se decidi di vivere potresti cambiarle"

Questo discorso è stato fatto ha un suo compagno di viaggio un amico senza tante pacche sulla schiena.

L'amicizia non viene descritta come baci abbracci, ma esserci nei momenti difficili, lasciando però che la persona interessata affronti il problema con le sue sole forze, perchè è una sua sfida.

Dopo tutto questo scrivere, può essere una cazzata enorme , puo essere vero, ognuno tragga le proprie idee. peace

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il profeta

Post n°372 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da amon1975

Il profeta è colui che ha il coraggio di ascoltarsi, dare voce hai aui sentimenti per condividerli e aiutare le persone, non parlo di abiti o religione, scusatemi un azzardo, di una religione la propria che parla di sè, non per lodarsi, ma con umiltà aprirsi al mondo, ascoltare le sue emozioni e in silenzio farne parte. grazie di cuore vi voglio bene!

 

"Non ci potremmo mai comprendere finchè non ridurremo la lingua sette parole", la semplicità:-) una cosa della quale spesso mi accorgo non è il mio forte, ma d'ora in avanti lavorerò su questo:p.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

insegnamenti

Post n°371 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da amon1975

Il tempo è passato, ma questo è normale logico, cosa ci lascia, lascerà, spesso brutti ricordi, pensieri, ma seri letti e rivisti con il tempo e un nuovo punto di vista, possono assumere un altro aspetto, cioè bello ma sotto forma di esperienza, questo è tutto, e come tale un insegnamento  importante, cioè oghi tanto cambiare il proprio punto di vista!

Giovanni allevi in " Back to life"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pandora

Post n°370 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da amon1975

Prendi le mie mani

liberami stanotte

sotto la gioia

di lacrime di stelle.

Il mio cuore brucia

nel silenzio parla

mentre fanfare

risuonano.

Chi dice che tutto è scritto?

io sono solo uno scrigno

io sono l'ainma in esso.

TUTTO è UNO

UNO é TUTTO!

un buon week end  atutti voi viaggiatori del web:-)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I pensieri

Post n°369 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da amon1975

I pensieri stanotte sono tanti, troppi e frullano come non mai, nonposso dire di essere stato un angioletto fino ad ora, ma chi puo dirsi tale?forse un santo, un illuminato.

La natura umana è fatta di tutto e del contrario del tutto, solo in questi giorni di riflessione, mi sono ripiombati i ricordi del passato, belli e tristi, ma anche quelli recenti, troppo recenti, ma sapete come si dice?, mai dire mai, questo rende affascinante e imprevedibile la vita perchè è illogica e come tale deve essere accettata,ma vissuta ogni giorno, senza dare spiegazioni a nessuno per forza, se  non a sè stessi e alle poche vere persone importanti, peace buona notte:-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

buona befana

Post n°368 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da nonhoparole13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

rieccomi

Post n°367 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da amon1975

Dedico questa song a tutti voi, che avete la pazienza di fare un giro in questo piccolissimo spazio:-), ma non preoccupatevi,  per la prossima volta sto,lavorando su una poesia dal titolo pandora:-), un ringraziamento a tutti voi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

amon1975Salva5050battaglioneestensepasquale.triolamorpheusegobagninosalinaromunari1988Solo_Camocassetta2giusi.zambettilolatarantinowhitenarcisusflavia_iannonistreet.hasslechristie_malry
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Mai come adesso cadono le maschere. Chi ne è ancora troppo...
Inviato da: Stregabianca
il 28/12/2021 alle 19:15
 
Grazzie!
Inviato da: site puériculture
il 18/08/2013 alle 09:47
 
ciao, sono sed :) A volte le scosse, anche se non ci...
Inviato da: sednaa
il 05/02/2010 alle 22:19
 
wow..ecco mi sembrava Mark Knopfler con lui ..ho fatto un...
Inviato da: Solo_Camo
il 26/01/2010 alle 01:55
 
Buonanotte è felice settimana !Camo'
Inviato da: Solo_Camo
il 12/01/2010 alle 01:17
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963